Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2010, 08:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...000_34462.html

AMD si prepara al debutto di nuove GPU della serie 6000, ottenute attraverso il rebrand di schede video della famiglia Evergreen già presenti in commercio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:31   #2
cla_vice_to
Member
 
L'Avatar di cla_vice_to
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 267
Un motivo in più per non comprare ati - amd
cla_vice_to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:36   #3
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da cla_vice_to Guarda i messaggi
Un motivo in più per non comprare ati - amd
Se vanno come devono andare non vedo perché non comprarle.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:38   #4
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da cla_vice_to Guarda i messaggi
Un motivo in più per non comprare ati - amd
perche gli altri quali sarebbero?
io ho ati e mi trovo benissimo, e il mio prossimo upgrade sara' ancora ati viste le nuove schede
poi insomma nvidia in quanto a rebrand è la regina
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:38   #5
Elrim
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 799
chissà che ne dicono quelli sempre pronti a sparare a zero su Nvidia per lo stesso motivo
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:38   #6
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12817
Quote:
Originariamente inviato da cla_vice_to Guarda i messaggi
Un motivo in più per non comprare ati - amd
Ahaha e quindi cosa compri? Nvidia che del rebranding ha fatto una filosofia di vita?
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:39   #7
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
A volte mi chiedo come faccia un'acquirente non totalmente informato a districarsi nel mercato delle schede video.
Io ad esempio volevo cambiare la mia HD5450 (uso mediacenter) appena fosse uscita la nuova scheda di fascia bassa della serie HD6XXX ma se mi danno la stessa scheda che senso ha???
(Lo sò che in termini di prestazioni non sarebbe cambiato quasi nulla, ma vendendo la vecchia scheda ed aggiungendo pochi euro sono sempre aggiornato, faccio così dalla HD2400)
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:43   #8
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
perche gli altri quali sarebbero?
io ho ati e mi trovo benissimo, e il mio prossimo upgrade sara' ancora ati viste le nuove schede
poi insomma nvidia in quanto a rebrand è la regina
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
chissà che ne dicono quelli sempre pronti a sparare a zero su Nvidia per lo stesso motivo
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ahaha e quindi cosa compri? Nvidia che del rebranding ha fatto una filosofia di vita?
Calmini ragazzi, ora non facciamo ruotare tutti i discorsi della news su quel commento.

Comunque se prendono le HD5750/5770 che son utilizzano delle ottime GPU, le rinnovano ritoccano quel tanto che basta, non vedo cosa ci sia di male a farle delle ipotetiche HD6750/6770. Se il prezzo è onesto allora non si può chieder di meglio.

Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
A volte mi chiedo come faccia un'acquirente non totalmente informato a districarsi nel mercato delle schede video.
Io ad esempio volevo cambiare la mia HD5450 (uso mediacenter) appena fosse uscita la nuova scheda di fascia bassa della serie HD6XXX ma se mi danno la stessa scheda che senso ha???
(Lo sò che in termini di prestazioni non sarebbe cambiato quasi nulla, ma vendendo la vecchia scheda ed aggiungendo pochi euro sono sempre aggiornato, faccio così dalla HD2400)
Solitamente i prezzi calano. A te interessa il nome e l'architettura della GPU o ti interessano prestazioni e prezzi?


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:45   #9
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5371
rebrand!
rebrand!!
rebrand!!!

Sì sapeva già che la serie 6xxx è un rebrand della serie 5xxx
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSi z87G43Gaming 16gb@2ghz, GTX1060 6gb @125/390mhz Samsung EVO960 + Samsung QVO970
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:49   #10
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
A volte mi chiedo come faccia un'acquirente non totalmente informato a districarsi nel mercato delle schede video.
Io ad esempio volevo cambiare la mia HD5450 (uso mediacenter) appena fosse uscita la nuova scheda di fascia bassa della serie HD6XXX ma se mi danno la stessa scheda che senso ha???
(Lo sò che in termini di prestazioni non sarebbe cambiato quasi nulla, ma vendendo la vecchia scheda ed aggiungendo pochi euro sono sempre aggiornato, faccio così dalla HD2400)
anche io faccio così avevao una 8800gts poi ho preso una 9800gtx e l'anno dopo una gts250 ora ho un pc di marca con una gt150

battute a parte è fatto per fregare gli sprovveduti, o per far apparire valido, quello che magari è si valido, ma per via del nome non sembrerebbe
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:51   #11
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Solitamente i prezzi calano. A te interessa il nome e l'architettura della GPU o ti interessano prestazioni e prezzi?

CIAWA
I prezzi calano ma anche il valore di mercato della mia vecchia scheda!

Alla fine quello che mi interessa è... il numero della serie e che la scheda nuova abbia almeno un qualcosa in più da giustificare emotivamente il mio acquisto
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:51   #12
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5399
Notizia un po' vecchiotta:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...nta+HD+6750%3F
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:57   #13
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
Quote:
Originariamente inviato da cla_vice_to Guarda i messaggi
Un motivo in più per non comprare ati - amd
Quali altri hai?

Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
chissà che ne dicono quelli sempre pronti a sparare a zero su Nvidia per lo stesso motivo
Non mi piace ora, come non mi piace che l'abbia fatto e lo faccia Nvidia. L'unico rebrand sensato, forse, è la riproposizione della punta di diamante della serie precedente ad un prezzo contenuto, com'è successo con la 9800GTX+.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:59   #14
nethunter
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Ragazzi una domanda un pò OT: mi conviene aggiornare la mia Hd 4850 Toxic con una 6850/6870 o la differenza prestazionale è minima?Basta un alimentatore di 550 W per una delle due schede? Thanks
nethunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:59   #15
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
si non piace nemmeno a me la cosa... è prendere in giro la gente.. apparte che si sa ormai cosa faranno con i nomi perchè l han detto però cmq è uno specchietto per le allodole...
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:02   #16
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
I prezzi calano ma anche il valore di mercato della mia vecchia scheda!
Alla fine quello che mi interessa è... il numero della serie e che la scheda nuova abbia almeno un qualcosa in più da giustificare emotivamente il mio acquisto
Ci son poche giustifiche emotive da ricercare con questa serie, il processo produttivo sarà sempre quello a 40nm (quindi scordati consumi migliori così come abbiamo visto tra le 55nm e 40nm) e non ci sono molte tecnologie nuove da implementare.
Ci resta solo una cosa: le prestazioni che avevamo con la vecchia fascia medio-bassa (vedi HD57xx), saranno "spostate" alla nuova fascia bassa (HD67xx) con un ovvio ritocco al prezzo.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 18-11-2010 alle 09:09.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:02   #17
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
anche io faccio così avevao una 8800gts poi ho preso una 9800gtx e l'anno dopo una gts250 ora ho un pc di marca con una gt150

battute a parte è fatto per fregare gli sprovveduti, o per far apparire valido, quello che magari è si valido, ma per via del nome non sembrerebbe
Si quoto il discorso vale sia per amd che nvidia,c'è veramente il rischio che qualcuno che magari non segue HWU (o altri simili) e compra un po a naso vada a riprendersi la scheda che aveva prima hiihh
Poi causa effetto placebo quando la prova magari pensa ,""questa si che è veramente veloce""
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:04   #18
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
si non piace nemmeno a me la cosa... è prendere in giro la gente.. apparte che si sa ormai cosa faranno con i nomi perchè l han detto però cmq è uno specchietto per le allodole...
Comunque non è ufficiale la cosa e, dalla notizia su dinoxpc, si legge che il rebranding della fascia bassa sarebbe solo per gli OEM, mentre nel mercato retail la hd57xx diventa hd67xx, da cui si comprenderebbe anche un altro motivo per cui Barts si chiama hd68xx.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:12   #19
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Si quoto il discorso vale sia per amd che nvidia,c'è veramente il rischio che qualcuno che magari non segue HWU (o altri simili) e compra un po a naso vada a riprendersi la scheda che aveva prima hiihh
Poi causa effetto placebo quando la prova magari pensa ,""questa si che è veramente veloce""
Guarda, se un anno si acquista una scheda di fascia medio-alta e poi, l'anno successivo, se ne acquista una di fascia media non è colpa di nessuno e non c'è nessun effetto placebo che tenga, sia esso un rebrand o no.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:12   #20
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
-edit-
Post doppio. comunque ho finito le repliche.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1