Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2009, 11:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...hsm_27712.html

Il nuovo zoom 13,8x di Sigma che integra stabilizzatore d'immagine e motore
ipersonico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:08   #2
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
si conosce il prezzo ?
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:16   #3
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
-.-

puo' far comodo quando si vuole avere solo un obiettivo sulla macchina.. ma non prenderò mai un coso con 14 ingrandimenti e un'apertura così deprimente..

meglio investire e comprare 2 o 3 obiettivi nel tempo che coprano tutta la serie..

ho già (personalmente) fatto l'esperienza del tutto fare -.-
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:18   #4
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Un commento OT: mi fà piacere vedere ultimamente un'accresciuta attenzione di questo sito (almeno è quello che percepisco io) verso il mondo della fotografia in generale, secondo me azzecatissima scelta, complimenti
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:20   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
250 mm (che poi divendano una focale equivalente di circa 400 mm) f6.3? in omaggio ti danno il cavalletto o devi scattare in pieno giorno a 3200 iso?

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:42   #6
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
250 mm (che poi divendano una focale equivalente di circa 400 mm) f6.3? in omaggio ti danno il cavalletto o devi scattare in pieno giorno a 3200 iso?
la cosa buona è che è stabilizzato, almeno qualcosa si guadagna...però certo che f 6.3 a 400mm come minimo..brrr!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:10   #7
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
az mi tengo il 28-300 della s6500... è più luminoso
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:45   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
la tamron ha il 18-250 e 18-270 che non sono malaccio, se la giocano con i canon e nikon, i sigma 18-200 invece non sono mai stati granchè, speriamo che passando a 18-250 abbiano cambiato schema ottico per avere più nitidezza

comunque sia in pieno giorno a 250mm f6.3 si scatta tranquilli a 1/800 1/1200 a iso100 quindi c'è anche margine per chiudere un po, ovvio che avere una lente f2.8 è "leggermente" meglio
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:48   #9
smania2000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 47
Esperienza personale

Scrivo questo post non tanto per gli esperti, quanto per chi si avvicina ora alla fotografia reflex.
Un paio di anni fà ho comprato una Canon 400D con sopra un sigma 18-200 f3.5-6.3 (non stabilizzato), che è molto simile a quello presentato in questa news. All'epoca, arrivando dal mondo delle compatte, pensavo che un obiettivo tuttofare fosse l'ideale per fotografare un pò tutto. Credevo che era più comodo avere un obiettivo con quella lunghezza focale piuttosto che due obiettivi che coprivano lo stesso range...niene di più sbagliato!!! Nelle foto da interno impazzivo per ottenere foto che con la bridge di un mio amico venivano senza problemi e nelle foto zoomate ottenevo immagini decisamente meno nitide nonostante usassi la macchina a cavalletto e lui "a mano". Un'amara delusione constatare che molte foto venivano quasi meglio con la vecchia compatta.
Da relativamente poco ho comprato un'ottica fissa 50mm f1.8 ed ho capito realmente l'importanza dell'apertura focale. Da quando ho montato quell'ottica non l'ho più tolta, le foto sono cambiate radicalmente, specie nelle foto da interno. Notturnia ha tutte le ragioni, non ha senso un obiettivo del genere che poi riesci a sfruttare, e solo in parte, solamente nelle giornate soleggiate, in esterno. Mi sono fatto l'idea che se avete l'esigenza di un obiettivo simile è meglio acquistare una bridge perchè il mondo reflex non è per voi. Qualcuno potrebbe obiettare che è utile avere un obietivo così in tutte le situazioni in cui non è possibile portarsi dietro tutto il set di obiettivi...ma a quel punto vi costa di meno una bridge che vi darà foto migliori con ingombri meno impegnativi.
smania2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:09   #10
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da smania2000 Guarda i messaggi
....Credevo che era più comodo avere un obiettivo con quella lunghezza focale piuttosto che due obiettivi che coprivano lo stesso range...niene di più sbagliato!!!.........
...............
Mi sono fatto l'idea che se avete l'esigenza di un obiettivo simile è meglio acquistare una bridge perchè il mondo reflex non è per voi. Qualcuno potrebbe obiettare che è utile avere un obietivo così in tutte le situazioni in cui non è possibile portarsi dietro tutto il set di obiettivi...ma a quel punto vi costa di meno una bridge che vi darà foto migliori con ingombri meno impegnativi.
Premesso che ho comunque dei dubbi che una bridge porti a casa foto migliori di una reflex, il tuo discorso sui due obiettivi al posto di uno è giusto precisando però qual'è lo scopo.
Mi spiego; un obiettivo così è perfetto per andare in giro e fare un po' di tutto senza porsi il problema di cambiare lente, di portarsi lo zaino con altre ottiche e via dicendo. Non lo terrei però come unica ottica.
Inoltre, sebbene anche i plasticotti 18-55 spesso offrano una qualità superiore dei "fratelli" 18-200, non puoi paragonare questo ad un 50 1.8.
Primo perchè è una lente fissa e secondo perchè per avere anche solo il 2.8 fisso sul range 18-200 finiresti a spendere molti più soldi di quanti ne spendi per questo (senza contare peso\ingombro di un 70-200 2.8....).
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:16   #11
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
be', sarà anche stabilizzato, ma la stabilizzazione tiene fermo chi scatta, non il soggetto... da quel punto di vista, un tempo di scatto veloce salva capra e cavoli!!!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:50   #12
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da smania2000 Guarda i messaggi
Scrivo questo post non tanto per gli esperti, quanto per chi si avvicina ora alla fotografia reflex.
Un paio di anni fà ho comprato una Canon 400D con sopra un sigma 18-200 f3.5-6.3 (non stabilizzato), che è molto simile a quello presentato in questa news. All'epoca, arrivando dal mondo delle compatte, pensavo che un obiettivo tuttofare fosse l'ideale per fotografare un pò tutto. Credevo che era più comodo avere un obiettivo con quella lunghezza focale piuttosto che due obiettivi che coprivano lo stesso range...niene di più sbagliato!!! Nelle foto da interno impazzivo per ottenere foto che con la bridge di un mio amico venivano senza problemi e nelle foto zoomate ottenevo immagini decisamente meno nitide nonostante usassi la macchina a cavalletto e lui "a mano". Un'amara delusione constatare che molte foto venivano quasi meglio con la vecchia compatta.
Da relativamente poco ho comprato un'ottica fissa 50mm f1.8 ed ho capito realmente l'importanza dell'apertura focale. Da quando ho montato quell'ottica non l'ho più tolta, le foto sono cambiate radicalmente, specie nelle foto da interno. Notturnia ha tutte le ragioni, non ha senso un obiettivo del genere che poi riesci a sfruttare, e solo in parte, solamente nelle giornate soleggiate, in esterno. Mi sono fatto l'idea che se avete l'esigenza di un obiettivo simile è meglio acquistare una bridge perchè il mondo reflex non è per voi. Qualcuno potrebbe obiettare che è utile avere un obietivo così in tutte le situazioni in cui non è possibile portarsi dietro tutto il set di obiettivi...ma a quel punto vi costa di meno una bridge che vi darà foto migliori con ingombri meno impegnativi.
Non penso di essere un esperto fotografo, ma, sinceramente, mi trovo in disaccordo con le tue affermazioni!
Sono appena tornato da un viaggio in Giappone, durato quasi un mese e, come puoi anche vedere su questo forum, e su altri di fotografia, ho avuto davvero molti dubbi sul cosa utilizzare.
All'inizio, per questione di spazio e comodità ero orientato su una Bridge (FZ28) poi, pensado che in fondo un viaggio così non lo potrò rifare facilmente, ho deciso di portare la mia macchina Reflex da battaglia e compare un obbiettivo per l'occasione.
Essendo che non è il caso di portare dietro 2/3 obiettivi, cavalletto, flash, esposimetro ecc ecc (anche perchè se no uno il viaggio non se lo gode.... e cmq l'attrezzatura costa) ho comprato, non senza esitazione, il Nikon 18-200 3.5 5.6 stabilizzato VR seconda generazione... e mi sono trovato non bene ma BENISSIMO!
Certo, per i notturni ho dovuto comprare un cavalletto sul posto, ma le foto diurne, anche con luce non eccezzionale, sono uscite veramente bene!
Sono tornato con 2600 scatti e 10Gb in meno sull'hd del portatile, ma sono soddisfattissimo! Con belle foto notturne e di interni!!
Alla fine un obbiettivo di questa tipologia, se non si hanno esigenze particolari (lavorative) funziona benissimo, è molto comodo, la qualità è cmq molto alta (superiore sicuramente ad una bridge) e si ha in un colpo solo un grand'angolo e un tele...
Certo, non stiamo parlando di matrimoni, gare sportive notturne o cose così...
Bisogna prendere l'obiettivo per quello che è, con pregi e difetti!
E mi sento veramente di consigliare a chiunque l'acquisto di un prodotto equivalente in caso di passione fotografica unita ai viaggi!
Io mi sono comprato l'obbiettivo usato a circa 500€ (come nuovo!), preferendolo ad un tamron o sigma nuovi e penso di aver fatto un'ottima scelta
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:16   #13
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
be', sarà anche stabilizzato, ma la stabilizzazione tiene fermo chi scatta, non il soggetto... da quel punto di vista, un tempo di scatto veloce salva capra e cavoli!!!
a volte è bello scattare con tempi lunghi grazie allo stabilizzatore, esempio tipico il ruscello o le cascate, il cavalletto non è esattamente rock solid quindi lo stab aiuta a contenere le piccole oscillazioni
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:21   #14
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Non penso di essere un esperto fotografo, ma, sinceramente, mi trovo in disaccordo con le tue affermazioni!
Sono appena tornato da un viaggio in Giappone, durato quasi un mese e, come puoi anche vedere su questo forum, e su altri di fotografia, ho avuto davvero molti dubbi sul cosa utilizzare.
All'inizio, per questione di spazio e comodità ero orientato su una Bridge (FZ28) poi, pensado che in fondo un viaggio così non lo potrò rifare facilmente, ho deciso di portare la mia macchina Reflex da battaglia e compare un obbiettivo per l'occasione.
Essendo che non è il caso di portare dietro 2/3 obiettivi, cavalletto, flash, esposimetro ecc ecc (anche perchè se no uno il viaggio non se lo gode.... e cmq l'attrezzatura costa) ho comprato, non senza esitazione, il Nikon 18-200 3.5 5.6 stabilizzato VR seconda generazione... e mi sono trovato non bene ma BENISSIMO!
Certo, per i notturni ho dovuto comprare un cavalletto sul posto, ma le foto diurne, anche con luce non eccezzionale, sono uscite veramente bene!
Sono tornato con 2600 scatti e 10Gb in meno sull'hd del portatile, ma sono soddisfattissimo! Con belle foto notturne e di interni!!
Alla fine un obbiettivo di questa tipologia, se non si hanno esigenze particolari (lavorative) funziona benissimo, è molto comodo, la qualità è cmq molto alta (superiore sicuramente ad una bridge) e si ha in un colpo solo un grand'angolo e un tele...
Certo, non stiamo parlando di matrimoni, gare sportive notturne o cose così...
Bisogna prendere l'obiettivo per quello che è, con pregi e difetti!
E mi sento veramente di consigliare a chiunque l'acquisto di un prodotto equivalente in caso di passione fotografica unita ai viaggi!
Io mi sono comprato l'obbiettivo usato a circa 500€ (come nuovo!), preferendolo ad un tamron o sigma nuovi e penso di aver fatto un'ottima scelta
concordo completamente sul discorso Reflex>Bridge, meno sul discorso obiettivi, qui è questione di gusti e abitudini. Ormai mi porto sempre dietro lo zaino con corpo, 4 obiettivi, 2 flash etc etc + treppiedi con borsone, e l'ho fatto anche a capodanno in montagna...e credimi non è assolutamente comodo da portare sullo slittino in discesa.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:22   #15
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a volte è bello scattare con tempi lunghi grazie allo stabilizzatore, esempio tipico il ruscello o le cascate, il cavalletto non è esattamente rock solid quindi lo stab aiuta a contenere le piccole oscillazioni
usa un bel monopiede, inizialmente non li ritenevo utili, ora non ne posso fare a meno.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:28   #16
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
sì ok, ma non è puoi fare ruscelli a vita
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:41   #17
fabry74
Senior Member
 
L'Avatar di fabry74
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
mah... l'inutilità del 18-200 postata poco fa' mi sembra non aderente alla realta:

uso da 2 anni il 18-200 sigma su 300D prima e 350D adesso e ho moltissime foto ben riuscite.
uso sempre iso 400 (trovate la differenza con ISO 100 in una canon)
tengo l'obbiettivo sempre a f8 e la sera con il flash faccio foto bellissime.
a 200mm scatto tranquillamente sempre a f8 anche in giornate nuvolose

questo è stabilizzato quindi il problema a 250mm non si pone: al posto di scattare a 1/500 scatti a 1/125 fermando lo stesso il soggetto

a f8 l'obbiettivo è nitido anche ai bordi e la distorsione a 18mm è 2% (meno dei 4% del canon 17-85 ad esempio !)
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:40   #18
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
concordo completamente sul discorso Reflex>Bridge, meno sul discorso obiettivi, qui è questione di gusti e abitudini. Ormai mi porto sempre dietro lo zaino con corpo, 4 obiettivi, 2 flash etc etc + treppiedi con borsone, e l'ho fatto anche a capodanno in montagna...e credimi non è assolutamente comodo da portare sullo slittino in discesa.
Certo, e tu pensi che un utente normale vada in giro con tutta sta attrezzatura ????????
Suvvia, siamo realisti, chi si porta dietro 5000 euro di attrezzatura con borsoni e tutto per fare delle foto in vacanza?? Diventa più un'uscita lavorativa
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000

Ultima modifica di efrite15 : 15-01-2009 alle 16:53.
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:51   #19
matteo10
Senior Member
 
L'Avatar di matteo10
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Messaggi: 515
Mi sembra o è estremamente compatto..??
__________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
m10's Flickr
matteo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:12   #20
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Certo, e tu pensi che un utente normale vada in giro con tutta sta attrezzatura ????????
Suvvia, siamo realisti, chi si porta dietro 5000 euro di attrezzatura con borsoni e tutto per fare delle foto in vacanza?? Diventa più un'uscita lavorativa
è da appassionati, l'ho pure scritto, ma poi i risultati si vedono.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1