|
|
|
|
Strumenti |
26-04-2010, 07:22 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...kit_32352.html
La software house che ha creato Unreal Engine chiede il 25 % di royalties su tutti i prodotti commerciali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
26-04-2010, 07:47 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1238
|
mi sembra abbastanza onesta come richiesta dopotutto si tratta di un motore di indubbio valore e che richiederebbe tantissimi soldi per essere sviluppato in casa (e difficilmente si otterrebbero gli stessi risultati)
__________________
PC1-Win7Pro64Sp1:Intel Core i7 2600KASUS P8Z68-V ProCorsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTX560Ti DCII 1GBSeagate Barracuda 750GBSeasonic M12II-620 EVOCooler Master HAF912 PlusASUS VW247H PC2-Win7Pro64Sp1:Intel Pentium G2030ASUS P8B75-V Corsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTS250 DI 512MBSeagate Barracuda 320GBSeasonic S12II-520Cooler Master Ammo533LG M2352D |
26-04-2010, 08:29 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
|
ma alla fine qualcuno è riuscito a fare qualcosa di concreto con sto ue3?
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! |
26-04-2010, 08:34 | #4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 209
|
"Bisogna pagare anche se si sviluppa un videogioco gratuito che rimanda o pubblicizza in qualche modo un altro prodotto."
EH? Che vuol dire? Se voglio fare un Worms con talpe al posto dei vermi con UE3 devo pagare anche se poi lo rilascio gratuitamente? E quanto dovrei pagare? il 25% di 0 o 2500$? O vale solo in ambito commerciale? |
26-04-2010, 08:44 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Messaggi: 1497
|
@Wolf: il discorso è che non posso fare un videogioco figo con l'UE3 che pubblicizzi apertamente un altro videogioco, che ne so non posso fare un videogame in cui i Sims si fraggano a vicenda, perché starei aiutando il brand The Sims di EA, e loro non vogliono che i concorrenti ne approfittino per fare soldi alle loro spalle.
In quel caso devo pagare ugualmente |
26-04-2010, 09:05 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
|
Si ma dema86 dimentichi che ormai in ogni videogioco si può trovare riferimento ad altri videogiochi se proprio si vuole.
|
26-04-2010, 09:22 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
|
ovviamente si riferiscono al fatto che non ci puoi mettere 'nvidia its mean to be played' e poi spacciarlo per gioco gratuito.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud |
26-04-2010, 09:29 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 335
|
@dema86
Bisognerebbe leggere bene la licenza perchè io la ho semplicemente letta così. Per tutti i giochi gratuiti con pubblicità all'interno bisogna pagare la licenza. Quindi se "esplicitamente" richiami un altro titolo (tipo demo) o se all'interno trovi ADware allora ti tocca ciucciarti il costo licenza. Non so poi se il 25% sia onesto o non ma penso che sia un valido compromesso per gli studi indipendenti che nonostante il budget limitato possono usufruire di strumenti tripla A pagando "solo" 99$ + 25% |
26-04-2010, 09:49 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
|
Io l'ho interpretata così: se faccio un gioco con pubblicità (di qualsiasi tipo e in qualsiasi posto), allora c'è qualcuno che mi paga per metterla (perchè non credo che uno fa un gioco e ci mette pubblicità gratuita così a caso), quindi ho un guadagno.
Ora io posso comunque distribuire il gioco in modo gratuito, però essendoci comunque accordi con società pubblicitarie, il progetto non rientra più nel gruppo "cose istruttive/personali" ma nel gruppo "cosa commerciale". Quindi devo pagare la tassa fissa dei 99$ e se i guadagni vanno oltre i 5000$ (anche se poco probabile) allora dovrò pagare sto famoso 25%
__________________
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
26-04-2010, 10:45 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
|
|
26-04-2010, 11:50 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 646
|
semplicemente se sei il signor mcdonald e fai "il gioco di ronald mcdonald" con U3 devi pagare, anche se lo distribuisci gratuitamente. Si parla di riferimenti ad altri prodotti non di caratteristiche di gameplay :facepalm:
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.