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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
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Old 09-01-2009, 13:22   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...amd_27653.html

AMD annuncia una propria iniziativa di cloud computing in collaborazione, per la parte software, con OTOY, per inviare video HD anche a dispositivi mobile via broadband

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-01-2009, 13:32   #2
El Bombastico
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Scusate ma a me sta cosa che il supercomputer ti elabora il videogames e ti spedisce l'output video sembra un'emerita stronzata.
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Old 09-01-2009, 13:41   #3
XMieleX
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più che altro...

questa cosa sarà difficilmente implementabile in posti come il nostro paese in cui la rete fa fatica a scaricare una pagina in flash..
si potrebbe arrivare al punto che uno in casa ha giusto un enorme schermo ad alta risoluzione, paga un canone mensile o alternativamente in "pay per play" e gioca a quello che gli pare senza neanche avere il piccì in casa..
certo che il lag per la comunicazione tra controller-cloudpc-schermo etc dovrebbe essere azzerato..come?
si accettano proposte ; )
sarò dietrologo ma per utilizzi più privati/professionali io non mi affiderei mai ad un piccì, ma soprattutto ad un disco o un sistema di comunicazione che non tenga i dati rigorosamente in locale
baci
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Old 09-01-2009, 13:45   #4
gabi.2437
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Domandina stupida, chi ci mette le 1000GPU/1Petaflops? Paga tutto mamma amd?
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Old 09-01-2009, 13:47   #5
TheDarkAngel
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azzerare non è semplicemente possibile, l'informazione può viaggiare a massimo 300000km/s e questo non è ancora possibile sorpassarlo
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Old 09-01-2009, 14:04   #6
2012comin
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Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
azzerare non è semplicemente possibile, l'informazione può viaggiare a massimo 300000km/s e questo non è ancora possibile sorpassarlo
avevo letto che teoricamente è possibile
se cerchi su google trovi talmente tanto materiale che è impossibile leggerlo tutto.

cmq se non ricordo male anni fa la teoria della relatività stava per andare in crisi perchè si erano scoperte particelle che "rimbalzando" andavano più veloce della luce. E sempre se non ricordo male, la relatività ristretta non esclude la possibilità che si possa superare tale velocità.

scusate OT e scusate se ho detto una castroneria
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Old 09-01-2009, 14:08   #7
tommy781
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la teoria della relatività è già superata da un pezzo ad essere precisi ma si preferisce lasciarla in piedi per comodità.
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Old 09-01-2009, 14:11   #8
=Cipo2003=
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Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
avevo letto che teoricamente è possibile
se cerchi su google trovi talmente tanto materiale che è impossibile leggerlo tutto.

cmq se non ricordo male anni fa la teoria della relatività stava per andare in crisi perchè si erano scoperte particelle che "rimbalzando" andavano più veloce della luce. E sempre se non ricordo male, la relatività ristretta non esclude la possibilità che si possa superare tale velocità.

scusate OT e scusate se ho detto una castroneria
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Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
la teoria della relatività è già superata da un pezzo ad essere precisi ma si preferisce lasciarla in piedi per comodità.
datemi le fonti che voglio approfondire, adoro la fisica!

sorry per l'OT
__________________
Cipo
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Old 09-01-2009, 14:17   #9
Pokeroso
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Messaggi: 36
Ma la cosa è fattibile?
Un videogioco HD non richiederebbe una banda eccessiva?


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Old 09-01-2009, 14:20   #10
sniperspa
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Un esempio di applicazione potrebbero essere i server che convertono i video di youtube e me li mandano in streaming sul mio cellulare quando navigo...penso che in questo genere di ambiti un supercomputer simile torni molto utile,non di certo per i videogiochi(ma forse intendevano qualcos'altro non certo videogiochi in streaming)
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Old 09-01-2009, 14:27   #11
-Feanor-
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L'Avatar di -Feanor-
 
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Nooooooo!!!
Hanno rubato la mia grande idea!!!! -.-
È da anni che ho sviluppato questa visione del futuro..
Ma porca.... -.-
Ovvio che i presupposti fondamentali sono una banda veramente larga
ma soprattutto con un ping prossimo allo zero..
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Old 09-01-2009, 14:34   #12
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
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Messaggi: 11100
Per quando avremo connessioni che permetteranno lo streaming di giochi ci saranno singoli videogames che necessiteranno di questo supercomputer per girare
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Old 09-01-2009, 14:35   #13
SwatMaster
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avevo letto che teoricamente è possibile
se cerchi su google trovi talmente tanto materiale che è impossibile leggerlo tutto.

cmq se non ricordo male anni fa la teoria della relatività stava per andare in crisi perchè si erano scoperte particelle che "rimbalzando" andavano più veloce della luce. E sempre se non ricordo male, la relatività ristretta non esclude la possibilità che si possa superare tale velocità.

scusate OT e scusate se ho detto una castroneria
Non è una castroneria per nulla.
E poi, mi sembra che 300.000km/s, su un pianeta come la Terra, non siano così pochi. Più che altro, il bottleneck è il "veicolatore" dell'informazione e le unità che la processano.

Detto ciò, a me sembra una cosa interessante. Sarà da constatarne l'utilità reale ed i costi.
__________________
NZXT Manta | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 1700x @3.70Ghz@1.25v, NZXT Kraken x62 | Corsair Vengeance DDR4 LPX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire AMD Radeon RX Vega 64 Limited Ed. @1,5Ghz@0.950v | Samsung 840EVO 120GB, Crucial MX300 512GB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G910, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
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Old 09-01-2009, 14:38   #14
capitan_crasy
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Scusate ma a me sta cosa che il supercomputer ti elabora il videogames e ti spedisce l'output video sembra un'emerita stronzata.
L'idea di base è che questo superPC calcoli il gioco e te lo rimanda sotto forma di video in tempo reale per poter giocare per esempio su un netbook o Smartphone collegato ad internet.
In poche parole ( in teoria ) potrei giocare a crisis sul mio ormai vecchio Ipaq 6915...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
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Old 09-01-2009, 14:39   #15
AstonSony
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Tachioni

La teoria della relativita non esclude la possibilita di avere velocita superiori a quella della luce. Esistono teoricamente i Tachioni che quando sono fermi vanno alla velocita della luce !
Comunque non sono un fisico.( accetto qualsiasi critica alla mia modestissima conoscenza).
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Old 09-01-2009, 14:41   #16
Marko91
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...amd_27653.html

AMD annuncia una propria iniziativa di cloud computing in collaborazione, per la parte software, con OTOY, per inviare video HD anche a dispositivi mobile via broadband

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Prima che qualcuno venga a paragonare questo super-computer con Roadrunner(1,3 Pflops DP) o Jaguar (1,1 Petaflops DP), e' meglio specificare che ha performance teoriche di 1 Petaflops in single precision. In double precision, le performance teoriche si riducono a 200 Teraflops.
Sara' interessante vedere cosa Larabee portera' al settore. Le specifiche circolate parlano di 1 Teraflops DP/2 Teraflops SP, il che lo renderebbe adatto a produrre soluzioni super-computing (oltre ad avere codice nativo x86).

Per quanto riguarda il progetto di AMD, mi risulta difficile capire cosa vogliono realizzare. Il supercomputer eliminerebbe le operazioni di endecoding e varie, o processare i frame, ma a che prezzo? La periferica dovra' sempre essere sufficentemente potente per disegnare i pixel sullo scherzo. E il lag, nel caso dei videogiochi, sarebbe enorme.

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avevo letto che teoricamente è possibile
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cmq se non ricordo male anni fa la teoria della relatività stava per andare in crisi perchè si erano scoperte particelle che "rimbalzando" andavano più veloce della luce. E sempre se non ricordo male, la relatività ristretta non esclude la possibilità che si possa superare tale velocità.

scusate OT e scusate se ho detto una castroneria
No, e' una questione un po' diversa. La meccanica quantistica , in particolare il principio di Heisenberg, prevede che non e' possibile conoscere nello stesso momento la posizione e velocita' di una particella/onda con accuratezza perfetta. Cioe' si traduce nella possibilita' / probabilita' che un fotone possa viaggiare a velocita' superluminare all'interno di un pacchetto di fotoni.
Dal punto di vista pratico, non e' stata mai osservata nessuna particella superluminare.
Sono stati eseguiti esperimenti nel quale lo stato di due particelle/onde in entanglement e' stato "teletrasportato" (esperimento di Bell), ma questi esperimenti non violano il principio di localita' ne la relativita' (non c'e' trasmissione di informazioni).

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Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
la teoria della relatività è già superata da un pezzo ad essere precisi ma si preferisce lasciarla in piedi per comodità.
No, la teoria della relativita' e' ancora perfettamente valida. Si sta cercando un modo per conciliare teoria della relativita' e meccanica quantistica, perche' non vanno d'accordo. La cosidetta "M-Theory o teoria del tutto".
__________________
ciao

Ultima modifica di Marko91 : 09-01-2009 alle 14:46.
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Old 09-01-2009, 14:41   #17
TheDarkAngel
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scusate OT e scusate se ho detto una castroneria
qua si è nel campo delle supposizioni supposte per ora non c'è esperimento o fenomeno fisico osservabile in cui l'informazione ha viaggiato a una velocità superiore della luce ^_^

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Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
la teoria della relatività è già superata da un pezzo ad essere precisi ma si preferisce lasciarla in piedi per comodità.
talmente tanto per comodità che ad ogni osservazione/esperimento fisico risulta precisa fino all'incertezza dello strumento, davvero superata
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Old 09-01-2009, 14:43   #18
TheDarkAngel
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Detto ciò, a me sembra una cosa interessante. Sarà da constatarne l'utilità reale ed i costi.
fai due calcoli e scoprirai che pingare gli stati uniti alla velocità della luce ti porta a una latenza di ~40ms
la luce è troppo lenta ^_^
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Old 09-01-2009, 14:51   #19
Marko91
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sorry per l'OT
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fai due calcoli e scoprirai che pingare gli stati uniti alla velocità della luce ti porta a una latenza di ~40ms
la luce è troppo lenta ^_^
Esatto! Nessuno potra' mai giocare una partita interplanetaria a Counterstrike. Il lag sarebbe.. galattico
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ciao
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Old 09-01-2009, 15:23   #20
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