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07-10-2010, 08:02 | #1 |
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Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ile_33978.html
600.658 euro è l'ammontare totale delle multe che vedono protagonisti operatori del calibro di Vodafone, Fastweb, Telecom Italia. Intanto è stata avviata una consultazione pubblica per il processo di revisione delle tariffe di terminazione mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
07-10-2010, 08:06 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
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ma sono l'unico che conosce la "grandezza" degli operatori in italia? oppure i giudici sono troppo clementi?
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07-10-2010, 08:31 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
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va beh ma dipende dal reato e dal numero accertato degli stessi.
non è che perchè stai sanzionando un miliardario gli puoi infliggere una multa di un miliardo per aver attivato un servizio da un euro. invece se lo faccio io la multa è 100.... la legge DEVE essere uguale x tutti, non parametrata al reddito
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07-10-2010, 08:39 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
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Quote:
In certi casi sarebbe auspicabile il contrario.... Per fare un esempio: forse non si vedrebbero più i vari milionari sfrecciare in auto fregandosene dei limiti di velocità... Cosa vuoi che importi a loro di pagare 2000 euro di multa quando guadagnano mille volte tanto.... |
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07-10-2010, 08:48 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
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queste decisioni mi danno una certa serenità perchè con i miei clienti posso tranquillamente portare prove tangibili che certi operatori sono proprio da evitare...cmq Telecom dovrebbe usare i soldi per migliorare un servizio spesso scadente e una assistenza a volte peggiore che pagare multe...se avesse usato quei 400.000 euro per le linee nei paesi come il mio avrei anche io una banda di 7 mega e non di 0,8 mega e pago uguale a tutti gli altri!!!!
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07-10-2010, 08:51 | #6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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no, 600.000 euro sono pochi, ma c'e' da precisare:
a mio parere e' errata la politica di premi "erogata" ai singoli operatori per ogni contratto. l'ultima: trasloco, si chiede il trasferimento della linea, si effettua tutto tramite call-center. sulla nuova linea insiste un contratto WS con un'altro operatore telefonico, disdetto dal precedente proprietario; l'operatrice spiega che si deve prima "rientrare" nell'operatore tradizionale (20 euro) e poi accendere un nuovo contratto (96 euro), e suggerisce quindi di aprire direttamente ed esclusivamente la nuova linea (96 euro), cosa che comporta il cambio del numero di telefono. dopo qualche giorno chiama l'amministrativo chiedendo perche' si era disdetta una linea ed aperta una nuova linea (con nuovo numero) nello stesso distretto; alla fine spiegano che effettuano controlli su alcuni contratti poco chiari. risultato: trasferimento di linea tramite trasloco (40 euro) con mantenimento dello stesso numero, e scuse dell'amministrativo per il disguido subito. il dovuto e' esclusivamente il contributo per il pagamento dell'intervento tecnico (40 euro); 50 eruo sarebbero dovuti esclusivamente per la provvigione dell'operatore per aprire un nuovo contratto, ma essendo gia' cliente esiste la piu' semplice forma del "trasloco" (stesso distretto significa stessa centrale operativa). nella pratica l'operatrice ha forzato un nuovo contratto per accaparrarsi la provvigione! la questione e' che l'operatrice del call-centre vive a provvigioni, mentre l'amministrativo e' pagato solo per il lavoro che svolge, con il risultato che ha piu' a cuore l'immagine dell'azienda in cui lavora, piuttosto che il proprio guadagno a fine mese. sono sicuro che 3/4 delle contestazioni che ricevono le aziende siano dovute a questo, e non capisco perche', se devono poi pagare un esercito di amministrativi per i controlli dei contratti non gli convenga pagare a mensile e non a provvigione anche gli operatori a diretto contatto con la clientela... avrebbero piu' riguardo sia per i clienti sia per l'azienda per cui lavorano. 2° questione: da me esiste gia' il full-ip, ed e' possibile aprire linee 20M Eth, ma tutti gli operatori propongono solo linee su ATM e dal passo ben piu' basso; saturano gli switch in modo assurdo (tanto da richiedere un nuovo intervento per ottenere una linea decente su un DLS un po' meno carico). Credo che facciano cosi' perche' con il full-ip il servizio sarebbe uguale sia per il "tradizionale" che per i WS, rendendo i parametri di scelta esclusivamente legati al costo finale, e non anche al servizio. Per il tradizionale proporre una linea Eth in esclusiva lo farebbe ricadere nella tagliola dell'autorita' garante, e d'altronde non vuole togliersi il vantaggio del servizio pur ad un costo superiore; in finale chi ci rimette e' il cliente che si ritrova una linea su uno switch che in alcune ore non riesce a gestire il troppo traffico, rrendendo la navigazione un purgatorio... per voi, e' una cosa giusta? |
07-10-2010, 08:56 | #7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
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...comunque in svizzera hanno adottato le multe per velocita' a seconda del reddito:
se sei un operaio paghi la multa normale, se sei un miliardario paghi in relazione al reddito. l'ultima e' stata di 1.000.000 di euro (vero che chi l'ha presa era su una SL a 298Km/h su una strada con limite 130). |
07-10-2010, 08:57 | #8 |
Senior Member
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Cmq. TeleTu fa parte del gruppo Vodafone (Opitel è una società del gruppo).
Tra l'altro questi invadenti di TeleTu continuano a telefonare anche se ho già detto di cancellarmi dai loro elenchi... loro continuano imperterriti. Con le loro offerte stratosferiche... che poi quando la linea adsl non va fanno lo scariabarile tra teletu che dice di chiamare telecom, e telecom che ti dice che la linea non è loro... viva l'italia... |
07-10-2010, 08:58 | #9 | |
Senior Member
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Quote:
Aziende che fatturano quanto fatturano gli operatori di telefonia mobile non devono assolutamente permettersi di attuare mezzi e mezzucci come attivare un servizio NON RICHIESTO. Ma questo purtroppo non è niente. Io mi sono visto addebitare PER MESI sulla carta di credito telefoni (i signori RUBAVANO 300€ al mese, senza possibilità di bloccare il prelievo) in comodato d'uso a scadenza di contratto (quando non erano previsti dal contratto), e il brutto di tutto ciò è che questi signori si nascondono dietro la muraglia dei call center che di fatto allontanano ulteriormente le aziende dai loro clienti. Dovrebbero dargli multe esemplari, altroché (oltre che obbligarli per un periodo a rispondere in prima persona alle telefonate, così capiscono anche cosa devono subire i poveri cristi del call center). In svizzera le multe agli automobilisti sono in base al reddito degli stessi... penso conosciate il caso del tizio (recidivo) che sfrecciava nel centro con una Ferrari, condannato a pagare una multa da 1 milione di euro. Ultima modifica di WarDuck : 07-10-2010 alle 09:02. |
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07-10-2010, 09:08 | #10 |
Senior Member
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Sono opinioni, condivisibili o meno, per carità.
Ma x favore non prendiamo la svizzera come riferimento....
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07-10-2010, 09:09 | #11 | |
Senior Member
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Quote:
dell'anno nuovo mettono già in conto le multe del agcom e le varie sanzioni, quindi se ne fottono se vengono multati. Invecie se gli rifilassero delle stangate da milioni di euro in base a quanto fatturano, forse cambierebbero strategia. Ma puoi multare teletu per 58.000 euro? li tirano su in 2 giorni quei soldi.
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Matthewx |
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07-10-2010, 09:17 | #12 |
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Minchia, bella multa, anche io voglio multe così! Passi col rosso: multa di 5 euro.
Pagamento con bollettino oppure in contanti coi soldi del monopoli... |
07-10-2010, 09:44 | #13 | |
Bannato
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07-10-2010, 09:53 | #14 | |
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Purtroppo capisco che questo in Italia è molto difficile, se la gente non si da una svegliata e comincia a esternare il proprio malumore. |
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07-10-2010, 10:00 | #15 |
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@citty75
Mi dispiace ma non è vero per ogni settore: e qui apro un piccolo OT. Vedesi per esempio multe stradali; visto che bisogna reprimere il più possibile una violazione (soprattutto pensando alla sicurezza reciproca) è giusto commiare multe in proporzione al reddito, a parità di infrazione (come in Svizzera). Anche perchè io miliardario, conscio del fatto che per me quella violazione è una inezia monetaria, la infrangerò più e più volte... |
07-10-2010, 10:28 | #16 |
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Quanto fa 400 mila euro diviso 27,2 miliardi di euro (ricavi 2009) o 1,6 miliardi di euro (utile 2009)?
Mi sa che i 97 euro di multa che ho pagato per il parcheggio dello scooter ai bordi dell'area pedonale in proporzione sono una mazzata... |
07-10-2010, 11:00 | #17 | |
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poi hanno dato la possibilità di far finta di non sapere chi guidava pagando una multa. perchè si vede che qualcuno era rimasto a piedi nonostante il portafogli. quello che manca è la volontà di punire certa gente, forse perchè fanno comodo politicamente. ma qua poi si degenera...
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07-10-2010, 12:41 | #18 | |
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Non ci vedrei un grande scandalo. Piuttosto, vorrei sapere come sono state dimensionate queste multe: in base al numero di utenti? Se fosse così, mi andrebbe bene.
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07-10-2010, 12:44 | #19 | |
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07-10-2010, 13:16 | #20 |
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In parte posso anche essere concorde sul fatto che le multe (parlando in generale) dovrebbero essere proporzionali al reddito... se per loro una multa da 50 mila euro è nulla, per me vuol dire aprire un mutuo...
Andando nel caso specifico, queste multe non ho idea di come vengano calcolate, ma ritengo siano TROPPO basse! Semplicemente perchè a loro conviene utilizzare queste tecniche di raggiro, facendo due conti vedono di guadagnare più di quello che spenderanno in multa. Invece le multe dovrebbero appunto essere ALMENO pari a quanto c'hanno guadagnato impropriamente! Altrimenti anche le multe sarebbero un incentivo a continuare ad operare in modo illegale... mentre dovrebbero essere un deterrente! |
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