Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2010, 08:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...s-7_32362.html

Primi 3 mesi del 2010 in crescita per Microsoft, grazie anche al buon successo di mercato registrato dal sistema operativo Wndows 7

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 08:47   #2
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
Lol, Vista Sp3 rende proprio bene.
Ci hanno proprio azzeccato a creare un nuovo nome.
Chissà quanta gente ha preso 7 pensando di prendere un qualcosa di completamente nuovo.

N.B. Uso 7, ma mi sono trovato bene anche con Vista.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 08:50   #3
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...s-7_32362.html

Primi 3 mesi del 2010 in crescita per Microsoft, grazie anche al buon successo di mercato registrato dal sistema operativo Wndows 7

Click sul link per visualizzare la notizia.
Brava Microsoft, anche se venendo da Vista, non poteva che migliorare.
Ho W7 64 e sono molto soddisfatto, tranne che per l'interfaccia, il solito win95 con qualche trasparenza e colorino sgargiante, francamente mi aspettavo qualcosa di nuovo.
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 08:57   #4
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Guarda l'unica cosa che rimpiango di w7 è che l'unica soluzione per riavere indietro il menu classico sia attraverso trick o programmi esterni.
Fortunatamente lo uso poco.
Pensate che come file manager uso total commander (aka windows commander aka norton commander) da windows 95.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:06   #5
g.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di g.dragon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Messaggi: 1061
@marmotta

non capisco sinceramente il tuo commento..trovo che 7 sia molto ma molto superiore a vista..lo trovo veramente completamente nuovo..in quanto vista era una schifezza mentre 7 è molto piu reattivo..ha il sistema delle raccolte che è veramente spettacolare e anche la compatibilità con hardware e software è migliorata rispetto a vista..inoltre vista x ogni cosa che facevi ti chiedeva il permesso e bloccava un po tutto..7 assolutamente no..
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:27   #6
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Lol, Vista Sp3 rende proprio bene.
Ci hanno proprio azzeccato a creare un nuovo nome.
Chissà quanta gente ha preso 7 pensando di prendere un qualcosa di completamente nuovo.

N.B. Uso 7, ma mi sono trovato bene anche con Vista.
E' il piu' grosso caso di rebrand della storia informatica, altro che nvidia!
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:31   #7
fgpx78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Lol, Vista Sp3 rende proprio bene.
Ci hanno proprio azzeccato a creare un nuovo nome.
Chissà quanta gente ha preso 7 pensando di prendere un qualcosa di completamente nuovo.

N.B. Uso 7, ma mi sono trovato bene anche con Vista.
Idem, mi sono trovato molto bene con Vista, devo però dire che 7 (la Ultimate almeno, le altre versioni non saprei) è sensibilmente più veloce sia in avvio che in spegnimento. Non mi da problemi con lo standby (Vista me li dava) e le poche innovazioni all'interfaccia sono tutte utili ed azzeccate.
__________________
MacBookPro 15" 2012 i7-QM 2.2Ghz - Wii - Galaxy S4 - Iphone 4S
Trattative concluse con: titowsky, alex999, PSManiaco, Liquidcooled75, Trizio, Daryo, randose!,wlamamma e altri ancora...
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:35   #8
fgpx78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
@marmotta

non capisco sinceramente il tuo commento..trovo che 7 sia molto ma molto superiore a vista..lo trovo veramente completamente nuovo..in quanto vista era una schifezza mentre 7 è molto piu reattivo..ha il sistema delle raccolte che è veramente spettacolare e anche la compatibilità con hardware e software è migliorata rispetto a vista..inoltre vista x ogni cosa che facevi ti chiedeva il permesso e bloccava un po tutto..7 assolutamente no..
Missà che non hai usato bene Vista, o forse ti sei fermato al pre-SP1
Comparando Vista Ultimate con 7 Ultimate, le differenze sono solo quelle riportate nel mio post sopra. Niente +, niente -.

Il fatto che bloccava tutto non era mica un male. Sono stato 1 anno e mezzo senza antivirus, e senza prenderne manco mezzo (facevo scansioni periodiche).

Hanno tolto i blocchi solo per venire incontro agli utenti scazzati, come te d'altronde, che prediligono la mancanza di sicurezza ad un popup ogni tanto (quante volte installi nuove applicazioni o accedi alle cartelle di sistema?)

Detto questo, la UAC (così si chiama) era tranquillamente disabilitabile...quindi mi sembra una lamentela quanto meno ASSURDA.
__________________
MacBookPro 15" 2012 i7-QM 2.2Ghz - Wii - Galaxy S4 - Iphone 4S
Trattative concluse con: titowsky, alex999, PSManiaco, Liquidcooled75, Trizio, Daryo, randose!,wlamamma e altri ancora...
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:41   #9
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
@marmotta

non capisco sinceramente il tuo commento..trovo che 7 sia molto ma molto superiore a vista..lo trovo veramente completamente nuovo..in quanto vista era una schifezza mentre 7 è molto piu reattivo..ha il sistema delle raccolte che è veramente spettacolare e anche la compatibilità con hardware e software è migliorata rispetto a vista..inoltre vista x ogni cosa che facevi ti chiedeva il permesso e bloccava un po tutto..7 assolutamente no..
Io ritengo che vista dal sp1 sia un buon sistema operativo, ma sono daccordo con te che 7 è meglio.
Però non ritengo che il miglioramento sia abissale.

Vista: Buono
7: Molto buono
__________________
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:47   #10
Spec1alFx
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 180
Windows 7 è la clamorosa dimostrazione di come gli utonti siano così chiamati a ragion veduta.

Windows Vista, e questo lo sa chiunque abbia minimamente approfondito l'argomento, rappresenta un passo enorme da parte di Microsoft - non a caso ci sono voluti enormi investimenti in termini di denaro e di tempo. E' un salto generazionale non nell'os ma nell'architettura, cosa che in 30 anni è accaduta un paio di volte.

Windows 7 è stato chiamato Vista 2 oppure Vista SP3 proprio perchè E' Vista con qualche tweak, qualche novità, una GUI leggermente rivista.

Fa ridere invece come da parte degli utonti la percezione sia stata:
- Vista è il nuovo Windows ME (quando Windows ME invece era l'ultimo della sua specie - il paragone molto più corretto con XP nessuno l'ha fatto, adesso improvvisamente questo è diventato fighissimo, quando anche lui ai tempi ebbe tutti i casini e le critiche che ha avuto Vista se non peggio)
- Windows 7 si che è un sistema nuovo, altro che Vista

Eh già
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:47   #11
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
per me la miglior gestione ram differenzia i due sistemi (vista e 7) in maniera netta, grafica pop up ecc sono disabilitabili e personalizzabili quindi non mi interessano, per questo vista secondo me è penoso rispetto a 7....
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:49   #12
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6924
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Lol, Vista Sp3 rende proprio bene.
Ci hanno proprio azzeccato a creare un nuovo nome.
Chissà quanta gente ha preso 7 pensando di prendere un qualcosa di completamente nuovo.

N.B. Uso 7, ma mi sono trovato bene anche con Vista.

quando uscira la sp3 di vista capirai che 7 è un'altra cosa.

ps. comunque e bello leggere che anche i vista fans dicano " Uso 7 "

è il miglior spot per ms.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:03   #13
fgpx78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
quando uscira la sp3 di vista capirai che 7 è un'altra cosa.

ps. comunque e bello leggere che anche i vista fans dicano " Uso 7 "

è il miglior spot per ms.
Ma qui non c'è mica da essere "Vista fan".
Una persona sana di mente usa il miglior Sistema operativo, per i suoi scopi, disponibile, e basta!
Windows 7 è una miglioria di Vista, esattamente come XP sp2 lo era di XP etc...
Quello che non mi va giù è sentire gente che denigra Vista senza cognizione di causa. Fino all'uscita di Windows7, pur con le sue magagne, Vista è stato il miglior S.O. Microsoft! Di gran lunga migliore di XP, poche balle!
Adesso è stato giustamente superato da windows7, ma non SURCLASSATO.
__________________
MacBookPro 15" 2012 i7-QM 2.2Ghz - Wii - Galaxy S4 - Iphone 4S
Trattative concluse con: titowsky, alex999, PSManiaco, Liquidcooled75, Trizio, Daryo, randose!,wlamamma e altri ancora...
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:03   #14
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
quando uscira la sp3 di vista capirai che 7 è un'altra cosa.

ps. comunque e bello leggere che anche i vista fans dicano " Uso 7 "

è il miglior spot per ms.
Uso 7 perchè ho preso il computer nuovo 2 mesi fa, se avessi un pc con vista non farei per ora alcun upgrade.
Vista lo usa mio padre, non ho avuto problemi a fargli la connessione ad internet e a risolvergli vari problemi. Il suo notebook è un anno abbondante che funziona senza problemi, ed è veloce ancora come appena comprato.
Da qui deduco che vista è un buon sistema operativo.

Ciao
__________________
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:05   #15
fgpx78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
per me la miglior gestione ram differenzia i due sistemi (vista e 7) in maniera netta, grafica pop up ecc sono disabilitabili e personalizzabili quindi non mi interessano, per questo vista secondo me è penoso rispetto a 7....
Anche qui, io porto solo la mia opinione, ma con 2Gb di RAM Vista mi andava senza problemi con attivi SQL, Visual Studio, una virtual machine, browsers, etc... Oltre ai vari servizi di Oracle & company.

Windows 7 sembra migliore ora, ma ho anche aggiunto 2Gb (portato a 4) quindi non posso giudicare.
__________________
MacBookPro 15" 2012 i7-QM 2.2Ghz - Wii - Galaxy S4 - Iphone 4S
Trattative concluse con: titowsky, alex999, PSManiaco, Liquidcooled75, Trizio, Daryo, randose!,wlamamma e altri ancora...
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:09   #16
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Windows Vista è stato la "cavia" della Microsoft per rinnovare l'architettura di Windows senza compromessi (basta pensare al fatto che UAC non permetteva di memorizzare le scelte; se avessero deciso di inserire la "magica" checkbox, chi avrebbe rispettato le nuove linee guida per creare software che girassero correttamente anche in user mode? Nessuno!)

Il risultato è stato in buona parte raggiunto in questi 3 anni. Ora moltissimo software può girare in user mode senza problemi, prima di Vista i software volevano i privilegi di admin anche solo per far apparire una messagebox ; inoltre ora anche i driver video sono in user mode e raggiungono le stesse prestazioni dei driver in kernel mode di XP, ma con una stabilità decisamente superiore.

Windows 7 parte molto meglio della cavia Vista: software già ottimizzato, driver video che dopo 3 anni sono maturati a sufficienza per raggiungere le stesse prestazioni di XP, hardware migliore (quando è uscito Vista andavano alla grande i P4)..
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino

Ultima modifica di theory : 26-04-2010 alle 10:11.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:45   #17
greensheep
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1670
tutti soldi meritati! da vista service pack1 hanno fatto un lavoro magnifico! Quando i produttori di programmi e driver inizieranno a fare lo stesso? invece di tranciare le gambe ai sistemi operativi?
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:49   #18
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Windows Vista è servito a distinguere la gente che capisce di informatica dalla gente che invece ne capisce poco!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:02   #19
NIB90
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
Messaggi: 153
Avete rotto con sta storia di utonti vs nerd. Io posso raccontarvi della mia esperienza. Ho provato sia Vista che 7. sul netbook (atom n270 e 2 GB di RAM) ho in prova 7 (i soliti 30 gg) in dual boot con ubuntu dove gira che è una mervaviglia, con un ottima gestione della ram. Vista (Sp1) invece ce l'hanno mia sorella su un notebook di 3 anni fa (un centrino dual core a 2 GHz e 2 GB di RAM) e anche mio cugino su un notebook da centro commerciale ( pentium dual core da 2 GHz e 4GB di RAM) su entrambe le macchine, con un'installazione pulita e l'upgrade al Sp1 Vista è lento ed ha una gestione della ram poco convincente (oltre 800 MB con macchina ferma sul desktop e con area di notifica con il solo antivirus ed il tool per il touchpad). Non ho mai approfondito le cause di tali lentezze, ma se su un'installazione pulita c'è bisogno di fare tweaking per ottenere le prestazioni dignitose per me vuol dire che è l'OS ad avere qualcosa che non va!

Ultima modifica di NIB90 : 26-04-2010 alle 11:05.
NIB90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:13   #20
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da NIB90 Guarda i messaggi
Avete rotto con sta storia di utonti vs nerd. Io posso raccontarvi della mia esperienza. Ho provato sia Vista che 7. sul netbook (atom n270 e 2 GB di RAM) ho in prova 7 (i soliti 30 gg) in dual boot con ubuntu dove gira che è una mervaviglia, con un ottima gestione della ram. Vista (Sp1) invece ce l'hanno mia sorella su un notebook di 3 anni fa (un centrino dual core a 2 GHz e 2 GB di RAM) e anche mio cugino su un notebook da centro commerciale ( pentium dual core da 2 GHz e 4GB di RAM) su entrambe le macchine, con un'installazione pulita e l'upgrade al Sp1 Vista è lento ed ha una gestione della ram poco convincente (oltre 800 MB con macchina ferma sul desktop e con area di notifica con il solo antivirus ed il tool per il touchpad). Non ho mai approfondito le cause di tali lentezze, ma se su un'installazione pulita c'è bisogno di fare tweaking per ottenere le prestazioni dignitose per me vuol dire che è l'OS ad avere qualcosa che non va!
Già il fatto che parli di "upgrade al SP1" mentre da un anno c'è fuori il SP2 la dice lunga...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1