Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2010, 16:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...ion_index.html

In occasione dell'annuale appuntamento con gli analisti finanziari AMD delinea quelle che saranno le proprie future architetture di CPU, GPU e APU attese nel corso dei prossimi 2 anni, mostrandosi in salute sia per quanto riguarda l'evoluzione tecnologica sia per la parte finanziaria

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:47   #2
Legionarius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 534
Aggiornamento cpu

"Queste proposte verranno abbinate a nuove piattaforme Socket AM3+, con presumibile compatibilità anche con le schede madri Socket AM3 attualmente presenti in commercio".
Sarebbe fantastico. Da possessore di scheda madre dotata di Socket AM3, mi interesserebbe molto la possibilità di poter cambiare processore senza dover cambiare scheda madre. Speriamo bene.
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:07   #3
Jean240
Senior Member
 
L'Avatar di Jean240
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Messaggi: 1994
Quote:
Originariamente inviato da Legionarius Guarda i messaggi
"Queste proposte verranno abbinate a nuove piattaforme Socket AM3+, con presumibile compatibilità anche con le schede madri Socket AM3 attualmente presenti in commercio".
Sarebbe fantastico. Da possessore di scheda madre dotata di Socket AM3, mi interesserebbe molto la possibilità di poter cambiare processore senza dover cambiare scheda madre. Speriamo bene.
I proci non saranno compatibili con le schede madri am3, mentre i proci am3 attuali saranno compatibili con le nuove schede madri am3+
__________________
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:15   #4
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Corfermo anche io che le future cpu Buldozer non saranno compatibili con le mobo AM3,mentre è molto probabile che gli attuali K10 a 45nm AM3 saranno compatibili con il socket AM3+
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:30   #5
Legionarius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 534
L'articolo mi aveva fatto sperare. Però io leggo:
"Nel corso del 2011, a partire dal secondo trimestre, AMD presenterà le prime CPU Zambesi, proposte basate su architettura Bulldozer dotate di un quantitativo di core variabile da 4 a 8. Queste proposte verranno abbinate a nuove piattaforme Socket AM3+, con presumibile compatibilità anche con le schede madri Socket AM3 attualmente presenti in commercio."
Dall'articolo sembra che queste proposte (Bulldozer) presumibilmente saranno compatibili con le schede madri con socket am3.
Jean e Athlon 3000 anche io sapevo che i processori che vanno su socket am3 adesso dovrebbero essere compatibili con am3+. Però in questo articolo leggo una cosa diversa, e cioè che i buovi processori Bulldozer dovrebbero andare su schede madri am3. Forse sono io che interpreto male, però forse Paolo Corsini può aiutarmi a capire.
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:40   #6
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da Legionarius Guarda i messaggi
L'articolo mi aveva fatto sperare. Però io leggo:
"Nel corso del 2011, a partire dal secondo trimestre, AMD presenterà le prime CPU Zambesi, proposte basate su architettura Bulldozer dotate di un quantitativo di core variabile da 4 a 8. Queste proposte verranno abbinate a nuove piattaforme Socket AM3+, con presumibile compatibilità anche con le schede madri Socket AM3 attualmente presenti in commercio."
Dall'articolo sembra che queste proposte (Bulldozer) presumibilmente saranno compatibili con le schede madri con socket am3.
Jean e Athlon 3000 anche io sapevo che i processori che vanno su socket am3 adesso dovrebbero essere compatibili con am3+. Però in questo articolo leggo una cosa diversa, e cioè che i buovi processori Bulldozer dovrebbero andare su schede madri am3. Forse sono io che interpreto male, però forse Paolo Corsini può aiutarmi a capire.
confermo quanto detto sopra, le "presunzioni" del recensore sono infondate

http://www.amdzone.com/phpbb3/viewto...37898&start=25
http://www.xbitlabs.com/news/cpu/dis...forms_AMD.html

la compatibilità è al rovescio, sarà possibile montare cpu am3 su mobo am3+ non cpu il contrario

notare che jf-amd è un uomo di amd nn un pirla qualunque
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:12   #7
Legionarius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 534
Grazie della risposta chiarificatrice devil_mcry. Effettivamente sembra proprio che se vorrò montare una cpu Bulldozer mi toccherà cambiare anche la scheda madre.
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:20   #8
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Riassunto: incominciate a mettere i soldini da parte per l'anno prossimo
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:35   #9
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
vedo di nuovo verde nel futuro del mio case, dopo la comunque ottima parentesi blu
non sto più nella pelle speriamo l'hardware regga un annetto
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:38   #10
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3848
azz

ho il pc da cambiare,potrei però prendere un 6 core e rivenderlo con mobo,ram quando sarà ora di passare ad AM3+
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:54   #11
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
vedo di nuovo verde nel futuro del mio case, dopo la comunque ottima parentesi blu
Anche io vedo un futuro verde
Però si devono un pò sbrigare eh...
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:56   #12
longhorn7680
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1564
Beh c'e da dire che anche intel non stara ferma ma da quel che si vede Buldozzer arrivera 5-6 masi prima! Sembra che la battaglia tra titani sara durissima e ad oggi non scommetterei neanche un centesimo sulla certezza che intel la spuntera anche stavolta!!!
Bene bene!!! Dopo il ritardo dei PhenomII che cmq sono validissime in tutte le fasce tranne quella enthusiast qui si prospetta un leggero anticipo!
Sinceramente non capisco come intel si possa far anticipare in questa maniera??? A meno di non avere la certezza che SB con il top di gamma doppiera BD ma spero non sia cosi!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 19:14   #13
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Se Bulldozer manterrà le promesse finalmente si riallinerà l'offerta nel settore alto rispetto Intel, con tutti i benefici del caso per quanto riguarda prezzi/prestazioni.

Nel settore mobile Fusion promette molto, osservando attentamente la roadmap, la diversificazione sarà nutrita per tutte le fascie, se questo è vero sarà il rilancio di AMD in maniera esponenziale potendo contare di GPU performanti, integrate alla perfezione nelle loro CPU a 32 nm nel 2011 e 28 nm nel 2012.

Complimenti a loro, l'esperienza ATI quando si trovava in astrema difficoltà rispetto Nvidia ora superata, si trasferisce su AMD in difficoltà rispetto Intel, la differenza è che AMD ha i due settori sviluppati in casa, sinergie condivise e qualità complessiva.

Non mi stupisce se il vecchio furbone Jobs abbia gia messo le mani nella loro piattaforma, il mercato si fa anticipando le mosse....

Ultima modifica di Pier2204 : 10-11-2010 alle 19:24.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 19:46   #14
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Ma anche Komodo avrà la gpu integrata?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:43   #15
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ma su am3+ si potrà montare anche liano?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:43   #16
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ma anche Komodo avrà la gpu integrata?
Da roadmap si...
Inoltre si parla già di un core "Sepang" anche per il socket AM3+
Edit:
come non detto!
Komodo sarà una classica CPU e non una APU!

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma su am3+ si potrà montare anche liano?
No...
Llano avrà un nuovo socket denominato FM1...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 11-11-2010 alle 17:27.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:40   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Llano avrà un nuovo socket denominato FM1...
ma porc pensavo che mi prendessi in giro e sono andato a cercare conferme in rete, ma purtroppo eri serio

quindi ci dobbiamo scordare mobo am3+ di fascia bassa, e come cpu economiche bisognerà ripiegare su vecchi (per allora) phenom 2...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:32   #18
kotipelto84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
io sono perplesso per quanto riguarda il processo di tick tock adottato da AMD.

Introducendo una nuova architettura e un nuovo processo produttivo insieme potrebbero sorgere problemi di rese produttive...
__________________
ATHLON FX60 + AEROCOOL FREEZER PRO
DFI LANPARTY NFORCE4 ULTRA-D, RADEON 1900XT 512Mb, 2GB RAM, HD HITACHI DESKSTAR 160+ 2X 160 RAID0, ENERMAX LIBERTY 500WATT.
kotipelto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:00   #19
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da kotipelto84 Guarda i messaggi
io sono perplesso per quanto riguarda il processo di tick tock adottato da AMD.

Introducendo una nuova architettura e un nuovo processo produttivo insieme potrebbero sorgere problemi di rese produttive...
a quanto dicono amd ha già provato bulldozer su 45nm ma poi ha rinunciato... chissà qualche problema?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:23   #20
alexcrystal
Member
 
L'Avatar di alexcrystal
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 106
intel ha gia i 32 nm mentre amd li metterà sul mercato il prossimo anno le cpu a 32 nm .. non sono un esperto ma qui mi viene qualche dubbio
alexcrystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1