Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2009, 14:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...pmi_30606.html

Facilità d'uso, operatività continua anche durante la manutenzione e l'installazione dei dischi, tecnologia BeyondRAID e possibilità di creare volumi virtuali sono i punti di forza del nuovo DroboPro di Data Robotics

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:45   #2
gregor202
Senior Member
 
L'Avatar di gregor202
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Messaggi: 598
Fantastico il Pro con l'aggiornamento automatico della catena RAID: Chissà se passa automaticamente al RAID 6 quando trova sufficienti dischi..
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:47   #3
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Boh.. magari per uso domestico può essere interessante, per aziende non mi sono mai piaciuti questi sistemi... sopratutto per l'assistenza che in caso di "disastro" rischi di perdere tutto con le relative conseguenze...
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:17   #4
gianluca-1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Messaggi: 1794
mah... sono molto scettico sul fatto di usare dischi completamente diversi come dimensione...
se metto 3 dischi da 120gb mi fà un volume da 240 in R5, e fin qui ci siamo...
ma se ne metto successivamente uno da 500, o addirittura 1tb?
o utilizza solo una parte x ingrandire il "volume", quindi nel caso metto il 500 mi rimangono 380gb inutilizzati, o peggio ancora 880gb se metto un hd da 1tb
oppure usa tutto lo spazio aggiuntivo (quindi raid che và a farsi benedire)
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:07   #5
Superboy
Senior Member
 
L'Avatar di Superboy
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 828
per gianluca86

Guarda che si tratta di un raid software, quindi non sogetto alla granularità del disco a capacità inferiore.
http://www.drobo.com/resources/beyondraid.php Basta dividere lo spazio in segmenti chessò da 100mb per ottenere tutta la flessibilità di ridondanza che si vuole, mi pare un oggetto plug and play molto comodo.
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:26   #6
gianluca-1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Messaggi: 1794
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Guarda che si tratta di un raid software, quindi non sogetto alla granularità del disco a capacità inferiore.
http://www.drobo.com/resources/beyondraid.php Basta dividere lo spazio in segmenti chessò da 100mb per ottenere tutta la flessibilità di ridondanza che si vuole, mi pare un oggetto plug and play molto comodo.
si ok
allora mettiamo la situazione che ho indicato prima... se io aggiungo un disco da 1tb alla catena raid, avrò tot gb di spazio
mettiamo il caso che io ci salvo 500gb di documenti, e dopodichè il disco da 1 tb si rompe
risultato: ho perso tutto quanto...senza possibilità di recupero, dato che anche sommando la capacità dei 3 dischi da 120 ho 360gb
questo vuol dire che ALMENO 140gb (degli ipotetici 500) sarebbero dovuti essere SOLO sul disco da 1tb
salta quello, salta tutto
semplice no?
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:39   #7
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
Non mi è chiara l'utilità di dividere i dischi fisici in segmenti da 100Mb. Il raid deve essere formato da volumi fisici altrimenti la ridondanza di un raid 5 perde di significato. Tanto vale fare un jbod a quel punto. Con lo spazio residuo del drive da 1TB ci crei un altro volume logico, se questa NAS consente di farlo.

Ultima modifica di BrightSoul : 30-10-2009 alle 16:50.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:15   #8
Willy_Pinguino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 446
non so nulla del mercato NAS, ma mi pare che quelle cifre non siano da SOHO, ma da PMI... specie con i chiari di luna attuali... a meno che non vengano già forniti di dischi...

o è una mia impressione??
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 21:43   #9
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3285
se provate a configurare un drobo sul sito con dischi di diversa misura si nota che lo spazio utile rimane quasi invariato ma aumenta lo spazio riservato per le espansioni (che non saprei bene cosa significhi). quindi cmq lo si voglia vedere la maniera + pulita per costruire un array è quella di usare dischi della stessa misura.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 10:46   #10
gianluca-1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Messaggi: 1794
è quello che intendevo io...
se fai un jbod ogni tipo di ridondanza va a farsi benedire
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 08:58   #11
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Bellissimi.
Spero di poter acquistare la soluzione da 4 dischi( e metterci 4 WD da 2TB) presto.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:35   #12
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
scusate, ma sto "nas" manco ha la porta lan e bisogna prendersi un drobo share per metterlo su lan :|
è na stronzata che non abbiano messo la lan integrata, ce l'hanno pure gli hd esterni che valgono 200€
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:52   #13
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
il pro ha la porta lan
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1