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Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
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Old 05-06-2009, 15:06   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...ici_index.html

Fantascienza, complotti di grandi multinazionali e di enti governativi, nanotecnologie, virus letali, rivoluzioni e distruzione. Tanta distruzione. Questi sono gli infallibili ingredienti tradizionali della serie di Red Faction che, all'inizio di giugno (fine agosto per quanto riguarda il PC), godrà del proprio terzo capitolo, in uscita su XBox 360 e PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 05-06-2009, 15:30   #2
Stech1987
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Molto interessante... Magari passo da BlockBuster e tiro su la versione X360... Naturalmente, in attesa dell'uscita per PC
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Old 05-06-2009, 15:55   #3
giljevic
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ancora una conferma che physx e inutile su schede video....potrebbe essere gestito dalla cpu senza problemi...come havok..
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Old 05-06-2009, 17:46   #4
lo_straniero
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Messaggi: 6729
scusatemi ma

questo gioco lo vedo un po troppo banale..niente di nuovo insomma
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Old 05-06-2009, 17:50   #5
Xeus32
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Originariamente inviato da giljevic Guarda i messaggi
ancora una conferma che physx e inutile su schede video....potrebbe essere gestito dalla cpu senza problemi...come havok..
Havock supporta nativamente le gpu ati e dalla prossima versione supporterà le OpenCL.
Esattamente l'opposto di quello che stai dicendo.

In pratica, un motore grafico GPU può gestire più oggetti di uno CPU! Gli effetti sono gli stessi.
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Old 05-06-2009, 17:54   #6
Stefem
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Originariamente inviato da giljevic Guarda i messaggi
ancora una conferma che physx e inutile su schede video....potrebbe essere gestito dalla cpu senza problemi...come havok..
E in che modo sarebbe una conferma della tua ipotesi?

D'altronde se Havok, prima che fosse acquisita da Intel, aveva già pronta l'accelerazione via GPU, NVIDIA ha acquisito Ageia per portare l'accelerazione hardware di PhysX su GPU ed ora anche AMD si sta muovendo in questa direzione è logico pensare che il futuro sia la fisica gestita via CPU.

Nel breve video di Red Faction Guerrilla non ho visto nulla che richiedesse l'uso dell'accelerazione fisica via GPU, ho visto solo "qualche" rigid bodies e nessun cloth, soft bodies o fluid particle.

Per simulare 'qualche' centinaia di rigid bodies la CPU è sufficiente, ma se cominciamo a parlare di decine di migliaia di particle, di soft bodies e di cloth in alta risoluzione la GPU diventa quasi una scelta obbligata per mantenere le performance e poter fare tutto in tempo reale.
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Old 05-06-2009, 17:57   #7
Stefem
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Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
Havock supporta nativamente le gpu ati e dalla prossima versione supporterà le OpenCL.
Esattamente l'opposto di quello che stai dicendo.

In pratica, un motore grafico GPU può gestire più oggetti di uno CPU! Gli effetti sono gli stessi.
Havok NON SUPPORTA nativamente l'elaborazione fisica sulle GPU ATI.
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Old 05-06-2009, 18:09   #8
JackZR
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Indubbiamente se certe cose invece che gestirle tutte la CPU alcune, le più complesse, le gestisse la GPU si renderebbe il gioco più fluido e la macchina ne soffrirebbe meno.
Havok è in grado di sfruttare sia le CPU ("meglio se Intel") che le GPU, per ora credo solo quelle ATI anche se mi suona strano essendo di AMD...
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Old 05-06-2009, 19:12   #9
Lino P
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Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
scusatemi ma

questo gioco lo vedo un po troppo banale..niente di nuovo insomma
in linea con le altre cagate del momento...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
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Old 05-06-2009, 22:50   #10
svl2
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L'Avatar di svl2
 
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è bastato il video per sapere che non è il gioco che fa per me..
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Old 06-06-2009, 09:17   #11
ministro
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mi ispira parecchio
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Old 06-06-2009, 10:53   #12
Stefem
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Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Indubbiamente se certe cose invece che gestirle tutte la CPU alcune, le più complesse, le gestisse la GPU si renderebbe il gioco più fluido e la macchina ne soffrirebbe meno.
Havok è in grado di sfruttare sia le CPU ("meglio se Intel") che le GPU, per ora credo solo quelle ATI anche se mi suona strano essendo di AMD...
Havok non supporta l'esecuzione su GPU ATI, o per meglio dire, Havok supportava il calcolo via GPU sia NVIDIA sia ATI prima che arrivasse intel e chiudesse il progetto...

Ora AMD ha mostrato un paio di demo di Havok accelerato via GPU, ma allo stato attuale non c'è nessun SDK, niente è disponibile per gli sviluppatori, quindi per ora Havok supporta solo l'esecuzione su CPU.
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Old 06-06-2009, 11:04   #13
giljevic
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Città: Trieste
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Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Havok non supporta l'esecuzione su GPU ATI, o per meglio dire, Havok supportava il calcolo via GPU sia NVIDIA sia ATI prima che arrivasse intel e chiudesse il progetto...

Ora AMD ha mostrato un paio di demo di Havok accelerato via GPU, ma allo stato attuale non c'è nessun SDK, niente è disponibile per gli sviluppatori, quindi per ora Havok supporta solo l'esecuzione su CPU.
ed e appunto quello di cui stavo parlando..... ati doveva supportare ma niente di questo sara possibile in un recente futuro....

mentre physx di nvidia stanno cercando di obbligarci ad avere nvidia per vendere di piu.... sono un fan nvidia pero stanno vendendo la stessa minestra ...... dicendo ce indinspensabile fare fisica su gpu.... guardate un po come vanno i giochi che suppportano havok..... generalmente senza problemi 100+fps... con schede di 150 euro
__________________
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn......
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Old 06-06-2009, 11:17   #14
thecursedfly
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secondo me é davvero un gran bel gioco, e ho notato molte similitudini con Battlefield Heroes (cartoon shooter in terza persona, gratuito con cash shop, al momento in beta).
- il sistema dei pack é davvero interessante (l'invisibilità e velocità extra sono abilità in BFH)
- visuale in terza persona che mi piace (non mi piace la prima persona)
- distruzione dell'ambiente eccellente
- paesaggio marziano che mi piace (la Terra é "banale", siamo abituati a vederla.. :P)
- non-necessità di essere dei cecchini di FPS con alcune armi
- sia single player che multiplayer

davvero interessante!
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Old 08-06-2009, 07:33   #15
Opossum27
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Messaggi: 2252
a me sa tanto di de ja vu.... lo troveremo presto in omaggio a molte riviste! asd
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Old 08-06-2009, 09:31   #16
michael1one
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Messaggi: 7158
pero potevano far uscire il demo anche su PC
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Old 08-06-2009, 14:08   #17
Luiprando
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L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
ho provato la demo su PS3 e devo dire che mi è piciuto tantissimo... veramente un gran gioco e la media dell'89% nelle recensioni conferma la mia ipotesi.

mio!!
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Old 08-06-2009, 14:38   #18
Solid Snake
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Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
Quote:
a me sa tanto di de ja vu.... lo troveremo presto in omaggio a molte riviste! asd
quoto! aggiungo anche che ho provato la demo x ps3 e l'ho segata dopo 5 minuti di gioco!!! davvero brutto....
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Old 08-06-2009, 21:04   #19
simonk
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Messaggi: 635
Ma che è, un gioco basato sulle esplosioni, granate e altri esplosivi vari? LOL!! TUTTE apparte qualcuna, ma quasi tutte le immagini che ci sono qui e che trovi sul sito ufficiale, nel video trailer e su Google sono aventi per forza un'esplosione in primo, secondo o terzo piano. Mah.. se piace a voi, certo io lo prendo solo per il motore fisico, e poi chi è il pazzo qui su HwUpgrade... xD
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Old 24-07-2009, 14:47   #20
simonk
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L'Avatar di simonk
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 635
Vedete, il fulcro del gioco non è sparare ai cattivi: è giocare con gli esplosivi!
Cioè, se quando ci giocherete non avrete a che fare con almeno una tonnellata di esplosivi e 5000 FX di esplosioni allora quello che state giocando non sarà Red Faction Guerilla! XD :lol:
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