Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2010, 12:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...xel_31671.html

Canon potrebbe aggiornare a breve alla quarta generazione la sua top reflex EOS 1Ds, accompagnandola con il nuovo obiettivo EF 24-70mm con nuovo stabilizzatore IS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:54   #2
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Estiqaatsi!!


Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:03   #3
Alessandro Preti
Junior Member
 
L'Avatar di Alessandro Preti
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
Messaggi: 25
Io sono un nikonista...

ma una macchina con una potenza simile me la prenderei comunque!


comunque, o la macchina è spropositatamente enorme, o quel 50mm 1.2 che c'è sopra mi sembra un po' piccolo per essere un 1.2....

certo che 32 Mpx sono veramente tanti...
Alessandro Preti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:18   #4
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Da nikonista hai la D3x da un anno sul mercato, e da allora punto di riferimento assoluto come reflex da studio a bassi iso, considerando l'età della Mk3 e la presenza di una MkIV sport ed una low tier Full Frame (5d MkII ) con praticamente lo stesso sensore... direi che sarebbe anche ora per Canon aggiornarsi

Cmq i 32 Mpixel saranno il prossimo passo anche per Nikon ( e Sony stessa) appena aggiorneranno la propria top gamma ( sony sicuramente nel 2010, Nikon forse 2011) e forse a quella soglia si vedrà un incremento più significativo rispetto al salto 12>24 della serie D3, sperando ovviamente lavorino tanto sulla gamma dinamica e non solo sui mpixel
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:21   #5
Lander82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 104
domanda:

Ma visto che aumenta la quantità di pixel, questi diventano più piccoli e quindi si perdono i vantaggi ad alti iso delle full frame giusto? quindi questo modello come la nikon D3X rimane una macchina da studio fotografico, magari per fare cartelloni pubblicitari ecc ecc, non certamente per fare reportage in "esterni" ecc ecc?
Lander82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:28   #6
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
Il solito irrealizzabile sogno...mi tengo la mia Pentax...vah.

Se avessi soldi le prenderei anche solo per puro collezionismo...tanto so bene che tra 21Mp e 32Mp le foto di normali dimensioni (A4, A3) sarebbero identiche!! Magari se stampassi cartelloni...
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:33   #7
Manublade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 228
Sugli alti ISO

Ad oggi il top è la Nikon D3S, seguita dalla D3/D700/Eos 5MK2 (giusto per rimanere nelle FF).

Ma vediamo di capire che fino ai 6400 ISO la differenza fra le macchine è molto poca, e 6400 sono veramente tanti!!!

La corsa agli alti iso è diventata la nuova corsa ai megapixel.... utile si... ma più per fare a gara a chi ce l'ha più lungo, tranne poche e rare eccezioni.
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:39   #8
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
sono conntento che canon l'ha fatta uscire prima cosi nikon prende il tempo per farne una migliore


cmq 32mpx non sono un pò troppi anche per un full frame???
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:47   #9
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Preti Guarda i messaggi
comunque, o la macchina è spropositatamente enorme, o quel 50mm 1.2 che c'è sopra mi sembra un po' piccolo per essere un 1.2....
la foto è della 1D non della 1Ds
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:53   #10
Manublade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
sono conntento che canon l'ha fatta uscire prima cosi nikon prende il tempo per farne una migliore


cmq 32mpx non sono un pò troppi anche per un full frame???
A livello pixel per mm^2 siamo ai livelli della 1Dmk4.
A pagina 30 della recenzione della Nikon D3S su dpreview si legge che a iso 3200 e 6400 le differenze fra D3S, D3 e 1dmk4 sono "relatively trivial". Solo oltre le differenze ci sono, ed anche notevoli, a favore della D3S.
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:12   #11
niccoemme
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 26
@alessandro preti e human sorrow:

la foto sara' anche della 1d e non della 1ds ma le dimensioni sono identiche ed il 50 f/1.2 e' proprio cosi'...sulle fotocamere vere (quelle pro intendo) le ottiche non sembrano ab normi rispetto al corpo macchina...
niccoemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:41   #12
davidTrt83
Senior Member
 
L'Avatar di davidTrt83
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Il solito irrealizzabile sogno...mi tengo la mia Pentax...vah.

Se avessi soldi le prenderei anche solo per puro collezionismo...tanto so bene che tra 21Mp e 32Mp le foto di normali dimensioni (A4, A3) sarebbero identiche!! Magari se stampassi cartelloni...
Secondo me questa cosa dei mp per le grosse stampe, come si sente spesso, è una boiata, tanto stampe oltre una certa dimensione non sono fatte per essere guardate da 20cm. Non a caso raramente si vedono cartelloni pubblicitari con risoluzioni superiori a una manciata di MP.
+MP = + crop, e croppare è mooolto meglio che montare un teleconverter.
Almeno questa è la mia idea ...

P.S. una 1Ds MK4 per collezionismo che tra qualche anno varrà (non solo economicamente) quasi zero?!
__________________
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono...
Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4

Ultima modifica di davidTrt83 : 19-02-2010 alle 14:52.
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:52   #13
gas78
Senior Member
 
L'Avatar di gas78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
[...]
P.S. una D1 MK4 per collezionismo che tra qualche anno varrà (non solo economicamente) quasi zero?!
In effetti dubito che la 4a versione di una macchina possa valere molto (se non tra 100 anni..).
Nel mio piccolo mi tengo stretta la mia 10d.. che tanto non vale gia' nulla ora e regalarla per 50 euro mi sembra uno spreco
Magari tra 80 anni un mio (ipotetico) bis-nipote la trovera' in un armadio e, dopo averla venduta su ebay, andra' in ferie alla faccia mia
__________________
-Gas-
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:05   #14
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Il solito irrealizzabile sogno...mi tengo la mia Pentax...vah.

Se avessi soldi le prenderei anche solo per puro collezionismo...tanto so bene che tra 21Mp e 32Mp le foto di normali dimensioni (A4, A3) sarebbero identiche!! Magari se stampassi cartelloni...
In pentax se cerchi il sogno irrealizzabile dovresti già avere un bel da fare con questa: probabile 645D!
Anzi strano che non abbia già accennato anche HWU visto che ormai la cosa non è solo un "rumor"
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:10   #15
jagemal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 567
io sono sempre più felice ..

di questo passo, entro breve avrò la mia 1D mk1 al prezzo che dico io ..

Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Nel mio piccolo mi tengo stretta la mia 10d.. che tanto non vale gia' nulla ora e regalarla per 50 euro mi sembra uno spreco
Magari tra 80 anni un mio (ipotetico) bis-nipote la trovera' in un armadio e, dopo averla venduta su ebay, andra' in ferie alla faccia mia
io onde evitare, mi ci faccio seppellire isieme .. il suo posto è tra 1000 anni in un museo, insieme alla mia mummia ..
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:20   #16
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
Speriamo sia all'altezza della 1ds mk3....

Le premesse sembra ci siano...

Anche se sono un Nikonista una reflex così, sempre se rispetteranno la tradizione canon, potrebbe essere un nuovo punto di riferimento per lo still life e la paesaggistica, sbavo a pensare l'abbinata con il 50 1.2

Spero inoltre che canon lasci perdere i video a favore di qualche nuova features fotografica degna del marchio.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:15   #17
Maddoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Maddoctor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Preti Guarda i messaggi
comunque, o la macchina è spropositatamente enorme, o quel 50mm 1.2 che c'è sopra mi sembra un po' piccolo per essere un 1.2....
.
Il Canon 50 f/1,2 ha un diametro filtri da 72mm, per il resto regolati tu.

Ciao
__________________
Corei7 -16 GB|ESXi 5 |Crippa Andrea| EOS 7D - CANON 70-300 F4/5.6 IS USM | 50 F1,8 | 17-40L F4 USM

Ultima modifica di Maddoctor : 19-02-2010 alle 17:25. Motivo: Ortografia
Maddoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:52   #18
Manublade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 228
Per chi non lo sapesse quella foto è vera (cioè non è un fotomontaggio) e viene da http://the-digital-picture.com/
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 20:50   #19
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Secondo me questa cosa dei mp per le grosse stampe, come si sente spesso, è una boiata, tanto stampe oltre una certa dimensione non sono fatte per essere guardate da 20cm. Non a caso raramente si vedono cartelloni pubblicitari con risoluzioni superiori a una manciata di MP.
+MP = + crop, e croppare è mooolto meglio che montare un teleconverter.
Almeno questa è la mia idea ...

P.S. una 1Ds MK4 per collezionismo che tra qualche anno varrà (non solo economicamente) quasi zero?!
la definizione giusta puo essere:

per fare stampe di grandi dimensioni da vedere da vicino... io sinceramente se stampo una foto di 1 metro non me ne faccio nulla a vederla da lontano, voglio avvicinarmi e vedere i dettagli tipo "il tipo di trota che sta pescando il pescatore che sta in quella barca laggiu...."

ovvio che poi in stampa si paga la qualita, con stampatrici da 1 milione di euro non robette da photolab...

croppare lo vedo triste...camminare e avvicinarsi al soggetto...
se no fai foto con una 100mp con un 14mme poi croppi alla fine
brrrrrrrrrrrr
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 20:53   #20
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Speriamo sia all'altezza della 1ds mk3....

Le premesse sembra ci siano...

Anche se sono un Nikonista una reflex così, sempre se rispetteranno la tradizione canon, potrebbe essere un nuovo punto di riferimento per lo still life e la paesaggistica, sbavo a pensare l'abbinata con il 50 1.2
io sto male a pensarla in abbinata al 50 1.2
50 1.2 : o hai molta fortuna o ti tocca testarne 10 per trovarne uno che va bene....
tralaltro il 50 1.4 a diaframmi da 4 in poi risolve di piu del 50 1.2...
casomai accoppiato a un leica 50f2 si che potrebbe essere la regina dei paesaggi.. o a uno zeiss 21....
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1