Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2010, 13:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...-ii_index.html

Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto. Si ritorna negli Stati Uniti al tempo della mafia con un prodotto che si colloca a metà strada tra film e videogioco.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:55   #2
il LORD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 311
Solo 10 ore di gioco?
Poi non ho capito se i dlc per pc sono a pagamento.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:58   #3
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
mafia è stato l'ultimo gioco che ho giocato
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:01   #4
reiden1981
Junior Member
 
L'Avatar di reiden1981
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3
Si sono a pagamento DLC: Jimmy's Vendetta 7,99 €
reiden1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:03   #5
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
E pensare che finora ho sentito solo critiche...
In ogni caso esordire con "grafica e fisica di nuova generazione" non mi fa ben pensare. Non credo che il primo capitolo abbia riscosso tanto successo grazie a questi due fattori.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:05   #6
drak69
Senior Member
 
L'Avatar di drak69
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Messaggi: 2028
io l'ho finito in 8 ore e 40 minuti a difficoltà media contando che non mi perdo neanche un filmato, direi che è abbastanza corto...
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:06   #7
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Solo 10 ore di gioco?
Poi non ho capito se i dlc per pc sono a pagamento.
Ovvio, se vuoi il gioco completo devi spendere altri 8€ oltre i 50 che hai già sborsato. Come già detto "è un'offerta che non si può rifiutare"

Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Mafia è un free roaming di guida atipico perché ha una struttura di gioco molto più lineare rispetto agli altri giochi del genere. In confronto a Grand Theft Auto la libertà d'azione è molto minore e il comportamento dell'intelligenza artificiale più prevedibile. È una precisa scelta degli sviluppatori, che con i due Mafia vogliono principalmente concentrarsi sulla narrazione, sulla caratterizzazione dei personaggi e sulla ricreazione dell'epoca e dei rapporti tra famiglie mafiose come accade nei film come Il Padrino.
Già sentita questa prima dell'uscita del gioco, sfortunatamente dopo averci giocato posso tranquillamente dire che è una balla, la trama è sviluppata frettolosamente e male ed i personaggi appaiono e scompaiono come delle comparse senza lasciar il tempo al giocatore di capire chi sono e cosa vogliono.

Per far un parallelo con GTA4, le ragazze con cui Niko Bellic si poteva fidanzare (appuntamenti on-line) avevano una storia più strutturata alle spalle


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 08-09-2010 alle 14:09.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:06   #8
Eulogy
Member
 
L'Avatar di Eulogy
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 261
Grafica ok, guidabilità ok, effetti ok, musiche ok, storia ni.

Ok tutto ma la storia che è stato il punto forte di mafia qui crolla drasticamente, soprattutto il finale che ti lascia gia capire ok, faranno mafia 3.
Peggior finale mai visto comunque in tutti questi anni.....

Alcune modifiche al gameplay non mi sono andate a genio, i tuoi compagni hanno vita infinita e non come nel primo dove devi stare attento, la tua vita si rigenera in stile just cause 2 quindi anche se trovi del cibo in giro non ti serve a molto, rimozione della modalità free roaming anche se si finisce il gioco, troppi dlc per allungare già una storia troppo scarna.

Dispiace ma mafia 2 rispetto al primo è anni luce indietro, lo consiglio di giocarci una volta e poi basta.
__________________
Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo.
Eulogy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:09   #9
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
in definitiva un bel gioco.
a me ha preso di brutto, anche se è cortino. Spero nei dlc (che fra l'altro pare esser uscito ieri)
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:12   #10
Markk117
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
grafica e fisica di nuova generazione?? ma dove?? XD
pure la storia fa acqua XD

non è male come gioco per passare un paio di pomeriggi niente di +
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:14   #11
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Hanno fatto un sandbox in cui non puoi fare assolutamente niente. Empire bay serve solo come riempitivo tra una missione e l'altra... o meglio, tra una cutscene e l'altra. SEnza gli intermezzi di guida il gioco si finirebbe in una mattinata. E non ci sono nemmeno missioni secondarie, non c'è niente. Mafia II è un deserto. Ok, bel doppiaggio (in inglese, non so in italiano), ma non sto guardando un film, e comunque i personaggi sembrano tutti statue di cera. Sono veramente deluso.
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:14   #12
adrixillo
Senior Member
 
L'Avatar di adrixillo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E pensare che finora ho sentito solo critiche...
In ogni caso esordire con "grafica e fisica di nuova generazione" non mi fa ben pensare. Non credo che il primo capitolo abbia riscosso tanto successo grazie a questi due fattori.
Infatti Mafia 2 ha di ottimo solo il comparto tecnico, la narrazione è inesistente.

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ovvio, se vuoi il gioco completo devi spendere altri 8€ oltre i 50 che hai già sborsato. Come già detto "è un'offerta che non si può rifiutare"


Già sentita questa prima dell'uscita del gioco, sfortunatamente dopo averci giocato posso tranquillamente dire che è una balla, la trama è sviluppata frettolosamente e male ed i personaggi appaiono e scompaiono come delle comparse senza lasciar il tempo al giocatore di capire chi sono e cosa vogliono.
Per far un parallelo con GTA4, le ragazze con cui Niko Bellic andava agli appuntamenti erano più profonde ed avevano una storia più complessa alle spalle. E così ho detto tutto.


CIAWA
Quoto.
Quote:
Causare incidenti incide sullo stato di salute del veicolo, che in questi casi va riparato, e attira le attenzioni delle volanti della polizia che pattugliano attentamente le strade di Empire Bay.
Quote:
La polizia è infatti molto sensibile e se ci vede mentre stiamo compiendo un'infrazione ci seguirà con fare insistente.
Niente di più falso. La polizia è quanto di più lacunoso sia stato fatto. Puoi sfrecciare anche a 200km/h, avere le targhette wanted, le manette, le 3 stellette ma non ti fanno niente. Tempo di girare 2 isolati e si disattivano tutti gli allarmi. Giocato e finito a livello difficile.

Quote:
Le energie vitali del protagonista si ricaricano nel momento in cui non si ricevono più colpi, ma questa ricarica è molto lenta, e spesso genera dei punti morti durante le sparatorie poco gradevoli.
Vero se i nemici escono dai loro buchi e vengono ad infastidirti, ma siccomem sono ritardati, hai tutto il tempo e la calma di ricaricarti l'energia al massimo. Puoi fumarti pure la na sigaretta, i nemici dai loro ripari non si schiodano.


Detto questo, vorrei vedere nelle recensioni un pò di obbiettività, non le solite frasi costruite ad hoc per aumentare la "curiosità".

Mafia 2 è un discreto action, che non ha niente da spartire col predecessore, che reputo un'autentica perla.
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:15   #13
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5371
HAHAHA c'è gente che ha aspettato 8 anni per una consolata che dura 10 ore, per non parlare dell' atteggiamento di 2K.

SìSì prendete i loro DLC di questa schifezza videoludica..
per chi non è informato...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2850

oppure...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2825

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2833

Questa gente (2K) andrebbe lapidata.
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSi z87G43Gaming 16gb@2ghz, GTX1060 6gb @125/390mhz Samsung EVO960 + Samsung QVO970
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:16   #14
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Pure io l'ho ritenuto veramente troppo breve.
Diciamo che le cose che mi sono veramente piaciute sono la guidabilità delle auto (spettacolari i traversi sulla neve ) e i vari filmati di intermezzo.
Il plot è deludente, non ha un bel filo "logico" o comunque i vari capitoli non sono ben amalgamati tra di loro.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:16   #15
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5371
Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
Infatti Mafia 2 ha di ottimo solo il comparto tecnico, la narrazione è inesistente.
Ma dove?

pop up, assenza di AA, texture del 900...
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSi z87G43Gaming 16gb@2ghz, GTX1060 6gb @125/390mhz Samsung EVO960 + Samsung QVO970
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:20   #16
adrixillo
Senior Member
 
L'Avatar di adrixillo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ma dove?

pop up, assenza di AA, texture del 900...
Non avrà i poligoni di crysis, ma quello che è riproposto a schermo fa la sua porca figura. Non vediamo merda ovunque, su. Che il gioco poi sia pietoso per quanto riguarda la narrazione, che hanno pubblicato un gioco mozzato per specularci con i DLC, è ormai risaputo.
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:23   #17
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
Non avrà i poligoni di crysis, ma quello che è riproposto a schermo fa la sua porca figura. Non vediamo merda ovunque, su. Che il gioco poi sia pietoso per quanto riguarda la narrazione, che hanno pubblicato un gioco mozzato per specularci con i DLC, è ormai risaputo.
Poteva esser tranquillamente un titolo uscito nel 2008.
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Pagina 3: Guida e sparatorie
"Guida o sparatorie"


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 08-09-2010 alle 14:27.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:29   #18
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Una precisazione sulla parte dell'articolo riguardante i DLC:
Jimmy's Vendetta è da ieri disponibile e acquistabile per PC su Steam a 7.99 Euro.
Il primo pacchetto DLC, invece, dovrebbe essere solo esclusiva PS3.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:30   #19
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14762
Questo articolo sarà il clone del thread ufficiale per i commenti.
Non l'ho ancora giocato ma mi è venuta già la nausea
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:30   #20
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
GTA ambientato nel 1945 e con le missioni vendute in DLC.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1