Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2010, 09:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...nni_32443.html

Maggiore concorrenza e prezzi in flessione, il mercato dei dispositivi e-book reader assisterà ad una consistente crescita nel giro dei prossimi tre anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:50   #2
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
In discesa la vedo dura perché attualmente ce li hanno in pochissimi . A parte gli scherzi... fino a quando non ci saranno in vendita contenuti a prezzi onesti (visto che si risparmia in materiali e distribuzione) ho i miei dubbi sul fatto che gli ebooks prendano piede a prescindere dal costo dei riproduttori che mi sembra in lento calo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:16   #3
NIB90
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
In discesa la vedo dura perché attualmente ce li hanno in pochissimi . A parte gli scherzi... fino a quando non ci saranno in vendita contenuti a prezzi onesti (visto che si risparmia in materiali e distribuzione) ho i miei dubbi sul fatto che gli ebooks prendano piede a prescindere dal costo dei riproduttori che mi sembra in lento calo.
Io penso che prima ci sia la necessità di far aumentare la base dei dispositivi, in questo modo crescerà la domanda di contenuti e di conseguenza calerà il prezzo di questi ultimi. E' logico che finchè ci sono pochi dispositivi i contenuti costino tanto, visto che chi li produce deve guadagnarci anche in questo momento in cui gli e-reader non sono diffusi!
NIB90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:16   #4
fpg_87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 375
il problema sn i libri e le riviste in italiano... fino a quando gli editori nn punteranno su questa piattaforma nn avrà senso comprarli.
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:17   #5
puccio1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
Bè a parte il solito problema dei contenuti in italiano per noi, questa è una tecnologia che va ancora affinata con il colore ( anche se non molto importante per i libri, lo potrebbe diventare per giornali e riviste) e un refresh migliore ( tra un cambio di pagina e l'altro c'è un effetto ghost, o la pagina diventa un istante nera, e alla lunga da fastidio ).
Risolti questi problemini andrò di corsa a comprarmene uno, perchè mi piace l'idea di avere sempre dietro con poco peso tanti libri anche voluminosi, stile signore degli anelli
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:26   #6
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da NIB90 Guarda i messaggi
Io penso che prima ci sia la necessità di far aumentare la base dei dispositivi, in questo modo crescerà la domanda di contenuti e di conseguenza calerà il prezzo di questi ultimi. E' logico che finchè ci sono pochi dispositivi i contenuti costino tanto, visto che chi li produce deve guadagnarci anche in questo momento in cui gli e-reader non sono diffusi!
Capisco il tuo discorso ma perchè qualcuno dovrebbe comprare un lettore di ebook se poi non può leggerci niente (di legalmente acquistato)? Anche in inglese la situazione non è così idilliaca... fate un giro su amazon, troverete soprattutto romanzetti: un lettore ebook sarebbe molto più utile, a mio avviso, nel campo della saggistica e delle opere da consultazione o in tutti quei casi in cui è un problema rilasciare una nuova edizione perchè l'opera è di nicchia.
Poi mi piacerebbe che ci fosse almeno qualcuno di questi aggeggi "rugged", così potrebbero essere portati dovunque senza problemi, ricordiamoci che non stiamo parlando dell'oscar da 10 €

Ultima modifica di afhaofhasofhaohfa : 03-05-2010 alle 10:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:44   #7
PieceOfHeart
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
ma.. utilità?
PieceOfHeart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:48   #8
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Sono anni che aspetto che ne esca uno decente: schermo grande tipo A3, poca cornice ingombrante e inutile, supporto ai principali formati, SD e magari wifi ma niente, NADA, nothing. Sospetto che gli editori stiano veramente tirando indietro il più possibile per paura della pirateria, rischiando al contrario di favorirla visto che gli unici contenuti che si trovano sono pirata...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:57   #9
diddum
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 157
L'utilita' c'e' se come me leggi piu' di 50 romanzi in inglese l'anno.

Io ho preso un Kindle con dei soldi che avevo guadagnato su mTurk e sono contento, pur con tutti i limiti dell'oggetto.

Prima di tutto sono contento perche' per ora il DRM si puo aggirare (anche se non agevolmente),
quindi i libri che ho comprato per il Kindle me li portero' sui prossimi lettori, alla faccia di Amazon e soprattutto degli esosissimi editori che equiparano il prezzo elettronico a quello dell'hardback.

Secondo perche' se proprio uno vuole puo' trovare tanti libri gratis legalmente (progetto gutenberg e in italia progetto Manuzio e LiberLiber - credo, non leggo quasi in italiano) e se uno vuole anche non proprio legalmente... diciamo che volendo mi sarei potuto scaricare qualche decina di migliaia di libri...

Per il momento va bene per leggere romanzi, magari all'aperto dove invece gli schermi retroilluminati vanno male e questo va benissimo. Per consultare manuali in generale va male, perche' fai molto prima a cercare qualcosa su un testo fisico o in un pdf sul computer.

A fine mese dovrebbe uscire un upgrade soft per poter fare zoom nei PDF ma comunque rimane
una cosa che puo' far comodo una volta ma in generale e' macchinosa, sia per l'interfaccia (sia fisica che software) sia per il refresh effettivamente lento.

Comunque vedo difficile il successo in italia dove la media nazionale di libri letti credo sia
attorno a 1 all'anno... Ripeto: e' un gadget apprezzabile solo da chi legge molti libri l'anno.

ciao,
g.
diddum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:11   #10
NIB90
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Capisco il tuo discorso ma perchè qualcuno dovrebbe comprare un lettore di ebook se poi non può leggerci niente (di legalmente acquistato)? Anche in inglese la situazione non è così idilliaca... fate un giro su amazon, troverete soprattutto romanzetti: un lettore ebook sarebbe molto più utile, a mio avviso, nel campo della saggistica e delle opere da consultazione o in tutti quei casi in cui è un problema rilasciare una nuova edizione perchè l'opera è di nicchia.
Poi mi piacerebbe che ci fosse almeno qualcuno di questi aggeggi "rugged", così potrebbero essere portati dovunque senza problemi, ricordiamoci che non stiamo parlando dell'oscar da 10 €
Ma se continuiamo con questa logica non ne verremmo mai a capo!
Nessuno comprerà e-reader perchè costano troppo ne tantomeno libri per lo stesso motivo!

Edit

Se ci si organizzasse a fare delle specie di copisterie per ebook credo che si potrebbe già ovviare ad una prima mancanza di libri!

Ultima modifica di NIB90 : 03-05-2010 alle 11:18.
NIB90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:25   #11
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da NIB90 Guarda i messaggi
Ma se continuiamo con questa logica non ne verremmo mai a capo!
Nessuno comprerà e-reader perchè costano troppo ne tantomeno libri per lo stesso motivo!

Edit

Se ci si organizzasse a fare delle specie di copisterie per ebook credo che si potrebbe già ovviare ad una prima mancanza di libri!
Infatti continuando così NON NE VERREMO MAI A CAPO. E' l'industria editoriale che deve fare una scelta e rischiare qualcosa sulla diffusione del libro elettronico: non si può pretendere sempre che siano gli acquirenti a sopportare il prezzo delle innovazioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:55   #12
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Per quanto mi riguarda, la base di prodotti si può creare:
- con prezzi più appetibili
- con funzionalità aggiuntive

Per esempio un ebook reader capace di leggere (anche dopo ua conversione interna) i pdf delle lezioni universitarie, con tanto di possibilità si sottolineare e prendere appunti, sarebbe secondo me ottimo per molti universitari e giustificherebbe un acquisto anche con una bassa presenza di testi acquistabili.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:03   #13
NIB90
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Infatti continuando così NON NE VERREMO MAI A CAPO. E' l'industria editoriale che deve fare una scelta e rischiare qualcosa sulla diffusione del libro elettronico: non si può pretendere sempre che siano gli acquirenti a sopportare il prezzo delle innovazioni.
Ups avevo cambiato il condizionale nella prima parte ma non nella seconda
E' vero anche quello che dici tu ma chi me lo fa fare a comprare un e-reader (300 euro ?) e che ha ancora degli evidenti "difetti"?
NIB90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:17   #14
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, la base di prodotti si può creare:
- con prezzi più appetibili
- con funzionalità aggiuntive

Per esempio un ebook reader capace di leggere (anche dopo ua conversione interna) i pdf delle lezioni universitarie, con tanto di possibilità si sottolineare e prendere appunti, sarebbe secondo me ottimo per molti universitari e giustificherebbe un acquisto anche con una bassa presenza di testi acquistabili.
Se non sbaglio è già possibile utilizzando un software come calibre che fa la conversione pdf>epub in pochi secondi. E' una soluzione "esterna" ma non penso sia un grosso problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:27   #15
Pring
Senior Member
 
L'Avatar di Pring
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
Messaggi: 412
Da noi all'università usiamo quasi tutti i libri in pdf!
Se dovessimo comprarli tutti, saremmo sul lastrico eheheh
Contando che spesso sono gli stessi professori che ci passano sottobanco con pennino i libri che a parer loro non vale la pena vengano utilizzati....
Purtroppo effettivamente leggere sullo schermo di pc causa perdita di concentrazione ed annichilimento degli occhi XD, quindi aspetto miglioramenti per procedere all'acquisto di un ebook reader!
Pring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 23:25   #16
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
apparte che prima di una messa in stampa il testo viene buttato su file e quindi basta convertirlo per creare un "E-Book" quindi non esiste difficoltà il questo il problema è che se questa tecnologia prendesse piede andrebbero messi in cassa integrazione miliaia di operai in quanto scenderebbe drasticamente l'utilizzo del cartaceo se non per puro scopo ludico(pensiamo a stamperie, rilegatorie, e centri di distribuz al diavolo perchè la gente preferisce conprare online il libro ad 1\4 del prezzo) per carità la cosa piacerebbe a molti naturalisti pensiamo alle miliaia di alberi salvati da questo... detto ciò io mi chiedo se qualcuno si è andato a vedere il principio di funzionamento di uno schermo e-ink "colori" "refresh" il tipo di schermo dona innumerevoli benefici ma notiamo che con questa tipologia di funzionamento bisogna accontentarsi dei toni di grigio creati a mo di "carta di giornale" e quindi a macchie ( e-ink http://it.wikipedia.org/wiki/E-ink )
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1