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Old 28-06-2010, 13:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ote_33053.html

Il direttore di Lionhead Studios, società sussidiaria di Microsoft, è scettico sul nuovo sistema di interfacciamento del rivale Sony.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-06-2010, 13:15   #2
flip2007
Member
 
L'Avatar di flip2007
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 81
Kinect sicuramente domina su tutti...........anche perche nn serve uno stupido pad o coso per giocare
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Old 28-06-2010, 13:19   #3
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
ah, da oggi il pad è stupido...
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:19   #4
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Move = Wii Mote = niente di nuovo

Kinetic = prodotto nuovo MA bisogna vedere in pratica come va ...

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:20   #5
Slevin86
Senior Member
 
L'Avatar di Slevin86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 982
ammazza flip ha già provato kinect e move??

e beh si certo... il problema che affligge le console da 20 è il pad...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:21   #6
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
"Tutte le nuove periferiche di interfacciamento consentono un'esperienza di gioco analoga."
questa è una cavolata, l' esperienza tra una periferica come wiimote/move e kinect è completamente differente

e l' esperienza di gioco, per la stragrande maggioranza, la fanno i software, non l' hardware e proprio le ultime generazioni di console ne sono la "prova provata"

detto questo preferisco avere qualcosa in mano e non essere vincolato ad inquadrature, luce ambientale, ecc.. ma è un parere strettamente personale che nn inficia la bontà o meno di ogni singola periferica (wiimote compreso)

kinect l' han presentato in modo spettacolare, escludendo l' E3 in cui microsoft ha fatto una figura pessima presentando filmati registrati spacciandoli per dimostrazioni in tempo reale, e secondo me s'è creata un' aspettativa che sarà poi molto diversa dai prodotti che tireranno fuori

move è una copia precisa del wiimote e credo che tutti si aspettassero una wii con le capacità espresse dalla console sony in termini di grafica e gioco online (vere mancanze nella console nintendo)

in ogni caso per la massa di consumatori il ragionamento sarà:

kinect -> eyetoy
move -> wiimote

pur tecnicamente diversi è cosi che verranno percepiti dalla stragrande maggioranza dei consumatori

Ultima modifica di yume the ronin : 28-06-2010 alle 13:24.
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Old 28-06-2010, 13:23   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20545
Non ci sono differenze???
Il MOVE è ottimo come DILDO, il wii mote non tanto!

in ALCUNI giochi è una differenza importante!!!
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:26   #8
sniperspa
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L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11099
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Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non ci sono differenze???
Il MOVE è ottimo come DILDO, il wii mote non tanto!

in ALCUNI giochi è una differenza importante!!!
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PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
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Old 28-06-2010, 13:27   #9
StyleB
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L'Avatar di StyleB
 
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Originariamente inviato da demon77
Non ci sono differenze???
Il MOVE è ottimo come DILDO, il wii mote non tanto!

in ALCUNI giochi è una differenza importante!!!


è dotato anche di vibrazione... effettivamente ricorda altri oggetti con forme similari..
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:31   #10
MaxArt
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Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Credo che Molineux abbia ragione, ma credo che Kinect sia ancora "troppo avanti" che passerà del tempo prima che la gente si abitui ad un'esperienza videoludica completamente senza controller.

Quote:
Originariamente inviato da flip2007 Guarda i messaggi
Kinect sicuramente domina su tutti...........anche perche nn serve uno stupido pad o coso per giocare
Wow, addirittura "stupido"... Una cosa che dà una risposta immediata al software, eh sì, è stupido.

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
è dotato anche di vibrazione... effettivamente ricorda altri oggetti con forme similari..
Anche il WiiMote vibra
__________________
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Old 28-06-2010, 13:32   #11
Whizkid
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L'Avatar di Whizkid
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 574
chi dice che kinect è come eyetoy non conosce bene entrambe le periferiche
e parla tanto per minimizzare l'impatto tecnologico del rivoluzionario prodotto microsoft...che ha portato minority report nelle nostre case ad un prezzo stracciato

la prima ha 2 microfoni,una cam, e 2 sensori all'infrarosso di profondità...
e il grosso del "progetto" non si ferma certo all'hardware...il succo è anche su software e firmware che fanno girare
il tutto, dato che si usano algoritmi ricavati da analisi di reti neurali (mica pizza e fichi)

...eyetoy è invece solo una webcam.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:40   #12
SoulKeeper
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L'Avatar di SoulKeeper
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Messaggi: 1179
ecco, la sparata del giorno di chi paragona eyetoy a kinect non poteva mancare nemmeno oggi...
i soliti trollini che sparando a zero sperano di mostrare quanto ne sanno...
ma per favore, un pò come paragonare il touchscreen dell' HP-150 all' iphone.
__________________
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
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Old 28-06-2010, 13:49   #13
Caridorc
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L'Avatar di Caridorc
 
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Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
Quote:
"Per Microsoft sarebbe stato semplice creare qualcosa di simile al Wii mote, ma ha voluto rischiare e investire di più, in modo da fare un passo in avanti importante con i sistemi di interfacciamento"
Seee seeee...dicono tutti così....


comunque non capisco perchè vi ostinate tanto a dire "è meglio questo perchè..."
sono solo periferiche DIVERSE. è come paragonare il mouse alla tastiera, il joypad al joystick o al volante (o qualsiasi altra combinazione di tutti questi).
con ogni periferica ci si fa qualcosa che con le altre non si fa, ma perchè sono DIVERSE, non una meglio delle altre.
__________________
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A)

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
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Old 28-06-2010, 13:50   #14
yume the ronin
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Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
chi dice che kinect è come eyetoy non conosce bene entrambe le periferiche
e parla tanto per minimizzare l'impatto tecnologico del rivoluzionario prodotto microsoft...
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper Guarda i messaggi
ecco, la sparata del giorno di chi paragona eyetoy a kinect non poteva mancare nemmeno oggi...
i soliti trollini che sparando a zero sperano di mostrare quanto ne sanno...
imparare a leggere please:

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
in ogni caso per la massa di consumatori il ragionamento sarà:

kinect -> eyetoy
move -> wiimote

pur tecnicamente diversi è cosi che verranno percepiti dalla stragrande maggioranza dei consumatori
tutti John Anderton qui dentro , peccato che il mondo la fuori sia composto per 7 miliardi da persone che non hanno neppure idea cosa sia una console, figuriamoci un microfono a matrice multipla o gli accelerometri assiali o ancora un sensore di campo magnetico terrestre.. e soprattutto, neanche gli frega, conta quanto si diverte e stop

l' approccio mentale più comune sarà quello che ho scritto sopra

Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
comunque non capisco perchè vi ostinate tanto a dire "è meglio questo perchè..."
sono solo periferiche DIVERSE. è come paragonare il mouse alla tastiera, il joypad al joystick o al volante (o qualsiasi altra combinazione di tutti questi).
con ogni periferica ci si fa qualcosa che con le altre non si fa, ma perchè sono DIVERSE, non una meglio delle altre.
perchè di fanboy ce ne sono abbestia, ma di gente che invece ha un approccio più sereno e super partes, con voglia anche di discutere delle cose in uno spettro un po piu ampio di casa propria sempre meno
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 28-06-2010 alle 14:03.
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Old 28-06-2010, 13:53   #15
Markk117
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Che il move e il wii mote sono uguali non c'è dubbio XD e non c'è dubbio che nintendo ha fatto da spaccaghiaccio con l'introduzione di nuove periferiche e che ora gli altri miglioreranno, come Microsoft che ha introdotto qualcosa di nuovo ma veramente nuovo! L'unico problema sta nel fatto che giochi un tantino complessi rischiano di essere + giocabili con move e wiimote perchè ancora alcuni tasti servono!
A meno che Microsoft non abbia studiato insieme ai suo partner un sistema di interfaccimento per i videogiochi che sia fatto mooooolto bene e che non preveda + l'uso dei tasti. Per me Microsoft ha fatto una gran cosa veramente bella! però non riesco ad immaginare uno sparatutto controllato via kinect! E Sony per favore smetti di far uscire i gadget per il move uguali a quelli del wiimote XD Però su una cosa la sony l'avrà vinta il limite della grafica del wii, avendo un controller simile si preferisce sempre la console con la grafica migliore.
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:58   #16
Whizkid
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se una può fare le stesse cose di un'altra, e volendo farne molte di più...al paese mio è meglio.
E' oggettivo.

kinect, poi guardiamo il lato praticone, ci giochi in 4, senza che devi comprare 4 coni gelato o 4 vibratori da tenere in mano... e non consuma nemmeno batterie...hai detto poco.


riconosce volti e voci ed è in grado di tracciare 48 punti per ogni corpo di ogni giocatore, su tutti gli arti e sulle epsressioni facciali (nel senso che se sorridi lui lo capisce)...wii e move ti tracciano solo le mani e nemmeno per punti...solo per rotazioni... preistoria a confronto se ci pensi.
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Old 28-06-2010, 13:58   #17
lishi
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Per quello che ha fatto vedere di Milo la cosa poteva anche essere fatto con eyetoy eh
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Old 28-06-2010, 13:58   #18
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Come se le reti neurali fossero qualcosa di tecnologicamente sorprendente
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Old 28-06-2010, 14:15   #19
Whizkid
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Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Come se le reti neurali fossero qualcosa di tecnologicamente sorprendente
applicate alla progettazione di un controller direi proprio di sì.

sono tutti costi di ricerca che vengono spesi
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 14:19   #20
cionci
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applicate alla progettazione di un controller direi proprio di sì.
Di un controller per console...forse. Applicazione simili con le reti neurali per shape, face ed object recognition sono armai nella letteratura da oltre 15 anni.
Non è che abbiano scoperto qualcosa di rivoluzionario.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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