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Old 22-06-2009, 11:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-iv_29383.html

Secondo le indiscrezioni della rete, i test sul campo della prossima ammiraglia Canon promettono grandi cose

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:00   #2
jagemal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 522
a parte che una "vice" ammiraglia .. l'ammiraglia è la 1Ds

non vedo l'ora che esca, così finalmente mi faccio la mk1 ...
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:32   #3
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 354
sono perplesso

considerando che 16 MP sono insufficienti per competere con le attuali ammiraglie, già in vendita ora, è ovvio che avrà un'ottima riduzione del rumore non fosse altro perché ha una densità relativamente bassa dei pixel, fors'anche inferiore a quella della 5D2.

Canon si gioca tutto sull'autofocus e sull'ergonomia a questo punto! ... staremo a vedere se è davvero meglio di quello di Nikon. Ci sono i giochi invernali a Vancouver ... e già a Pechino le Nikon sul campo erano più delle Canon ...
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:42   #4
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7317
Aspettiamo che la voce diventi più consistente...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:48   #5
ranocchioxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Il modulo autofocus risulta più rapido di quello della 1D Mark III negli scatti sul campo e in condizioni di bassa luce lavora più velocemente di quanto faccia Nikon
scusa matteo cervo ma questo confronto chi l'ha fatto? tu le hai provate? oppure c'è già stato un confronto con una macchina che non è ancora sul mercato?!?!?
spiega un po...
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:01   #6
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2835
il formato APS-H qual'è? è full frame o no?
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Old 22-06-2009, 13:03   #7
ilguercio
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Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7317
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Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
il formato APS-H qual'è? è full frame o no?
1,3X più grosso del aps-c e più piccolo del FF.
A livello di densità saremo sarà meno piena della 5DII.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:24   #8
takezo84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 108
Ma che è tutta sta mania di mettere la registrazione video fhd su una macchina fotografica? Specialmente su una di fascia professionale... imho a un fotografo professionista non frega assolutamente niente di avere una videocamera all'interno della macchina fotografica, anzi probabilmente non vedrebbe la cosa di buon occhio... sta cosa fa molto serie consumer...
takezo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:27   #9
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7317
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Originariamente inviato da takezo84 Guarda i messaggi
Ma che è tutta sta mania di mettere la registrazione video fhd su una macchina fotografica? Specialmente su una di fascia professionale... imho a un fotografo professionista non frega assolutamente niente di avere una videocamera all'interno della macchina fotografica, anzi probabilmente non vedrebbe la cosa di buon occhio... sta cosa fa molto serie consumer...
Guarda,male non fa.Però è la dimostrazione che in campo fotografico sono decisamente fermi.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 14:25   #10
Oskar Barnack
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 56
Il futuro del reporter digitale è foto+video+audio.
Oltremare questa è la nuova tendenza, una persona che copre tutto:

http://www.thinktankphoto.com/mmvideo/

in questo caso, si che serve il video !

ciao
G.
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Old 22-06-2009, 15:03   #11
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11531
Interessante il nuovo mostro...
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Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
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Old 22-06-2009, 15:33   #12
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 354
@ranocchioxx

nessuno sa se il modulo AF è realmente migliore di quello di Nikon. Tanto meno Matteo Cervo che ha copiato paro paro quanto affermato da canonrumors. Solo voci di corridoio per ora, e quindi, anche se verosimili sono sicuramente di parte, in quanto messe in giro da Canon o da persone vicine a Canon.

Lo potremo sapere solo quando la macchina sarà realmente disponibile.
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:13   #13
Fx
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Originariamente inviato da takezo84 Guarda i messaggi
Ma che è tutta sta mania di mettere la registrazione video fhd su una macchina fotografica? Specialmente su una di fascia professionale... imho a un fotografo professionista non frega assolutamente niente di avere una videocamera all'interno della macchina fotografica, anzi probabilmente non vedrebbe la cosa di buon occhio... sta cosa fa molto serie consumer...
ad un fotografo professionista magari non interessa, ma a un professionista del video che non ha 100 mila euro di budget si

comunque sarebbe ora di finirla di parlare a stima di queste cose, regolarmente ogni volta che esce il discorso video riferito alla 5d mark ii c'è sempre quello che dice che canon ha fatto una stupidata, che non serve a niente, che chi la compra non gli interessa niente

va bene il discorso per i cellulari, che un cellulare che fa anche da macchina fotografica non fa la macchina fotografica bene come una macchina fotografica stand-alone, e sicuramente la 5d mark ii non fa la cinepresa bene come una videocamera professionale full-frame con obiettivi intercambiabili

ma se conosceste il mercato delle videocamere professionali (e dei relativi obiettivi) probabilmente lascereste perdere il confronto
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:58   #14
R.Raskolnikov
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Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
considerando che 16 MP sono insufficienti per competere con le attuali ammiraglie,
Infatti sarebbe meglio fossero di meno allora mi fiderei di più che questa nuova reflex potrebbe competere in maniera più seria.
16 Mp non servono veramente a nulla.

P.S.: E pensare che l'altro giorno visualizzando delle foto su un plasma FullHD da 50", stavo banalmente pensando che per mantenere una scala 1:1 (reflex>foto>TV) basterebbe una macchina da 2Mp (1920×1080=2.073.600).
Per una reflex da "soli" 8Mp bisognerebbe avere un dispositivo di output da 3264 x 2448. E quindi con una reflex da 16Mp dove verrà visualizzata la foto, perchè Web, TV, Proiettore, ecc sono automaticamente esclusi.
Ma una stampante A3+ quanti Pixel riesce a "reggere"?
__________________
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Old 22-06-2009, 18:48   #15
GiulianoPhoto
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Città: Torino
Messaggi: 516
Aps-H secondo me è un formato vincente sotto tanti punti di vista:

velocissima come una aps-c ma qualitivamente alla pari di una FF...mi piace questa ammiraglia, secondo me farà un gran successo tra i fotogiornalisti sportivi canon, probabili 14 fps in sRAW....

Ora la parola passa a nikon che dovrebbe presentare a breve una D400...
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:48   #16
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4974
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Originariamente inviato da takezo84 Guarda i messaggi
Ma che è tutta sta mania di mettere la registrazione video fhd su una macchina fotografica? Specialmente su una di fascia professionale... imho a un fotografo professionista non frega assolutamente niente di avere una videocamera all'interno della macchina fotografica, anzi probabilmente non vedrebbe la cosa di buon occhio... sta cosa fa molto serie consumer...
quoto fa troppo consumer!

Cmq in reattività canon è sempre o quasi stata leggrmente superiore a nikon, questa non avendo un sensore assurdo è chiaramente una macchina da sport sarà dannatamente veloce a scattare cosa che probabilmente con 25 megapixel non sarebbe stata possibile... io non prenderei una macchina così veloce non me ne faccio niente preferisco qualche megapixel in più (la qualità non basta davvero mai) ma se uno fa foto di sport 10 megapixel bastano e avanzano ma vuole rapidità assoluta (poi è chiaro che farla oggi con 10 megapixel era anacronistica e ovviamente sono saliti un po' di risoluzione)

Ultima modifica di ARARARARARARA : 22-06-2009 alle 19:51.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 20:22   #17
Mietzsche
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Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Messaggi: 687
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Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Aps-H secondo me è un formato vincente sotto tanti punti di vista:
velocissima come una aps-c ma qualitivamente alla pari di una FF...mi piace questa ammiraglia, secondo me farà un gran successo tra i fotogiornalisti sportivi canon, probabili 14 fps in sRAW....
Ora la parola passa a nikon che dovrebbe presentare a breve una D400...
Che signifiica veloce come aps-c? Perchè un FF dovrebbe essere più lento di APS-C a parità di pixel? (Vedi d300 vs D3!)
La qualità ormai è assodato dipende (a parità di tecnologia HW-FW) dalla densità dei pixel, quindi un aps-h 16Mp siamo a livello di un aps-c da 10, e sicuramente peggio di un FF da 12 (D3!).

Per me Aps-h è invece un formato che ha poco senso:
-impone l'uso di obiettivi FF con relativo aggravio di pesi e dimensioni
-non riesce a sfruttare i grandangoli FF
-Il crop su un tele non apporta vantaggi rispetto allo stesso crop fatto a posteriori (o in macchina) su un FF visto che ormai le risolvenze dei sensori hanno superato quelle degli obiettivi (tele ad aperture ragionevoli).
-per avere la densità (=qualità) di un FF deve scendere a compromessi con la risoluzione
etc. etc.
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Old 22-06-2009, 21:37   #18
Donagh
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L'Avatar di Donagh
 
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Infatti sarebbe meglio fossero di meno allora mi fiderei di più che questa nuova reflex potrebbe competere in maniera più seria.
16 Mp non servono veramente a nulla.

P.S.: E pensare che l'altro giorno visualizzando delle foto su un plasma FullHD da 50", stavo banalmente pensando che per mantenere una scala 1:1 (reflex>foto>TV) basterebbe una macchina da 2Mp (1920×1080=2.073.600).
Per una reflex da "soli" 8Mp bisognerebbe avere un dispositivo di output da 3264 x 2448. E quindi con una reflex da 16Mp dove verrà visualizzata la foto, perchè Web, TV, Proiettore, ecc sono automaticamente esclusi.
Ma una stampante A3+ quanti Pixel riesce a "reggere"?
ah ah ah e che te ne fai a proiettare le immagini?
fai conto che per una stampa fotografica solo 20x30 servopno circa 3000x2000 a 254dpi
e parlo di stampe di laboratorio fotografico
non stampantine a sublimazione e non che non arrivano minimamente alla qualita fotografica di una stampa da laboratorio dove la "stampatrice" costa mezzo milione di euro.

tra l altro stampare in casa costa tantissimo in piu rispetto a una stampa fatta in lab



fai conti un pò tu....
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 23:04   #19
marchigiano
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Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Messaggi: 15241
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Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
considerando che 16 MP sono insufficienti per competere con le attuali ammiraglie, già in vendita ora, è ovvio che avrà un'ottima riduzione del rumore non fosse altro perché ha una densità relativamente bassa dei pixel, fors'anche inferiore a quella della 5D2.
ammiraglia è anche la D3 che ha 12mp... questa è la 1D, per competere con la D3X uscirà la 1Ds

essendo il sensore aps-h 5.36cm2 la densità con 16mp sarà 3mp/cm2, contro 2.8 della 5Dmk2, 2.4 della D3X e 1.9 della D3

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Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
P.S.: E pensare che l'altro giorno visualizzando delle foto su un plasma FullHD da 50", stavo banalmente pensando che per mantenere una scala 1:1 (reflex>foto>TV) basterebbe una macchina da 2Mp (1920×1080=2.073.600).
Per una reflex da "soli" 8Mp bisognerebbe avere un dispositivo di output da 3264 x 2448
un televisore FHD ha 6,2mp monocromatici, questi vanno confrontati con i mp delle fotocamere che sono sempre monocromatici. se consideri il pixel rgb del televisore, devi considerare lo stesso sulle fotocamere, data l'interpolazione bastano meno di 3 pixel per farne uno rgb, ma non sarà mai uno solo, di media 2
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 23:34   #20
hackaro75
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Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Guarda,male non fa.Però è la dimostrazione che in campo fotografico sono decisamente fermi.
infatti meglio altri progetti ... come ad esempio la nuova Olympus Pen-1 che rappresenta un netto salto in avanti rispetto alla reflex tradizionale.
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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