Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2008, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...tto_25896.html

Secondo indiscrezioni, Sony rilascerà il firmware 2.41 per PlayStation 3 nel corso di questa settimana.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:58   #2
taros86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 338
Adesso tutti quelli che parlavano male dell'xbox per i difetti (2 o 3 articoli fa) vengano qua ad usare lo stesso metro per criticare il firmware della ps3
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:02   #3
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1222
Sono possessore di una X360 ma non per questo vengo qui a lamentarmi e a criticare la console della Sony, ma per criticare entrambe.

La vogliono finire di creare sistemi "beta" e rifilarli agl'utenti finali solo per il fatto di arrivare primi sul mercato e successivamente fare solamente danno ?

I soldi che spendo io non sono finti o virtuali, ma neanche beta. Sono soldi buoni come spero debbano essere anche i prodotti che io vado ad acquistare.

N.B.: Ho mandato in assistenza la mia console X360 per ben 5 volte !
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:03   #4
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
Adesso tutti quelli che parlavano male dell'xbox per i difetti (2 o 3 articoli fa) vengano qua ad usare lo stesso metro per criticare il firmware della ps3
Decisamente il miglior modo per iniziare una discussione del genere.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:05   #5
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
Adesso tutti quelli che parlavano male dell'xbox per i difetti (2 o 3 articoli fa) vengano qua ad usare lo stesso metro per criticare il firmware della ps3
IMHO è meglio se trovi il modo di scaricare in maniera più sana la tua frustrazione, piuttosto che trolleggiare inneggiando flame in un forum

Nell'altro post si parlava di DIFETTOSITA' delle console di casa Microsoft, con una percentuale che, almeno inizialmente, ha proporzioni assurde (il 33% è inaccettabile, significherebbe 1 su 3... spero ci sia un errore).

Qui si parla di un difetto di firmware che sembrerebbe la ragione di guasti su alcune PS3 (comunque risolvibile con una formattazione dell'HDD) e, per questa ragione, è stato buttato fuori un firmware correttivo.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:08   #6
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11439
Cmq io non ho mai visto tanti bambini come in questo sito...IO ce l'ho + lungo....la mia è meglio della tua e bla bla bla....Ma leggete le news per quello ke sono...."Note Informative"....Punto.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:10   #7
undevil
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 87
Ragazzi... ma vi immaginate se sistemi come il SNES, il Megadrive o anche il più "potente" Amiga500 avevano bisogno, ogni settimana, di un aggiornamento firmware?

Capisco che i sistemi sono più potenti e hanno bisogno di "adeguarsi" alle nuove funzionalità, ma spesso questi sistemi sono dati in pasto a bambini o persone che di aggiornamenti (o ancora meglio, di tecnicismi) ne sanno poco o nulla.

Io una console la prendo per giocarci. Punto.
Se poi mi devo dedicare ad aggiornarla, ad inserire abbonamenti, user e pwd, ecc. ecc. mi prendo un PC e stiamo lì... (qui scateno un flame, lo so, ma ormai le console non sono più così "istantanee")...

E il puro gioco è ormai un sogno...
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:11   #8
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
e per i isistemi diventati inutilizzabili che cosa fanno? assistenza?
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:14   #9
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1222
Il FW 2.41 è gia disponibile al download !
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:17   #10
taros86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 338
e più si andrà avanti e e più peggioreranno le cose....creeranno nuove console ancor meno affidabili per guadagnarci di più...ormai funziona tutto così...basta pensare che la microsoft ha rilasciato il servie pack 3 di xp il quale ha creato non pochi problemi, il tutto per invogliare la gente a prendere vista
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:19   #11
Dev42
Senior Member
 
L'Avatar di Dev42
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Messaggi: 6283
Cè da fare un piccolo appunto, io non ho un Wii ma è raro leggere news che dicano che il Wii non funzia o ha pronlemi.
Quindi mi chiedo se nintendo ha fatto una console che funziona sempre bene perchè Microsoft e Sony non fanno altrettanto?????
E lo dico da possessore di un'X360 che l'unico guasto che ho avuto è stato l'alimentatore che mi è stato sostituito in una settimana, ma altre personehanno avuto altri guasti....
Speriamo bene che facciano più attenzione quando fanno le cose....
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:25   #12
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Cè da fare un piccolo appunto, io non ho un Wii ma è raro leggere news che dicano che il Wii non funzia o ha pronlemi.
Quindi mi chiedo se nintendo ha fatto una console che funziona sempre bene perchè Microsoft e Sony non fanno altrettanto?????
E lo dico da possessore di un'X360 che l'unico guasto che ho avuto è stato l'alimentatore che mi è stato sostituito in una settimana, ma altre personehanno avuto altri guasti....
Speriamo bene che facciano più attenzione quando fanno le cose....
è facile risponderti

la wii è di un ordine di grandezza piu semplice come costruzione hardware, stessa cosa per il livello del software che la gestisce quindi è normale che il prodotto sia intrinsicamente molto piu stabile.


io ho tutte e 3 le console e la mia 360 ha smesso di vivere dopo ben 2 anni e mezzo di vita, fortunatamente grazie all'estenzione della garanzia della MS a 3 anni mi hanno mandato un altra in 1 settimana, posso dire di essere stato molto fortunato rispetto la media
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:28   #13
Dev42
Senior Member
 
L'Avatar di Dev42
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Messaggi: 6283
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
è facile risponderti

la wii è di un ordine di grandezza piu semplice come costruzione hardware, stessa cosa per il livello del software che la gestisce quindi è normale che il prodotto sia intrinsicamente molto piu stabile.


io ho tutte e 3 le console e la mia 360 ha smesso di vivere dopo ben 2 anni e mezzo di vita, fortunatamente grazie all'estenzione della garanzia della MS a 3 anni mi hanno mandato un altra in 1 settimana, posso dire di essere stato molto fortunato rispetto la media
Si infatti, ma il fatto è se decidi di fare una cosa complessa e poi la vendi devi cercare di valutare tutti i possibili problemi che possono affligere il prodotto.
Però questa è l'era del consumismo e prima si pensa a far soldi e poi a fare bene le cose....
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:30   #14
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11439
dove si scarica l'ultimo firmware per poi installarlo successivamente?
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:35   #15
spannocchiatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 855
bastava SOLAMENTE una settimana in più di testing per fare un firmware decente?! cristo sony, ma falle bene le cose..capisco se era un problema di una complessità inimaginabile, ma adesso..cioè vi rendete conto: hanno dato in pasto una cosa non testata adeguatamente, bastava semplicemente stare un pò più attenti..
dove siamo andati a finire..
se fossi utente sony mi arrabbierei un ppò: almeno con la 360 si è abituati alla rottura, qua è una cosa diversa..

ma che me frega?? l'ultima console che ho avuto era il nes ahahah
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:35   #16
harry-popper
Senior Member
 
L'Avatar di harry-popper
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
dove si scarica l'ultimo firmware per poi installarlo successivamente?
dal sito ufficiale playstation
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:37   #17
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
bastava SOLAMENTE una settimana in più di testing per fare un firmware decente?! cristo sony, ma falle bene le cose..capisco se era un problema di una complessità inimaginabile, ma adesso..cioè vi rendete conto: hanno dato in pasto una cosa non testata adeguatamente, bastava semplicemente stare un pò più attenti..
dove siamo andati a finire..
se fossi utente sony mi arrabbierei un ppò: almeno con la 360 si è abituati alla rottura, qua è una cosa diversa..

ma che me frega?? l'ultima console che ho avuto era il nes ahahah
bè penso che i test li abbiano eseguiti..ma dato che le console che hanno problemi sono una piccolissima parte di quelle vendute non sono riusciti a riscontrare difetti nei test
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:38   #18
digicIII
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 5
Ecco il link per il download diretto : http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_0708_67c660325b0b97acdeda6c0913dc1f74/PS3UPDAT.PUP

(preso da ps3tribe)
digicIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:41   #19
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5006
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
se fossi utente sony mi arrabbierei un ppò: almeno con la 360 si è abituati alla rottura, qua è una cosa diversa..
E già, molto diversa e mooolto peggiore, le console che si sono inchiodate (ma si sono anche rotte? perchè il mio collega ha avuto questo problema ed è bastato riavviare la console che è ripartita) sono pare molto poche, ed è moooolto più grave di quel 33%-16% di xbox che hanno richiesto di venire inviate in assistenza...
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:05   #20
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
Cmq io non ho mai visto tanti bambini come in questo sito...IO ce l'ho + lungo....la mia è meglio della tua e bla bla bla....Ma leggete le news per quello ke sono...."Note Informative"....Punto.
Fai un giro su punto informatico allora! li si che è un delirio. ogni news sul mondo linux arrivano mocciosi a spalare mXXXA su linux e via di insulti, stessa cosa quando si parla di microsoft, console, google ecc.

Quote:
spannocchiatore
Il testing fatto in casa da sony quante console può coinvolgere? con quali giochi installati? quale precedente versione del firmware? con linux o senza installato sull'hdd?



Purtroppo queste console avranno sempre + spesso questo tipo di problemi proprio a causa delle diverse situazioni che si vengono a creare. tutte le ps2 a console appena avviata sono uguali. Dopo 1 gg dall'acquisto o dopo 1 anno. ps3, xbox ecc no. Inoltre i firmware vengono introdotti x aggiungere nuove funzioni o per questioni di sicurezza che sono nate solo con l'arrivo del gaming on line.

Inoltre la voglia di clamore (da parte dei funboy xbox che non possono giocare visto che la loro console è in assistenza ) ha portato ad accentuare fortemente un problema che riguarda un numero ridicolo di console. forse l'1% ha avuto problemi (imho decisamente -o) ma di queste quante hanno casini che hanno portato la cancellazione del disco? forse 1 centinaio in tutto il mondo?
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1