Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2007, 16:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ps3_22751.html

Secondo le ultime statistiche fornite da Enterbrain, da aprile a settembre, sono stati venduti in Giappone quattro Nintendo Wii per ogni Sony PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:45   #2
Aragorn77
Senior Member
 
L'Avatar di Aragorn77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1173
Con l'arrivo di Mario Galaxy ci sarà il botto finale. Complimenti a Nintendo per la sua scelta azzardata, a tratti discutibile, ma che sicuramente ha dato i suoi frutti.
Aragorn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:56   #3
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Un successone sta PS3
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:03   #4
Monkey-d-Rufy
Senior Member
 
L'Avatar di Monkey-d-Rufy
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
bhè se metti che sta il doppio del WII......cmq anche io ho il wii e la ps3 e ti posso assicurare che il WII è divertente ma la ps3 è potente e divertete..quindi alla lunga il wii stufa è buono per partite in compagnia.....diciamo la verità il wii vende 1 perche è divertente ma soprattutto perchè nn costa nulla......3 si può modificare.......cmq complimenti alla N e al WII(moda)...
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:14   #5
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
bhè se metti che sta il doppio del WII......cmq anche io ho il wii e la ps3 e ti posso assicurare che il WII è divertente ma la ps3 è potente e divertete..quindi alla lunga il wii stufa è buono per partite in compagnia.....diciamo la verità il wii vende 1 perche è divertente ma soprattutto perchè nn costa nulla......3 si può modificare.......cmq complimenti alla N e al WII(moda)...


bah.....ci sono anche bei giochi!!! oltre ad essere divertente, i titoli di richiamo non mancano!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:18   #6
powerpc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 648
visto il considerevole divario di prezzo/prestazioni il confronto ha ben poco senso, a meno che non sia un puro spunto per il classico flame da console-war...

un po' come confrontare i numeri di vendite di fiat punto con quelli di una audi a4
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:25   #7
rayman2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 437
il confronto tra le auto non ha proprio lo stesso valore perchè il successo di una console è dato in gran parte anche dalla sua diffusione perchè incide direttamente sull'interesse che hanno gli sviluppatori a creare nuovi giochi. Quindi se sono l'unico ad avere una ferrari posso anche essere contento. Se sono l'unico ad avere una console non sarò contento perchè dovrò pagare un gioco milioni di dollari (accollandomi appieno il suo costo di sviluppo).

@Monkey-d-Rufy: la ps3 costerà il doppio, ma se il tuo ragionamento filasse il wii avrebbe dovuto vendere solo il doppio. Inoltre segnalo che Nintendo guadagna dalla vendita dell'hw, Sony ci perde (a meno che non mi sia perso qualcosa). Questo significa che ci guadagna da altri versanti, ok, ma il rapporto 1:4 sta proprio ad indicare che Sony ha probabilmente sbagliato strategia perchè nessuno le ha impedito di fare una console meno costosa. Ovviamente al di la delle console war.
rayman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:29   #8
Monkey-d-Rufy
Senior Member
 
L'Avatar di Monkey-d-Rufy
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
Si nessuno ha impedito a Sony di farla meno costata...ma metti che ti danno un BR è di certo nn te lo possono regalare a 250 euro.....L N guadagna perchè il costo di produzione del wii è molto inferiore a quello di vendita.....noi paghiamo il wii molto molto di più di quello che vale...(io il wii lho pagato 159euro nuovo^^)...poi si sa la qualità ha il suo prezzo^^ con questo nn dico che il wii nn è qualitivamente un buon prodotto...io che guardo anche alla grafica il wii certo nn mi bastava....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:37   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20588
per me il wii, anche se decisamente non paragonabile alla potenza di una ps3, è una figata pazzesca.. prima o poi me lo compro..

@monkey
Non mi risulta che il wii sia modificabile per far andare giochi a sfregio!
.. mi sono perso qualcosa?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:40   #10
Monkey-d-Rufy
Senior Member
 
L'Avatar di Monkey-d-Rufy
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
^^ Si mi sa che ti sei perso qlc^^
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:43   #11
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Si nessuno ha impedito a Sony di farla meno costata...ma metti che ti danno un BR è di certo nn te lo possono regalare a 250 euro.....L N guadagna perchè il costo di produzione del wii è molto inferiore a quello di vendita.....noi paghiamo il wii molto molto di più di quello che vale...(io il wii lho pagato 159euro nuovo^^)...poi si sa la qualità ha il suo prezzo^^ con questo nn dico che il wii nn è qualitivamente un buon prodotto...io che guardo anche alla grafica il wii certo nn mi bastava....

Posso dire : e chi se ne frega ?
Il blu-ray per i giochi in questa generazione e' assolutamente inutile.
A ritmo di 1 milione di console all'anno in giappone ci vorra' una intera generazione (30 anni) per raggiungere la ps 2.
Un vero successo.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:44   #12
Monkey-d-Rufy
Senior Member
 
L'Avatar di Monkey-d-Rufy
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
per alcuni giochi è servito.....HS ha il doppiaggio in tantissime lingue^^ quello italiano è stupendo^^
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:45   #13
6duca5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1302
non è vero che se costa la metà allora dovrà vendere il doppio..
il quadruplo ci può anche stare..e anzi..secondo me dovrebbe vendere anche di più..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:47   #14
powerpc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 648
@ rayman2: il tuo intervento mi sembra schierato o comunque non obiettivo. io non sto sostenendo nè l'una nè l'altra, dico solo che non sono confrontabili questi numeri. se l'auto non è un buon paragone (può darsi, ma se uno voleva capire, la capiva...) scegli tu quello che più ti aggrada.
che so... dell inspiron1501 vs vaio tz...
quello che è innegabile che il target delle due console è completamente differente e di certo le due console non appartengono allo stesso segmento di mercato. per cui che analisi è?

Ultima modifica di powerpc : 02-10-2007 alle 18:03.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:10   #15
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
@ rayman2: il tuo intervento mi sembra schierato o comunque non obiettivo. io non sto sostenendo nè l'una nè l'altra, dico solo che non sono confrontabili questi numeri. se l'auto non è un buon paragone (può darsi, ma se uno voleva capire, la capiva...) scegli tu quello che più ti aggrada.
che so... dell inspiron1501 vs vaio tz...
quello che è innegabile che il target delle due console è completamente differente e di certo le due console non appartengono allo stesso segmento di mercato. per cui che analisi è?

Non mi sembra un discorso che funzioni.

In realtà è il target delle due consoles ad essere diverso, il segmento di mercato è invece assolutamente lo stesso. Casomai la Nintendo ha avuto il merito di attrarre altre tipologie d'utenza (leggasi "target") all'interno di quel segmento di mercato ma ciò non toglie che il segmento di mercato sia proprio lo stesso.
A dimostrazione di ciò c'è il fatto che le vendite di Xbox360 e PS3 non solo vengono erose dal wii tra i "casual gamers" ma anche tra i puristi del genere che in molti casi possiedono più consoles, senza contare che, a dimostrazione del fatto che si parli proprio dello stesso segmento di mercato, negli scorsi mesi le vendite di PS2 abbiano anche loro contribuito ad erodere le vendite di PS3
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:13   #16
powerpc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Non mi sembra un discorso che funzioni.

In realtà è il target delle due consoles ad essere diverso, il segmento di mercato è invece assolutamente lo stesso. Casomai la Nintendo ha avuto il merito di attrarre altre tipologie d'utenza (leggasi "target") all'interno di quel segmento di mercato ma ciò non toglie che il segmento di mercato sia proprio lo stesso.
A dimostrazione di ciò c'è il fatto che le vendite di Xbox360 e PS3 non solo vengono erose dal wii tra i "casual gamers" ma anche tra i puristi del genere che in molti casi possiedono più consoles, senza contare che, a dimostrazione del fatto che si parli proprio dello stesso segmento di mercato, negli scorsi mesi le vendite di PS2 abbiano anche loro contribuito ad erodere le vendite di PS3
figa, tutti professori

a parte che il target diverso l'ho appena detto...

cmq definiscimi "segmento di mercato" e poi vediamo se appartengono allo stesso. magari hai ragione tu, ma logicamente va stabilito cosa intendi TU per segmento di mercato (ma se intendi quello che è REALMENTE il segmento di mercato hai toppato di brutto)

Ultima modifica di powerpc : 02-10-2007 alle 18:19.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:31   #17
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
secondo una distribuzione gaussiana dei redditi procapite nella popolazione giapponese, bisogna conisderare anche che la ps3 non èsmplicemmnte abbordabile per una fetta di popolazione maggiore, dove invece la wii rappresenta già un sacrificio economico.

insomma se uno ha uno stipendio da 200mila euro non è scontato che ci siano 2 con 100mila o 4 con 50mila.

io non ho nessuna delle due, ma è interessante parlare di target, segmenti di mercato, strategie di vendita, a prescindere!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:32   #18
rayman2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 437
non è che me ne intenda molto di mercati e via dicendo. So solo che personalmente avendo scelto il WII escludo di comprarmi un'altra console per mancanza di soldi. E' vero che molte persone fanno la scelta di due console, o anche tre....quello che vogliono insomma. Nel tuo caso volevo semplicemente sottolineare lo stretto legame tra qualità e quantità dei giochi prodotti con la base d'installazione dell'hardware. Cosa che non si percepiva con il paragone delle automobili.
rayman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:55   #19
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
visto il considerevole divario di prezzo/prestazioni il confronto ha ben poco senso, a meno che non sia un puro spunto per il classico flame da console-war...

un po' come confrontare i numeri di vendite di fiat punto con quelli di una audi a4
Quoto, il wii va confrontato con la ps2
chiaro poi che chi si fa la ps2 o il wii non ha i soldi per la ps3 o la xbox :P
Il rapporto tra quanto vende e a quanto costa non è 1:1 ma è una curva.. che dipende pure da altri fattori..
poi che volevo dire.. ah ps3 e xbox già sono più confrontabili io un nintendo lo prenderei ma sarebbe per un uso totalmente diverso da una ps3.. oltre e non ultimo che lo giudico più adatto ai miei figli a causa dei giochi spargisangue di xbox e ps3 che vanno in giro..
Onde W ii
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb

Ultima modifica di bonzuccio : 02-10-2007 alle 19:00.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 19:04   #20
Monkey-d-Rufy
Senior Member
 
L'Avatar di Monkey-d-Rufy
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
Io il wii l utilizzo con la mia ragazza o alcune volte con gli amici di mio fratello.....
La ps3 sempre.....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1