Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2009, 09:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ete_29758.html

Vodafone Italia e WInd hanno stretto un accordo per condividere le infrastrutture di rete passive, come ad esempio i tralicci

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:00   #2
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2568
...speriamo anche in una riduzione delle tariffe!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:05   #3
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
...speriamo anche in una riduzione delle tariffe!
continua a sognare...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:06   #4
presix
Senior Member
 
L'Avatar di presix
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Messaggi: 2985
beh... forse così la Wind prenderà decentemente!
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:08   #5
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
No, non hai capito, il risparmio è per le due aziende, non per l'utente finale
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:31   #6
essereumano
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 127
Hanno fatto come tim e 3 qualche settimana fa... uguale uguale...
essereumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:40   #7
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da presix Guarda i messaggi
beh... forse così la Wind prenderà decentemente!
Qui da me in alto adige posso dire il contrario. La vodafone qui ha delle infrastrutture che fanno schifo. Dove prendo con wind la vodafone ha ceduto da un pezzo. Non per niente qui è la tim che la fa da padrone.
Un paio di anni fa è bastato un mercatino di natale dove sono arrivate un pò troppe persone che la rete vodafone è implosa e per 2 giorni blackout quasi totale.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:04   #8
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Qui da me in alto adige posso dire il contrario. La vodafone qui ha delle infrastrutture che fanno schifo. Dove prendo con wind la vodafone ha ceduto da un pezzo. Non per niente qui è la tim che la fa da padrone.
Un paio di anni fa è bastato un mercatino di natale dove sono arrivate un pò troppe persone che la rete vodafone è implosa e per 2 giorni blackout quasi totale.
Forse nella TUA zona, non in tutto l'altoadige, la copertura di VF resta la più alta nel territorio. Ci son zone dove TIM non prende
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:14   #9
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Avranno migliorato nei ultimi anni. Fino a pochi anni fa quando ero ancora in giro per tutta la provincia per lavoro non sai quanti non prendevano con VF. Poi a me non interessa niente che ha di più o meno. Dico quello che ho visto personalmente. Al mio collega di lavoro che ha vodafone fino a 3 anni fa in casa poteva telefonare tranquillamente ora deve uscire sennò si attacca. C'è da dire che anche i miei che hanno wind come me a tratti non prendono dove il mio cell ancora prende.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:16   #10
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
La vodafone coprirà tutta italia ma la qualità è scadente, spero che ora abbia pure edge dopo questo accordo.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:20   #11
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
io invece spero che dalle mie zone (ferrara) la wind si decida a potenziare il servizio HSDPA che attualmente è limitato ad 1.8Mbit.. certo, meglio dell'UMTS è.. però un po' più di velocità quando serve non fa male
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:35   #12
mastro750
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
info

sono un cliente vodafone da anni; l'UMTS vi dico che anche dentro roma fa davvero pena. una domanda, per chi se ne intende, io sopra casa mia ho le antenne Wind e lontano le vodafone, cioè prende sempre male, che significa che improvvisamente mi prendera alla grande il telefono? o succede solo dove vodafone non arriva e quindi il telefono si registra su WIND?
mastro750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:37   #13
mastro750
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
Info

sono un cliente vodafone l'UMTS vi dico che anche dentro roma fa davvero pena. una domanda, per chi se ne intende, io sopra casa mia ho le antenne Wind e lontano le vodafone, cioè prende sempre male, che significa che improvvisamente mi prendera alla grande il telefono? o succede solo dove vodafone non arriva e quindi il telefono si registra su WIND?
mastro750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:42   #14
mastro750
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
sono un cliente vodafone l'UMTS vi dico che anche dentro roma non vale molto. una domanda, per chi se ne intende, io sopra casa mia ho le antenne Wind e lontano le vodafone, il mio telprende sempre male, che significa che improvvisamente mi prendera alla grande il telefono? o solamente dove vodafone è compl assente allora arriva Wind o viceversa? un po come era i primi anni di Wind?
mastro750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:19   #15
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Per cambiare un paio di parole nel messaggio basta usare l'apposito tasto di modifica, senza postare 3 volte la stessa cosa.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:44   #16
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da essereumano Guarda i messaggi
Hanno fatto come tim e 3 qualche settimana fa... uguale uguale...
ma si mettessero tutte d'accordo e usassero tutte le linee di tutti così si ha un segnale uguale per tutti, no che uno deve scegliere il gestore in base a quanto prende dalle sue parti.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:09   #17
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Wind, come mai non fallisci e ti togli dai cogl...

Raga.. non ci crederete, ma sto navigando e scrivendo su Hw Upgrade.it proprio con HSDPA + Wind 100 ore (il servizio in generale è abbastanza 1 merd@) ve lo scosiglio.. mi chiedo perchè Wind non abbia fatto la fine di Blu nel 2001-02, dovrebbe essere fallita da 1 pezzo sto schifo di operatore mobile.

Spero di cambiare, il segnale e la linea cadono di frequente.. di 100 ore se va bene te ne fanno usufruire della metà effettive è grasso che cola! (che tristezza).
Pensassero a potenziare i ripetitori e i D-Slam o APN per non congestionare la rete.. ma vogliono strappare contratti e generare traffico dati senza installare 1 ceppa, così il servizio fa schifo, va a singhiozzo se va bene si blocca la connessione o cade ogni 1/2 ora.. figo eh..
e .. questa è la banda larga in Italia quasi nel 2010, fate voi.

4 Operatori in croce in Italia (TIM, Vadafone, Wind e H3G) siamo messi bene va.. non è monopolio, è oligopolio.. cambia molto.. (sembra per analogia le compagnie aeroportuali.. anke lì.. monopolio!).

Alla faccia della concorrenza, libero mercato e sviluppo.. minkia ke sviluppo.
(in molti altri paesi europei ci sono 20 operatori di media, per la telefonia fissa/mobile.. non so se ho reso l'idea)
__________________
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero".
¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next //

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 31-07-2009 alle 14:34.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:50   #18
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca Guarda i messaggi
Raga.. non ci crederete, ma sto navigando e scrivendo su Hw Upgrade.it proprio con HSDPA + Wind 100 ore (il servizio in generale è abbastanza 1 merd@) ve lo scosiglio.. mi chiedo perchè Wind non abbia fatto la fine di Blu nel 2001-02, dovrebbe essere fallita da 1 pezzo sto schifo di operatore mobile.

Spero di cambiare, il segnale e la linea cadono di frequente.. di 100 ore se va bene te ne fanno usufruire della metà effettive è grasso che cola! (che tristezza).
Pensassero a potenziare i ripetitori e i D-Slam o APN per non congestionare la rete.. ma vogliono strappare contratti e generare traffico dati senza installare 1 ceppa, così il servizio fa schifo, va a singhiozzo se va bene si blocca la connessione o cade ogni 1/2 ora.. figo eh..
e .. questa è la banda larga in Italia quasi nel 2010, fate voi.

4 Operatori in croce in Italia (TIM, Vadafone, Wind e H3G) siamo messi bene va.. non è monopolio, è oligopolio.. cambia molto.. (sembra per analogia le compagnie aeroportuali.. anke lì.. monopolio!).

Alla faccia della concorrenza, libero mercato e sviluppo.. minkia ke sviluppo.
(in molti altri paesi europei ci sono 20 operatori di media, per la telefonia fissa/mobile.. non so se ho reso l'idea)
la copertura e molto a singhiozzo, ma dove c'e' prende bene (sono di torino) e ha anche hsdpa.

le tariffe poi sono le migliori secondo me... spero che quest' accordo migliori la copertura
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:53   #19
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
la copertura e molto a singhiozzo, ma dove c'e' prende bene (sono di torino) e ha anche hsdpa.

le tariffe poi sono le migliori secondo me... spero che quest' accordo migliori la copertura
A mio avviso migliorerà il fatturato, il loro.. mica x noi utenti (omini bancomat).

Diciamo che prende bene "a ondate" e a fascie orarie, ogni tanto a sorpresa salta in 2G la rete (e si blocca di punto in bianco la connessione, non navighi proprio) però la linea non cade, rimani appeso.
Appena ritorna il segnale 3G, riprende a caricare le pagine ecc. ecc.

Poi la banda larga in mobilità NON DOVREBBE SULLA CARTA permetterti di spostare e agganciare il segnale migliore in base a dove ti rechi? Ma dove s'è mai visto che questa cosa funzioni veramente.. uahahaah

Se ti sposti dal raggio di copertura dei ripetitori (basta che esci fuori dai centri abitati = metropoli) non piglia manco più il segnale per telefonare.. altro che storie.

Sulle tariffe mi trovi in completo disaccordo: le uniche 2 tariffe "buone" sulla carta rimangono di TIM con 150 ore,
e H3G (che da quando è nata continuano a sconsigliarmi di attivarla.. come la peste) per il piano con 19€/mese con 300 ore incluse, di cui non so se la copertura e velocità in UP/DL siano decenti e stabili (sono in dubbio se si possa pure usare il cellulare non brandizzato di 3, mi sa di no..) quindi ciccia, perchè il mio è marchiato Wind.
__________________
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero".
¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next //

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 31-07-2009 alle 15:08.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:43   #20
sts
Member
 
L'Avatar di sts
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
Messaggi: 150
Orange

Visto che si parla di vari operatori oltre a VF e WD..
Qualcuno sa perchè qui in Italia non è "sbarcato" anche l'operatore "Orange"?
__________________
" Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare... e per un brevissimo istante tutti gli uomini si sentirono liberi"
sts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1