Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2008, 10:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ess_24089.html

Ecco le immagini live della SD che promette di integrare il wifi nelle fotocamere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:38   #2
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
figo !!!!!!!!!!!!!!!
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:41   #3
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
proposta interessante per non portarsi dietro i cavi di collegamento, bisogna vedere a massima risoluzione quanto tempo ci impiega a trasferire le immagini al pc e quanto assorbe a livello di corrente.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:42   #4
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Bella e utile!
L'unica perplessità è sui consumi. Bisognerebbe vedere l'incidenza sulla batteria.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:46   #5
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
Ma non è molto più comodo sfilare l'sd dalla fotocamera ed inserirla nel lettore card del pc?
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:49   #6
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
No, direi che non è più comodo se il lettore non c'è
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:58   #7
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
idea interessante anche se in molti ora come ora ne farebbero anche a meno...............piu inteligente sarebbe stato avere un dispositivo di memoria ad alata capacita funzionante a batteria e di piccole dimensioni che si collegava wirless alla fotocamera cosi uno aveva la possibilita di fare piu foto durante una gita da qualche parte o in vacanza.......non mi pongo affatto il problema di trasferire i dati da fotocamera a pc anche perche col cavetto non si hanno problemi di alcun genere ed è inoltre all'interno della confezione.questo oggetto sara venduto a coloro che non hanno troppo tempo di cercare fili ecc ed hanno premura di visualizzare le foto su computer portatili a risoluzioni elevate
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:59   #8
Bighi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 187
Ma sta roba serve solo per uno studio fotografico o per fare il fico quando arrivo a casa senza estrarre la scheda sparare tutto sul pc.

Cmq non sara' magari piu' pratico usare un lettore di schede ma di sicuro e' piu' economico.
Bighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:05   #9
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
domanda forse stupida... ma come si fà poi a chiudere lo sportellino memorie della fotocamera?
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:21   #10
Cybor069
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Messaggi: 259
x Permaloso

Quello che vedi è il supporto usb che presumo serva a programmare la SD-WiFi , nella macchina ci va solo quella:

http://www.hwupgrade.it/immagini/eye-fi.jpg

Comunque sul sito c'è spiegato tutto riguardo il software di programmazione e trasferimento.
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:22   #11
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
io non ho capito proprio per niente come funziona!!! che c'entra l'usb card reader?!? dal filmino sembra che l'unica utilita' sia visualizzare in tempo reale la foto scattata sul pc...
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:21   #12
cavallo_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cavallo_pazzo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 804
100$ in america signica 150€ in europa.

cmq sapete per caso se funziona anche come scheda wifi per palmari?
cavallo_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:23   #13
degac
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 220
Interessante e pratica.

Quote:
io non ho capito proprio per niente come funziona!!! che c'entra l'usb card reader?!? dal filmino sembra che l'unica utilita' sia visualizzare in tempo reale la foto scattata sul pc...
L'adattatore USB serve per leggere/scrivere i dati se non si ha un reader integrato (come il sottoscritto...) o non esiste copertura WI-FI...

degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:48   #14
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
comodo quando fai le foto fuori da casa...
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:08   #15
Ninoski
Junior Member
 
L'Avatar di Ninoski
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 26
Eye-Fi: la fotocamera diventa wireless

Mi piacerebbe capire se le funzionalità WiFi potrebbero essere utilizzabili da qualsiasi altra apparecchiatura che utilizza le schede SD come i palmari.
Sarebbe veramente interessante poter espandere il mio poket pc di connettività WiFi anche se ho un solo slot ds che posso utilizzare o con l'espansione di memoria o con il modulo WiFi.
A questo punto sarei anche disposto a spendere tutti quei soldi...
... Altrimenti meglio i cavi o il card reader di serie su quasi la totalità di portatili o in versione usb.
Ninoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:47   #16
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Ninoski Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire se le funzionalità WiFi potrebbero essere utilizzabili da qualsiasi altra apparecchiatura che utilizza le schede SD come i palmari.
Direi di sì, anzi credo che basti fornirgli la tensione necessaria (2.7-3.6 V a seconda dei modelli) per farlo operare come unità di archiviazione di rete.
Puoi metterlo nel palmare, quindi, ma chiaramente non è che il palmare diventa wi-fi: per trasferire i dati li devi prima copiare sulla scheda di memoria e poi prenderli dal computer. In sostanza, quindi, solo la scheda rimane wi-fi
E questo vale anche per le fotocamere, solo che in questo caso la copia sulla memoria SD generalmente è automatica.

O almeno, sempre che non abbia capito male. Ma dovrebbe essere così, o si dovrebbe raggiungere un livello di interazione col dispositivo che di fatto escluderebbe l'universalità di questa schedina.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:15   #17
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
l'avevo già addocchiata tempo fa. questo dispositivo potrebbe essere utile per le foto in studio, in modo da visionare sullo schermo del pc lo scatto subito dopo che questo è stato fatto. certo sempre se è veloce a sufficienza.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:52   #18
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
ma con 99 euro ti potresti comprare dei kili di GB di schede SD
gia' ho visto delle SD da 2GB a 12 euro (e non è un prezzaccio)
presto con 20euro ti prenderai delle 4GB che sono 1000 foto da 4mega...

ma che ti dovrai fotografare?!!!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:34   #19
simona_70
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
Messaggi: 51
Davvero utile.... ti fai le tue foto poi appena arrivi a casa ed entri nel range del wifi fa tutta da sola.... spero solo che sul pc non pretenda driver strani e pesanti.... il massimo sarebbe se potesse scaricare le foto su una cartella di windows standard condivisa magari aperta ad un utente specifico caricato ad hoc sul pc windows.

Per esmepio per usare BlueToth ho notato che il pc si carica 3-4 processi fissi in memoria e la cosa mi paice assai poco.

simona_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:50   #20
guada88
Senior Member
 
L'Avatar di guada88
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Messaggi: 530
ho una nikon P2 con già il wifi integrato, e lo trovo davvero utile! se dovessi prendermi un'altra macchina fotografica senza wifi "di serie" penso che opterei per questa scelta
__________________
[CPU] Intel i9 7980xe [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] Asus Rampage VI Extreme [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 10 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1