Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2011, 14:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...ech_index.html

Il violento sisma ed il conseguente tsunami abbattutisi sul Giappone avranno ripercussioni nei mesi a venire anche sul settore tecnologico. Le aziende stanno ancora cercando di stimare l'ammontare dei danni

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:34   #2
Giacopo
Member
 
L'Avatar di Giacopo
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Messaggi: 193
il rischio è che fondano i noccioli dei reattori nucleari colpiti dal sisma. se ciò dovesse accadere il Giappone, come lo conosciamo oggi, non esisterà più. Confidiamo nella bravura dei tecnici e nelle scelte governative e speriamo non sia troppo tardi.
Giacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:37   #3
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
non per fare il solito moralista, però onestamente penso che ora come ora le preoccupazioni del giappone siano altre, non cosa succederà all'hitech

va bene che il giappone è il giappone, e credo che uscirano da questa situazione nel migliore dei modi, in altri paesi limitrofi a quest'ora sarebbe già un disastro
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:39   #4
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non per fare il solito moralista, però onestamente penso che ora come ora le preoccupazioni del giappone siano altre

va bene che il giappone è il giappone, e credo che uscirano da questa situazione nel migliore dei modi, in altri paesi limitrofi a quest'ora sarebbe già un disastro
di sicuro sono altre (salvare vite umane in primis! ) ma l' hi-tech è una delle industrie più importanti di quel Paese, se non la più importante, trovo giusto che questa testata analizzi il disastroso evento secondo questa chiave di lettura.

Ho appena sentito che una centrale è collassata ed il nocciolo ha iniziato la fusione, è una notizia drammatica che aggiunge tragedia alla tragedia, speriamo riescano a limitare i danni e che Dio li assista!
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:40   #5
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Non critico l'articolo in se ma la pessima scelta del momento di pubblicazione che ritengo estremamente fuori luogo data la situazione attuale del Giappone. Chi se ne frega delle "ripercussioni sull'hi-tech" in questo momento?! Credo che siano ben altri i problemi.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:40   #6
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
di sicuro sono altre (salvare vite umane in primis! ) ma l' hi-tech è una delle industrie più importanti di quel Paese, se non la più importante, trovo giusto che questa testata analizzi il disastroso evento secondo questa chiave di lettura.

Ho appena sentito che una centrale è collassata ed il nocciolo ha iniziato la fusione, è una notizia drammatica che aggiunge tragedia alla tragedia, speriamo riescano a limitare i danni e che Dio li assista!
sicuro ma appunto prima di salvare i moduli nand hanno altro a cui pensare...

cmq ho googlato, ma non trovo niente che supporta la tua affermazione, sei sicuro? leggo del pericolo imminente di una parziale fusione, notizia di 32minuti fa
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 14-03-2011 alle 15:44.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:49   #7
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
sicuro ma appunto prima di salvare i moduli nand hanno altro a cui pensare...

cmq ho googlato, ma non trovo niente che supporta la tua affermazione, sei sicuro? leggo del pericolo imminente di una parziale fusione, notizia di 32minuti fa
non so, avevo letto qui: http://www.ansa.it/ ma spero di essermi sbagliato al 200% naturalmente...

per il resto ho capito cosa intendi (neretto) anche prima, e ti dico che hai ragione senza dubbio, ma a mia volta intendevo che essendo hwupgrade una testata che si occpua di tecnologia diciamo a 360°, essendo il Giappone un Paese dove l'hi-tech la fà da padrona, è giusto che questa testata guardi il disastro attraverso questa lente, anche per i risvolti che potrebbe (e sicuramente avrà) su scala mondiale

ad ogni modo speriamo comunque che si riescano a limitare i danni, il resto poi può attendere...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:54   #8
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Come detto, secondo me, hanno sbagliato la tempistica di pubblicazione e non sotto quale punto di vista è stato trattato l'argomento...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:55   #9
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non per fare il solito moralista, però onestamente penso che ora come ora le preoccupazioni del giappone siano altre, non cosa succederà all'hitech

va bene che il giappone è il giappone, e credo che uscirano da questa situazione nel migliore dei modi, in altri paesi limitrofi a quest'ora sarebbe già un disastro
quoto.
un terremoto+Tzunami di questa potenza avrebbe messo in ginocchio una nazione occidentale(tecnologicamente avanzata) con effetti devastanti davvero esponenziali,rispetto al giappone.imho.

Ultima modifica di maggiore scia : 14-03-2011 alle 15:57.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:56   #10
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Sul reparto hi-tech penso che le ripercussioni saranno più date dai problemi dovuti alla mancanza di corrente più che infrastrutturali, dato che il Giappone è un isola e la maggioranza degli stabilimenti non si trova nella zona colpita dallo tsunami (se ci fosse stato "soltanto" il terremoto, un simile disastro sarebbe stato evitato dato che risultano i primi al mondo in fatto di strutture antisismiche).

A me preoccupa più l'aspetto nucleare ...
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:56   #11
Glasses
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 665
da quanto ho letto c'è un solo reattore veramente a rischio, gli altri sono più o meno sotto controllo. E anche nella peggiore delle ipotesi non è che le centrali giapponesi siano come quelle russe/ucraine eh. Resta il fatto che i nuclei vanno raffreddati per settimane/mesi anche dopo lo spegnimento della centrale quindi il rischio fusione di un nocciolo c'è e ci sarà ancora per un po'
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:59   #12
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Scusate ma in TV, ieri sera il bell'imbusto del Cecchi PAvone, ha dichiarato, che le centrali sono come grandi pile, e se collassano, fondono, ed essendo pile, non possono scoppiare.

Io non la sapevo così??

chi sà spiegarmi bene che succede nel momento in cui la temperatura sale oltre il limite'??

grazie
__________________
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, spl
rivista di fotografia www.photo-nik.net,
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:00   #13
aeternal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Giacopo Guarda i messaggi
il rischio è che fondano i noccioli dei reattori nucleari colpiti dal sisma. se ciò dovesse accadere il Giappone, come lo conosciamo oggi, non esisterà più. Confidiamo nella bravura dei tecnici e nelle scelte governative e speriamo non sia troppo tardi.
Appena letto un articolo particolarmente interessante in proposito, se non lo hai ancora visto te ne consiglio la lettura, credo meriti:

http://www.appuntidigitali.it/15197/...#comment-72894
aeternal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:10   #14
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Questo thread ha alte probabilità di andare OT. Ricordo a tutti che c'è il thread in scienza e tecnica Detto questo :

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non per fare il solito moralista, però onestamente penso che ora come ora le preoccupazioni del giappone siano altre
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Non critico l'articolo in se ma la pessima scelta del momento di pubblicazione che ritengo estremamente fuori luogo data la situazione attuale del Giappone. Chi se ne frega delle "ripercussioni sull'hi-tech" in questo momento?! Credo che siano ben altri i problemi.
mi trovate entrambi in disaccordo. Nessuno sta sminuendo la tragedia del Giappone, e sinceramente non penso che i Giapponesi rimarranno offesi se parliamo delle ripercussioni economiche e tecnologiche dell'evento. Questo è un giornale che parla di tecnologia, e di tecnologia parlerà, non di moralismo. Anzi, se fossi un Giapponese penso proprio che non me ne fregherebbe un tubo se nel forum italiano di hwup si mettono a piangere per me o se si mettono a discutere delle fabbriche hitech del mio Paese.

Detto questo... leggo che è stato colpito il settore delle memorie. Immagino ci sarà un rialzo dei prezzi ssd... che convenga acquistare ORA, prima che i prezzi impennino ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:14   #15
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Non è una notizia poi così tanto fuori luogo.
Ci sono migliaia di persone che lavorano direttamente in questo settore dell'industria e ci sono quindi decine di migliaia di persone che dipendono economicamente dai primi (parenti, familiari, aziende secondarie).
Se non potessero riprendere il loro lavoro sarebbero un "peso" (molto tra virgolette) non indifferente per uno stato colpito da un così grave incidente.
Una ripresa economica rapida è da sperare per il giappone, oltre a risolvere il più velocemente possibile la questione nucleare che è altrettanto cruciale per il futuro.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:20   #16
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
A mio avviso l'articolo verte soprattutto sul problema del blocco delle attività produttive, e l'high tech è un core business per il Giappone.
Ed in un momento come questo, ma soprattutto per i prossimi mesi, è una priorità riprendere al più presto la produzione e le esportazioni, perchè la ricostruzione non si paga da sola e non basteranno l'aumento del debito pubblico già a livelli critici, l'intervento del FMI e le donazioni/solidarietà di tutto il mondo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:22   #17
idkfa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 239
sul sito dell' ANSA si legge:
" Le barre di combustibile sono rimaste scoperte in tutti e tre i reattori della centrale nucleare di Fukushima 1 ed in uno di essi potrebbe essere cominciato il processo di fusione."

Le centrali non esplodono come le bombe atomiche ma fondono letteralmente.
Il risultato è che l'uranio fondendo si lega con gli altri elementi del nocciolo.

L'unica soluzione a questo punto è quella adottata a Chernobyl: un sarcofago!

Vi consiglio di leggervi
http://darimar.altervista.org/zona/chernobyl.php
è lungo ma spiega molto bene l'entità del problema.

EDIT:
Spero che ciò non accada, perché è il peggiore degli scenari possibile. Ma riflettendo posso dire che in Giappone la loro economia (borsa) che crolla è l'ultimo dei loro problemi in questo momento.

Ultima modifica di idkfa : 14-03-2011 alle 16:27.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:23   #18
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
come già detto da sbudellaman guardate in scienza e tecnica, e capirete che se vogliamo è meno grave di quello che fanno sembrare i tg
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:33   #19
Andreamk
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non per fare il solito moralista, però onestamente penso che ora come ora le preoccupazioni del giappone siano altre, non cosa succederà all'hitech

va bene che il giappone è il giappone, e credo che uscirano da questa situazione nel migliore dei modi, in altri paesi limitrofi a quest'ora sarebbe già un disastro
Sempre meglio un articolo di questo tipo con un analisi attenta di un aspetto di una vicenda cosi catastrofica che il tipo di giornalismo che siamo costretti a subire dalla televisione.
Dove strumentalizzano una tragedia del genere e fanno dell'allarmismo per catturare il pubblico. Non vorrei dilungarmi ma l'ipocrisia delle tv è scandalosa.

Questa è una testata che parla di tecnologia e di quello che devono parlare .. o vuoi un altro bell'articolo con scritto APOCALISSE !! e la foto con l'acqua e le fiamme a tutta pagina ?
Andreamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:36   #20
Muppolo
Bannato
 
L'Avatar di Muppolo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 762
Ma cos'è 'sta smania di scrivere un articolo sulle future ripercussioni di questo e di quello quando la crisi nucleare è ANCORA IN ATTO?
E di qua, e di là, e su appunti digitali, ecc.
Piccoli pensieri di noi tutti piccoli uomini di fronte ad un evento che potrebbe non concludersi proprio bene.
Incrociamo le dita e seguiamo le notizie, sperando che tra i tecnici delle centrali non ci sia Homer Simpson.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1