Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2009, 10:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...270_28578.html

Nuova chat, possibilità di eseguire il backup dei contenuti di PlayStation Store e nuove funzionalità nel web browser: queste le principali novità del nuovo firmware di PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:25   #2
Fabio985
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 295
ma attivassero l'ottava spe.... magari si riescono ad avere giochi decenti...oppure introducessero funzionalita degne di una console di tale prestigio... tutti inutili questi aggiornamenti come la fotogallery...ma chi è che va a vedere le foto su una console per di piu con una perdita incredibile di qualità...mah......
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:30   #3
Flender76
Senior Member
 
L'Avatar di Flender76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1587
Ma gli MKV? Una console con la vocazione di multimedialità non può prescindere oggi dal leggere i matroska.
Flender76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:41   #4
B8NE
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 7
ma nn avete ancora capito che gli MKV nn posso farterli leggere xke sono i files piu usati x la riproduzione di video pirata in HD? vuoi ke dopo tanto tempo di Format War devono andare a perdere?
Tutto ovviamente IMHO
B8NE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:44   #5
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
quoto....comunque tutto piano piano fa ma sta facendo un ottimo lavoro...non ci resta che aspettare le mosse su home...asd
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:46   #6
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Flender76 Guarda i messaggi
Ma gli MKV? Una console con la vocazione di multimedialità non può prescindere oggi dal leggere i matroska.
Quote:
Originariamente inviato da B8NE Guarda i messaggi
ma nn avete ancora capito che gli MKV nn posso farterli leggere xke sono i files piu usati x la riproduzione di video pirata in HD? vuoi ke dopo tanto tempo di Format War devono andare a perdere?
Tutto ovviamente IMHO
Non vorrei sconvolgere gli equilibri geopolitici dell'universo, però la PS3 legge benissimo gli mkv
Basta solo modificare un parametrino nello stream video, operazione che richiede 2 min scarsi (niente da riencodare) e rinominare il file mettendo come estensione m2ts, insomma competenze zero e ci sono ottimi software freeware che lo fanno in modo semplicissimo (es tsmuxer)

Piuttosto il limite maggiore della PS3 in questo senso è il supporto al solo filesystem FAT32 per le unità di storage connesse tramite usb, il che limita la dimensione del singolo file a 4GB massimo e costringe spesso a splittare gli mkv
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:48   #7
Fabio985
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 295
a rega...non è cattiveria..ma la ps3 e una consolee...che vi frega dei filmati o roba varia..per quello ce il pc...che lo fa mooolto meglio....io ho comprato la ps3 per i giochi!!! del resto nn me ne frega nulla non facciamoci fregare con tutte queste cose della multimedialita...meglio 1 cosa sola..ma fatta bene
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:49   #8
Asa60
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Messaggi: 1215
si nota con piacere come Sony cura costantemente gli aggiornamenti dei firmware della ps3, introducendo features sempre piu' interessanti.
MKV non credo li attiveranno mai, e poi da parte di Sony sarebbe quasi una incoerenza.
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:53   #9
DTM
Member
 
L'Avatar di DTM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 290
Invece gli MKV credo che arriveranno entro l'anno, visto che il codec DivX 7 lo supporta come container ufficialmente.

P.S. Per la cronaca, con PS3 Media Server li vedo già senza trascodifica, in streaming dal PC (viene eseguito un muxing al volo). Per quei pochi che non vanno nemmeno con TsMuxer...c'è la trascodifica.
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:55   #10
Asa60
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non vorrei sconvolgere gli equilibri geopolitici dell'universo, però la PS3 legge benissimo gli mkv
Basta solo modificare un parametrino nello stream video, operazione che richiede 2 min scarsi (niente da riencodare) e rinominare il file mettendo come estensione m2ts, insomma competenze zero e ci sono ottimi software freeware che lo fanno in modo semplicissimo (es tsmuxer)

Piuttosto il limite maggiore della PS3 in questo senso è il supporto al solo filesystem FAT32 per le unità di storage connesse tramite usb, il che limita la dimensione del singolo file a 4GB massimo e costringe spesso a splittare gli mkv
si ma molto piu' semplice vederli con un lettore dedicato oppure col pc, con la ps3 mi viene piu' complicato perche' devo usare dei software e fare alcuni passaggi, i bluray li vedo originali affittando i film in videoteca.
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:15   #11
luca20141
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
Giochi e non solo

Ciao ragazzi,

concordo anch'io col fatto che la PS3 dovrebbe essere impiegata principalmente per i giochi, ma la riproduzione di filmati le da una marcia in più.
Io per esempio ho comprato un software per mac, Nullriver Medialink, che mi permette di vedere i dischi remoti, time capsule compreso, dalla PS3 in salotto, via Wi-Fi, con una qualità di riproduzione accettabile senza dover tirare cavi o spostare oggetti. Molto comodo!

Ciao!
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:32   #12
maxfrata
Senior Member
 
L'Avatar di maxfrata
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da luca20141 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
concordo anch'io col fatto che la PS3 dovrebbe essere impiegata principalmente per i giochi [...]
Ma anche no!
Vedersi i film in streaming sul 40 pollici LCD in salotto è tutta un'altra cosa che vederseli sulla sedia davanti al monitor del pc. La PS3 è un ottimo multimedia center, davvero completo. Io sono in attesa solo del supporto agli mkv (da leggere da un NAS, senza computer ulteriori accesi per la transcodifica) e soprattutto da un servizio di noleggio film in HD, che per la sony dovrebbe essere una cazzata visto che è proprietaria di diverse case cinematografiche.
Speriamo che arrivi presto il firmware definitivo... per il resto, pienamente soddisfatto.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:33   #13
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
ma chi è che va a vedere le foto su una console per di piu con una perdita incredibile di qualità
io, su tv full hd e con una resa qualitativa decisamente superiore che allo stampato o il monitor del pc

ormai le foto le guardo SOLO sulla ps3 e la tv full hd, ho proprio tutte le racoclte divise e anche gli strumenti di presentazione fanno la loro porca figura con chiunque mi venga a trovare

Quote:
magari si riescono ad avere giochi decenti...
ancora con sta storia? almeno informarsi.... -_-
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:36   #14
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
La chat room vocale è fondamentale!!!!
Quella testuale è inutile!!!!
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:38   #15
Fabio985
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 295
xyume

ho ps3...ho tutti i giochi piu nuovi..e almeno a mio parere non sono il max......ne graficamente (è incredibile come in tutti manchi il filtro anisotropico...pare la mia vecchia voodoo3 3000 come qualita) ne come proprio la qualita del gioco....elencami 10 titoli belli ma veramente belli per ps3..o pure per 360...non ce ne sono!!! almeno dello spessore di quelli old gen tipo ffx mgs3 godofwar, giochini cosi ma niente di eccezionali.... riguardo le foto o sarà la ps3 mia fallata o nn so..so solo che me le sgrana tutte e la qualita e molto piu bassa rispetto al pc e pure ai cellulari...i blu ray nn li ho mai provati ma i dvd come qualita nn sono niente di che al livello ps2. ps..ho un sony bravia 32" e un grundig 19"full hd...la qualita su entrambi non cambia!!!
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:47   #16
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
elencami 10 titoli belli ma veramente belli per ps3
Heavenly Sword
Metal Gear Solid 4
Uncharted: Drake's Fortune
Warhawk
MotorStorm: Pacific Rift
Resistence 2
Ratchet & Clank Tools of Destruction
Killzone 2
Little Big Planet
Street Fighter IV

e io ci metto anche Lair che per me è un giocone. prossiamente god of war 3, final fantasy 13, ecc..

Quote:
a mio parere non sono il max......ne graficamente (è incredibile come in tutti manchi il filtro anisotropico...pare la mia vecchia voodoo3 3000 come qualita)

...eh?

poi la qualità dei film in BluRay è indiscutibile, scaricati dal psn qualche trailer tipo l' utimo Indiana Jones e tieniti forte la mascella, su un full hd samsung da 40, ovviamente a 1920, sono devastanti.

L' ultimo che ho preso è Wall-E, di cui avevo anche il dvd (che ci volete fare, manie della mia ragazza) e la differenza è sinceramente abissale. nn vado neanche più al cinema, i film me li guardo in bluray sulla ps3 (e nn sto esagerando)

prima di venir subissato di insulti vorrei palesare che la mia piattaforma di gioco primaria è sempre stata e resta il pc, ma da appassionato ho speso una piccola fortuna per dotarmi di tutti i sistemi d' intrattenimento attuali (pc, ps3, xbox e wii) e, con rammarico pensando al pc, devo ammettere che le console odierne sono tuttaltre macchine rispetto a ps2 e xbox, sia qualitativamente che come features

Ultima modifica di yume the ronin : 03-04-2009 alle 12:03.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:07   #17
Fabio985
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 295
xyume...ciao io non sto negando che come featuer siano inferiori anzi....ma io parlo della qualita dei giochi...mgs4 bel gioco....killzone2 carino...uncharted carino graficamente bello come impatto ma non un giocone che rimane impresso.. ma non venirmi a dire che ratchet & clank hevenly sword resistance motorstorm e warhawk siano gioconi dai....togligli la grafica sono come trama e gameplay al livello di normali giochi ps2 che anni fa avrebbero preso un 7 come voto.....
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:18   #18
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da Flender76 Guarda i messaggi
Ma gli MKV? Una console con la vocazione di multimedialità non può prescindere oggi dal leggere i matroska.
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Piuttosto il limite maggiore della PS3 in questo senso è il supporto al solo filesystem FAT32 per le unità di storage connesse tramite usb, il che limita la dimensione del singolo file a 4GB massimo e costringe spesso a splittare gli mkv
Vi volevo solo ricordare che sulla PS3 ci si può installare Linux il che risolve credo tutti i problemi postati finora
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:51   #19
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
io, su tv full hd e con una resa qualitativa decisamente superiore che allo stampato o il monitor del pc

...
te si che ci capisci tutto di qualità e resa visiva ...
infatti tutti i grafici di professione hanno una TV full HD sulla quale lavorano ...
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:56   #20
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
xyume...ciao io non sto negando che come featuer siano inferiori anzi....ma io parlo della qualita dei giochi...mgs4 bel gioco....killzone2 carino...uncharted carino graficamente bello come impatto ma non un giocone che rimane impresso.. ma non venirmi a dire che ratchet & clank hevenly sword resistance motorstorm e warhawk siano gioconi dai....togligli la grafica sono come trama e gameplay al livello di normali giochi ps2 che anni fa avrebbero preso un 7 come voto.....
mgs4 bel gioco? killzone2 CARINO? uncharted non rimane impresso? resistance non è un giocone?
senza offesa ma o non li hai giocati...o hai dei gusti molto strani...per me sono GRANDI giochi...e non lo dico per scaramanzia...
__________________
I miei prossimi acquisti

Ultima modifica di Consiglio : 03-04-2009 alle 13:01.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1