Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2010, 10:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ili_32672.html

Gabe Newell fa il punto della situazione dopo il lancio della versione Mac di Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:17   #2
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 560
Mah, portal è un giochino leggerissimo e non mi è MAI crashato, idem a tutti quelli che conosco. Tutto ciò sembra una bella mossa di marketing per portare clienti mac sulla piattaforma
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:20   #3
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
A me MAI un gioco valve è crashato, HL2, TF2, Portal, CS, L4D, L4D2...
Bha, mi sembra tutta una mossa di marketing.
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:24   #4
~efrem~
Senior Member
 
L'Avatar di ~efrem~
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Messaggi: 1717
Oddio, mi pare un po prematura una simile affermazione, a meno che sia una "allisciata" di marketing per la potenziale utenza (al che ben venga).
A occhio e croce si sta basando sui risultati dei loro test interni, non sulla base di installato, mi pare un presto insomma...
Cmq non credo che questa stima verrà poi contraddetta troppo anche da una analisi sul campo.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:25   #5
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
che bella leccata
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:25   #6
wolverine81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 64
Logico che sia più stabile, le configurazioni hw del mac sono poche in confronto a quelle possibili su pc windows, sempre quello è il punto Apple ha la vita semplice perche l'hw lo fa solo lei.
wolverine81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:28   #7
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
*slapslap*

quoto SilverLian e Dany16vTurbo: pure io mai avuti crash in giochi valve..

però devo dire che da quando è approdato anche su mac, steam mi è diventato più pesante...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:29   #8
~efrem~
Senior Member
 
L'Avatar di ~efrem~
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Messaggi: 1717
Quote:
Originariamente inviato da wolverine81 Guarda i messaggi
Logico che sia più stabile, le configurazioni hw del mac sono poche in confronto a quelle possibili su pc windows, sempre quello è il punto Apple ha la vita semplice perche l'hw lo fa solo lei.
Appunto, come tale l'ottimizzazione driver della piattaforma rende il tutto molto più stabile e, come sottintende l'affermazione della news, lievemente meno performante sul fronte giochi.
Insomma, dubito che la media dell'utenza Apple abbia molto da smanettare su driver e configurazioni, a tutto vantaggio della stabilità della piattaforma.
__________________
Chi ha inventato i gatti poteva permettersi di sbagliare tutto il resto. —Mario Migliaccio.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:30   #9
Clombs
Member
 
L'Avatar di Clombs
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
Messaggi: 130
@wolverine81
guarda che la apple non si fà niente -.-"
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:30   #10
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 560
*wolverine81

forse una volta lo faceva solo lei, ora usa hardware comunissimo da pc ma te lo fa pagare di più
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:32   #11
niccolo.tapparo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Messaggi: 135
Premettendo che anche a me nessun gioco valve è mai crashato su windows, mi sembra normale. Su mac è difficile che qualcuno aggiorni driver o smanetti tra le varie impostazioni rischiando di rendere il sistema instabile...
__________________
Alienware m15x - i7 Q720 @ 1,60 Ghz, 4GB RAM, GeForce GTX260M, 500GB 7200rpm, Full HD
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:36   #12
wolverine81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 64
E' ovvio che non le realizza direttamente, ma è lei che sceglie l'hw.
wolverine81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:36   #13
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
forse una volta lo faceva solo lei, ora usa hardware comunissimo da pc ma te lo fa pagare di più
Apple non ha mai "fatto" hardware, se per fare vuoi intendere costruire in proprio i chip usati nei suoi prodotti.
Ha semplicemente cambiato fornitore: comprava i PowerPC da Motorola e IBM, ora compra da Intel.

Però decide lei, dalla prima all'ultima vite, le configurazioni (poche) che mette sul mercato e questo non può non andare a vantaggio della stabilità complessiva del pacchetto hardware/software (sviluppato in casa), con giusta soddisfazione dei suoi clienti.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:41   #14
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Concordo con molti dei commenti postati finora.
Ci mancherebbe altro che con 4 configurazioni hardware ed un gioco anteguerra ci fossero anche problemi di stabilita'!
Devo comunque dire che non ho mai avuto crash con nessun gioco steam usando la piattaforma windows. Il che mi fa pensare che dovevano dire qualcosa per dare qualche punto e motivare la piattaforma Mac.
Forse non consideri il fatto che per ogni utente Windows competente ed attento nella gestione del proprio pc (come te e gli altri che hanno postato fin'ora), ce ne sono almeno altri 5 che smanettano "ad minchiam".
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 24-05-2010 alle 10:43.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:42   #15
poochie2
Senior Member
 
L'Avatar di poochie2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena, circa
Messaggi: 307
A me Steam va da panico e si pianta come se niente fosse o mi lascia processi in background che ciucciano più del 50% del power della CPU... way to go..!
poochie2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:46   #16
teomatteo89
Senior Member
 
L'Avatar di teomatteo89
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 366
Come voialtri anche a me non è mai crashato nulla su windows, anche se non ci ho mai giocato troppo.

Su osx portal è andato in crash solo alla prima release, con l'aggiornamento successivo mai un problema (su 3 ore di gioco totali). Performance grafiche accettabilissime anche se ovviamente inferiori rispetto a win, ma mi aspetto notevoli miglioramenti con agli update futuri(sia di snow leopard sia di steam).

@wolverine81: non mi sembra sia una colpa, anzi.
__________________
Macbook Pro '09 - 15" - 2,66Ghz - 9400m + 9600m gt - 8Gb ddr3 - 250GB samsung 840 + 1TB hdd
teomatteo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:50   #17
sna696
Senior Member
 
L'Avatar di sna696
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2120
gente...paragonate la vastità hardware di PC e Mac e avete convalidato la teoria di Newell...
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:53   #18
wolverine81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 64
@teomatteo89 , è la filosofia Apple, e la rispetto, ma non mi vengano a dire che i loro prodotti sono migliori in assoluto, senza mettere veramente le carte in tavola (come ad esempio la min...ta di osx immune dai virus), ovviamente per vendere si fa questo e altro, e lo fanno tutti alla fine.
wolverine81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:56   #19
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Apple non ha mai "fatto" hardware, se per fare vuoi intendere costruire in proprio i chip usati nei suoi prodotti.
Ha semplicemente cambiato fornitore: comprava i PowerPC da Motorola e IBM, ora compra da Intel.

Però decide lei, dalla prima all'ultima vite, le configurazioni (poche) che mette sul mercato e questo non può non andare a vantaggio della stabilità complessiva del pacchetto hardware/software (sviluppato in casa), con giusta soddisfazione dei suoi clienti.
concordo.

da nuovo utente apple mi rendo conto che se guardo l'hardware ho pagato caro il mini ma poi mi ritrovo con un computer minuscolo, praticamente muto, che mi fornisce prestazioni e reattività di cui sono pienamente soddisfatto e sono stra-contento di averlo comprato senza ritenermi nè un eletto nè un idiota

ad ognuno il suo
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:08   #20
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
la cosa più bella dello sviluppo su mac, è che linux è vicino, ci vorrà ancora un pò, ma finalmente potrò smettere diusare wine x i giochi valve e steam..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1