Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2010, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ile_33978.html

600.658 euro è l'ammontare totale delle multe che vedono protagonisti operatori del calibro di Vodafone, Fastweb, Telecom Italia. Intanto è stata avviata una consultazione pubblica per il processo di revisione delle tariffe di terminazione mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:06   #2
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
ma sono l'unico che conosce la "grandezza" degli operatori in italia? oppure i giudici sono troppo clementi?
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:31   #3
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
va beh ma dipende dal reato e dal numero accertato degli stessi.
non è che perchè stai sanzionando un miliardario gli puoi infliggere una multa di un miliardo per aver attivato un servizio da un euro.
invece se lo faccio io la multa è 100....
la legge DEVE essere uguale x tutti, non parametrata al reddito
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:39   #4
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
....
la legge DEVE essere uguale x tutti, non parametrata al reddito
In questo caso forse sì....

In certi casi sarebbe auspicabile il contrario.... Per fare un esempio: forse non si vedrebbero più i vari milionari sfrecciare in auto fregandosene dei limiti di velocità... Cosa vuoi che importi a loro di pagare 2000 euro di multa quando guadagnano mille volte tanto....
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:48   #5
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
queste decisioni mi danno una certa serenità perchè con i miei clienti posso tranquillamente portare prove tangibili che certi operatori sono proprio da evitare...cmq Telecom dovrebbe usare i soldi per migliorare un servizio spesso scadente e una assistenza a volte peggiore che pagare multe...se avesse usato quei 400.000 euro per le linee nei paesi come il mio avrei anche io una banda di 7 mega e non di 0,8 mega e pago uguale a tutti gli altri!!!!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:51   #6
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
no, 600.000 euro sono pochi, ma c'e' da precisare:
a mio parere e' errata la politica di premi "erogata" ai singoli operatori per ogni contratto.

l'ultima:
trasloco, si chiede il trasferimento della linea, si effettua tutto tramite call-center.
sulla nuova linea insiste un contratto WS con un'altro operatore telefonico, disdetto dal precedente proprietario;
l'operatrice spiega che si deve prima "rientrare" nell'operatore tradizionale (20 euro) e poi accendere un nuovo contratto (96 euro), e suggerisce quindi di aprire direttamente ed esclusivamente la nuova linea (96 euro), cosa che comporta il cambio del numero di telefono.
dopo qualche giorno chiama l'amministrativo chiedendo perche' si era disdetta una linea ed aperta una nuova linea (con nuovo numero) nello stesso distretto; alla fine spiegano che effettuano controlli su alcuni contratti poco chiari.
risultato: trasferimento di linea tramite trasloco (40 euro) con mantenimento dello stesso numero, e scuse dell'amministrativo per il disguido subito.
il dovuto e' esclusivamente il contributo per il pagamento dell'intervento tecnico (40 euro); 50 eruo sarebbero dovuti esclusivamente per la provvigione dell'operatore per aprire un nuovo contratto, ma essendo gia' cliente esiste la piu' semplice forma del "trasloco" (stesso distretto significa stessa centrale operativa).
nella pratica l'operatrice ha forzato un nuovo contratto per accaparrarsi la provvigione!

la questione e' che l'operatrice del call-centre vive a provvigioni, mentre l'amministrativo e' pagato solo per il lavoro che svolge, con il risultato che ha piu' a cuore l'immagine dell'azienda in cui lavora, piuttosto che il proprio guadagno a fine mese.

sono sicuro che 3/4 delle contestazioni che ricevono le aziende siano dovute a questo, e non capisco perche', se devono poi pagare un esercito di amministrativi per i controlli dei contratti non gli convenga pagare a mensile e non a provvigione anche gli operatori a diretto contatto con la clientela... avrebbero piu' riguardo sia per i clienti sia per l'azienda per cui lavorano.

2° questione:
da me esiste gia' il full-ip, ed e' possibile aprire linee 20M Eth, ma tutti gli operatori propongono solo linee su ATM e dal passo ben piu' basso; saturano gli switch in modo assurdo (tanto da richiedere un nuovo intervento per ottenere una linea decente su un DLS un po' meno carico). Credo che facciano cosi' perche' con il full-ip il servizio sarebbe uguale sia per il "tradizionale" che per i WS, rendendo i parametri di scelta esclusivamente legati al costo finale, e non anche al servizio. Per il tradizionale proporre una linea Eth in esclusiva lo farebbe ricadere nella tagliola dell'autorita' garante, e d'altronde non vuole togliersi il vantaggio del servizio pur ad un costo superiore;
in finale chi ci rimette e' il cliente che si ritrova una linea su uno switch che in alcune ore non riesce a gestire il troppo traffico, rrendendo la navigazione un purgatorio...
per voi, e' una cosa giusta?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:56   #7
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
...comunque in svizzera hanno adottato le multe per velocita' a seconda del reddito:
se sei un operaio paghi la multa normale, se sei un miliardario paghi in relazione al reddito.
l'ultima e' stata di 1.000.000 di euro (vero che chi l'ha presa era su una SL a 298Km/h su una strada con limite 130).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:57   #8
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Cmq. TeleTu fa parte del gruppo Vodafone (Opitel è una società del gruppo).

Tra l'altro questi invadenti di TeleTu continuano a telefonare anche se ho già detto di cancellarmi dai loro elenchi... loro continuano imperterriti. Con le loro offerte stratosferiche... che poi quando la linea adsl non va fanno lo scariabarile tra teletu che dice di chiamare telecom, e telecom che ti dice che la linea non è loro... viva l'italia...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:58   #9
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
va beh ma dipende dal reato e dal numero accertato degli stessi.
non è che perchè stai sanzionando un miliardario gli puoi infliggere una multa di un miliardo per aver attivato un servizio da un euro.
invece se lo faccio io la multa è 100....
la legge DEVE essere uguale x tutti, non parametrata al reddito
Perdonami ma non sono d'accordo.

Aziende che fatturano quanto fatturano gli operatori di telefonia mobile non devono assolutamente permettersi di attuare mezzi e mezzucci come attivare un servizio NON RICHIESTO.

Ma questo purtroppo non è niente.

Io mi sono visto addebitare PER MESI sulla carta di credito telefoni (i signori RUBAVANO 300€ al mese, senza possibilità di bloccare il prelievo) in comodato d'uso a scadenza di contratto (quando non erano previsti dal contratto), e il brutto di tutto ciò è che questi signori si nascondono dietro la muraglia dei call center che di fatto allontanano ulteriormente le aziende dai loro clienti.

Dovrebbero dargli multe esemplari, altroché (oltre che obbligarli per un periodo a rispondere in prima persona alle telefonate, così capiscono anche cosa devono subire i poveri cristi del call center).

In svizzera le multe agli automobilisti sono in base al reddito degli stessi... penso conosciate il caso del tizio (recidivo) che sfrecciava nel centro con una Ferrari, condannato a pagare una multa da 1 milione di euro.

Ultima modifica di WarDuck : 07-10-2010 alle 09:02.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:08   #10
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Sono opinioni, condivisibili o meno, per carità.
Ma x favore non prendiamo la svizzera come riferimento....
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:09   #11
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
la legge DEVE essere uguale x tutti, non parametrata al reddito
Questi signori di cui parla la news, quando devono fare le previsioni bilancio
dell'anno nuovo mettono già in conto le multe del agcom e le varie sanzioni,
quindi se ne fottono se vengono multati. Invecie se gli rifilassero delle
stangate da milioni di euro in base a quanto fatturano, forse cambierebbero
strategia.

Ma puoi multare teletu per 58.000 euro? li tirano su in 2 giorni quei soldi.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:17   #12
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Minchia, bella multa, anche io voglio multe così! Passi col rosso: multa di 5 euro.


Pagamento con bollettino oppure in contanti coi soldi del monopoli...














avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:44   #13
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
va beh ma dipende dal reato e dal numero accertato degli stessi.
non è che perchè stai sanzionando un miliardario gli puoi infliggere una multa di un miliardo per aver attivato un servizio da un euro.
invece se lo faccio io la multa è 100....
la legge DEVE essere uguale x tutti, non parametrata al reddito
bhè ma sono truffe a danno di migliaia di utenti, le multe devono essere altissime in modo da scoraggiare in futuro altri comportamenti sbagliati da parte delle società, 600.000€ per telecom sono come per mè i 90 centesimi di un caffè al bar, loro pagano e ridono perchè ne hanno guadagnati 10 volte tanti truffando i loro clienti.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:53   #14
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Sono opinioni, condivisibili o meno, per carità.
Ma x favore non prendiamo la svizzera come riferimento....
Si prende come riferimento perché sarebbe ora che i "furbetti" imparassero una lezione.

Purtroppo capisco che questo in Italia è molto difficile, se la gente non si da una svegliata e comincia a esternare il proprio malumore.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:00   #15
cristo1976
Member
 
L'Avatar di cristo1976
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 264
@citty75

Mi dispiace ma non è vero per ogni settore: e qui apro un piccolo OT.

Vedesi per esempio multe stradali; visto che bisogna reprimere il più possibile una violazione (soprattutto pensando alla sicurezza reciproca) è giusto commiare multe in proporzione al reddito, a parità di infrazione (come in Svizzera).
Anche perchè io miliardario, conscio del fatto che per me quella violazione è una inezia monetaria, la infrangerò più e più volte...
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:28   #16
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1388
Quanto fa 400 mila euro diviso 27,2 miliardi di euro (ricavi 2009) o 1,6 miliardi di euro (utile 2009)?

Mi sa che i 97 euro di multa che ho pagato per il parcheggio dello scooter ai bordi dell'area pedonale in proporzione sono una mazzata...
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:00   #17
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da cristo1976 Guarda i messaggi
@citty75

Mi dispiace ma non è vero per ogni settore: e qui apro un piccolo OT.

Vedesi per esempio multe stradali; visto che bisogna reprimere il più possibile una violazione (soprattutto pensando alla sicurezza reciproca) è giusto commiare multe in proporzione al reddito, a parità di infrazione (come in Svizzera).
Anche perchè io miliardario, conscio del fatto che per me quella violazione è una inezia monetaria, la infrangerò più e più volte...
se parliamo della strada la soluzione era stata trovata: decurtare i punti.
poi hanno dato la possibilità di far finta di non sapere chi guidava pagando una multa. perchè si vede che qualcuno era rimasto a piedi nonostante il portafogli.
quello che manca è la volontà di punire certa gente, forse perchè fanno comodo politicamente.
ma qua poi si degenera...
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:41   #18
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
la legge DEVE essere uguale x tutti, non parametrata al reddito
Può essere uguale per tutti il fatto che la multa è dipendente dal reddito
Non ci vedrei un grande scandalo. Piuttosto, vorrei sapere come sono state dimensionate queste multe: in base al numero di utenti? Se fosse così, mi andrebbe bene.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:44   #19
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
...comunque in svizzera hanno adottato le multe per velocita' a seconda del reddito:
se sei un operaio paghi la multa normale, se sei un miliardario paghi in relazione al reddito.
l'ultima e' stata di 1.000.000 di euro (vero che chi l'ha presa era su una SL a 298Km/h su una strada con limite 130).
era un sls
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:16   #20
camus85
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 101
In parte posso anche essere concorde sul fatto che le multe (parlando in generale) dovrebbero essere proporzionali al reddito... se per loro una multa da 50 mila euro è nulla, per me vuol dire aprire un mutuo...

Andando nel caso specifico, queste multe non ho idea di come vengano calcolate, ma ritengo siano TROPPO basse! Semplicemente perchè a loro conviene utilizzare queste tecniche di raggiro, facendo due conti vedono di guadagnare più di quello che spenderanno in multa. Invece le multe dovrebbero appunto essere ALMENO pari a quanto c'hanno guadagnato impropriamente!

Altrimenti anche le multe sarebbero un incentivo a continuare ad operare in modo illegale... mentre dovrebbero essere un deterrente!
camus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1