Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2010, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ssi_index.html

Tecnocomputer ci offre la possibilità di toccare con mano un sistema configurato senza badare al compromesso, con la finalità di offrire il massimo delle prestazioni al gamer più esigente: ecco dunque una configurazione SLI di due schede NVIDIA GeForce GTX 580, processore Intel Core i7 980X Extreme Edition, boot disk OCZ Revo SSD PCIe e altro ancora. Un sogno non per tutti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:07   #2
ringway
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 275
Sto accrocco imbarazzante non ha alcun senso. Troppo caro e sovradimensionato per l'uso domestico e troppo dozzinale per finire in una azienda anche piccola per usarlo come worlstation grafica. Chi ha la partita iva e necessita di caratteristiche simili di certo non va a comprarsi un aggeggio assemblato col case culermaster.
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:13   #3
moklev
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 109
Ringway, anche perchè non è una workstation.
Niente chipset da tale, niente processore decente per questi usi (Opteron o Xeon), niente RAM ECC, niente grafica certificata come una Quadro o una FireGL PRO.

Con la solita cifra ci viene una HP Serie Z e siamo su un altro pianeta. Questa è robaccia da gamer destinata a essere buttata nel cesto dei rifiuti elettronici tra 6 mesi.
moklev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:16   #4
Blackcat73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 658
Dimmi dove lo butti...

Ultima modifica di Blackcat73 : 26-11-2010 alle 15:21.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:19   #5
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
cavolo pero il disco ssd fa guadagnare parecchio nei benchmark
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:27   #6
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Mah... di buono ha che di solito queste soluzioni preassemblate sono cmq sbilanciate in qualche settore.
Questo invece è buono sotto ogni aspetto, almeno per prestazioni.
Però consumi calore e rumore saranno al top. Sinceramente avrei risparmiato con un buon i7 930 e messo un array di ssd seri , tipo 2 crucial c300 da 256 o X25-m da 160gb. Oltretutto il revodrive è la vecchia versione , sarebbe andato molto meglio un revo x2 per stare al passo coi tempi.
Il reparto vga è ok, anche se a quel punto forse era meglio un cf di 5970 per lo stesso prezzo.
Il case non mi piace anche se sicuramente è valido, ma son gusti.
Il vero problema è che a oggi non c'è un titolo per cui valga la pena spendere cifre simili , restando in ambito gaming... e inoltre svaluterà tantissimo velocemente.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:29   #7
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11980
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Sto accrocco imbarazzante non ha alcun senso. Troppo caro e sovradimensionato per l'uso domestico e troppo dozzinale per finire in una azienda anche piccola per usarlo come worlstation grafica. Chi ha la partita iva e necessita di caratteristiche simili di certo non va a comprarsi un aggeggio assemblato col case culermaster.
Già, infatti è il tipico pc per il professionista che lavora con catia, solidworks e affini
Quote:
Originariamente inviato da moklev
Con la solita cifra ci viene una HP Serie Z e siamo su un altro pianeta. Questa è robaccia da gamer destinata a essere buttata nel cesto dei rifiuti elettronici tra 6 mesi.
anche io voglio sapere dove la butti: tra 6 mesi fammi un fischio
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:29   #8
ignatech
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 213
a mio parere non è un grande acquisto. ho un e8400 comprato 2 anni e mezzo fa che era abbinato ad una 9800gtx e 4gb di ram più un alimentatore antec TPQ1000 e un case thermaltake Armor
In primavera ho cambiato la scheda video con una 5870. anche sommando tutte le spese fatte avrò speso neanche la metà per avere un computer aggiornato e perfetto per qualsiasi gioco.

cosa voglio dire: si può giocare senza compromessi anche con molto molto molto meno, perchè con 3800 euro di computer me ne faccio 2 o 3.

ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:29   #9
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
Che bestia di computer..mamma mia! il prezzo mi sembra giusto ha tutti i componenti top del top in assoluto..
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:29   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Sto accrocco imbarazzante non ha alcun senso. Troppo caro e sovradimensionato per l'uso domestico e troppo dozzinale per finire in una azienda anche piccola per usarlo come worlstation grafica. Chi ha la partita iva e necessita di caratteristiche simili di certo non va a comprarsi un aggeggio assemblato col case culermaster.
Beh un attimo.. teniamo conto in primis che non è certo un articolo pensato per invadere il mercato..
Più che altro è realizzato con una target di pochissimi.. quasi un esercizio di stile.

Hanno voluto mettere insieme una sistema che sia il massimo del massimo, e cis ono riusciti mi pare..
Ovvio che costa un delirio e lo comprerà lo sborone con soldi da buttare.

Come appassionato di PC sono assolutamente il primo a dire che chi apprezza i computer è il primo a snobbare soluzioni del genere perchè il SUO pc SE LO CSTRUISCE LUI! (E sennò dove sta il divertimento!?!?!)
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:31   #11
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Aldilà che spendendo un terzo ci si compra o assembla un pc che soddisfazioni ai gamer ne toglie comunque... ha una componentistica cazzuta, stuzzica la fantasia di ogni appassionato di computer!!

Però, mi dispiace ma non ce la faccio più a vedere sti case mega tamarri... solo a vedere un case così mi viene da girarmi dall'altra parte, dove magari ci sta un Pavillion Elite che esteticamente è 200 volte più bello, su una scrivania, in un salotto, ovunque!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:32   #12
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13555
beh, notevole, ma secondo me un semplice esercizio di stile: chiunque abbia un minimo di mano da "tecnico" si può assemblare un pc così, basta sganciare quasi 4000€.
il discorso workstation è molto diverso, io personalmente al lavoro ho un dell optiplex che rulla di brutto, nn tanto per la potenza (intel qx9550 e 4gb ram), quanto per l'affidabilità: una sola ventola da 120MM raffredda procio, ram, chipset e una quadro passiva, e ci assicuro che NON si è mai piantato (ha win7 pro 32bit)
il tutto a circa 2500€ con 3 anni di assistenza.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:32   #13
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Metà dei componenti non sono una scelta ottiminale, un pc da consigliare semplicemente a nessuno
3.749,70€ per avere ventole coolermaster, dissipatore coolermaster, alimentatore coolermaster e un revo1? Senza speranza
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:34   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
anche io voglio sapere dove la butti: tra 6 mesi fammi un fischio
Vedi questo che po' po' di pc c'ha in firma e osa pure lamentarsi!!!!!!!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:37   #15
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Sto accrocco imbarazzante non ha alcun senso. Troppo caro e sovradimensionato per l'uso domestico e troppo dozzinale per finire in una azienda anche piccola per usarlo come worlstation grafica. Chi ha la partita iva e necessita di caratteristiche simili di certo non va a comprarsi un aggeggio assemblato col case culermaster.
Io non lo comprerò mai (anche avendo il denaro necessario) e tu non sembri interessato, ma questo detto la critica mi pare senza senso.

Il prodotto costa il giusto in base alla componentistica ed offre quello che offre e che è chiaramente scritto nella configurazione.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:39   #16
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
io il pc che ho me lo sono fatto fare in un negozio di computer a due passi da casa....ho speso di più ma almeno se mi si roppe qualcosa ci metto due minutini a riportaglielo(come e successo)
la mia domanda era se metti caso uno compra questo pc e gli si guasta qualkosa e un problema....
o mi sbaglio?
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:40   #17
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1348
3800€ e c'è la scheda audio integrata, bello schifo
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:41   #18
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Se devo assemblarlo da me risparmio quasi 1000euro
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:52   #19
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
quasi quasi mi rivendo tutto il blocco mio è mi faccio questo...
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:57   #20
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
niente che un qualsiasi utente di questo forum non riuscirebbe ad assemblare......e ideare.......ormai non c'è molto da inventare sembra....anzi forse sì......
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1