Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2011, 08:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/primi-dri...dia_35123.html

NVIDIA rilascia il primo aggiornamento della nuova famiglia di driver Forceware, compatibili con numerose GPU delle serie GeForce, Quadro e Tesla

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 09:28   #2
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 250
Molte novità, complimenti a nVidia
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 09:48   #3
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Ma se sono serie 265 perchè hanno il suffisso 266? Sarà credo serie 26x.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 10:07   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma se sono serie 265 perchè hanno il suffisso 266? Sarà credo serie 26x.
la serie 265 comprende le versioni da 265.xx a 269.xx
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 11:03   #5
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Era ora!

Finalmente, grazie della notizia.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 11:09   #6
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Guild Wars 2?
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:50   #7
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Manco due parole per "il driver NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato..."
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:49   #8
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Evvai, installato i nuovi driver e subito mandato a putt@ne il 3D Vision, complimenti nVidia!
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 14:35   #9
TheKaosRulez
Member
 
L'Avatar di TheKaosRulez
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 262
E l'Hybid Sli?

Qualcuno sa se hanno ripristinato il supporto all'Hybrid SLI su scheda madre 8300 con scheda discreta serie g200? Mi sa che sono uno dei 3 al mondo che ha questa configurazione, ma gradirei sapere se è tornata a funzionare...

Alex
TheKaosRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 15:00   #10
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
finalmente fifa 11 con seven a 64 bit gira bene
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 15:21   #11
Andriy23
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
Ma la GeForce gt420 non viene supportata nei driver da Nvidia? Sul sito non ci sono neanche driver più vecchi...
Andriy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 15:32   #12
geko119
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 195
@D4N!3L3 non è che hai un pc portatile,in quel caso questi driver non sono compatibili,ma devono avere il suffisso M.
comunque ti basta riscaricarti i driver vecchi!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 18:09   #13
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Manco due parole per "il driver NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato..."
Per quel problema sono state identificate diverse cause:
-instabilità della scheda, a seguito di overclock oppure a causa di difetti di fabbrica che impediscono alla scheda di reggere le frequenze default. Soluzione : RMA o downclock.
-alta temperatura che porta al problema precedente, ovvero l'instabilità. Soluzione : pulire il dissipatore.
-riavvio driver quando ci si porta sotto un determinato tetto di fps per un tot di secondi. Soluzione : disattivare o aumentare il tempo di timeout di questa funzione Microsoft: http://www.microsoft.com/whdc/device...m_timeout.mspx
-driver incasinati. Soluzione : pulizia COMPLETA dei driver, quindi disinstallazione degli stessi, pulizia con driver cleaner in modalità provvisoria, reinstallazione di NUOVI driver.

Se i problemi sono questi, è evidente che sarà difficile poter vedere un giorno una release di driver che cancelli definitivamente tali crash video.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 19-01-2011 alle 18:13.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 18:14   #14
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Guild Wars 2?
Si, perchè ti stupisci?

I programmatori nVidia sono dei fenomeni, programmano anche per giochi che se tutto va bene escono fra un anno!

Direi che c'è molto da fidarsi della lista che hanno presentato visto che non sanno manco loro cosa fanno!!

Mi sa che per sta volta "passo", non vorrei fossero come i famosi driver brucia-schede

Ultima modifica di type : 19-01-2011 alle 18:16.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 23:43   #15
stalingrado
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 51
Nuovo driver Nvdia ... ci risiamo?

Dopo la mia modesta segnalazione a gennaio quì:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=13478
su un driver che manteneva overclokkata la scheda ...
e dopo aver fatto molto di meglio a marzo .. vedi quì:
http://www.tomshw.it/cont/news/i-dri...e/24294/1.html
e quì:
http://www.hwfiles.it/news/nvidia-ri...nto_31829.html
Nvidia forse ci riprova .....
Chiedo agli amici del forum di verificare sul loro PC quanto andrò a descrivere...

Dopo quasi tre mesi di regolare funzionamento col driver Nvidia 260.99 WHQL oggi è uscito il nuovo driver certificato 266.58; promette miracoli!!
La prima curiosità è che il file è di soli 93mb contro i 122mb del precedente 260.99.
Spiegazione sarebbe che installa solo il driver video ed aggiorna solo Nview.
Dopo l'installazione rapida (metodo consigliato) ed il doveroso riavviamento, l'icona del volume (l'altoparlante) e l'icona della rimozione sicura dell'Hardware poste nella traybar apparivano contornate grossolanamente da un bordo nero ed era come se la loro definizione fosse in vga!!
Inoltre l'installazione del nuovo K-Lite Mega Codec Pack presentava una anomalia in quanto il Media Player Classic (integrato nel pacchetto codec) chiamato tramite la sua icona, appariva con solo lo schermino del lettore e con sotto i pulsanti di play-pause-stop e null'altro; e non era possibile chiuderlo se non andando col tasto destro del mouse al centro dello schermo del lettore ad aprire il menù. (niente quindi barra azzurra in alto sopra lo schermo del lettore con con i pulsanti di chiusura e di riduzione ad icona e con sotto le opzioni .. File, View, Play, Navigate, Favorite ed Help)
Comportamento identico se il lettore era aperto automaticamente da un file video.
Onde evitare da Voi risposte inutili ... preciso ..
1) Dovendo installare il K Lite Mega sui due S.O. del mio computer + sul portatile + le installazioni fatte per gli amici .. credo di aver superato negli anni le 200 installazioni delle varie release di questo software che conosco come le mie tasche ..; non ho mai avuto la minima incertezza di funzionamento.
2) Imbarcato il problema, ho riavviato il Computer e sono passato al mio secondo sistema operativo gemello di quello che uso normalmente, e che tengo su una partizione del mio 4° Hdisk.
Sul S.O. di riserva (per altro aggiornatissimo) ho installato il K-Lite ed ho fatto minuziosi collaudi.
Tutto perfetto e con il Media Player Classic impeccabile come sempre in ogni utilizzo audio e video e completo di tutti i pulsanti, opzioni e di cursore di avanzamento.
A questo punto ho spianato la partizione C del mio Hdisk 0 e gli ho ghostato sopra una copia recentissima del 13 gennaio del S.O. di C che avevo fatto ..
Sono poi ripartito da C, .. ho installato il K Lite ... tutto perfetto .. ho installato il driver Nvidia sospetto stavolta con l'installazione pulita (seconda opzione di installazione) ed al riavviamento sono ricomparsi i problemi descritti.
Ho rispianato tutto col Ghost .. ed attendo ora tranquillo usando come sempre il S.O. di C ed utilizzando il vecchio driver Nvidia 260.99 .. cosa mi scriverete ..
stalingrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 00:10   #16
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da stalingrado Guarda i messaggi
Dopo la mia modesta segnalazione a gennaio quì:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=13478
su un driver che manteneva overclokkata la scheda ...
e dopo aver fatto molto di meglio a marzo .. vedi quì:
http://www.tomshw.it/cont/news/i-dri...e/24294/1.html
e quì:
http://www.hwfiles.it/news/nvidia-ri...nto_31829.html
Nvidia forse ci riprova .....
Chiedo agli amici del forum di verificare sul loro PC quanto andrò a descrivere...
...
Scusa, giusto per essere più chiari, ma quale sarebbe la conclusione a cui vuoi arrivare apparte il fatto che con i nuovi driver non ti funziona l'installazione dei codec ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:41   #17
FotoSem
Senior Member
 
L'Avatar di FotoSem
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Messaggi: 519
A me invece va tutto lento, dall' apertura delle cartelle ai giochi, ho appena aperto hitman per continuarlo e va a rallentatore ma non perchè non lo regge il pc (dato che fino a ieri quando avevo ancora i 260.99WHQL mantenevo 50fps a 1920x1080 AA x16 AF 16x a dettagli massimi. I movimenti sono fluidi ma è una moviola), perciò ora sto scaricando e installando nuovamente i 260.99WHQL.

Giusto per vedere se qualcun altro ha riscontrato il mio problema, ho windows 7 64bit su un i7 860, come scheda ho una GT320
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 01:19   #18
stalingrado
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 51
per sbudellaman

Ho descritto quali anomalie si sono presentate ... i codec funzionano perfettamente.
Il mio sistena è basato su una mobo Gigabyte Ga-EX58-UD5, processore I7 930 Gpu GTX470 e S.O. Windows XP 32Bit
stalingrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 11:03   #19
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
finalmente fifa 11 con seven a 64 bit gira bene
mi rimangio in parte quanto detto a volte scatta di brutto, soluzione uscire e riavviare il gioco
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 12:56   #20
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Per quel problema sono state identificate diverse cause:
-instabilità della scheda, a seguito di overclock oppure a causa di difetti di fabbrica che impediscono alla scheda di reggere le frequenze default. Soluzione : RMA o downclock.
-alta temperatura che porta al problema precedente, ovvero l'instabilità. Soluzione : pulire il dissipatore.
-riavvio driver quando ci si porta sotto un determinato tetto di fps per un tot di secondi. Soluzione : disattivare o aumentare il tempo di timeout di questa funzione Microsoft: http://www.microsoft.com/whdc/device...m_timeout.mspx
-driver incasinati. Soluzione : pulizia COMPLETA dei driver, quindi disinstallazione degli stessi, pulizia con driver cleaner in modalità provvisoria, reinstallazione di NUOVI driver.

Se i problemi sono questi, è evidente che sarà difficile poter vedere un giorno una release di driver che cancelli definitivamente tali crash video.
Purtroppo ho provato ogni cosa e scritto su diversi forum. Molti problemi di quella lista sono da escludere visto che con i driver precedenti ai 195.162 tutto funziona alla perfezione, anche in overclock. Mentre tutti quelli successivi danno problemi, con installazione pulita di Windows.
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1