Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2007, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ace...-hp_23080.html

Lenovo superata da Acer che passa al terzo posto della classifica mondiale relativa ai produttori di pc. Anche Dell non riesce a confermare i precedenti risultati positivi e cresce solo del 3,5%

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:29   #2
vitux
Senior Member
 
L'Avatar di vitux
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1302
mma... gli acer sono sempre brutti pc come design...
vitux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:32   #3
Attila16881
Senior Member
 
L'Avatar di Attila16881
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 824
sono brutti? sono scandalosi come tutto! piuttosto un toshiba, dell, hp, lenovo... ma un acer giammai! LOL
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:39   #4
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
sono brutti? sono scandalosi come tutto! piuttosto un toshiba, dell, hp, lenovo... ma un acer giammai! LOL
L'estetica è un fattore determinante del computer (sei convinto che ti
aiuti a rimediare le "tipe" ....) o davvero credi che le cpu usate da acer
siano diverse da quelle usate dagli altri? Le batterie son peggiori?

Per carità, confrontati con soluzioni da 1600 euro mancano di slitte
rettrattili per salvare l'hard disk ed altre soluzioni simili, ma confrontati con le
soluzioni concorrenti che costano 100 o 200 euro di più?
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:39   #5
Narmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 394
Bè se come me hai il problema che le persone a cui l'azienda affida il portatile li mangiano allora Acer diventa un buon compromesso.
Tanto il PC difficilmente arriva alla fine del periodo di garanzia.

Poi la direzione a mio avviso è troppo buona e non fa mai pagare il materiale distrutto , fosse per me certa gente starebbe a raccogliere pomodori.
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:55   #6
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Se devo prendere un portatile preferisco che sia progettato in america come fanno dell e HP, non in taiwan.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:22   #7
sonic_xp
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 108
scusate ma al secondo?
dell??
sonic_xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:47   #8
gerasimone
Senior Member
 
L'Avatar di gerasimone
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 613
si
hp 18%
dell 14.4 %
acer 8.1 %
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:51   #9
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Ma stiamo parlando sia di desktop che di portatili (pc in generale)?
A che periodo si riferisce?

Comunque molto strano che Dell non sia cresciuta enormemente considerato che negli ultimi mesi ha presentato le novità praticamente per ogni segmento e ha avuto dei ritardi spaventosi con le consegne (presumibilmente legate agli alti volumi di vendita)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:28   #10
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
acer migliora perchè svende nei grandi magazzini dove i suoi prodotti mettono in risalto i numeroni che prendono per i fondelli gli ignoranti in portatili. vedo sempre più spessi gente abbagliata dal mega processore e dai 2 giga di ram che però non si informa sulla velocità dell'hd, sul tipo di scheda video e sulla qualità costruttiva. acer è un venditore di pc a basso costo ma anche di basso livello sia come contenuti che come qualità dei materiali impiegati. purtroppo i soldi li fanno quelli che vendono in questo modo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:58   #11
zetarossa
Member
 
L'Avatar di zetarossa
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: torino
Messaggi: 54
ACER COME LA FIAT (è un complimento!!)

esattamente come la fiat, acer propone soluzioni di buon livello ad un prezzo medio-basso, e per lo stesso motivo sta riscuotendo tanto successo (non a caso Lanci è italiano..)
certo che si trova di meglio in giro, ma come rapporto qualità-prezzo non ci sono paragoni.. per 400-600€ cosa pretendete??
inoltre tutti conoscono i modelli entry-level del supermercato, ma nel listino acer si trovano anche prodotti di fascia "alta" (tipo il mio TM8204..)
me la prendo perchè è facile parlar male di chi fa prodotti consumer economici, mica tutti possiamo prenderci la porsche!!!!
zetarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:19   #12
zarkon
Member
 
L'Avatar di zarkon
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 258
acer con componenti scarsi?

io ho un acer 5920g (quello senza hd-dvd) comprato 1000€; perchè non lo confrontate con le caratteristiche o il design di un asus, hp, dell, e ditemi se la differenza di prezzo è giustificata...
io ad esempio ci gioco con qualsiasi gioco anche dei più pesanti senza difficoltà.
zarkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:26   #13
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
acer migliora perchè svende nei grandi magazzini dove i suoi prodotti mettono in risalto i numeroni che prendono per i fondelli gli ignoranti in portatili. vedo sempre più spessi gente abbagliata dal mega processore e dai 2 giga di ram che però non si informa sulla velocità dell'hd, sul tipo di scheda video e sulla qualità costruttiva. acer è un venditore di pc a basso costo ma anche di basso livello sia come contenuti che come qualità dei materiali impiegati. purtroppo i soldi li fanno quelli che vendono in questo modo.
Le schede video sono le intel classiche o le nvidia 7300 o le ati 1300.
Esattamente uguali a quelle degli altri. Per gli HD mi devo informare ma
non mi sembra proprio che gli altri produttori mettano la velocità del disco
tra le caratteristiche, ed il regime di rotazione è quasi sempre 5400 sui
portatili. quanto ai materiali impiegati, direi che non è il caso di paragonare
un acer da 800 € con un Sony Vaio da 1600 € , e paragonandolo a prodotti
nella stessa fascia di prezzo usa materiali simili....

Quanto alla qualità costruttiva, sui notebook da meno di 1500 € dubito tu
possa notare davvero le differenze, ma se hai degli esempi spiegaci che intendi.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-10-2007 alle 14:28.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:12   #14
Brigno
Senior Member
 
L'Avatar di Brigno
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
L'assistenza ACER (parlo per esperienza) lascia però a desiderare...
Tempi lunghi (ed io no posso stare senza PC) costi dei trasporti e via dicendo.



Settimana scorsa mi si è rotto il portatile (Dell Precision M65) perchè probabilmente quelli delle pulizie ci hanno fatto cadere dell'acqua.
Il giorno dopo è arrivato un tecnico in ufficio, in 15 minuti ha sostituito la scheda madre IN GARANZIA e se ne è andato.

QUESTA E' UNA SIGNORA ASSISTENZA!!!!!!!

Ho appena preso degli switch di rete (24 porte Gb), un server con gruppo di continuità, dei monitor 27" e 30".
Ottimi prodotti, prezzo onesto (se chiami al telefono puoi avere anche grossi sconti rispetto al sito * ) e un'assistenza di grande livello.

Continuerò a comprare e consigliare DELL.
Ad un mio amico si è rotto il PC (in Germania) a causa di una caduta ed il giorno dopo aveva il PC in sostituzione in garanzia (basta scegliere il contratto d'assistenza "giusto")....questi sono servizi che ti possono far risparmiare una marea di soldi e tempo.


* 2 dell 30" con soundbar ed uno switch 8 porte Gb a 2630€
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:23   #15
Alexis80
Senior Member
 
L'Avatar di Alexis80
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
Messaggi: 481
Io ho avuto un toshiba poi 3 hp e un apple ed ora ho un Thinkpad e devo dire che la qualità è ottimo non pensavo, di ibm quando riparavo pc e notebook ne ho visti ed erano assemblati in modo impeccabile, ogni volta che dovevo smonatre un acer piangevo che si rompesse la plastica del cae. Hp e toshiba sono più che buone anche come componenti e Apple è un mondo a se stante. Meno male che la classifica non è un indice di qualità del prodotto altrimenti saremmo messi male con acer al terzo posto.
Alexis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:10   #16
Brigno
Senior Member
 
L'Avatar di Brigno
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
...comunque gli Acer sono dei prodotti con un ottimo prezzo ed una discreta qualità.

Probabilmente per casa potrei anche "accettarlo" ma sul lavoro...li non mi muovo da DELL
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:04   #17
pinolo79
Senior Member
 
L'Avatar di pinolo79
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Messaggi: 1385
bha... nn capisco tutto questo astio... io ho per casa 2 laptop acer. uno dopo 5 anni di servizo impeccabile, lo skermo ha deciso di andare in pensione, ma di asfalto, ho scritto propio asfalto, ne ha assaggiato tanto, di tutti i grani.
L'altro funziona egreggiamente da un'annetto circa, ankesso gia testato su asfalto * e ankora perfettamente funzionate. Svolgono il loro lavoro, come gli altri laptop... vi diro di piu, ho avuto per le mani anke Sony, e devo dire che mi ha creato parecchi problemi...
Poi è ovvio che marche come dell (che uso al lavoro),asus e altre, siano qualitativamente superiori, però... costano anke di piu



*(Per la cronaca il tester, nn sono io, ma mio fratello)
__________________
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:10   #18
GBS59
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2
Mai piu un ACER

Salve atutti,nel lontano2002,gia nel compo dei notebook ,parlaredi 5 anni fa è ormai preistoria,comprai un Toshiba Satellite alla modica cifra delle vecchie e indimenticabili lire 2.500.000,con un CPU 1000 CELERON .HD da 10 GB,una bomba,e dopo soli 6 mesi ne usci un'altro con lettore DVD ,una rabbia!Tutto bene,finche un giorno,siamo nel 2005,mi accingevo a girovagare nei meandri di questi Ipermagazzini di computere e affini ,vedo una grande offertaer soli 900euro,un notebook Acer con una scheda madre di 3000GHz,HDda 40GB ecc. ecc.,mi convisi e lo comprai.Maledetto fu quel giorno e non sto qui a elevencarvi tutti i problemi che ho avuto,il fatto sta che l'ultima volta che mi si è spento e non si è piu acceso, l'ho preso e messo dentro nel cassetto senza pensare a portarlo all assistenza.Sono uscito di casa per comprarne un 'altro.A dimenticavo di dirvi una cosa importante: l'assistenza generale dell'Acer ITALIA sta a Milano,pero ci sono dei centri di riparazioni private nelle varie citta,come per es. a ROMA ce ne uno solo (pensate quanto tempo devi aspettare prima della riparazione)e come dolcis in fundo i pezzi elettronici(schede madri ,DVD E ALTRO non sono nuovi, ho detto bene NO NUOVI ma reciclati e riparati.)Ora sono possessore di un HP,da 9 mesi e me lo sto godendo da DIO.Inutile dirvi se comprare un ACER P.S.:dimenticavo di dirvi che la fila che si faceva in quel centro era "kilometrica",e fra di noi clienti ci guardavamo come dire............)Ciao a tutti.
c.
GBS59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:35   #19
billuzzo
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 761
Ciao a tutti gente , io ho comprato un acer 5 gg fa , diciamo che l'ho pagano 1200 euro e un 5920g ho una cpu 7500 skeda video 8600m Gt e 250 Gb di hard disk 2 Gb di ram, adesso ditemi a questo prezzo se ci sono altri notebook con queste caratteristiche e nn superino i 1200 euro. X ora diciamo che mi trovo bene a parte un piccolo problema con il sistema operativo vista, cioe ho installato un programma e nn ha piu funzionato,beh formattato e messo xp e va dio almeno x ora queste sono state le mie prime supposizioni,poi si scalda un poketto ma beh contanto le caratteristiche dubito che altri portatili di marca siano migliori riguardo al calore. Cmq viva la concorrenza ciao e buona serata a tutti.
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:29   #20
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
per billuzzo
dell inspiron 1500.. stesso prezzo qualità infinitamente superiore!!!
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1