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Old 23-05-2008, 10:46   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...esi_25403.html

Per Nintendo Wii più di 50 milioni di unità di software vendute nei primi 18 mesi di commercializzazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-05-2008, 10:51   #2
Paganetor
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attenzione: unità di software sono i giochi, giusto? perchè nel testo della news si fa un po' di confusione tra "unità di software Wii" e "Per Nintendo Wii più di 50 milioni di unità vendute nei primi 18 mesi di commercializzazione"

quindi, a scanso di equivoci, parliamo di giochi?
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Old 23-05-2008, 10:53   #3
Redvex
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Bè ovvio dato che parla anche di wii sports
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Old 23-05-2008, 10:54   #4
Paganetor
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Città: Milano
Messaggi: 13309
"La statistica fornita dalla Dunaway non include le copie di Wii Sports"

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Old 23-05-2008, 11:04   #5
Puddus
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Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 849
Mi sa che e solo il titolo che è impreciso
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Old 23-05-2008, 11:05   #6
Pentema
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L'Avatar di Pentema
 
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
"La statistica fornita dalla Dunaway non include le copie di Wii Sports"
Anche perché 1 Console Wii = 1 copia di Wii Sports, quindi il numero salirebbe mostruosamente.
__________________
Oh, sicuro. Andare verso il Sole.
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Old 23-05-2008, 11:12   #7
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
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è interessante notare come PS3 continui a dimostrarsi un clamoroso flop sotto il profilo ludico passando dai 42 milioni venduti per PS2 ai 20 per PS3, dimezzando di fatto le vendite, e parliamo di una console venduta sotto costo per scelta strategica puntando per i ricavi sulla vendita del software. Di fatto se vogliamo fare un'analisi finanziaria Sony se non inizia a vendere forte, ma le esclusive rispetto al passato si sono ridotte, rischia più di quanto ci si potesse immaginare finora, anche perchè uscendo in ritardo rispetto ai concorrenti su questa generazione di console di certo non potranno accelerare per il rilascio della prossima visto che sicuramente gli avversari anticiperanno il proprio rilascio mentre Sony non è detto che sarà riuscita a rientrare dall'investimento fatto per PS3.
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Old 23-05-2008, 11:23   #8
Dichy
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Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
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Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
è interessante notare come PS3 continui a dimostrarsi un clamoroso flop sotto il profilo ludico passando dai 42 milioni venduti per PS2 ai 20 per PS3, dimezzando di fatto le vendite, e parliamo di una console venduta sotto costo per scelta strategica puntando per i ricavi sulla vendita del software. Di fatto se vogliamo fare un'analisi finanziaria Sony se non inizia a vendere forte, ma le esclusive rispetto al passato si sono ridotte, rischia più di quanto ci si potesse immaginare finora, anche perchè uscendo in ritardo rispetto ai concorrenti su questa generazione di console di certo non potranno accelerare per il rilascio della prossima visto che sicuramente gli avversari anticiperanno il proprio rilascio mentre Sony non è detto che sarà riuscita a rientrare dall'investimento fatto per PS3.
Il tuo ragionamento sarebbe giusto se non si tenesse conto che quando è uscita la PS2 non c'erano certo una Microsoft e Nintendo così agguerrite e competitive.
Le cose sono cambiate di molto, tutte e tre le console hanno le loro peculiarità e fasce di mercato.
Ma come si dice.... chi vivrà vedrà
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Old 23-05-2008, 11:27   #9
Wee-Max
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Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
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Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento sarebbe giusto se non si tenesse conto che quando è uscita la PS2 non c'erano certo una Microsoft e Nintendo così agguerrite e competitive.
Le cose sono cambiate di molto, tutte e tre le console hanno le loro peculiarità e fasce di mercato.
Ma come si dice.... chi vivrà vedrà
quoto, in più la ps3 è stata abbassata di prezzo molto in fretta, quindi forse nel lungo periodo, contando anche sul blu-ray... chi vivrà vedrà
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
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Old 23-05-2008, 11:28   #10
IlNiubbo
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L'Avatar di IlNiubbo
 
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Città: Padova
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Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
è interessante notare come PS3 continui a dimostrarsi un clamoroso flop sotto il profilo ludico passando dai 42 milioni venduti per PS2 ai 20 per PS3, dimezzando di fatto le vendite, e parliamo di una console venduta sotto costo per scelta strategica puntando per i ricavi sulla vendita del software. Di fatto se vogliamo fare un'analisi finanziaria Sony se non inizia a vendere forte, ma le esclusive rispetto al passato si sono ridotte, rischia più di quanto ci si potesse immaginare finora, anche perchè uscendo in ritardo rispetto ai concorrenti su questa generazione di console di certo non potranno accelerare per il rilascio della prossima visto che sicuramente gli avversari anticiperanno il proprio rilascio mentre Sony non è detto che sarà riuscita a rientrare dall'investimento fatto per PS3.
Bah, dipende anche da quanto costavano i giochi ps2 e quanto quelli di ps3.
Parlando invece delle perdite per ps3 invece, nelle precedenti news è stato più volte fatto presente che grazie al miglioramento della catena di produzione sia sceso notevolmente il prezzo di produzione. A quanto pare infatti ps3 non è più in perdita.

ultima news sull'argomento: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ps3_25177.html
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:28   #11
DevilsAdvocate
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Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3640
Aggiungere wii-play alle statistiche significa falsarle. 9 utenti wii su 10 si sono
comprati un secondo wii-mote, ed in questo caso non solo il gioco wii-play viene
a costare solo 10 euro in piu' (tanto da far pensare ai giochi distribuiti via
internet), ma e' spesso anche l'unico presente sugli scaffali (il controller da
solo spesso non lo trovi, esauritissimo ed arriva col contagocce).
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:34   #12
dottorzero77
Member
 
L'Avatar di dottorzero77
 
Iscritto dal: Mar 2005
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è interessante notare come PS3 continui a dimostrarsi un clamoroso flop sotto il profilo ludico passando dai 42 milioni venduti per PS2 ai 20 per PS3, dimezzando di fatto le vendite, e parliamo di una console venduta sotto costo per scelta strategica puntando per i ricavi sulla vendita del software. Di fatto se vogliamo fare un'analisi finanziaria Sony se non inizia a vendere forte, ma le esclusive rispetto al passato si sono ridotte, rischia più di quanto ci si potesse immaginare finora, anche perchè uscendo in ritardo rispetto ai concorrenti su questa generazione di console di certo non potranno accelerare per il rilascio della prossima visto che sicuramente gli avversari anticiperanno il proprio rilascio mentre Sony non è detto che sarà riuscita a rientrare dall'investimento fatto per PS3.
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Il tuo ragionamento sarebbe giusto se non si tenesse conto che quando è uscita la PS2 non c'erano certo una Microsoft e Nintendo così agguerrite e competitive.
Le cose sono cambiate di molto, tutte e tre le console hanno le loro peculiarità e fasce di mercato.
Ma come si dice.... chi vivrà vedrà
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quoto, in più la ps3 è stata abbassata di prezzo molto in fretta, quindi forse nel lungo periodo, contando anche sul blu-ray... chi vivrà vedrà
Non bisogna poi sottovalutare la capacità di storage del supporto ps3.. Già sono in parecchi che si lamentano del "poco spazio" del DVD DL della x360..
Il calo di prezzo (di cui io ho approfittato,eheh..) mi è sembrata poi più una mossa per rintuzzare gli assalti di una ps3 sempre più in costante aumento di vendite, piuttosto che la volontà di dare il "colpo di grazia" alla Sony...
Insomma..Che Sony sia stata davvero lungimirante?
dottorzero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:36   #13
lastquest
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Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1
Esperienza

Io credo che in definitiva quello che conta nel videogame è "l'esperienza di gioco" al di la dei milioni di poligoni, dell' HD, del sonoro in dolby o dei controller con il sensore di movimento. Da questo punto di vista Nintendo ha surclassato tutti i concorrenti, è la vera next-gen del videogame non next-gen della tecnologia.
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Old 23-05-2008, 11:50   #14
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
E' naturale che barino un po' coi numeri, lo faceva anche il consorzio blue-ray quando contava tra le copie vendute anche le 5 regalate con la ps3.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:55   #15
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
quoto chi ha parlato del prezzo dei giochi. potevo essere anche interessato alla ps3...ma 69 (sessantanove) euro per un gioco davvero mi paiono tantissimi. Alcuni addirittura costano anche 74.99! (gamestop)
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:57   #16
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
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Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Aggiungere wii-play alle statistiche significa falsarle. 9 utenti wii su 10 si sono comprati un secondo wii-mote, ed in questo caso non solo il gioco wii-play viene a costare solo 10 euro in piu' (tanto da far pensare ai giochi distribuiti via internet), ma e' spesso anche l'unico presente sugli scaffali (il controller da solo spesso non lo trovi, esauritissimo ed arriva col contagocce).
Credo che tu non possa generalizzare la tua personale esperienza.
Io ho acquistato un controller Wiimote SENZA Wii Play (sw che non mi interessava nemmeno a 10 euro) e dei miei conoscenti dotati di Wii (statistica a campione NON significativo, ovviamente) meno della metà ha comprato il bundle Wii Play.

Il fatto che i controller da soli non fossero sullo scaffale mi risulta figlio di questa ragione: la gente comprava prima quelli, lasciando disponibili i "bundle". Chiaro che chi non voleva aspettare comprava il bundle, ma non era la norma.

Il negoziante da cui compro game mi sembra avesse ricevuto i Wiimote singoli con lo stesso "contagocce" del resto del materiale Wii.
(Ero presente all'apertura dello scatolone delle consegne, un mese fa, perché aspettavo un pezzo). Può essere che parecchi mesi fa la situazione fosse più "selvaggia" nelle consegne.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:09   #17
Monkey-d-Rufy
Senior Member
 
L'Avatar di Monkey-d-Rufy
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
per i prezzi dei giochi posso solo quotare anche se basta saper cercare sia online che per i negozi...ho 12giochi e tutti pagati sotto i 60 euro tranne pes08 70 che mi è stato regalato da mio fratello XD(nn ha saputo cercare).
La Sony quest anno ha creato qualcosa di diversa da la semplice console...ha cercato di creare qlc che unisse piu prodotti tecnologici in 1 e questo all inizio porta svantaggi....le console sony sono sempre durate tanto...la strada per riprendersi c'è bisogno solo di tempo e credo che sony l abbia gia previsto da multinazionale qual è che all inizio vi erano piu rischi che vantaggi....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:34   #18
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Credo che tu non possa generalizzare la tua personale esperienza.
Io ho acquistato un controller Wiimote SENZA Wii Play (sw che non mi interessava nemmeno a 10 euro) e dei miei conoscenti dotati di Wii (statistica a campione NON significativo, ovviamente) meno della metà ha comprato il bundle Wii Play.
....
Le statistiche vengono falsate comunque, il costo effettivo di wiiplay e' di
10 euro e quindi non va messo nel mucchio, altrimenti dovremmo inserire
anche i giochi venduti online e i cd con le demo in edicola....
Inoltre con quasi 20 milioni di wii venduti, se anche solo la meta' degli
utenti avesse comprato wiiplay saremmo comunque vicino a quota 10
milioni, permetti che questo falsa di brutto le statistiche (50 -10 =40
milioni significherebbe niente record...), benche' il wii resti di sicuro un
gran successo e questo nessuno lo nega.

Discorso diverso per il Link's Crossbow Training, l'accessorio li' offerto
non e' un controller standard e non serve per godere appieno degli altri giochi
(lo stesso wii sports e' meglio con due o piu' controller per giocare a tennis) quindi e'
una soluzione a se' stante.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 23-05-2008 alle 12:42.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:43   #19
Mde79
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L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Non ricordo se nei primi 18 mesi PS2 fece qulache bundle ma anche in quel caso i numeri sarebbero falsati e di solito Sony ne fa molti di bundle.
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Old 23-05-2008, 13:06   #20
^TiGeRShArK^
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L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
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Non bisogna poi sottovalutare la capacità di storage del supporto ps3.. Già sono in parecchi che si lamentano del "poco spazio" del DVD DL della x360..
Il calo di prezzo (di cui io ho approfittato,eheh..) mi è sembrata poi più una mossa per rintuzzare gli assalti di una ps3 sempre più in costante aumento di vendite, piuttosto che la volontà di dare il "colpo di grazia" alla Sony...
Insomma..Che Sony sia stata davvero lungimirante?
ma anche no.
Il blu-ray non serve a nulla per i giochi.
Non hai mai visto giochi con + cd finora?
E comunque per quando potrebbe servire il blu-ray per i giochi allora sarà già uscita la nuova generazione di console
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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