Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2008, 11:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...bps_27209.html

Vodafone promette ingenti investimenti nell'aggiornamento della propria rete HSDPA: i nuovi collegamenti a 14,4Mbps potrebbero ridurre il digital divide all' 1% entro il 2009

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:09   #2
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
se... con le tariffe che ci sono ora... che affarone.
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:17   #3
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2122
a conti fatti per chi non è raggiunto da Adsl conviene il satellitare poichè non ho ancora visto tariffe FLAT da parte dei gestori di telefonia internet HDSPA... c'è un bel magna magna, state alla larga se possibile.
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:25   #4
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Immagino che per chi non sia raggiunto dalla DSL via cavo sia una enorme limitazione, ma occhio che servizi come questi offerti dalle compagnie mobili sono quasi sempre carissimi, più lenti e pieni di limitazioni (sia di tempo che di contenuti, ad esempio la maggior parte delle reti P2P rimane inacessibile)

quindi offerte di questo tipo son certamente meglio di niente, ma rimangono comunque un grosso palliativo
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:26   #5
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
OT


ma dove razzo ho postato allora qui nn c'è il mio post...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:28   #6
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
OT


ma dove razzo ho postato allora qui nn c'è il mio post...
penso abbiano resettato questa discussione perchè anche io avevo visto il tuo post ma per qualche istante la discussione è rimasta inaccessibile
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:33   #7
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1824
Quando ci toglieremo ste compagnie dalla nostra vita non sarà mai stato troppo tardi. Ancora che parlano di connettività con le tariffe da cravattari che propongono per un servizio che neanche sanno garantire! Sarebbe buono non parlarne proprio...
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:48   #8
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
penso abbiano resettato questa discussione perchè anche io avevo visto il tuo post ma per qualche istante la discussione è rimasta inaccessibile
GOMBLOTTO :P
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:48   #9
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Vodafone offre connessioni a 30 euro per 10 ore giornaliere, e per il contratto di 2 anni non si paga la chiavetta USB... non sarebbe male se non fosse per il fatto che ha delle prestazioni MOOOOLTO altalenanti. Cioè puo scaricare a 250KB/sec come a 5KB/sec...

Certo che potevano sforzarsi un po' di più... vogliono ridurre il Digital Divide e poi copriranno appena 12 comuni in tutta Italia in un anno.. wow!
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:57   #10
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 647
News che sa un po' di marketing...vediamo cosa vodafone saprà fare davvero entro il 2009, e parlo di funzionamento effettivo e non solo di dati nominali, poi giudicheremo.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:02   #11
ToroXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 484
dire che mi fanno skifo da una parte e rabbia dall altra è poco.

Da me siamo rimasti a 15 anni fa quando la isdn era il top dopo di cio solo sconforto abisso e disperazione.

10 anni di niente. Niente cavo. Niente fibra. Niente HSDPA. Niente sat. Niente ponti radio. Niente.

questa è la situazione come tante zone periferiche d Italia dove non si fa numero di connessioni non si investe niente.

Mi stavo informando con una ditta qui vicino che costruisce ponti radio per offrire connessione fino a 10Mbit, tutto fattibile ma per iniziare pretendono di partire con almeno 100/150 contratti subito gia prenotati, a differenza della normale adsl qui bisogna montare una antenna extra che alla fine costa sui 400 euro a salire. La vedo dura che la gente spenda questo obolo extra se non veramente interessata.

So di un progetto della mia regione che vuole portare la fibra dove al momento manca adsl, da me è previsto che a fine 2009 saremo coperti.Ma fin che non vedo non credo e basta.

Quindi i proclami sul digital divide e della hsdpa lasciano il tempo che trovano tanto lo sappiamo gia che finiranno sempre là dove conviene a loro dove ce gia da sciegliere.

ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:12   #12
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
Niente sat.
scusa ma tu vivi nelle caverne di Moria?
Però in effetti il sat non è una valida alternativa considerando i costi e le modalità. A quel punto è meglio tapparsi il naso e buttarsi su UMTS/GPRS.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:17   #13
Giako
Member
 
L'Avatar di Giako
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 190
tariffe

mi immagino già la prima offerta flat! collegamento illimitato dalle 18:00 alle 18:01 GB infiniti Mail infinite tutto quello che ti pare all'infinito. per una modica cifra di 99,9999999999 cent di eurocent di euro(giusto per confondere) e non si capisce mai se sono centesimi decimi o euro
Giako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:19   #14
rdaelmito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2093
Peccato che Vodafone non dica che essendo la rete una sola, questa viene divisa fra tutti gli utenti collegati. E poiché con le sue promozioni-truffa sta avendo sempre più clienti e sempre più problemi sulla rete UMTS/HSDPA, si prende anche la briga di bloccare a 30KB (sì, peggio del vecchio UMTS e del modem 56k!!!) gli utenti (come me, anche se ovviamente ora sono ex-cliente) che hanno la fortuna di avere una linea stabile e veloce e la cui unica colpa è quella di averla sfruttata fino in fondo. Vodafone, abbi almeno il coraggio di dichiarare quello che fai - peccato che siamo in Italia, in America saresti fallita da tempo...
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:21   #15
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
peccato che siamo in Italia, in America saresti fallita da tempo...
Vodafone è inglese comunque...
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:35   #16
StephenFalken
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 107
Quote:
peccato che siamo in Italia, in America saresti fallita da tempo...
in america sono messi molto peggio, gli operatori coprono aree molto piccole, sei spesso in roaming ecc ecc, non diciamo cose a caso, e comunque vodafone come verizone E' GIA in america.

io con la connessioni non ho mai avuto problemi, ha prestazioni altalenanti perche' e' una connessione mobile, come aspettarsi diversamente? per me 10 ore al giorno sono sufficienti e in quelle 10 ore non ho problemi.

se poi volete scaricarvi dei film con l'hsdpa, beh, secondo me e' la tecnologia ancora non e' sufficiente, pero' e' un altro discorso (non possiamo confrontare l'hsdpa ad un adsl, i costi sono estramemente piu elevati per la rete cellulare).
StephenFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:42   #17
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
Ma chissenefrega di 14 Mb, mi basta e avanza 1 Mb (100KB al secondo? magari....) ma con una tariffa UMANA!

Anzi vi dirò, non conosco le tariffe di vodafone ma conosco quelle di tim (che più o meno...). La tariffazione base è di 0,6 cent al Kb. Ipotizzando una connessione a 14Mbps, spenderemmo OTTO EURO E QUARANTA AL SECONDO!!!!!!

sono ridicoli.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:46   #18
claudegps
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
Anzi vi dirò, non conosco le tariffe di vodafone ma conosco quelle di tim (che più o meno...). La tariffazione base è di 0,6 cent al Kb. Ipotizzando una connessione a 14Mbps, spenderemmo OTTO EURO E QUARANTA AL SECONDO!!!!!!

sono ridicoli.
Mi sembra altrettanto ridicolo sparare a zero in questo modo (e non sei l'unico).
Esistono tariffe semi-flat che (pur non essendo certo economiche) sono un compromesso accettabili (tipo 20/25 Euro x 150 ore mese, o flat settimanali/giornaliere).
Certo non si puo' prentendere il costo al pari di ADSL cablato, ne le tariffe sono economiche ma non sono neanche l'inferno che dipingi.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:46   #19
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Già l'adsl normale fa abbastanza pietà come stabilità delle prestazioni (almeno qui da me il pomeriggio il ping diventa 5 volte superiore e la velocità in download si dimezza rispetto al mattino) non oso immaginare l'hsdpa.
Inoltre le tariffe per le connessioni mobili sono veramente un furto
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:02   #20
lupodany
Senior Member
 
L'Avatar di lupodany
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Messaggi: 811
Tanto per la cronaca Vodafone offre la flat a 45€/mese.
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1