Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2011, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ore_35034.html

Apple chiede la registrazione del marchio, ma Microsoft si mette di traverso perché i termini sono troppo generici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:29   #2
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
E io brevetto la parola "Ciao": ora ogni volta che salutate qualcuno mi dovete pagare!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:38   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
mi dispiace ma questa volta spero proprio che apple non la spunti
anzi se riusciamo a infilarci anche una multa e conseguente figuraccia male non gli farebbe..

sta storia del "registro tutto quello che mi viene in mente, tanto sono potente" deve finire..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:41   #4
DEABlade
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEABlade
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Messaggi: 1105
concordo... anzi... direi che apple non ha una benché minima fantasia nei nomi.
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:46   #5
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
mah...io se fossi la microsoft e qualsiasi altra software house, eviterei il nome "app store" a tutti i costi. non so voi ma a me se mi dite "app store" penso subito a quello della apple, che giustamente lha battezzato cosi x prima
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:46   #6
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
concordo... anzi... direi che apple non ha una benché minima fantasia nei nomi.
chiamare un negozio che vende applicazioni "panino al prosciutto" non è sinonimo di fantasia ma solo di una imminente malattia mentale... =_=''''
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:55   #7
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
mah...io se fossi la microsoft e qualsiasi altra software house, eviterei il nome "app store" a tutti i costi. non so voi ma a me se mi dite "app store" penso subito a quello della apple, che giustamente lha battezzato cosi x prima
Ma è del tutto ovvio: l'App Store è uno solo.
Se poi la gente associa il concetto di "negozio software online" al termine App Store (esattamente come ormai molto spesso con il termine "iPod" vengono indicati i lettori a/v portatili) e le altre case software vogliono cavalcare l'onda... bene fa Apple a voler registrare il nome impedendo che altri traggano vantaggio dai propri risultati.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:57   #8
Markk117
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
fategli una bella multa e fategli scrivere APPle store hanno rotto a brevettare anche il loro sedere
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:58   #9
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ma è del tutto ovvio: l'App Store è uno solo.
Se poi la gente associa il concetto di "negozio software online" al termine App Store (esattamente come ormai molto spesso con il termine "iPod" vengono indicati i lettori a/v portatili) e le altre case software vogliono cavalcare l'onda... bene fa Apple a voler registrare il nome impedendo che altri traggano vantaggio dai propri risultati.
App = abbreviazione di Application. Ci mettiamo a registrare anche le abbreviazioni adesso? E' impossibile che la spuntino. E' come il caso di Microsoft che voleva registrare la parola Windows.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:01   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
mah...io se fossi la microsoft e qualsiasi altra software house, eviterei il nome "app store" a tutti i costi. non so voi ma a me se mi dite "app store" penso subito a quello della apple, che giustamente lha battezzato cosi x prima
un'altissima % di persone non ha conoscenze -per così dire- tecniche, e quindi tende a "imparare" ciò che conosce la massa.

la massa associa "App Store" in parte ad Apple ed in parte a luogo virtuale dove posso comprare applicazioni, giochi ecc.

Se io, azienda Cavallo Inc. faccio un prodotto in cui integro un negozio virtuale e lo chiamo App Store, pubblicizando il mio prodotto con uno slogan seguito da qualcosa del tipo "e tanto altro sul nostro App Store", la gente sa già cosa intendo; semplicemente dice, ah ecco guarda questa Cavallo Inc. ha un App Store come Apple.

Se invece dico "e tanto altro sul nostro Market Online", anche se non sembra, ho già un buona fetta di gente che non sa più esattamente di cosa parlo..

Quindi da una parte si può anche capire perchè Apple ci tenga tanto a registrare questo "nome", però concettualmente io non lo trovo corretto.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:07   #11
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 825
Speriamo che la melinda non faccia causa alla apple , alla fine pure il nome " apple" è un nome comune di un oggetto usato quotidianamente .

harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:07   #12
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
io semplicemente non sono d'accordo con voi stavolta

è una cosa ridicola
è come se io inventassi una nuova bevanda al thè e mi lamentassi perchè esiste bel thè..e la gente pensa a quello quando sente parlare di thè..
ma che discorso è?

è colpa di belthè se la gente pensa al loro prodotto quando sente la parola thè? (è solo un esempio è)

è un arrampicamento sugli specchi clamoroso,spero che microsoft venga citata anche solo per aver provato a fare una bassezza simile

ma poi dai,parla microsoft che ha registrato la parola "finestra" e rischio di finire in carcere a vita se la uso
ma ci vuole proprio coraggio a lamentarsi per l 'app store

Ultima modifica di Itachi : 12-01-2011 alle 14:13.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:09   #13
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
E' come il caso di Microsoft che voleva registrare la parola Windows.
Infatti Windows è un marchio registrato, il che vuol dire che, in quel determinato settore merceologico, non posso far uscire un prodotto con questo nome.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:12   #14
VirtualFlyer
Senior Member
 
L'Avatar di VirtualFlyer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
io semplicemente non sono d'accordo con voi stavolta

è una cosa ridicola
è come se io inventassi una nuova bevanda al thè e mi lamentassi perchè esiste bel thè..e la gente pensa a quello quando sente parlare di thè..

ma che discorso è?

è un arrampicamento sugli specchi clamoroso,spero che microsoft venga citata anche solo per aver provato a fare una bassezza simile
Ma il paragone non regge: Si chiama bel thè non thè o "bevanda con foglie di te". Pur non avendo particolare interesse nella diatriba mi parrebbe giusto dar ragione MS, anche perchè se io chiamassi il mio store "Negozio Games" non credo che nessuno me lo lascerebbe registrare
__________________
L'italiano è una lingua stupenda.
Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:15   #15
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ma il paragone non regge: Si chiama bel thè non thè o "bevanda con foglie di te". Pur non avendo particolare interesse nella diatriba mi parrebbe giusto dar ragione MS, anche perchè se io chiamassi il mio store "Negozio Games" non credo che nessuno me lo lascerebbe registrare
mi spiace contraddirti

http://www.gamestoreonline.it/
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:15   #16
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3456
Stando a quanto affermato da Microsoft anche "windows" e "office" sono concetti comuni e generici, Apple (o chiunque altro) potrebbe chiamare un sistema operativo o una suite in quel modo? Se ciò accadesse M$ come si comporterebbe?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:18   #17
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Stando a quanto affermato da Microsoft anche "windows" e "office" sono concetti comuni e generici, Apple (o chiunque altro) potrebbe chiamare un sistema operativo o una suite in quel modo? Se ciò accadesse M$ come si comporterebbe?

ma infatti è una questione ridicola

adesso venitemi a dire che ufficio non è una parola generica e che io posso chiamare il mio software office senza che microsoft mi citi in giudizio
ma dai su,mi rendo conto che a molta gente piace attaccare apple quasi come fosse un'attività ricreativa, ma un minimo di obbiettività non guasta eh
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:19   #18
DEABlade
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEABlade
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93
Stando a quanto affermato da Microsoft anche "windows" e "office" sono concetti comuni e generici, Apple (o chiunque altro) potrebbe chiamare un sistema operativo o una suite in quel modo? Se ciò accadesse M$ come si comporterebbe?
non c'entra niente. perché si chiamano Microsoft Windows e Microsoft Office. quella di Apple si chiama App Store non Apple Store che sarebbe decisamente diverso dato che App sta per Application.
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:21   #19
Shivan man
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Infatti Windows è un marchio registrato, il che vuol dire che, in quel determinato settore merceologico, non posso far uscire un prodotto con questo nome.
Questo perchè il termine "windows" non è generico nel settore dei sistemi operativi. Microsoft non avrebbe potuto registrare quel nome se avesse venduto degli infissi in alluminio con un vetro in mezzo.
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:21   #20
VirtualFlyer
Senior Member
 
L'Avatar di VirtualFlyer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
mi spiace contraddirti

http://www.gamestoreonline.it/
Ma non è registrato.

Comunque è ovvio a questo punto che se Windows e Office sono marchi registrati, come lo è Apple, lo possa essere anche App Store. Però secondo me il legali di MS non si riferiscono alla genericità della parola presa in generale, ma alla sua generalità nel campo di ciò che va a rappresentare. Secondo Microsoft non puoi chiamare un negozio di app(lications) App Store. E non so se abbiano tutti i torti.

edit: c'è arrivato prima Shivan Man
__________________
L'italiano è una lingua stupenda.
Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1