Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2007, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...mos_21967.html

In fututo sempre più modelli Canon monteranno sensori CMOS di produzione interna

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 08:46   #2
magicpn
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 20
Povera sony

Ma perchè tutte ste sfortune non capitano mai a Samsung?
Alla fine Sony ha sempre prodotto qualità ed in cambio sta ricevendo solo legnate.
Capisco Canon e la stimo per i prodotti che produce... ma perchè non si mette a costruire anche le memorie? Almeno fa del male a chi produce NON qualità ma solo quantità.

Ovviamente è solo un mio parere ma non vi sembra anche a voi che ci sono multinazionali che producono solo guardando ai costi e che vengono comunque osannate per la loro qualità? Andrà a finire che tra un paio di anni compreremo una televisione solo perchè ha le plastiche nero lucide e sta bene nell'arredamento oppure compreremo una macchina fotografica solo perchè sta bene col vestito!

Saluti
MPN
magicpn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:00   #3
Marcko
Senior Member
 
L'Avatar di Marcko
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Messaggi: 672
In parte hai ragione però devi considerare che non tutti possono permettersi di acquistare il prodotto di qualità qualcuno comprerà anche il prodotto di quantità. Io credo che sia giusto anche così. E poi, parlo per sentito dire e non per esperienza diretta, i pannelli lcd samsung sono di ottima qualità, e la finitura esterna, almeno personalmente, è molto gradita.
Poi onestamente non mi sento di criticare la politica di riduzione costi attuata da molti aziende ultimamente. Se hanno la forza economica di attivare nuove produzioni non vedo perchè non devono farlo abbattendo i costi a favore, si spera, del cliente.
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:56   #4
KammelloGDC
Member
 
L'Avatar di KammelloGDC
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 78
Mah, anch'io la vedo piu' sotto il punto di vista puramente tecnico/organizzativo. Voglio dire, oggi un sensore Sony costa a Canon 1,00€. Se investono nella produzione di sensori sapendo di venderne un botto alla fine un sensore a loro costera' 0.80€. Conclusione? Conviene produrseli da soli. Punto.

Mi dispiace cmq per Sony perche' e' una manrca che stimo. Questo e' il mercato. Non preoccupatevi che cmq Sony non va certo in fallimento per una cosa del genere

OT --> Curioso infine cmq il fatto che Canon monta sensori Sony... Ho avuto una Canon e una Sony e la Canon faceva di gran lunga foto migliori. Evidentemente le mia canon non aveva il sensore Sony oppure lenti migliori (la Sony Zeiss penso cinesi ^_^) fatto sta che ora che so che la Canon usa lenti Sony mi e' venuto un gran bel dubbio sulla mia prossima fotocamera da acquistare!!!
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:00   #5
leomeya
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1302
speriamo almeno che i sensori siano di ottima qualità
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:02   #6
El Bombastico
Member
 
L'Avatar di El Bombastico
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 236
Non occorrono anni....si compra già basandosi sull'estetica e non sul contenuto (samsung o non samsung)(che poi leggendo RID qualche mese fà ho visto che la samsung in Corea fa dei carri armati niente male....che cazzo c'entra con l'elettronica non lo so,però.....)
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:10   #7
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da magicpn Guarda i messaggi
Ma perchè tutte ste sfortune non capitano mai a Samsung?
E perchè dovrebbero capitare a Samsung?

Quote:
Originariamente inviato da magicpn Guarda i messaggi
Alla fine Sony ha sempre prodotto qualità ed in cambio sta ricevendo solo legnate.
Non esageriamo, hanno prodotti nella media con prezzi sopra la media

Quote:
Originariamente inviato da magicpn Guarda i messaggi
Capisco Canon e la stimo per i prodotti che produce... ma perchè non si mette a costruire anche le memorie? Almeno fa del male a chi produce NON qualità ma solo quantità.
Quello delle memorie è un mercato con margini molto ristretti e del tutto fuori strategia per Canon

Quote:
Originariamente inviato da magicpn Guarda i messaggi
Ovviamente è solo un mio parere ma non vi sembra anche a voi che ci sono multinazionali che producono solo guardando ai costi e che vengono comunque osannate per la loro qualità? Andrà a finire che tra un paio di anni compreremo una televisione solo perchè ha le plastiche nero lucide e sta bene nell'arredamento oppure compreremo una macchina fotografica solo perchè sta bene col vestito!
Tutte le aziende guardano solo al profitto, altrimenti non sarebbero più aziende ma Onlus.

Quote:
Originariamente inviato da KammelloGDC Guarda i messaggi
Curioso infine cmq il fatto che Canon monta sensori Sony... Ho avuto una Canon e una Sony e la Canon faceva di gran lunga foto migliori. Evidentemente le mia canon non aveva il sensore Sony oppure lenti migliori (la Sony Zeiss penso cinesi ^_^) fatto sta che ora che so che la Canon usa lenti Sony mi e' venuto un gran bel dubbio sulla mia prossima fotocamera da acquistare!!!
Mi sa che hai fatto un po di confusione. La Canon non monta lenti Sony ma sensori Sony, e cmq non su tutti i modelli. Il confronto che hai fatto bisogna vedere con quali macchine. In ogni caso per le fotocamere resto dell'idea che bisogna acquistare quelle di aziende che fanno seriamente questo mestiere, quindi Canon, Nikon, Pentax, Olympus e poco altro.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:47   #8
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da KammelloGDC Guarda i messaggi
Mah, anch'io la vedo piu' sotto il punto di vista puramente tecnico/organizzativo. Voglio dire, oggi un sensore Sony costa a Canon 1,00€. Se investono nella produzione di sensori sapendo di venderne un botto alla fine un sensore a loro costera' 0.80€. Conclusione? Conviene produrseli da soli. Punto.

Mi dispiace cmq per Sony perche' e' una manrca che stimo. Questo e' il mercato. Non preoccupatevi che cmq Sony non va certo in fallimento per una cosa del genere

OT --> Curioso infine cmq il fatto che Canon monta sensori Sony... Ho avuto una Canon e una Sony e la Canon faceva di gran lunga foto migliori. Evidentemente le mia canon non aveva il sensore Sony oppure lenti migliori (la Sony Zeiss penso cinesi ^_^) fatto sta che ora che so che la Canon usa lenti Sony mi e' venuto un gran bel dubbio sulla mia prossima fotocamera da acquistare!!!
La Canon non usa lenti Sony.
Usa il senore CMOS Sony in alcune delle sue fotocamere.
Compra una bella reflex che ti durera' qualche decennio.
Dimenticavo adesso e' gia' tanto se durano 10 anni.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:12   #9
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Quote:
Originariamente inviato da magicpn
Ovviamente è solo un mio parere ma non vi sembra anche a voi che ci sono multinazionali che producono solo guardando ai costi e che vengono comunque osannate per la loro qualità? Andrà a finire che tra un paio di anni compreremo una televisione solo perchè ha le plastiche nero lucide e sta bene nell'arredamento oppure compreremo una macchina fotografica solo perchè sta bene col vestito!
Non si capisce proprio a cosa alludi, anche perchè i pannelli LCD sony sono prodotti da samsung e l'unica differenza di qualità (minima) la fa l'elettronica in cambio però di una spesa doppia...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:01   #10
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Ovviamente è solo un mio parere ma non vi sembra anche a voi che ci sono multinazionali che producono solo guardando ai costi e che vengono comunque osannate per la loro qualità?
Le aziende guardano ai costi perché la qualità non la compra nessuno.

Quote:
Dimenticavo adesso e' gia' tanto se durano 10 anni.
Proprio perché nessuno spenderebbe di più per comprare qualcosa di elettronico che duri 20 anni.
Fai una macchina fotografica a 1/3 del costo in più e qualcuno la comprerebbe per la durata? Ma scherzi?

Cmq non capisco perché Canon dovrebbe fare "beneficienza" a Sony: se si regola che per lei è economicamente più vantaggioso produrseli, perché no.
Non è una cosa scontata: avete visto quanti milioni ci investono?

p.s. il sensore non è l'unica cosa da cui vien fuori la qualità della foto, anzi! Anche Nikon mi sembra monti sensori Sony, no?
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:16   #11
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Proprio perché nessuno spenderebbe di più per comprare qualcosa di elettronico che duri 20 anni.
Fai una macchina fotografica a 1/3 del costo in più e qualcuno la comprerebbe per la durata? Ma scherzi?


Cmq non capisco perché Canon dovrebbe fare "beneficienza" a Sony: se si regola che per lei è economicamente più vantaggioso produrseli, perché no.
Non è una cosa scontata: avete visto quanti milioni ci investono?

p.s. il sensore non è l'unica cosa da cui vien fuori la qualità della foto, anzi! Anche Nikon mi sembra monti sensori Sony, no?
E cosa significa ?
Se una macchina fotografica funziona che senso ha cambiarla ? Parlo delle reflex. Diventerai un migliore fotografo ? Cioe' spiegami questa cosa perche' onestamente non la capisco.
Io uso una macchina fotografica che ha funzionato senza problemi per 26 anni di fila, l'anno scorso ho fatto fare la revisione ed e' come nuova.
Parlo di una reflex analogica.
Perche' dovrei cambiarla, sono usciti altri modelli nel frattempo con molte funzioni automatiche, con l'autofocus, con lo stabilizzatore ma servono sempre a fare foto o no ?
Perche' nel mercato delle reflex digitali dovrebbe essere diverso ?
Un prodotto di qualita' dura nel tempo. E sempre stato cosi'. Solo che adesso la massa si fa fregare dal prezzo basso e cambia macchina ogni 3-4 anni.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:29   #12
magicpn
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Non si capisce proprio a cosa alludi, anche perchè i pannelli LCD sony sono prodotti da samsung e l'unica differenza di qualità (minima) la fa l'elettronica in cambio però di una spesa doppia...
....be non parlavo di LCD... dopotutto i produttori di schermi a cristalli liquidi se non sbaglio sono solo Samsung e LG... forse Philips...

Comunque è solo una sensazione data da anni di tentativi in acquisto di roba Samsung e similari (si rompe SEMPRE e non solo a me)....

Comunque trovo giusto che le multinazionali guardino al prezzo altrimenti come qualcuno diceva si rischia di fare beneficienza... ma allora... perchè compriamo tutti cellulari nokia e sony ericsson nonostante costino di più di LG, Samsung, Benq (e chi più ner ha più ne metta)? E non ditemi che avete un LG o un Samsung perchè si sà che il leader è Nokia (o anche Motorola o Ericsson)!!
La gente ha iniziato a volere la qualità e se canon farà sensori meno qualitativi dei Sony la gente non comprerà canon anche se costa meno ed ha il nome. Dopotutto c'è gente che fa un finanziamento per comperare una TV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PAZZI!!!!!
Personalmente ho una Canon (710IS) e devo dire che è davvero ottima.
Insomma, io mi riferivo a questo quando parlavo di qualità!

Buon ciao
MPN
__________________
Dr. MagicPN
magicpn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 00:40   #13
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E cosa significa ?
Se una macchina fotografica funziona che senso ha cambiarla ? Parlo delle reflex. Diventerai un migliore fotografo ? Cioe' spiegami questa cosa perche' onestamente non la capisco.
Io uso una macchina fotografica che ha funzionato senza problemi per 26 anni di fila, l'anno scorso ho fatto fare la revisione ed e' come nuova.
Parlo di una reflex analogica.
Perche' dovrei cambiarla, sono usciti altri modelli nel frattempo con molte funzioni automatiche, con l'autofocus, con lo stabilizzatore ma servono sempre a fare foto o no ?
Perche' nel mercato delle reflex digitali dovrebbe essere diverso ?
Un prodotto di qualita' dura nel tempo. E sempre stato cosi'. Solo che adesso la massa si fa fregare dal prezzo basso e cambia macchina ogni 3-4 anni.
Quoto ed è per questo che ho preso una compatta che va a stilo.. io le cose le uso fino alla frutta (ma prima non la pensavo così)(("prima di cosa??" direte... non lo saprei.. ditemelo voi ))
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:02   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
speriamo questi sensori siano migliori dei sony che a iso400 già fanno pena... speriamo in una qualità vicina alla eos350-400 cavoli ma solo fujifilm sa fare i ccd buoni?
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1