Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2009, 09:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ivo_28843.html

La linea di mercato aggressiva di Phase One continua con la presentazione di un nuovo dorso dal doppio sensore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:02   #2
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1853
Scusate, avevo gia' sentito questa notizia, e ora sono curioso (non sono un esperto di fotografia): quali sono gli utilizzi di queste fotocamere (che tra l'altro fotocamere non sono, se non ho capito male), e qual'e' la differenza rispetto a delle buone reflex Canon da 3000 euro? Servono davvero risoluzioni di 40 e 60 MP?
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:03   #3
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Io mi aggiungo alla lista di coloro chiedono uno spazio diverso per le notizie sulla fotografia, o quantomeno un identificativo iniziale. Il settore della fotografia a mio avviso è troppo specifico e troppo distanze in termini di competenze e contenuti da quello dell'IT. Spesso ci si trova dentro argomenti di cui si ignora completamente il significato e che danno un senso di confusione. Questo sempre per mia opinione.
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:26   #4
rob3rto
Senior Member
 
L'Avatar di rob3rto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
Messaggi: 1106
quoto entrambi
__________________
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:29   #5
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3286
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Scusate, avevo gia' sentito questa notizia, e ora sono curioso (non sono un esperto di fotografia): quali sono gli utilizzi di queste fotocamere (che tra l'altro fotocamere non sono, se non ho capito male), e qual'e' la differenza rispetto a delle buone reflex Canon da 3000 euro? Servono davvero risoluzioni di 40 e 60 MP?
sono medio formato, e non 35mm classico.
il 35mm è 2,4x3,6 cm mentre questo è 4,5x6 o 6x6 cm

sono dei dorsi digitali da applicare alle fotocamere da studio professionalissime.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:36   #6
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
ma come si fa a mettere 26000 € una macchina fotografica, siamo proprio alla pazzia!!
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:48   #7
DTM
Member
 
L'Avatar di DTM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 290
@ Wolfenstein: il concetto di "macchina fotografica" FORSE è un tantino limitato, che dici? Qui parliamo di strumenti di nicchia per il mondo professionale...non sono certo corpi che riguardano il prosumer o l'utente medio.

E' come paragonare uno Shuttle a un aeroplano...
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:51   #8
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Io mi aggiungo alla lista di coloro chiedono uno spazio diverso per le notizie sulla fotografia, o quantomeno un identificativo iniziale. Il settore della fotografia a mio avviso è troppo specifico e troppo distanze in termini di competenze e contenuti da quello dell'IT. Spesso ci si trova dentro argomenti di cui si ignora completamente il significato e che danno un senso di confusione
Realizzare due sezioni distinte sarebbe confusionario, un lettore dovrebbe andare sempre da una parte e dall'altra...averle invece nella stessa pagina, oltre ad essere comodo, non costringe nessuno alla lettura, se dal titolo ti interessa la apri, altrimenti no... poi ovviamente se parla hasselblad e non sei del settore magari non la capisci, ma nemmeno la apri ! Non vedo il gran problema...

Quote:
a come si fa a mettere 26000 € una macchina fotografica, siamo proprio alla pazzia!!
Sono macchine da lavoro, mica per le gite domenicali XD !! Come fai a spendere mille mila euro per un'auto da corsa? O una bicicletta? ma se quella ti da il pane magari lo fai ...
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000

Ultima modifica di efrite15 : 30-04-2009 alle 10:53.
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:07   #9
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Non vedo perchè le negare agli appassionati notizie relative al mondo della fotografia. chi non è interessato le salta, esattamente come faccio io con le notizie che riguardano Windows, office e i prodotti MS!

Parlando di questo giocattolino immagino che serva per le foto in studio. E li è fondamentale avere foto ad altissima risoluzione così è più semplice togliere cellulite, pancetta, brufoli alle modelle.
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:25   #10
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Non vedo perchè le negare agli appassionati notizie relative al mondo della fotografia. chi non è interessato le salta, esattamente come faccio io con le notizie che riguardano Windows, office e i prodotti MS!

Parlando di questo giocattolino immagino che serva per le foto in studio. E li è fondamentale avere foto ad altissima risoluzione così è più semplice togliere cellulite, pancetta, brufoli alle modelle.


o per farci le stampe da far finire sui cartelloni pubblicitari da 5x2 metri
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:30   #11
buonteo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 12
Update

Errata corridge riguardo il prezzo: il kit dorso P40+, corpo macchina, obiettivo standard 80 mm è di 16.990 euro e non di 26.990 euro come inizialmente specificato.
buonteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:38   #12
jagemal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da DTM Guarda i messaggi
E' come paragonare uno Shuttle a un aeroplano...
ma ammetterai però che lo shuttle è da sfigati .. il vero astronauta nello spazio ci va con le ali di icaro !!!!

quelli si che erano tempi



cmq, phaseone continua a spararla grossa .. continuano a dire che sono al formato pieno 6*4,5 mentre non è così, le dimensioni del loro sensore sono a 53.9*40.4 .. al mio paese manca ancora qualche millimetro

e non fateli uscire con la scusa che tanto prima c'era il bordo sulla pellicola, che saranno stati 2mm qui si tratta di un furto di almeno 4mm
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:49   #13
Khimera
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
Messaggi: 114
due sensori?

A leggere la notizia si parla di un dorso con due sensori... credo che sia fisicamente impossibile!!!
il P65+ Non ha due sensori, ma due modalità di usare lo stesso sensore... ovvero da 60 Mpixel, che all'occorrenza diventano 15 Mpixel con migliore comportamento agli alti ISO. Semplicemente utilizzano quattro pixel adiacenti come se fossero uno: maggiore area sensibile per un pixel vuol dire minor rumore.
Ma proprio non ci sono DUE sensori diversi...
Infatti guarda caso: 40/4 (quattro pixel visti come uno solo) fanno 10 MegaPixel!
Khimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:57   #14
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
solo 10Mp??
Un cellulare fa foto migliori












P.s mi chiedo queste news di fotografia plebea a chi siano utili, credo che sia interessato a macchine del genere non ha bisogno di leggerle a tempo perso tali annunci...meglio dedicare le news a macchine "normali" imho, l'appassionato magari se le leggerà sui siti dedicati news del genere...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:37   #15
6duca5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1302
servono per farci capire dove si può arrivare con il digitale nel mondo della fotografia..e anche per "illuminarci" che nikon/canon non sono al vertice della piramide delle macchine fotografiche..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:58   #16
noel82
Senior Member
 
L'Avatar di noel82
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Io mi aggiungo alla lista di coloro chiedono uno spazio diverso per le notizie sulla fotografia, o quantomeno un identificativo iniziale. Il settore della fotografia a mio avviso è troppo specifico e troppo distanze in termini di competenze e contenuti da quello dell'IT. Spesso ci si trova dentro argomenti di cui si ignora completamente il significato e che danno un senso di confusione. Questo sempre per mia opinione.
OT
Non trovo corretto escludere notizie interessanti solo perchè riguardano un certo tipo di pubblico...la stessa cosa potrebbe dire un appassionato di fotografia quando si fanno migliaia di test inutili sull'overclock di un processore comparato ad un altro.... quindi trovo questa considerazione fuori luogo...
/OT

Per quanto riguarda la news, direi che si stanno facendo saltini in avanti sui dorsi digitali, ovvio che la cerchia di acquirenti sarà limitata ai super-pro, o cmq per chi ha a che fare con certe necessità...
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:45   #17
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Io dico solo di separarle in due ambiti diversi, invece notizie di due settori così variegati si mischiano in uno stesso sistema.

Da quando la fotografia è a tutti gli effetti Informatica?
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:17   #18
Khimera
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
Messaggi: 114
...

oh, ma neanche un commento riguardo il fatto che la news è COMPLETAMENTE sbagliata???
E' proprio vero, quì la fotografia interessa poco, meglio limitarsi all'informatica (che tra l'altro gli riesce meglio...)
Khimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:16   #19
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Secondo mè i prezzi caleranno di molto dopo che Pentax presenterà ufficilamente la sua 645 da 7.500€ dalle prime foto fa davvero una concorrenza.... anzi nò potrebbe essere che siano gli altri a dover inseguire
vedremo
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 20:15   #20
malamute
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 23
Sono convinto che, in fondo, chi non contempla la fotografia nel proprio universo, aspetti in trepidante attesa le news sull'argomento. Impazienti di esternare le proprie reazioni allergiche, più o meno garbate.

Inutile insistere che una news la si può anche leggere senza sentirsi in dovere di commentarla, oppure se l'argomento non interessa suggerire di non leggere affatto, ...non aspettano altro.
malamute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1