Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2010, 15:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...olo_32063.html

Dallo scorso venerdì è disponibile la versione definitiva di Metro 2033. In un videoarticolo riassumiamo le caratteristiche principali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:24   #2
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
Lo sto giocando ma non mi entusiasma gran che... e non è di sicuro paragonabile con lo scossone che aveva dato Crysis ai suoi tempi (lo dico perchè molti lo paragonavano a quest'ultimo gioco). La giocabilità la trovo mediocre, non si discosta molto dal solito sparatutto "commerciale" (spero che capiate cosa intendo con questo nomignolo ). La grafica anche se bella non è tutta questa rivoluzione come prometteva. Sì, i giochi di luce sono considerevoli e alcune scene col fumo e il pulviscolo (che richiama molto cod4 ) sono davvero belle, ma talvolta si notano lacune davvero gravi; basti pensare che in una piccola stanza della metro dove ci sono i venditori ci sono 5 ragazze, di cui tre uguali tra loro e le altre due idem. Ovvero due tipologie di ragazze identiche presenti nello stesso posto: già mi aveva scandalizzato in Prototype una cosa del genere, ora mi scandalizza ancora di più!

(naturalmente l'ho giocato in Full HD, Dx11, etc etc per poter valutare )
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:31   #3
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Io invece l'ho preso per 360 e devo dire che mi piace parecchio...lo paragonerei molto più a Fallout 3 che a Crysis cmq....

Molto belle le musiche e i dialoghi; sui mostri a mio avviso potevano fare di meglio comq rimane sicuramente un gioco da avere anche per il fatto che gli sviluppatori hanno dichiarato che non ci saranno sorprese in merito a espansioni o pack aggiuntivi dei quali non si può fare a meno se si vuole completare il gioco...

Praticamente questo gioco ha una sua storia ben precisa e se eventualmente rilascieranno delle espansioni saranno delle avventure a sè stanti.

Come voto gli darei un bell'8.5
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:55   #4
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Non possiedo il gioco, ma se dovessi basarmi solo sulla rece vista nel video piu' di un 6-- non gli darei.
Aggiungerei che il doppiaggio, per quel poco che ho sentito, non mi piace in quanto troppo caratterizzato, forse adatto a qualcosa di piu' "goliardico/americanata". Volevo scrivere qualcosa a riguardo della lattina e PhysX ma la penso e basta
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:56   #5
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Conosco pochissimo di questo gioco, ma nonostante sia un fan degli fps, questo proprio non mi dice nulla.
A naso sembra un livello di Stalker, inoltre l'idea di passare ore e ore in tunnel claustrofobici e bui non mi attira per nulla, preferisco le ambientazioni aperte alla Far Cry/Crysis/CoD.
Mah, questa è la mia impressione "a freddo".

Ciao
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:11   #6
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Ci sto giocando. La cosa che mi infastidisce è la linearità dei percorsi e l'impossibilità di comunicare con la maggior parte dei PnG. Il gameplay invece mi sembra molto solido, Artyom (bel nome) sembra avere una sua massa mentre ne vestiamo i panni.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:13   #7
skezza
Member
 
L'Avatar di skezza
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 128
io lo sto giocando...a parte l'ottimizazione penosa ( nei dettagli grafici fra alto e basso non cambia quasi nulla) il gioco n se per se è bello, ben giocabile, lungo e con unabella storia...è solo parecchio ripetitivo visto che la maggior parte del gioco si svolge sotto la metropolitana...ma quelle poche parti all'aperto sono davvero ben fatte...
skezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:04   #8
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
mmmm ma è tipo stalker?? cioè una specio di rpg con tante quest? Perchè se è cosi faccio anche a meno di provarlo.




ps: da quello che si vede nel video, e solo da quello, mi sembra che la grafica non sia ai livelli di crysis.

Per ora credo che crysis, nel bene o nel male, sia il gioco con la miglior grafica in assoluto.
Visti i requisiti di sto gioco credo che sia ottimizzato ancora peggio che cri...
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:21   #9
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Proprio oggi ho iniziato questo Metro 2033.

Beh che dire, siamo alle solite, ennesimo gioco moderno ottimizzato con i piedi.


Non mi pare di avere un PC poco performante, ma sul mio Intel Quad Q6600 e Ati 4870, a 1440x900 in DX10, senza AA e con AF 4x ( che poi sarebbe il minimo selezionabile nelle scarnissime opzioni grafiche ) ho pesanti cali di frame rate in molte situazioni.......spesso mi capita di scendere sotto i 10 fps


La PC Gaming Alliance che sarebbe dovuta nascere con lo scopo di risollevar ele sorti del PC in ambito gaming dorme sugli allori.......anzi non si è mai svegliata dato che è in piedi da quasi due anni ma fin'ora non s'è degnata di bacchettare nessuno per questo scopo.


I programmatori ottimizzano sempre meno e i giochi moderni richiedono PC sempre più con hardware di ultimissima generazione....che ovviamente in molti non si possono permettere di cambiare PC ogni 6 mesi........e io sono fra quelli.

Mi chiedo, quando finirà questa situazione che sta diventando insostenibile. ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:40   #10
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
GRANDEEEEEE!!!! "FLUIDITA' SEMPRE SU OTTIMI LIVELLI ANCHE CON HARDWARE NON ALL'ULTIMO GRIDO"....maddaiii...suvvia!!! ho l'i7, ho 6gb e ho una 4870 512 e a 1920x1080 ci gioco tutt'altro che a palla....come dite? servono almeno 8gb di ram??? ma avete visto quanta ram mangia mentre si gioca?? 3 gb per questo gioco bastano e avanzano almeno su Win 7 64! Riguardo alla mia scheda video sono pienamente cosciente che mezzo giga sia poco a quella risoluzione e non vedo l'ora di cambiarla magari con una gtx 470 o 480 (e poi rompo le scatole di più se il gioco non va fluido al massimo sia chiaro..) ma sfido che neanche queste saranno in grado di farlo girare in dx11 al massimo dettaglio con af 16x e aa(sono buono) DISATTIVATO a 1920...
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:44   #11
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Sembra tanto un gioco di...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 19:08   #12
ivabo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 282
domanda da stupido.... 8gb di ram?? cioè cosa fa carica tutto il gioco in ram? O_o
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 19:13   #13
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
per me è un giocone con la g maiuscola
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 19:43   #14
lucabeavis69
Senior Member
 
L'Avatar di lucabeavis69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Non possiedo il gioco, ma se dovessi basarmi solo sulla rece vista nel video piu' di un 6-- non gli darei.
Aggiungerei che il doppiaggio, per quel poco che ho sentito, non mi piace in quanto troppo caratterizzato, forse adatto a qualcosa di piu' "goliardico/americanata". Volevo scrivere qualcosa a riguardo della lattina e PhysX ma la penso e basta



Mi pare di capire che sia pesante come Clear Sky, a cui non bastano due 4870 per giocare con tutto a manetta a 1680. Comunque non vedo l'ora di giocarlo
lucabeavis69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:20   #15
Housello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Proprio oggi ho iniziato questo Metro 2033.

Beh che dire, siamo alle solite, ennesimo gioco moderno ottimizzato con i piedi.


Non mi pare di avere un PC poco performante, ma sul mio Intel Quad Q6600 e Ati 4870, a 1440x900 in DX10, senza AA e con AF 4x ( che poi sarebbe il minimo selezionabile nelle scarnissime opzioni grafiche ) ho pesanti cali di frame rate in molte situazioni.......spesso mi capita di scendere sotto i 10 fps


La PC Gaming Alliance che sarebbe dovuta nascere con lo scopo di risollevar ele sorti del PC in ambito gaming dorme sugli allori.......anzi non si è mai svegliata dato che è in piedi da quasi due anni ma fin'ora non s'è degnata di bacchettare nessuno per questo scopo.


I programmatori ottimizzano sempre meno e i giochi moderni richiedono PC sempre più con hardware di ultimissima generazione....che ovviamente in molti non si possono permettere di cambiare PC ogni 6 mesi........e io sono fra quelli.

Mi chiedo, quando finirà questa situazione che sta diventando insostenibile. ?
una curiosità: come si disabilita l'AA? a me da solo l'opzione ms4x o aaa...
PS: qualcuno sa anche dirmi se c'è modo di abilitare la vsynch?
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:33   #16
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1640
Pero' io nel filmato non ho visto uno scatto...
Secondo me in redazione l' hanno giocato con GTX 480: troppo fluido.
Graficamente lo trovo adeguato.
Per le critiche sull' intelligenza artificiale IMHO la razza mutante ha comportamenti adeguati... una bestia di solito assale la vittima sul corpo e pochi sono intelligenti da ferire gli arti o colpire la testa.
Situazione diversa potrebbe essere nei combattimenti con umani pero' non si puo' pretendere che ad ogni scontro ci sia il nemico intento per fare un headshot.
Peccato per il free roaming per la troppa linearita' e gli ambienti troppo chiusi.

Secondo me con qualche aggiustamento (patch e mod) diventa un gran giocone. Tanto piu' che non c'e' il multiplayer. Peccato anche per il cooperativo se non possibile.
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:38   #17
Fede87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 459
a me piace tanto e lo dico da uno che è deluso dai giochi degli ultimi 5 anni...
cmq le specifiche hardware pensavano fossero un fake invece... da me va fluido ma manco tanto a 1280 dettagli alti con un dual core 3.2 e 4850. giusto l' ia è scarsina mi pento di aver messo normal come difficoltà le bestie sono stupide ma i nemnici anche di più lol
Fede87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:49   #18
LUKE88123
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 218
Dal video la grafica sembra ottima, e anche la fisica; però considerando che sono più per i giochi con ambientazioni molto vaste, mi pare un tantino buio e chiuso (come detto da molti)...mi ricorda parecchio doom e resident evil (anche se quest'ultimo l'ho provato solo 1 volta). In oltre l'assenza del multiplayer mi sembra una bella fregatura..se hanno avuto il coraggio di inserirlo in crysis (dove l'ho provato 1 sola volta perchè non mi piaceva per niente), non vedo perchè non potevano metterlo anche su questo..
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:16   #19
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Ma sono strano io a giocare a livello "High" con il PC in firma a 1920 x 1080? (con oc al massimo)

ps: a me il gioco fa ridere.. imparagonabile a CoD o BC2. da 1 a 10 gli darei un 7 scarso..
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:24   #20
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
una curiosità: come si disabilita l'AA? a me da solo l'opzione ms4x o aaa...
PS: qualcuno sa anche dirmi se c'è modo di abilitare la vsynch?
Forzalo con il triple buffering, ma se vai sopra i 60 fps ti stringo la mano
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1