Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2010, 07:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...010_31530.html

Le stime prevedono una costante crescita nelle vendite di sistemi netbook per l'anno 2010, grazie a un mix di domanda e nuove soluzioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 07:55   #2
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1602
Alla fine i netbook sono l'unica soluzione per chi vuole controllarsi la posta e andare su internet con 10" e per 5h (e moltre altre comodità in più) con una spesa intorno ai 200€

Hanno avuto un bel boom anche perchè prima non esisteva quasi nulla del genere e quindi si sono imposti per bene...poi vabbè il netbook nokia a 700€ è un altro conto
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:13   #3
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Il boom del 2009 era ovvio, nel senso che quel tipo di macchina era ciò che molta gente stava aspettando da anni, avendo come unica scelta, fino alla nascita dell'eeepc, i mini-pc di sony & co venduti a 2000 euro o più.
Però io sarei più orientato a pensare ad una stabilizzazione del mercato nel 2010, più che ad una ulteriore crescita.
Questo perché oramai la maggior parte della gente ha già acquistato il suo mini-pc e non credo voglia cambiarlo già entro un anno (questo era più comprensibile per i mini-pc acquistati nel 2008, che erano ancora un pò "acerbi").
Inoltre nel 2010 i mini-pc subiranno la concorrenza dei tablet a basso costo che dovrebbero uscire a breve.
Ovviamente a meno che non si voglia racchiudere in un'unica categoria netbook e tablet a basso costo.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:48   #4
Atheist
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 192
Non ci credo proprio!

Il mercato dei netbook e' SATURO.
Se non si decidono a farli con un chip video accettabile,moriranno a breve!
E con 100 euro in piu' ti compri un 15 pollici di fascia bassa.
Ma avete visto come son fatti dentro?
Da rabbrividire!
Ne ho aperti 2...materiali di scarsissima qualita'.
Ma servono solo per controllare la posta..no?
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:29   #5
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Io lo uso come server musicale con Win7 un net. Per usi così limitati vanno benissimo.
Non consiglieri mai un netbook a chi non ha già in casa un vero home computer, fisso o portatile che sia.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:27   #6
ise182
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 7
ora che appariranno sul mercato i tablet chissà chi la spunterà.
ise182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:51   #7
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
io lo uso moltissimo, è acceso 24h a scaricare, lo uso come telefono (skipe-voip e messaggistica con triller e sms), con consumi elettrici bassissimi rispetto ad un normale pc il tutto ad un costo accettabilissimo ...
se devo lavorare o giocare accendo il fisso (che consuma, scalda e fa rumore)... ormai mi sembra quasi indispensabile ...
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:58   #8
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1602
Ancora con la storia che con 100euro ti prendi un notebook da 15 pollici?
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:55   #9
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Ancora con la storia che con 100euro ti prendi un notebook da 15 pollici?
Con 100 euro in più

Su un sito molto famoso per acquisti online

Il NET più economico: ACER ASPIRE ONE 531H-0BK : 236 Euro

Il NOTE più economico: ACER Notebook Acer Extensa 5230 : 333,59 Euro

....meno di 100 euro in più
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:23   #10
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Con 100 euro in più
Vero, ma resta l'equivoco di fondo: ingombri, pesi e durata della batteria sono completamente diverse tra i due prodotti, quindi se una persona li considera equivalenti vuol dire che NON ha bisogno di un netbook, ma di un notebook e fa bene a comprare quello.

Che poi un notebook base da meno di 400 euro abbia un comparto grafico di valore nettamente migliore dei netbook, mi permetto di avere dei dubbi.

La stessa discussione imperversò per anni tra desktop e notebook, quando il gap tra la potenza elaborativa di fissi e portatili era ancora più accentuato. Ovviamente chi aveva bisogno dei vantaggi dei portatili si accollò pro e contro, e anche nelle aziende ora sono sempre più frequenti i notebook, semmai con un monitor aggiuntivo per usare diagonali e risoluzioni più elevate una volta alla scrivania.

I tablet "alla iPad" si ritaglieranno una nicchia diversa, ma penso che per certi compiti si riveleranno poco comodi rispetto ai netbook e non saranno i loro sostituti.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:00   #11
adkjasdurbn
 
Messaggi: n/a
non tutti possono avere quei 50 o 100 euro in più per un 15 pollici ragazzi, oppure per comodità, il mio eeepc 1005ha mi fa davvero comodo, lo porto ovunque, a scuola, al lavoro, da amici.. il suo lavoro lo fa divinamente, specialmente in università dove la portabilità di questi mini pc è IMPAGABILE secondo me.. lo metti nello zainetto e via, è pronto, con una discreta autonomia.
una lancia a favore di win7 starter, dopo un pò che è sul mio netbook si è adattato alla grande e mi sta dando ottime prestazioni, non me l'aspettavo cosi fluido nel lavoro che mi deve fare ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:25   #12
shik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 144
in casa un acer apire one lo si usa per vedere telefilm/video sul letto, divano ecc... è comodissimo, batteria ottima , peso piuma. ci si fa di tutto, dove vuoi è quello il bello. poi se vuoi giocare e vedere un film, lo fai su un pc serio/tv. comodissimo, te lo porti in cucina e dove ti pare
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:12   #13
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1602
Ma infatti avendo già un portatile (da 15") stavo pensando proprio di acquistarne uno per fare da contorno diciamo ù

Vediamo se esce qualche cosa interssante o se ritrovo quelle offertone a 150€
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:36   #14
Ale8922
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesolo (VE)
Messaggi: 213
per cioè che riguarda le prestazioni sia video che di cpu guardatevi l' asus 1201n prima di sparare sentenze a caso... lo sto attendedo da una settimana con ansia. per ora è il miglior netbook che si possa trovare. certo il prezzo non è dei più bassi e con la stessa cifra ci si prende un notbook ma volete mettere la batteria e la mobilità? tutto dipende dall'utilizzo che se ne vuole farsi. ho scelto apposta questo piccolo gioiello a un notebook perchè questo soddisfa le mie esigenze. certo che non lo si può sostituire a un computer fisso ma lo si può affiancare tranquillamente.
__________________
La mia creatura:

| in assemblaggio...|
Ale8922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:07   #15
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Appena i netbook sono approdati sul mercato ero veramente intenzionato ad acquistarne uno, ma ad essere sincero più passa il tempo e meno riesco a dargli un'utilità, abituato a monitor sempre più grandi sia a casa che sul lavoro e risoluzioni sempre maggiori le volte che disgraziatamente devo interagire con un netbook (purtroppo mi capita) è una vera sofferenza per gli occhi, diciamo che le prestazioni sono ormai assolutamente accettabili ma lanciare applicativi che uso il 99% del tempo su monitor minimo 21" wide, con un triste 10" è per me una sofferenza, per non parlare del pad minuscolo che mi costringe ad occupare le risicate porte usb con un mouse, e della tastiera scomodissima (sempre secondo me) e che non mi consente una digitazione veloce.

Naturalmente se questi netbook hanno un così grande successo significa che la gran parte degli utenti riesce a dargli una collocazione d'uso.
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:06   #16
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8993
Io ho un asusino eeePC900, per me perfetto. Lo porto sempre con me. Non ho trovato ancora il degno successore (990g x 4h30) ma con i nuovi atom ho sentito di consumi ancor più ridotti e relativi pesi minori.

Per ora va bene così e ci faccio girare tutti i sw scientifici che mi servono. Certo fare la mappatura delle lesioni su un 9" è da malati di mente, però in caso di emergenza sa fare anche quello.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:46   #17
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
per comodità, il mio eeepc 1005ha mi fa davvero comodo, lo porto ovunque, a scuola, al lavoro, da amici.. il suo lavoro lo fa divinamente, specialmente in università dove la portabilità di questi mini pc è IMPAGABILE secondo me.. lo metti nello zainetto e via, è pronto, con una discreta autonomia.
una lancia a favore di win7 starter, dopo un pò che è sul mio netbook si è adattato alla grande e mi sta dando ottime prestazioni, non me l'aspettavo cosi fluido nel lavoro che mi deve fare ...
Quoto e chiedo OT una cosa: ma sto Win7 starter ha davvero il limite delle 3 applicazioni? Mi sono perso tempo fa nel marasma di bestemmie degli utenti e non so se hanno cambiato qualcosa o no...

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io ho un asusino eeePC900, per me perfetto. Lo porto sempre con me. Non ho trovato ancora il degno successore (990g x 4h30) ma con i nuovi atom ho sentito di consumi ancor più ridotti e relativi pesi minori.

Per ora va bene così e ci faccio girare tutti i sw scientifici che mi servono. Certo fare la mappatura delle lesioni su un 9" è da malati di mente, però in caso di emergenza sa fare anche quello.
Anche io inizio a sentire la mancanza del mio Asus 701. Una ciofeca di 7" di monitor su un pc da 9" ok, pero' silenzioso, piccolo, leggero e con l'SSD era davvero bello. Windows XP sull'SSD da 4GB con compressione (circa 800MB), bluetooth micro-usb ordinato a 30 euro dall'america (qui ancora non era arrivato), SD da 16GB e via. Peccato che al momento non mi serviva e l'ho venduto ad un'amica. Ora lo rivoglio il Flybook e' un mattone, paura di romperlo solo a guardarlo (la cerniera del monitor e il touch), scalda come un fornello e ho paura di rompere il disco da 1,8"
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:57   #18
SkinPoint
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 153
Questi netbook sono troppo limitanti, la gente li compra senza rendersi conto realmente del fatto che ci possono leggere l'email e navigare e poco più, poi si lamentano che sono lenti, che su facebook non possono fare i giochini o che youtube è spesso inutilizzabile ecc ecc.

Alla fine te li fanno pagare troppo e sono sempre atom inutilizzabili per un uso comune, molto meglio spendere qualcosina in più e magari prendersi un CULV, leggete il seguente articolo:
http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=3735

Da quello che vedo gli atom ne escono poco bene: il succo è che un atom è troppo limitante e spesso proposto ad un prezzo per niente equilibrato anche se è ottimo per portabilità ed autonomia; ci sono poi le soluzioni ION che costano ancora di più, ma hanno sempre il collo di bottiglia dell'atom e la batteria dura meno; alla fine i CULV sono quelli che offrono un buon rapporto fra autonomia, dimensioni, prestazioni ed ovviamente anche il prezzo, che è più alto, ma almeno lo usi.

Nell'articolo parlano anche delle soluzioni amd, ma in questo caso l'autonomia non è certo al top.

Ultima modifica di SkinPoint : 09-02-2010 alle 01:59.
SkinPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:30   #19
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Esprimo anche io il mio parere sui netbook.

Innanzitutto non concordo con chi li paragona a un 15" che costa "solo" 100 euro in più.

Il netbook è un'altra cosa. Prima non mi portavo quasi mai il portatile dietro, anche se mi avrebbe fatto comodo, nel dubbio lo lasciavo a casa. Necessita sempre di una borsa in più e 2-3 kg di peso più cavi e alimentatore (perchè l'autonomia di 2-3h non è sempre sufficiente) diventavano una scomodità.

Oggi prendo il mio bel netbook, lo metto nel borsello capiente che uso di solito e quel kg in più è come un libro, non lo sento. Non ho bisogno di portarmi cavi perchè la batteria dura quasi quanto una giornata di lavoro.

Volete dirmi che è la stessa cosa?

A questo punto allora non compriamo nemmeno gli smartphone...con 100 euro in più ci prendi un netbook!

Capitolo prestazioni: ok, non sono esaltanti...però se ce ne fosse la necessità si può fare ben altro che esclusivamente internet e posta elettronica.

Windows 7 gira alla grande con gli effetti attivati e io mi sono trovato ad aver bisogno di lavorare urgentemente su progetti Photoshop CS3 con MOLTI livelli e risoluzione alta a 300dpi.
Non posso dire che sia stato "comodo": sicuramente era piuttosto lento e il monitor piccolo non facilitava, ma il lavoro l'ho fatto lo stesso senza troppi patemi d'animo!

Certo: un doppio core e un chip grafico decente cambierebbero la vita...ma secondo me questo non deve andare a scapito della portabilità, se no si perde il SENSO del netbook e si ottiene un ibrido inutile (a quel punto prendo un notebook VERO da 13"!).

Per il futuro mi piacerebbe (ma dubito che lo faranno) un netbook piccolo, da 10" e non più di 1kg, con dual core e chip grafico più performante.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:59   #20
surfmast3r
Senior Member
 
L'Avatar di surfmast3r
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi

Per il futuro mi piacerebbe (ma dubito che lo faranno) un netbook piccolo, da 10" e non più di 1kg, con dual core e chip grafico più performante.
M11x Alienware se sei disposto a spendere 800 euro, anche se però è un pollice in piu

Cmq confermo anche io che è inutile paragonarli ai notebook, la portabilità che offrono è tutto un altro mondo, anche se pero a mio avviso il prezzo a volte è spropositato
__________________
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB
surfmast3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1