Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 11:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2639/...imo_index.html

Ultimamente sono stato preso da una serie di cose da fare, e non ho avuto il tempo di seguire i commenti agli ultimi articoli di Gamemag. Mi è capitato poco fa di leggere quelli all'articolo di Call of Duty Black Ops, e sono rimasto colpito da alcune considerazioni, con cui mi trovo in forte disaccordo. Ho un po' di tempo, grazie a un volo cancellato, per cui scrivo in questo spazio dell'editoriale qualche considerazione, in qualche modo in risposta a quei commenti.


Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:20   #2
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
excusatio non petita, accusatio manifesta
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:27   #3
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 444
beh, non mi sto scusando di niente. Sto puntualizzando quali sono i criteri di valutazione.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:40   #4
Tetrahydrocannabin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2469
sono abbastanza daccordo con l'articolo, mi permetto però di aggiungere una cosa:

va bene valutare l'esperienza di gioco indipendentemente dalla piattaforma, va benissimo dare il giusto peso alla componente emozionale e di coinvolgimento ma andrebbe dato il giusto peso anche al fatto che ultimamente vengono venduti DEMO a prezzo pieno, ho comprato tutti i cod dal primo fino a black ops e sinceramente a parte il fomento iniziale, trovarsi con il gioco completato dopo 4 o 5 ore dall'acquisto non mi sembra proprio corretto! Questo con i primi cod non succedeva...

e non allarghiamo il discorso ad altri giochi (tipo medal of honor) che sono anche peggio.

sto anche valutando solamente il single player dato che l'esperienza in multy varia troppo da server a server ed è fortemente dipendente dal modo di giocare (bimbiminkia e cheater permettendo)
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:50   #5
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
"per la presenza di questi elementi artistici ed emozionali che prima non c'erano, o comunque erano espressi in maniera differente."
Direi più che altro che precedentemente fossero espressi in maniera diversa, e non per questo meno efficace.
Concordo sul fatto che si debba tener conto dell'evoluzione del mercato, ma la frustrazione di noi utilizzatori pc (ma non solo, in quanto molti di noi utilizzano pure console) deriva dalla percezione dell'essere un mero strumento per far incassare denaro alle software house e a tutti quelli che girano attorno.
Si disquisisce spesso sul lato tecnico di un gioco nel valutarlo non tanto per sfizio, ma perchè proprio quel lato tecnico inficia l'utilizzo ottimale del titolo proposto.
Quindi secondo me è vero che va dato un taglio più ampio nel valutare un gioco nel suo complesso, ma credo anche che questo avvenga perchè si è ormai consolidata una scarsa attenzione da parte di chi produce all'ottimizzazione del gioco stesso, e che ormai sia talmente un concetto quotidiano il gioco "lontano dalla prefezione tecnica" (giochi ricchi di bug, che necessitano di patch continue, che sia richiesto all'utente modificare stringhe per sistemare dei particolari, cosa questa che trovo ridicola, ma a cui son dovuto ricorrere anch'io qualche volta, e via discorrendo) che ormai si dia per scontato che è naturale e quasi giusto che ogni gioco abbia le sue magagne tecniche.
Da questa scarsa attenzione nei confronti sia del prodotto che dell'acquirente scaturisce il nervosismo generale secondo me, perchè un gioco come Black Ops, che ha generato una cifra di guadagni inverosimile, non è possibile che sia per molti ingiocabile in multiplayer (ma anche single) a causa dello stuttering o di scatti in gioco, e che non venga quantomeno prontamente fatta una patch per risolvere il problema.
Questo fa sentire chi acquista giochi come una mucca da mungere, e non è piacevole, specie quando poi si sbandierano a destra e a manca i milioni di fatturato prodotti.
Ma secondo me è un falso problema tutto sommato, perchè il potere è in mano nostra, non loro, smettiamo di comprare, forse così tornerà un minimo di attenzione verso prodotto e giocatore.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:52   #6
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Francamente la saga di Call Of Duty è talmente caduta in basso dopo cod4 che ormai lo vedo più come un giochino da nintendo wii dove il bambinetto di 10/12 anni si può divertire la sera prima di andare a letto.

Tralasciando questo aspetto che può essere comunque considerato "soggettivo", il non evidenziare ampiamente quanto la serie riproponga ogni anno la solita minestra riscaldata mi pare quanto meno superficiale.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:55   #7
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
"Ridurre quello che sono oggi i videogiochi al mero aspetto tecnico vuol dire perdersi il fattore coinvolgimento, oltre che lo spessore di alcune storie, che questi prodotti oggi riescono a dare"

Si ma il coinvolgmento non te lo gusti neanche col bincolo se devi lottare con un engine non solo oggettivamente bucato, ma con grafica da 1915.
Questo non è coinvolgimento, ma ostruzionismo videoludico.
Se per voi è normale che nel 2010 si debba mettere da parte la qualità dell'engine per lasciar spazio ad altre componenti, vuol dire che non cercate il coinvolgimento, ma vi accontentate solo di quello.
Se mi sforni l'ennesimo porting con grafica da ps1 solo perchè le scatolette non ce la fanno, mentre gli sli di 580 dormono nei case, è ovvio che lo scaffale sia d'obbligo.
Che coinvolgimento ci può mai essere se guardi lo schermo e ti sembra di essere tornato nel dopoguerra?
Capisco la componente non tecnica, ma il gaming è fatto anche di impatto visivo, e se a livello tecnico/qualitativo siamo fermi al 2007 con crysis, tutto ciò che viene dopo va scaffalato per principio, salvo rare eccezioni.
Se mi accontentassi del coinvolgimento e del gioco fine a sè stesso, sarei un utente console, non PC.
Poi, se vi piacciono così tanto i quadrettoni, le seghettature, il rate risicato al minimo, l'upscaling e gli fps giocati vergognosamente col pad, non ha proprio senso star qui a discuterne, perchè parliamo 2 lingue diverse.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 01-12-2010 alle 12:04.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:08   #8
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
non capisco molto il senso di questo rant,non molto professionale.
questa è internet, se non si accetta il confronto su ciò che si scrive è il caso di spostarsi sulla stampa cartacea o eliminare i commenti dalle review.
personalmente ho letto adesso i commenti e a parte qualche tono un po' sprezzante che poteva essere mitigato li ho trovati interessanti e da prendere in considerazione in quanto quasi tutti concordi ad evidenziare incoerenze e difetti non presenti nella review,al punto che è difficile pensare sia solo una coincidenza.
io direi,ben vengano questo tipo di commenti, prendeteli in considerazione per migliorare piuttosto che usare la maschera poco professionale del 'soggettivo' (stato da cui un buon recensore dovrebbe tentare di distaccarsi il più possibile).
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:17   #9
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
la vostra recensione è giusta, è obiettiva
per me i bambini e la gente normale può continuare a comprare ste porcherie, liberissimi
ma io, finchè non mi mettono una consolle con tecnologia decente e con possibilità di interfacciarsi in modo serio, non con pad così imprecisi che bisogna implementare la mira assistita, non comprerò nè consolle nè i giochi con priorità data alla consolle..
A priori poi non prenderò mai un episodio di call of duty perchè è un gioco che non stimola le cellule neurali... se devo migliorare i riflessi preferisco calcio o paintball
E una serie di giochi che è sempre stato un insulto per gli appassionati di fps e indirettamente ha danneggiato altri fps che non si piegavano al mercato e preferivano un approccio meno diretto e più ragionato. Se poi la profondità di un gioco è data degli stemmini,da qualche numero, dalle macchinine telecomandate o di una reskin di un'arma che si comporta sempre ugule,senza ombra di rinculo.. beh addio
Io continuerò a criticare questo approccio perchè come possibile cliente non sono soddisfatto. Posso!? o perchè alla maggioranza piace allora deve piacere anche a me?
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:27   #10
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
"Ridurre quello che sono oggi i videogiochi al mero aspetto tecnico vuol dire perdersi il fattore coinvolgimento, oltre che lo spessore di alcune storie, che questi prodotti oggi riescono a dare"

Si ma il coinvolgmento non te lo gusti neanche col bincolo se devi lottare con un engine non solo oggettivamente bucato, ma con grafica da 1915.
Questo non è coinvolgimento, ma ostruzionismo videoludico.
Se per voi è normale che nel 2010 si debba mettere da parte la qualità dell'engine per lasciar spazio ad altre componenti, vuol dire che non cercate il coinvolgimento, ma vi accontentate solo di quello.
Quoterrimo! E poi, quale coinvolgimento si può avere dalla solito trito e ritrito cod che anche in single player ha una trama ed una immedesimazione...come dire....imbarazzanti?
Quote:
Se mi sforni l'ennesimo porting con grafica da ps1 solo perchè le scatolette non ce la fanno, mentre gli sli di 580 dormono nei case, è ovvio che lo scaffale sia d'obbligo.
Che coinvolgimento ci può mai essere se guardi lo schermo e ti sembra di essere tornato nel dopoguerra?
Capisco la componente non tecnica, ma il gaming è fatto anche di impatto visivo, e se a livello tecnico/qualitativo siamo fermi al 2007 con crysis, tutto ciò che viene dopo va scaffalato per principio, salvo rare eccezioni.
Se mi accontentassi del coinvolgimento e del gioco fine a sè stesso, sarei un utente console, non PC.
Poi, se vi piacciono così tanto i quadrettoni, le seghettature, il rate risicato al minimo, l'upscaling e gli fps giocati vergognosamente col pad, non ha proprio senso star qui a discuterne, perchè parliamo 2 lingue diverse.
Riquoto!
Aggiungerei che bad company2 per quanti problemi possa aver avuto...almeno ha implementato la distruzione della mappa (scriptata, ma c'è)...cosa che aumenta notevolmente il coinvolgimento...non una ridicola modalità zombie con Nixon e Kennedy.....o peggio la macchinina telecomandata!

Poi è ovvio che i miei amici arrivano e casa, mi vedono giocare e fanno sta faccia , chiedendomi: "ma cos'è staroba?? E' reale! per xbox l'ho visto sto gioco ma nn è assolutamente così!! Mamma mia che spettacolo.." ecc..e non hanno visto altro che un normalissimo pc con NFS Shift o simili!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 01-12-2010 alle 12:30.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:29   #11
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
La valutazione quindi che cerchiamo di dare è a più ampio respiro, favorisce i fattori legati all'immedesimazione e ai contenuti, e non è in alcun modo influenzata dalla piattaforma su cui il gioco gira.
Non capisco bene il senso questa frase.
I microscatti\lag\stuttering che sono troppo frequenti sul gioco PC creeranno necessariamente un influenza negativa.
Come se durante le scene più importanti di un film ecco che l'immagine si stoppa per 2 sec e poi riprendere....al diavolo il pathos e l'immedesimazione!
Non stiamo parlando di un film in dvd che su ogni lettore viene riprodotto allo stesso modo.
Se su PC la parte tecnica viene meno si crea un obbrobrio ingiocabile!!!!
Su consolle può anche essere un giocone (ne dubito comunque) ma per PC assolutamente no e mi sembra normalissimo che gli utenti PC si lamentino.

Quote:
Quello che chiedo non è certamente di cambiare le proprie idee o i propri gusti nell'ambito dell'intrattenimento. Chiedo semplicemente di non criticare quelli degli altri.
Uhm.... critichi le critiche XD
Lo hai appena fatto anche tu e dici di non farlo?
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:52   #12
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
excusatio non petita, accusatio manifesta
Sicuramente è una precisazione che altre volte (e tutte le volte c'è sempre qualcuno che non è d'accordo con la recensione e che commenta con: scaffale!) non si è fatta e quindi suona "strana".

Per quanto mi riguarda non avendo ancora provato il gioco non posso esprimere un giudizio sulla obiettività della recensione però riprendendo alcune tematiche toccate da questo editoriale mi viene da pensare che non sia tanto la consolizzazione ad aver "rovinato" l'esperienza di gioco su PC quanto la multiplayerizzazione e la possibilità di avere una connessione ad internet da parte di tutte le piattaforme dedicate al gaming.

In altre parole (e paradossalmente) la pcizzazione delle console ha condotto al deperimento della qualità (mercificazione) dei contenuti anche su PC che nei fatti significa avere giochi funestati da bug di ogni tipo ("perchè tanto c'è la patch") e poco curati sotto l'apetto longevità ("perchè tanto c'è il multiplayer") che sono poi i difetti più frequentemente riscontrati dai giochi che puntano a fare ca$$a con il multiplayer.

Probabilmente una evoluzione (per gli incalliti single player una involuzione) che sarebbe avvenuta comunque.

Ultima modifica di Kharonte85 : 01-12-2010 alle 13:54.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:53   #13
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 444
Quote:
Gamemag non privilegiamo l'aspetto tecnico su quello contenutistico quando valutiamo i giochi, e l'aspetto tecnico viene tenuto in considerazione solamente quando compromette in maniera evidente l'esperienza di gioco.
L'aspetto tecnico ovviamente viene tenuto in considerazione, ma in questi termini.

Non voglio criticare le critiche, e sono contento se ci sono. La sezione videogiochi di Hardware Upgrade prima e Gamemag poi sono stati costruiti in base a queste critiche, grazie alle quali ho trovato gli equilibri sugli argomenti da trattare e quelli da tralasciare. La scelta degli argomenti dipende dai vostri commenti e dalle statistiche di visibilità che abbiamo internamente su ogni contenuto: quelli che generano interesse vengono in linea di massima riproposti.

Critico solamente alcuni interventi irrispettosi dei gusti altrui, e non mi riferisco solamente a chi ha scritto l'articolo, ma in generale a tutti i giocatori di Cod in questo caso che, a leggere in alcuni commenti, sembrano dei beoti che di videogiochi non ne sanno nulla.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:54   #14
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
@REDAZIONE

L'utente che ha accostato COD, saga stanchissima da casual gamer, ai cine-panettoni di Natale, ha colto aristetolicamente l'essenza della cosa. Tanto di cappello al suo genio.
Per il resto non capisco la critica alle critiche. L'utente PC, solo per il fatto di ostinarsi a giocare su una piattaforma quando tutto il mondo (il mercato) le rema contro, è per definizione un utente esigente che non si ferma davanti ad una texture hi-res o ad una spruzzata di HDR ma valuta il gioco in ogni sua componente, dal gameplay all'interfaccia, dalla trama al livello artistico del design. Il PC-gamer, non è un giocatore che si accontena, questo è insito nella sua definizione. Ora vi chiedo, valeva la pena montare una polemica per questo ultimo COD, oppure è legittimo che chi non si accontenta, spesso forte anche di conoscenze tecniche e di una vasta cultura e memoria storica nel campo videoludico, possa dire la sua?
Il mio giudizio su questo COD è: scaffale! (dove il punto esclamativo sta per fattoriale)
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:55   #15
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Secondo me il problema di questo gioco non è tanto il fatto che sia frutto di una conversione non particolarmente riuscita (è una cosa a cui noi giocatori su pc ci dobbiamo abituare ) ma l'assenza di qualsivoglia novità.

Se ad esempio avvio call of duty modern warfare (1 non 2!) mi trovo davanti ad un gioco che, in sostanza, mi offre le stesse identiche cose sia dal punto di vista della grafica che dal punto di vista del gameplay e della fisica.

Questo credo che sia frustrante per qualsiasi giocatore, non solo per chi ha un pc. Capisco che la saga Call of Duty abbia alcuni punti fermi (in primis: l'immediatezza e il ritmo adrenalinico) su cui ha fondato il successo. E capisco anche che, dovendo girare soprattutto su console, non si possa spremere più di tanto la grafica. Però alcune cose credo che si sarebbero potute sviluppare solo facendo un po' di sforzo in più: un minimo di fisica degli ambienti (minimo) e un'ia (soprattutto dei nemici) decente. Già queste due cose sarebbero bastate per renderlo un gioco decisamente più divertente.

Invece è rimasto esattamente com'è da 3/4 anni a questa parte...poi chiaramente la gente lo compra a manetta ma solo perché ormai il titolo è talmente diffuso che tutti aspettano per poter giocare qualche missione in più o per farsi tutto il multi.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:01   #16
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
@REDAZIONE

L'utente che ha accostato COD, saga stanchissima da casual gamer, ai cine-panettoni di Natale, ha colto aristetolicamente l'essenza della cosa. Tanto di cappello al suo genio.
Per il resto non capisco la critica alle critiche. L'utente PC, solo per il fatto di ostinarsi a giocare su una piattaforma quando tutto il mondo (il mercato) le rema contro, è per definizione un utente esigente che non si ferma davanti ad una texture hi-res o ad una spruzzata di HDR ma valuta il gioco in ogni sua componente, dal gameplay all'interfaccia, dalla trama al livello artistico del design. Il PC-gamer, non è un giocatore che si accontena, questo è insito nella sua definizione. Ora vi chiedo, valeva la pena montare una polemica per questo ultimo COD, oppure è legittimo che chi non si accontenta, spesso forte anche di conoscenze tecniche e di una vasta cultura e memoria storica nel campo videoludico, possa dire la sua?
Il mio giudizio su questo COD è: scaffale! (dove il punto esclamativo sta per fattoriale)
quoto tutto.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:14   #17
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14740
Ma il 5 Waw è piaciuto solo a me?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:30   #18
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Francamente non ho capito il senso di questa arringa.

In particolar modo:

Quote:
Quello che chiedo non è certamente di cambiare le proprie idee o i propri gusti nell'ambito dell'intrattenimento. Chiedo semplicemente di non criticare quelli degli altri.
E perchè mai ? Se la critica è mossa con educazione e cognizione di causa credo che non solo sia lecito esprimerla.
Quale sarebbe altrimenti la ragione dell'esistenza di questo forum ?

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi

Critico solamente alcuni interventi irrispettosi dei gusti altrui, e non mi riferisco solamente a chi ha scritto l'articolo, ma in generale a tutti i giocatori di Cod in questo caso che, a leggere in alcuni commenti, sembrano dei beoti che di videogiochi non ne sanno nulla.
E' giusto discostarsi dagli interventi irrispettosi, ci mancherebbe altro.
Non credo però che il senso di molte opinioni sia quello di dare del beota al giocatore medio di CoD.
Citando la vostra recensione:

Quote:
Tipico di COD e della sua utenza media (da fenomeno di massa qual è, COD è ormai frequentatissimo da casual gamer che in molti casi non sono assolutamente in grado di leggere le fasi di gioco più elementari).
Per l'appunto, trovandoci di fronte ad un titolo tecnicamente datato (spiacenti, ma noi "PCisti" che spendiamo tempo e denaro per aggiornare le nostre piattaforme alla tecnica ci teniamo), afflitto da numerosi bug, frequentato per lo più da casual gamers ed in cui la tattica è ridotta all'osso, è normale che il pubblico più appassionato ed i giocatori più esperti storcano il naso, ed è loro sacrosanto diritto esprimere il proprio disappunto.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:40   #19
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ma il 5 Waw è piaciuto solo a me?
possibile
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:19   #20
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
--EDIT--
Quote:
...Chiedo semplicemente di non criticare quelli degli altri [riferendoti ai gusti]
Apparte che hai appena criticato anche tu i gusti altrui Comunque sia è una cosa che NON puoi chiedere. I commenti sono fatti apposta per "commentare", e dunque anche criticare, qualsiasi cosa riguardi la recensione e lo stesso vale per gli articoli e le news postate dalla redazione sul forum. Questo significa che se nella recensione metti a nudo le tue attitudini e i tuoi gusti per i videogiochi (che non è sbagliato, anzi dimostra la passione che hai dentro) allora anche quelli verranno commentati e criticati, e non si può fare nulla per impedirlo.
Se poi ti riferisci al modo o all'atteggiamento con cui i commenti degli utenti sono stati effettuati e se si sono rivelati maleducati, allora si possono prendere provvedimenti ma solo sanzionando l'atteggiamento poco educato, a prescindere dal loro contenuto . Inoltre tali provvedimenti potranno essere sospensioni o ammonizioni o ban individuali ma mai un articolo rivolto all'intera utenza, che non centrerebbe assolutamente nulla !
Posso capire la volontà di voler quasi dialogare con l'utenza tramite gli articoli, ma non in questo modo, tra l'altro troppo diretto.

Se posso darti un consiglio, secondo me ti stai esponendo troppo.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 01-12-2010 alle 16:32.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1