Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2008, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tek_27218.html

Secondo uno dei più importanti produttori di supporti ottici, il 2009 rappresenta l'anno di svolta per lo standard Blu-ray spinto da Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:39   #2
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
Ragazzi,
l'oste dice che il vino è buono, pensate un po'.... andiamo tutti a ubriacarci!
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:45   #3
n3m3s1
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 168
MAahhh

Vi siete mai chiesti c ome conteggiano le vendite?Queso sono numeri di vendita a distributori non agli utenti finali....dunque presumiamo che siano distribuite 20 milioni di copie....di BD....chi lo dice che sono tutte state vendute? Prob. che un buon 40% sia ancora parcheggiato a prendere polvere!!
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:53   #4
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
Aggiunta personale: non credo per niente che sarà un buon supporto per il futuro, almeno per le mie esigenze.

Sto cercando un portatile e ho messo all'ultimo punto della lista la possibilità di avere il BD. Credo che la praticità delle memorie flash, nella fattispecie le SD, sia ineguagliabile per l'archiviazione. Attualmente, un supporto da 16 Gb costa circa 30 euro, e confido che in pochissimi mesi anche quelli da 32Gb arriveranno allo stesso prezzo. Un Bluray standard da 25gb costa circa la metà, ma ha un sacco di svantaggi rispetto all'sd, che ha:
1) riscrivibilità quasi infinita
2) dimensione quasi nulla
3) indistruttibilità quasi mitica
4) margine di crescita in capienza e velocità quasi eccezionale

Certo questo discorso non vale per le major, che hanno esigenza di vendere film e software con contenuti superprotetti e l'sd è costruita con un altro principio.

Ultima modifica di Genesio : 19-11-2008 alle 10:56.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:57   #5
Asa60
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Messaggi: 1215
ormai in blu-ray escono tutti i film, e' giusta e normale la sua diffusione tra gli utente, anche i prezzi dei film mi sembrano abbordabili e le videoteche li affittano pure a 3/4 euro al giorno (questi sono i prezzi della mia citta', identici a quelli dei dvd) gli lcd sono ala portata del popolo visti i loro prezzi sempre piu' bassi fullhd compresi. Mi sa tanto che e' giunto il momento di prendere una bella PS3 spendo nel complesso poco e porto a casa un hardware completo e che fa al caso mio.
Spero proprio che il 2009 sia l'anno della svolta.
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:57   #6
tonziefed
Senior Member
 
L'Avatar di tonziefed
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Messaggi: 533
IMHO con la cristi economica l'anno del BR sarà più il 2010 che il 2009...a conti fatti non è ancora così capillare al diffusione degli schermi FULL HD ed il lettore blue ray per eccellenza (non che sia il migliore, ma la PS3 costa poco e vende più dei BR stand alone ) ovvero la PS3 vende ancora troppo poco...
Diciamo che potrebbe cominciare tutto con l'autunno del 2009, poi magari sbaglio, ma la situazione qui in Italia è questa!
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:59   #7
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Ma non ptevate trovare un'altro titolo lol?
Sarà l'anno degli usurai altro che blue ray
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:00   #8
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
500 gb in un solo supporto ottico pero' mi fanno gola
già i 50 odierni, appena masterizzatori e supporti saranno a prezzi popolari, per i miei utilizzi saranno una gran cosa
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:03   #9
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Basta passare dal MW per vedere gli scaffali pieni, se salta anche il 2009 fa la fine del betamax
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:03   #10
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Il bluray per me è già morto.

Che senso ha avere un disco da 500GB lento come non so e che costa un botto quando fra poco con 10€ prendereai una chiavetta da 64GB????

I film li venderanno in chiavetta questo è il futuro oppure li potrai scaricare in streaming senza bisogno di supporti vari e lettori vari!

Oppure ti farai la tessera del videonoleggio, ti consegneranno una chiavetta da 64GB e con quella quando vuoi andrai a noleggiarti il film in HD che si autodistruggerà (parlo solo dei dati ovviamente ) dopo un tot di giorni!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:04   #11
Drizzt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 472
Diciamoci la verita': il problema che frena il BR e' la differenza abissale tra il prezzo di un lettore DVD entry level ed un lettore BR di pari fascia. Se da domani i lettori BR entry level fossero fuori a 49 euro, il passaggio al BR avverrebbe entro una settimana.
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:04   #12
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
Aggiunta personale: non credo per niente che sarà un buon supporto per il futuro, almeno per le mie esigenze.

...Credo che la praticità delle memorie flash, nella fattispecie le SD, sia ineguagliabile per l'archiviazione. Attualmente, un supporto da 16 Gb costa circa 30 euro, e confido che in pochissimi mesi anche quelli da 32Gb arriveranno allo stesso prezzo. Un Bluray standard da 25gb costa circa la metà, ma ha un sacco di svantaggi rispetto all'sd, che ha:
1) riscrivibilità quasi infinita
2) dimensione quasi nulla
3) indistruttibilità quasi mitica
4) margine di crescita in capienza e velocità quasi eccezionale

...
Beh, come hai detto dipende dalle esigenze ... le SD per fare le copie di Backup dei film non sono proprio l'ideale
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Diciamoci la verita': il problema che frena il BR e' la differenza abissale tra il prezzo di un lettore DVD entry level ed un lettore BR di pari fascia. Se da domani i lettori BR entry level fossero fuori a 49 euro, il passaggio al BR avverrebbe entro una settimana.
Ti correggo, ci vorrebbero Masterizzatori BD a 100 euro e supporti BD a 1 euro ... allora sì che prenderebbe piede

Ultima modifica di Il Castiglio : 19-11-2008 alle 11:07.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:06   #13
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
beh insomma, paragonare una chiavetta da 64gb con un disco da 500 mi pare un po' inutile..
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:11   #14
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Diciamoci la verita': il problema che frena il BR e' la differenza abissale tra il prezzo di un lettore DVD entry level ed un lettore BR di pari fascia. Se da domani i lettori BR entry level fossero fuori a 49 euro, il passaggio al BR avverrebbe entro una settimana.
conta poco. Il vero ostacolo per la diffusione di uno standard (qui il br) sono i contenuti. Fino a quando ci saranno film a 25€ (e sto sbragando) il br non si diffonderà mai.
Lato lettori sono già previsti lettori cinesi e coreani low cost, esattamente come successe per il dvd. Iniziassero a mettere i film in br in offerta così come fanno con i dvd (i vari 7,90, 9,90€...) unitamente ad una campagna promozionale fatta come si deve (tipo rottama il lettore dvd e ti scontiamo il br, pubblicità a manetta sul formato e non sul singolo produttore) e vedrai come si diffonde
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:11   #15
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
per me già il 2008 è l'anno del blu-ray visto l'impianto e i dschi chi mi sono preso . Spero veramente si diffonda e che l'italia venga trattata meglio in futuro rispetto a quanto avviene adesso. (mi riferisco all'adozione in tanti film di tracce audioitaliane indegne in semplice dd)
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:14   #16
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Beh, come hai detto dipende dalle esigenze ... le SD per fare le copie di Backup dei film non sono proprio l'ideale
Perchè Castiglio? Non sono proprio d'accordo. Su una SD ci posso mettere un film facendo molta meno fatica, e potenzialmente lo posso vedere su qualunque sistema hifi che abbia un lettore di schede. Dipende solo dal codec.

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
beh insomma, paragonare una chiavetta da 64gb con un disco da 500 mi pare un po' inutile..
Inutile è paragonare una chiavetta (già esistente sotto forma SSD e a breve anche come SD) da 64 Gb e un disco a 20 layer quando ad oggi si usano al massimo a 2 layer. Parliamo anche di margini di crescita sulle due categorie, e di altre caratteristiche quali l'affidabilità per esempio
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:14   #17
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
conta poco. Il vero ostacolo per la diffusione di uno standard (qui il br) sono i contenuti. Fino a quando ci saranno film a 25€ (e sto sbragando) il br non si diffonderà mai.
bisogna acneh saper acquistare. Ho appena preso la trilogia di spider-man in bluray: prezzo 46 euro, quindi 15 euro circa a film, tutti con traccia audio italiano dolby-truehd.
I lettori sono calati moltissimo e a natale caleranno ancora. Già adesso si trova a 199 euro il sony bdp-s350, oppure a 189 il samsung 1500

ps il lettore che ho in firma che legge tutto, l'ho pagato 75 euro + ss
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:35   #18
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
bisogna acneh saper acquistare. Ho appena preso la trilogia di spider-man in bluray: prezzo 46 euro, quindi 15 euro circa a film, tutti con traccia audio italiano dolby-truehd.
I lettori sono calati moltissimo e a natale caleranno ancora. Già adesso si trova a 199 euro il sony bdp-s350, oppure a 189 il samsung 1500

ps il lettore che ho in firma che legge tutto, l'ho pagato 75 euro + ss
certo che bisogna saper acquistare, tocca farlo anche per i dvd (almeno per quanto mi riguarda). ma cmq le promo o le offerte come quella di spiderman si contano sulle dita di una mano, per i dvd basta andare alle messaggerie musicali a milano (ad esempio) e ci passi mezza giornata a vedere metri e metri di scaffali pieni di film (di cui uscite anche recenti) a mai più di 9,90€.
Per capirci, ho preso terminator 3 a 4,90€ con audio in DTS...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:36   #19
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Il Blu-ray non decollerà mai, almeno fintanto non esisteranno lettori aggiornabili a 100 euro, masterizzatori a 70 euro e supporti vergini a 0,7 euro.

Il vizio di forma è nel porre il formato come superiore, probabilmente lo è, ma lo sono anche gli HDD da 1TB, le SD da 64GB, e non è che ci costino 1 miliardo di euro, ma hanno sostituito i prodotti precedenti nella loro stessa fascia di prezzo (100 euro).

Nel 2000/2001 uscì il DVD da 4GB, e c'erano SD da 0,03GB (1/113), e HDD da 60GB (15X).

Nel 2007/2008 esce il Blu-ray da 25GB, e ci sono SD da 64GB (2,5X), e HDD da 1000GB (40X).

C'è qualcosa che non può andare
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:41   #20
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
Vi siete mai chiesti c ome conteggiano le vendite?Queso sono numeri di vendita a distributori non agli utenti finali....dunque presumiamo che siano distribuite 20 milioni di copie....di BD....chi lo dice che sono tutte state vendute? Prob. che un buon 40% sia ancora parcheggiato a prendere polvere!!
mi sembra esagerato. il discorso che fa i è giusto ma devi anche considerare che difficilmente il negozio a cui le distribuiscono ordina per un quantitativo che non riuscirà a vendere, a meno che non fai una scontistica superforte nelle grandi quantità... perciò un margine veritiero non può essere il 40% IMHO si parla di 20 milioni di unità Blue-Ray. non copie di dischi, quelle saranno molte di più immagino... se solo consideri i dati di vendita della ps3 ti puoi fare due conti... (su quanto male vendano i lettori non playstation tra l'altro...)
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1