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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 27-03-2009, 13:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ita_28503.html

Dopo la sua prima apparizione al PMA di Las Vegas la Sony HX1 si mostra al Photoshow anche al pubblico italiano, portando in dote panorami e scatti in condizioni di bassa luminosità

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-03-2009, 14:02   #2
SingWolf
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Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
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Sta bridge è uno spettacolo!
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Old 27-03-2009, 14:17   #3
Lotharius
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Bella fotocamera, sembra avere tutti i requisiti per scattare belle foto. Peccato per lo zoom motorizzato e per il supporto solo alle memory stick, invece alle Secure Digital...

PS: quando ho letto "sensore da 9,1 megapixel basato su tecnologia Exmor, la stessa che equipaggia le reflex" ho pensato subito "oddio hanno messo un sensore APS-C su una bridge!"...
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Old 27-03-2009, 15:06   #4
malamute
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... "oddio hanno messo un sensore APS-C su una bridge!"...


Un sensore APS-C su una bridge? Potrebbe essere interessante, se poi aggiungessero anche un funzione video Full HD a 30fps, con autofocus e microfono stereo non sarebbe male .
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Old 27-03-2009, 15:18   #5
Lotharius
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eh, in teoria siamo su quella strada con le Micro Quattro Terzi, che in pratica sono delle bridge col sensore delle reflex e le ottiche intercambiabili. Però secondo me avrebbe un senso anche una vera e propria bridge con sensore APS-C e ottica ad ampia escursione stabilizzata realizzata ad hoc non intercambiabile: per i non professionisti o fotoamatori non esigenti sarebbe ottima la comodità di una bridge (che non necessita sostituzione di ottiche, pulizia del sensore ecc ecc) e la qualità di un sensore reflex entry level.
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Old 27-03-2009, 17:06   #6
Axer
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WOW 560 euro ;_; e io che la stavo aspettando con ansia...... mi sa che mi tocca spettare ancora un po prima di acqustarla.
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Old 27-03-2009, 18:53   #7
cruelboy
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La macchina sfrutta la capacità di scattare a 10 fps per permettere di comporre panorami in modo facile e intuitivo[...]
e meno male che i panorami non corrono! altrimenti servivano almeno 100fps

comunque stupenda la possibilità delle foto panoramiche
non ho mai capito perché non è una cosa standard, e cioè unire più scatti per una sola foto, questo si che è uno dei vantaggi del digitale, mica arrivare a millemila iso per avere poi foto che fanno oggettivamente schifo

però il prezzo è più da reflex che da bridge
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Old 27-03-2009, 19:03   #8
marchigiano
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eh, in teoria siamo su quella strada con le Micro Quattro Terzi, che in pratica sono delle bridge col sensore delle reflex e le ottiche intercambiabili. Però secondo me avrebbe un senso anche una vera e propria bridge con sensore APS-C e ottica ad ampia escursione stabilizzata realizzata ad hoc non intercambiabile: per i non professionisti o fotoamatori non esigenti sarebbe ottima la comodità di una bridge (che non necessita sostituzione di ottiche, pulizia del sensore ecc ecc) e la qualità di un sensore reflex entry level.
e cosa cambia dal prendere una reflex vera con una lente tuttofare? la polvere entra anche nelle compatte, i casi sono pochi come sono pochi quelli che gli entra la polvere sulla reflex, specie se usa una sola ottica
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Old 27-03-2009, 20:07   #9
Lotharius
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@marchigiano
Una bridge con sensore di reflex entry level, oltre all'ottica singola, sarebbe costruttivamente più semplice, perdendo l'attacco a baionetta ed essendo sprovvista di pentaprisma, tendina e funzioni avanzate che rimangono appannaggio delle reflex. Il vantaggio sarebbe unicamente nella qualità degli scatti: con un APS-C sarebbe sensato anche su una bridge parlare di 3200 ISO, senza contare la pulizia dell'immagine già solo a 100 o 200 ISO.
Che alla fine è all'incirca quello che sta succedendo sulle Micro Quattro Terzi che, per l'appunto, perdono il pentaprisma.
Ora come ora le bridge si sono spinte al massimo al formato 2/3" che, pur essendo nettamente migliore del 1/2,5" rimane comunque molto indietro rispetto a un APS-C, il che rende insensato parlare di risoluzione e ISO elevati.
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Old 27-03-2009, 20:34   #10
chemako_87
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Bridge col sensore APS-C? La Sony R1... peccato che è grossa quanto una reflex e quando è uscita costava altrettanto... anche se rimane una splendida macchina totografica, altro che le bridge con sensori microscopici!
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Old 27-03-2009, 22:14   #11
malamute
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Ognuno ha il suo universo, un sensore APS-C su una bridge potrebbe essere una panacea per i punta e scatta più esigenti, che ancora non sentono la necessità di cimentari con i parametri e le regole che il mondo reflex richiede.
Attualmente l'impressione è di un segmento cannibalizzato dal calo dei prezzi delle reflex entry level e dal tumultuoso sviluppo delle compatte.
Funzioni video avanzate, e un sensore APS-C, cui applicare le innovazioni proposte, servirebbe a rivitalizzare un segmento dalle ottime potenzialità.
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Old 27-03-2009, 22:41   #12
marchigiano
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@marchigiano
Una bridge con sensore di reflex entry level, oltre all'ottica singola, sarebbe costruttivamente più semplice, perdendo l'attacco a baionetta ed essendo sprovvista di pentaprisma, tendina e funzioni avanzate che rimangono appannaggio delle reflex. Il vantaggio sarebbe unicamente nella qualità degli scatti: con un APS-C sarebbe sensato anche su una bridge parlare di 3200 ISO, senza contare la pulizia dell'immagine già solo a 100 o 200 ISO.
Che alla fine è all'incirca quello che sta succedendo sulle Micro Quattro Terzi che, per l'appunto, perdono il pentaprisma.
Ora come ora le bridge si sono spinte al massimo al formato 2/3" che, pur essendo nettamente migliore del 1/2,5" rimane comunque molto indietro rispetto a un APS-C, il che rende insensato parlare di risoluzione e ISO elevati.
ho messo una S100FS vicino alla D60+18-55vr... era più grande la fuji se ci metti il 18-200vr saranno grandi più o meno uguale... non è il pentaspecchio che prende posto

le G1 sono un ottimo prodotto che probabilmente cannibalizzerà le bridge più costose (infatti pana ha deciso di non fare la FZ60) ma farle a ottica fissa non ha senso secondo me. pensa che mi piacerebbe vedere una sorta di LX3 con lentina intercambiabile...

chi comprerebbe una ipotetica fuji S200FS con sensore aps-c, ottica 28-300 equivalente, f3.5-5.6, pesante 1,5kg e al prezzo di 1300€?
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Old 28-03-2009, 07:45   #13
theJanitor
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ma le foto della gallery sono fatte con la fotocamera in questione?
perchè, da semplice amatore, non le trovo granchè
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Old 28-03-2009, 10:18   #14
Lotharius
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Uso la S100FS da un paio di mesi ed effettivamente il primo impatto è stato caratterizzato dalla sorpresa per le dimensioni (e qualità costruttiva e dei materiali) da reflex (provengo da una S6500FD che mi ha dato tante soddisfazioni, ma ha molti punti a sfavore rispetto alla sorellona nuova). Bisogna però considerare che ha un 28-400 stabilizzato e manuale (non come queste bridge compatte che ce l'hanno motorizzato) e una serie di altre caratteristiche che la rendono quasi più reflex che bridge: non solo la quantità di comandi e personalizzazioni che è esattamente al pari di una reflex (e non da fotoamatore punta-e-scatta come si diceva qualche post fa) ma anche dettagli come la slitta per il flash aggiuntivo, il connettore per il comando di scatto remoto e altre cose.
Insomma, al costo attuale di 450 Euro direi che ha ancora molto senso scegliere questa piuttosto che una reflex entry level o una compattona di queste nuove, che hanno ancora molte lacune. E' per questo che pensavo a una eventuale S100FS con sensore APS-C, gli manca solo quello per essere una bridge quasi perfetta... Però attualmente direi che è più probabile una futura "S200EXR" visti gli sforzi per creare il nuovo sensore SuperCCD EXR.
Le altre bridge secondo me non stanno al passo, benchè abbiano implementato video HD e altre menate simili, per il semplice fatto che non sono ancora all'atezza: sensori microscopici 1/2.5" con risoluzioni altissime, che ostentano ISO improbabili; ottiche motorizzate e in alcuni casi (come con questa Sony) non stabilizzate...
Insomma, le bridge hanno ancora il loro bel posto nel mercato delle fotocamere, visto che le compatte, per rimanere tali, non potranno mai avere alcune caratteristiche delle bridge, e le reflex, per quanto entry-level costano ancora molto di più. Dovrebbero solo rivedere alcune caratteristiche che, al giorno d'oggi, sono fuori luogo.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:16   #15
marchigiano
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al costo attuale di 450 Euro direi che ha ancora molto senso scegliere questa piuttosto che una reflex entry level o una compattona di queste nuove, che hanno ancora molte lacune. E' per questo che pensavo a una eventuale S100FS con sensore APS-C, gli manca solo quello per essere una bridge quasi perfetta...
sono d'accordo ma come fanno a vendere una s100fs con aps-c a 450€? se fosse possibile direi anch'io che sarebbe interessante ma purtroppo bisognerebbe venderla a 1500 euro...

senza contare che diventerebbe ancora più grande e pesante e la lente più buia, perchè una 400mm equivalenti dovrebbe essere almeno 250mm effettivi e un 250mm f4 aps è un bel vetrone...
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Old 28-03-2009, 14:56   #16
Lotharius
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L'Avatar di Lotharius
 
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In realtà io non so di preciso quanto impatti economicamente il cambio di sensore su una bridge, ma non credo che porterebbe ad una cifra così alta. Effettivamente ne conseguirebbe un adeguamento dell'ottica e della potenza di elaborazione del processore interno. Però si potrebbe contenere la spesa sfruttando un'ottica meno estesa e, specialmente, non stabilizzata: ai tempi della S6500FD non c'era stabilizzatore e si sfruttava l'aumento del livello ISO per accorciare i tempi ed evitare il mosso, cosa che con un sensore da 1/1,6" non è ancora accettabile, ma con un sensore APS-C si potrebbe tornare a un concetto del genere; già c'è una bella differenza di prezzo fra un'ottica stabilizzata e una non.
Considerando che la fotocamera oggetto di questa news sarà presentata a circa 560 Euro al lancio, cifra non proprio adeguata secondo me (con la scusa dell'ottica G e del sensore EXMOR, sticavoli, alzano troppo il prezzo), io direi che sarebbe più sensato spenderne 700 per una bridge tipo quella ideale di cui parliamo; tanto una reflex economica con ottica decente costa comunque di più...
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Old 30-03-2009, 20:19   #17
a24Kobe
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io qualke settimana fa ho trovato la nikon d40 + ottica 18-55mm a 250€
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