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Old 21-04-2010, 08:20   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...d-2_32317.html

Giovedì sarà disponibile The Passing, il primo contenuto di espansione per Left 4 Dead 2 che introdurrà nuove modalità di gioco, nuove armi e nuove classi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-04-2010, 08:41   #2
DEABlade
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L'espansione avrà un costo di 560 Microsoft Points nella versione XBox 360 e sarà gratuita su PC.
ecco questo mi piace
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Old 21-04-2010, 08:44   #3
taleboldi
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ecco la "locandina" del DLC in arrivo, sembra, il 22/04



conterrà:
- un nuovo zombie non-comune con le sembianza di un survivor del primo L4D
- una nuova arma bianca, la mazza da golf
- una nuova arma, l' M60
- una nuova campagna
- 3 nuove modalità di gioco
- 10 nuovi obiettivi

per celebrare l'uscita di questa espansione poi il team di sviluppo giocherà su PC tra le 11am-5pm PDT e su 360 tra le 7pm-11pm PDT usando account speciali e per, tentare di, giocare con loro si può mettere tra gli a mici i seguenti account:

su PC:
L4D2_DEV_1, L4D2_DEV_2, L4D2_DEV_3, L4D2_DEV_4, L4D2_DEV_5, L4D2_DEV_6, L4D2_DEV_7, L4D2_DEV8, L4D2_DEV_9, L4D2_DEV_10

su Xbox 360:
L4D2 DEV 1, L4D2 DEV 2, L4D2 DEV 3, L4D2 DEV 4, L4D2 DEV 5, L4D2 DEV 6, L4D2 DEV 7, L4D2 DEV 8, L4D2 DEV 9, L4D2 DEV 10

(fonte blog L4D)

ciauz
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Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest

Ultima modifica di taleboldi : 21-04-2010 alle 08:47.
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Old 21-04-2010, 09:16   #4
Lino P
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ecco questo mi piace
è il minimo sindacale, visto il livello da terzo mondo del titolo.
Roba da ps1, sembra di essere tornati nel paleolitico.
E poi dicono che coi giochi moderni basta hardware modesto, eh certo, viste le porcate da gestire.
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Old 21-04-2010, 09:23   #5
Lino P
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Pazzesco, dover leggere certi commenti è ALLUCINANTE. Anzi, allucinante è un eufemismo.
perchè? vorresti dire che si tratta di un engine avanzato e degno del 2010?
Questo è regresso.
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Old 21-04-2010, 09:25   #6
Revelator
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è il minimo sindacale, visto il livello da terzo mondo del titolo.
Roba da ps1, sembra di essere tornati nel paleolitico.
E poi dicono che coi giochi moderni basta hardware modesto, eh certo, viste le porcate da gestire.
i 2 left sono CAPOLAVORI.La grafica non sarà il top,ma tutta al max è godibile.
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Old 21-04-2010, 09:57   #7
VICIUS
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Il fatto che non ci sia la sagoma di Zoey nel gruppo dei vecchi survivor mi fa pensare che sia proprio lei ad averci lasciato le penne. Anche se conoscendo Valve probabilmente stanno facendo i troll. Penso che il massimo sarebbe poter uccidere Bill magari con la famosa barba animata come suggerito da Francis.
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Old 21-04-2010, 10:11   #8
Rhaeg
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se hanno ucciso zoey propongo di bruciare la sede della valve
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Old 21-04-2010, 10:24   #9
Lino P
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L4D2 è uno dei giochi tecnicamente meglio realizzati che ho visto: il buon vecchio motore source, che inizia a mostare gli anni, è stato sfruttato benissimo e il risultato è che nel complesso il gioco è graficamente piacevolissimo. Anzi, è per certe cose superiore ai più recenti titoli: le animazioni degli infetti sono curatissime, lo "smembramento" lo è altrettanto, il gusto artistico nella realizzazione degli scenari è talmente elevato da non far minimamente notare la pochezza poligonale, tutti gli elementi sono integrati in modo pressochè perfetto.
Il fatto che sia leggero è un pregio sai? Non un difetto. Ascoltati il commento degli sviluppatori, ascolta le tecniche usate per ottenere il massimo risultato col minimo utilizzo di risorse (come nel gia citato caso dello smembramento, bastano conoscenze basilari di computergrafica per capire la spiegazione fornita dalla voce-guida).

Il source è vecchio. Ma se tutti sfruttassero gli engine come sa fare valve... risparmierebbero loro (non dovendo sviluppare motori grafici nuovi in continuazione) e noi (prodotti migliori).

Ma non tutti lo sanno fare...

Tutto questo senza considerare che un gioco si giudica innanzi tutto dal gameplay, non dalla grafica: e L4D2 è un gioiello di gameplay.
non puoi imporre il tuo metro di giudizio.
Secondo TE si giudica anzitutto dal gameplay, secondo ME nel 2010, un engine del 15-18 è un affronto all'hardware di serie A che altro non vorrebbe, che regalarci un gran spettacolo, anizichè l'ennesimo porting a quadrettoni stile PS2.
Certo, se poi sei 1 che bada solo al gameplay, e se ne infischia se un engine è obsoleto, il discorso cambia.
Certo non puoi imporre il parametro di riferimento: tu guardi il gp, io bado anche ad altro.
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Old 21-04-2010, 10:52   #10
jolly74
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non puoi imporre il tuo metro di giudizio.
Secondo TE si giudica anzitutto dal gameplay, secondo ME nel 2010, un engine del 15-18 è un affronto all'hardware di serie A che altro non vorrebbe, che regalarci un gran spettacolo, anizichè l'ennesimo porting a quadrettoni stile PS2.
Certo, se poi sei 1 che bada solo al gameplay, e se ne infischia se un engine è obsoleto, il discorso cambia.
Certo non puoi imporre il parametro di riferimento: tu guardi il gp, io bado anche ad altro.
Beh allora mettiti davanti ad un bel BD tipo avatar e ti godi tutti gli effetti che tanto ti piacciono,dato che della giocabilità e divertimento non te ne frega na mazza
Ps: poi la tua config L4D2 con la grafica al chiodo già la porta al limite,se vuoi goderti ben altri giochi con grafica così avanzata,inizia a cambiare vga
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Old 21-04-2010, 10:58   #11
Lino P
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Beh allora mettiti davanti ad un bel BD tipo avatar e ti godi tutti gli effetti che tanto ti piacciono,dato che della giocabilità e divertimento non te ne frega na mazza
Ps: poi la tua config L4D2 con la grafica al chiodo già la porta al limite,se vuoi goderti ben altri giochi con grafica così avanzata,inizia a cambiare vga
se permetti, dopo vent'anni di tweaking, so bene cosa e quanto mi porta la piattaforma al limite, tuttavia in luce di quanto detto sopra, non avverto alcuno stimolo al cambio.
La GT la presi in funzione dell'ultima vera esclusiva PC, cioè crysis, dopodichè ho giocato solo a cose che girano a palla anche con la vga che posseggo, cioè gli arcade di codemasters, gird e dirt2, e MW2, tutti spinti a palla senza problemi con tanto di AA 4x.
Quando smetteranno di sfonrare letame, e riinizieranno a programmare decentemente per PC, riprenderò anche a spendere 500 euro ogni 6 mesi per una vga, come fatto fino a quake 4.
Nessun problema.
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Old 21-04-2010, 10:59   #12
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Peccato per il fatto che i dev giocheranno solo dalle 3 di notte del giovedì alle 9 di mattina dello stesso giorno...
Sarebbe stato bello se l'avessero fatto durante il week-end.
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Old 21-04-2010, 11:04   #13
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Old 21-04-2010, 11:24   #14
Lino P
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Io non sostengo affatto di infischiarmene della grafica. L'arriga finale era solo per ricordare che un videogioco non è SOLO grafica, ma gameplay+grafica+altro. Il resto del discorso era incentrato sul tema da te introdotto, cioè l'aspetto grafico. Il mio concetto è che ciò che conta è il risultato finale, non le caratteritsiche tecniche degli engine. Per questo motivo L4D2 è graficamente superiore a Crysis. Bestemmia? Può darsi. Sono perfettamente conscio degli aspetti tecnici sui quali la superiorità del CryEngine2 è indiscutibile, ma ciò che conta è il risultato finale, determinato dalla bravura e dalla ispirazione artistica degli sviluppatori. In Crysis i centomila pregi tecnici sono azzerati da una ambientazione ripetitiva, e graficamente poco ispirata (albero, albero, albero, albero, casetta uguale alle precedenti quattrocento casette, jeep identica alle precedenti quattro, motoscafo come i due già visti prima, albero, albero, albero, albero, quinta jeep uguale, albero, albero, torre di osservazione arroccata su rilievo, albero, albero, albero). Per non parlare degli elementi contrastanti (facce dettagliate in modo pazzescamente bello, che contrastano con elementi nella media). Vogliamo prendere altri titoli? Metro 2033. Bellissimo il sistema di illuminazione (se pur statico), ma vogliamo parlare di animazioni? Gli infected di L4D2 si muovono in modo centomila spanne superiore ai demoni di Metro 2033. Questo dipende dalla bravura degli sviluppatori, non c'è engine che tenga. E ripeto: lo smembramento? Dov'è l'effetto ESSENZIALE del "vedere l'effetto dei miei proiettili sui miei bersagli?". Non va più di moda? Per quanto mi riguarda i meravigliosi e vari(ssimi) smembramenti di L4D2 contruibuiscono al realismo e alla piacevolezza MOLTO DI PIU del dannato subsurface scattering cazzi e mazzi di Metro 2033... Potrei continuare ma... "i think i made my point".
è sempre una questione soggettiva.
PER ME, e sottolineo PER ME, è meglio un'ambientazione ripetitiva ma ben fatta, che una variegata ma oggettivamente poco realistica.
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Old 21-04-2010, 11:27   #15
MaxArt
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non puoi imporre il tuo metro di giudizio.
Secondo TE si giudica anzitutto dal gameplay
Ma non mi dire? Un videogioco che si giudica da quanto è in grado di divertire? Eresia

Dai, è ridicolo! Ci si può divertire anche con un flipper degli anni '70, o anche con le carte. Non è che solo perché non sono pieni di poligoni allora diventano un insulto, ma figurati. Queste sono sciocchezze.

Una brutta grafica inficia il gameplay, ma nel caso di L4D direi che la grafica va benissimo: è funzionale e non confonde (nonostante le orde). E quando sei in mezzo agli zombie vai tranquillo che non stai a pensare che sono formati solo da 5000 poligoni e non da 200 mila, ma cerchi solo di far saltare più cervella possibili!

A te non piace L4D, punto e basta. Grafica oppure no.
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Old 21-04-2010, 11:44   #16
Just_Ice
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Ma non mi dire? Un videogioco che si giudica da quanto è in grado di divertire? Eresia

Dai, è ridicolo! Ci si può divertire anche con un flipper degli anni '70, o anche con le carte. Non è che solo perché non sono pieni di poligoni allora diventano un insulto, ma figurati. Queste sono sciocchezze.

Una brutta grafica inficia il gameplay, ma nel caso di L4D direi che la grafica va benissimo: è funzionale e non confonde (nonostante le orde). E quando sei in mezzo agli zombie vai tranquillo che non stai a pensare che sono formati solo da 5000 poligoni e non da 200 mila, ma cerchi solo di far saltare più cervella possibili!

A te non piace L4D, punto e basta. Grafica oppure no.
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Old 21-04-2010, 11:45   #17
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è sempre una questione soggettiva.
PER ME, e sottolineo PER ME, è meglio un'ambientazione ripetitiva ma ben fatta, che una variegata ma oggettivamente poco realistica.
beh perche non vendere i giochi con allegato il pc per utilizzarli visto che dal tuo discorso non importa che un gioco sia pesante come un macigno (qualcuno ha detto crysis?) purche abbia qualche poligono in piu, poi se anche il gioco fa schifo chi se ne frega basta che tu possa fare il figo dicendo che a te gira sulla tua gtx480 in tri-quad sli.
io al contrario valuto molto di piu l'effettivo impegno degli sviluppatori a garantire il divertimento o trovare un buon rapporto grafica/requisiti.
chiunque è capace di aumentare i poligoni raddoppiando le richieste hardware e devo dire che left 4 dead mi piace piu dal punto di vista grafico/animazioni che non dal punto di vista del gameplay (eccessivamente ripetitivo e legato ad alcune meccaniche forzate).
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Old 21-04-2010, 12:01   #18
Lino P
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Ma non mi dire? Un videogioco che si giudica da quanto è in grado di divertire? Eresia

Dai, è ridicolo! Ci si può divertire anche con un flipper degli anni '70, o anche con le carte. Non è che solo perché non sono pieni di poligoni allora diventano un insulto, ma figurati. Queste sono sciocchezze.

Una brutta grafica inficia il gameplay, ma nel caso di L4D direi che la grafica va benissimo: è funzionale e non confonde (nonostante le orde). E quando sei in mezzo agli zombie vai tranquillo che non stai a pensare che sono formati solo da 5000 poligoni e non da 200 mila, ma cerchi solo di far saltare più cervella possibili!

A te non piace L4D, punto e basta. Grafica oppure no.
va be, vedo che manca proprio il rispetto per le preferenze altrui.
Questo significa non sapersi confrontare.
Sottoscrizione rimossa, e buon divertimento.
roba che vi accontenterete delle stessa minestra scaldata pure tra 15 anni.
Poi dicono che il mercato dell'hardware è in crisi, eh certo, chi spende + per giocare, se l'hardware si evolve e gli engine restano fermi al passo delle console?
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Old 21-04-2010, 12:18   #19
MaxArt
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va be, vedo che manca proprio il rispetto per le preferenze altrui.
Ma da che pulpito?
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Old 21-04-2010, 12:39   #20
korn83
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va be, vedo che manca proprio il rispetto per le preferenze altrui.
Questo significa non sapersi confrontare.
Sottoscrizione rimossa, e buon divertimento.
roba che vi accontenterete delle stessa minestra scaldata pure tra 15 anni.
Poi dicono che il mercato dell'hardware è in crisi, eh certo, chi spende + per giocare, se l'hardware si evolve e gli engine restano fermi al passo delle console?
beh non credo che l'interesse principale del giocatore sia quello di finzanziare i produttori di hardware
il problema del pc è che ormai si sviluppa per console e poi si corverte a pc e spesso in modo penoso basta guardare terminator salvation che ha una grafica molto peggiore di quella di gears of war ed è 10 volte piu pesante nonostante siano entrambi conversioni da console.

cmq non capisco perche avete aperto una discussione riguardo alla grafica in una notizia su un DLC. quando mai si è visto un cambio di motore grafico con un DLC o una espansione?
la cosa scandalosa di Left 4 dead 2 è il fatto che abbiano venduto come nuovo un prodotto che in realta è una espansione del primo capitolo che in piu porta veramente poco (con personaggi meno carismatici e ambientazioni meno coinvolgenti) , per questo e dopo essere stato un po deluso dal primo ho provato solo la demo del 2 ma non ho comprato il gioco.
valve ha lanciato contemporaneamente troppi giochi e su molti di essi non offre nessun supporto nemmeno quello che aveva in un primo tempo annunciato.
Day of defeat source e counter strike source sono ancora piu poveri dei loro predecessori derivati da HL1 l'unico a godere di un ottimo supporto e continui contenuti aggiuntivi per lo piu gratuiti è Team fortress 2.
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Ultima modifica di korn83 : 21-04-2010 alle 13:01.
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