Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2008, 15:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...w60_25478.html

La nuova compatta impermeabile Pentax ora può spingersi fino a 4 metri di profondità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:32   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
molto interessante! ha caratteristiche importanti, uno zoom decente (soprattutto sul fronte grandangolare), non costa un rene e non è nemmeno brutta esteticamente

non mi entusiasma il sistema di riduzione del mosso, ma spero si possa disattivare...
Paganetor è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:36   #3
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
c'e la olympus 1030 che secondo me è anche meglio,
10 metri sotto acqua, 100kg di resistenza, temperature di lavoro sotto zero (non ricordo di quanto) e costa 390 euro.
in più con l'apposita custodia arriva fino 40 metri sotto acqua.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:38   #4
bongaiolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 45
ottima! L'anno scorso ho preso un onda sulla mia Casio che l'ha completamente mandata in tilt.... sicuramente la mia prossima compatta dovra' essere subacquea e resistente.

bongaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:44   #5
darklord77
Senior Member
 
L'Avatar di darklord77
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1144
finalmente

ed io che aspettavo invano la w40, è la perfetta fotocamera da accompagnare alla mia 40D
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:46   #6
merced
Member
 
L'Avatar di merced
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
ottime caratteristiche, ma le foto come le fa? perchè se ha tutti questi gingilli secondari ma fa foto penose per me può rimanere dov'e'
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:47   #7
Praetorian
Senior Member
 
L'Avatar di Praetorian
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3112
certo che sarebbe interessante bella davvero
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:29   #8
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da merced Guarda i messaggi
ottime caratteristiche, ma le foto come le fa? perchè se ha tutti questi gingilli secondari ma fa foto penose per me può rimanere dov'e'
ottima domanda...comunque credo sia rivolta ad una clientela che non pratichi diving...la quale ovviamente si orienterebbe verso fotocamere prof....ma a chi all'acqua c'è abbastanza vicino da rischiarne un tuffo casuale:
pescatori,canottieri,appassionati di rafting,etc...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:57   #9
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
@paulus69
quanto scrivi è ovviamente vero, a 4 metri si può parlare a malapena di tuffo in apnea, non certo di "immersione"!
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:21   #10
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
4 metri è pochino secondo me..con pinne e 2 pedalate si fa presto ad andare a piu' di 4 metri in apnea!
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:26   #11
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
4 metri è pochino secondo me..con pinne e 2 pedalate si fa presto ad andare a piu' di 4 metri in apnea!
e allora se hai queste esigenze ti premunisci di una vera fotocamera subacquea...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:07   #12
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Andare a fotografare a più di 4m in apnea è dura... senza allenamento!
Se si è bombolari si ha altre attrezzature.

Sì, se fosse un valore più alto darebbe più garanzie (soprattutto per la nuotata o il tuffo d'immersione), ma l'importante è che non sia 1,5m che è facile passare.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:26   #13
ronzino
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 684
la pentax aveva gia fatto anni fa un modello subacqueo ma erano alquanto ambigue le modalità di utilizzo.

citavano qualcosa del tipo "fino a 4 metri sott'acqua per sessioni non più lunghe di 15 minuti al termine dei quali la macchinetta deve essere lavata con acqua dolce e non reimmersa per un tot di ore"

cioè già quando vai in apnea devi stare attento a non scendere troppo tu e a non soffocare, figuriamoci se poi devo fare attenzione che anche la macchinetta non muoia.

andrebbe controllata sul manuale questa cosa, perchè un tempo di immersione di 15 minuti è veramente ridicolo:non fai in tempo a tuffarti e ad arrivare dove devi, che già quando torni su dalla prima apnea devi tornare a riva perchè la macchinetta sta annaspando
__________________
Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger
ronzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:45   #14
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi

citavano qualcosa del tipo "fino a 4 metri sott'acqua per sessioni non più lunghe di 15 minuti al termine dei quali la macchinetta deve essere lavata con acqua dolce e non reimmersa per un tot di ore"
l'acqua di mare è in effeti corrosiva...tali precauzioni van bene per salvaguardare le guarnizioni...ma dalla pentax mi sarei aspettato qualcosa di più prof...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:48   #15
medialk
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 31
4 metri per due ore

Su letsgodigital.org riportano la specifica ''JIS Class 8 waterproofing standard'' che, traduco, significa poter operare per due ore alla profondità di 4 metri, tra le altre specifiche vi è la possibilità di operare fino a ben 10 gradi sottozero ed in ambienti polverosi/sabbiosi. Non so quanto sia resistente agli urti, ma, se anche su questo fronte ha delle buone performance, allora diventa la macchinetta ideale per chi fa viaggi/vacanze/sport un po' estremi o vuole avere pochi pensieri.

Mi immagino in riva al mare senza dovermi preoccupare se la macchinetta si insabbia o si bagna, oppure sulla neve a sciare.

Il prezzo non è bassissimo, ma sicuramente calerà al negozio.
medialk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:09   #16
peter2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 1612
ma queste macchinette che garantiscono la funzionalità anche a -10°C, hanno batterie in grado di funzionare a -10°C. io di stilo che lavorano a -10°C non ne ho trovate!!!
__________________
peter
peter2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 02:01   #17
medialk
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da peter2 Guarda i messaggi
ma queste macchinette che garantiscono la funzionalità anche a -10°C, hanno batterie in grado di funzionare a -10°C. io di stilo che lavorano a -10°C non ne ho trovate!!!
Poterlo fare non vuol dire doverlo fare, semplicemente ti dice che quell'oggetto non si scassa se lo fai cadere nella neve, nella tazza del ce**o o ancora nella sabbia...

A me sembra una buona cosa...
medialk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:49   #18
peter2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da medialk Guarda i messaggi
Poterlo fare non vuol dire doverlo fare, semplicemente ti dice che quell'oggetto non si scassa se lo fai cadere nella neve, nella tazza del ce**o o ancora nella sabbia...

A me sembra una buona cosa...
e che c'entra con la mia domanda?
__________________
peter
peter2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:51   #19
medialk
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 31
scusa, forse ho letto male, ma quale sarebbe la domanda ?!?!
medialk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 10:05   #20
peter2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da medialk Guarda i messaggi
scusa, forse ho letto male, ma quale sarebbe la domanda ?!?!
mi auto quoto!!

ma queste macchinette che garantiscono la funzionalità anche a -10°C, hanno batterie in grado di funzionare a -10°C? io di stilo che lavorano a -10°C non ne ho trovate!!!

(ho aggiunto il punto interrogativo!)
__________________
peter
peter2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1