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07-08-2009, 09:52 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ico_29803.html
In occasione del Siggraph di New Orleans, J.M.P. van Waveren, senior programmer di id Software, ha spiegato alcune delle caratteristiche del motore grafico di Rage e come la software house texana ha risolto le sfide più ostiche. Click sul link per visualizzare la notizia. |
07-08-2009, 09:54 | #2 |
Senior Member
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Questo Rage ha sempre più l'aria di essere uno spettacolo..
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Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy |
07-08-2009, 10:01 | #3 |
Senior Member
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le immagini sono piccole è...e ciò contribuisce a ridefinirle...però NACCHIO PROF (Cit.) il CIELO E' VERO!
E POI LO COMPRERO' ANCHE SOLO PER L'UOMO FUNGO!
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Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
07-08-2009, 10:06 | #4 |
Member
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Se il Tech 5 ha anche una fisica ben fatta e un multiplayer degno...credo che lo comprerò da subito.
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07-08-2009, 10:11 | #5 |
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Basta che le texture siano di qualità, non come Doom III dove ti avvicinavi ai muri e vedevi tutto squadrettato e sfocato... va bene usare la compressione però...
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07-08-2009, 10:12 | #6 |
Senior Member
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esatto, la paura un po' è quella...e le immagini piccole di certo non aiutano il check
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07-08-2009, 10:23 | #7 |
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omg il cielo
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07-08-2009, 10:23 | #8 |
Bannato
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Con id Software il "finalmente" è fuori luogo. Già Quake III Arena aveva pieno supporto all'SMP, quando SMP era un concetto ignoto al mondo dektop. Quà si parla di architettura del gioco e del concetto di "jobs". Anche se è spiegato in modo grossolano, credo che si intenda ben piu' che dei semplici thread di esecuzione ma dei veri e propri engine separati per compiti diversi eseguiti in parallelo. Parallelismo che va oltre una semplice manciata di thread come nella programmazione tradizionale, visto che quà si parla di OpenCL e, anche se non è indicato nello specifico, sono sicuro che si faccia uso anche di OpenMP.
Ultima modifica di mjordan : 07-08-2009 alle 10:25. |
07-08-2009, 10:23 | #9 |
Senior Member
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Messaggi: 460
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Quoto appieno deepdark. E si conosce benissimo il risultato di giochi non ottimizzati.... titoli del 2007 che ancora fanno fatica a girare in DX10 a dettagli alti sui pc odierni.....e sapete tutti di chi sto parlando
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07-08-2009, 10:32 | #10 |
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Qualcosa mi dice che finalmente cominceranno ad essere sfruttati i processori multicore. Se così sarà spero che questo gioco consegua delle ottime vendite, in modo che le altre sh capiscano qual'è la direzione da intraprendere ....
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PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
07-08-2009, 10:38 | #11 | |
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07-08-2009, 10:44 | #12 | ||
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07-08-2009, 10:51 | #13 |
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Cell è il multi core più avanzato per uso entertainment. Solo che è dannatamente difficile da sfruttare...
quando funziona con un core solo, le prende (e anche tante) da xbox360... questo sarà "forse" il primo gioco a sfruttare una ps3! e "forse" l'unico (gt5?mah...) |
07-08-2009, 10:55 | #14 |
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07-08-2009, 10:57 | #15 |
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Dico solo...
John Carmack |
07-08-2009, 11:09 | #16 |
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e cosa potevano usare per la base del gioco? ovviamente PS3
e che 2 palle oh ragazzi... così avremo uno schifo di traferimenti per il pc che lo renderà lento e iper cpu dipendente
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CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
07-08-2009, 11:21 | #17 | |
Bannato
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Ultima modifica di mjordan : 07-08-2009 alle 11:24. |
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07-08-2009, 11:26 | #18 |
Member
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Messaggi: 216
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@ deepdark:
più o meno non sbagli, sono otto unità di elaborazione distinte (le Synergistic Processing Units) ed una unità di controllo, gestione e coordinamento (Processing Element). In particolare per la PS3 ci sono solo 7 SPU: 6 utilizzabili ed una dedicata all' audio (non ha alcun chip esterno). L' ottava non è morta per problemi di produzione, è volontariamente disabilitata per riciclare le unità fallate (es: con tutte le SPU abilitate puoi utilizzare solo i processori perfetti, con la disabilitazione di una SPU di default puoi riutilizzare quelle che escono con una unità non funzionante). E' lo stesso discorso dei Phenom X3, cosi i quad con un core non funzionante vengono riutilizzati per azzerare le perdite. |
07-08-2009, 11:47 | #19 |
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Il Cell è spaventoso e non serve solo per il gaming, infatti ci sono enti (università, esercito, laboratori,ec...) che stavano acquistando board e proci Cell per le proprie attività.
Oltretutto se effettivamente la ID riuscisse a sfruttare tutto questo popo' di roba...beh.. credo che ci troveremmo davanti ad una piccola svolta nel gaming, in quanto significherebbe che si comincia a sfruttare al meglio quello che si ha (processori multicore,schede video,ec...). Ultima modifica di Morlack`X : 07-08-2009 alle 11:52. |
07-08-2009, 11:47 | #20 |
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cavolo davvero impressionante, rimane sempre da vedere fluidità e che risorse hardware necessiterà.
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