Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2007, 14:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21754.html

Il Consiglio sulla Scienza e la Sanità Pubblica dell'Associazione Medica Americana ha divulgato una nuova relazione sui videogiochi. Rimossa la richiesta di includere la dipendenza da videogiochi tra le patologie di disturbo mentale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:45   #2
mestesso
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 253
Mah mi sfugge questo accanimento contro i videogiochi. Facendo un paragone cinematografico, sarebbe come puntare il dito sui cosiddetti "snuff movie" censurandoli e impedendone la vendita (e sinceramente ritengo tali film più mostruosamente violenti). Cosa che nonostante tutto, riterrei ugualmente sbagliata: se c'è qualcosa che urta la mia sensibilità ma appaga quella di qualcun altro non è giusto che io limiti la liberta di quest'altra persona.
mestesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:53   #3
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Qui non si parla di censura, ma di dipendenza...e secondo me esiste. L'ho provata sulla mia pelle quando giocavo ad OGame. Quando mi sono accorto che stavo programmando la mia giornata per essere davanti ad un PC quando mi rientrava la flotta, ho detto basta...e meno male.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:53   #4
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
parole sante :P
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:58   #5
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Completamente d'accordo sul fatto che alla lunga possono provocare danni al fisico, tipo tendiniti ecc.. capita anche sul lavoro comunque..
Invece sono in totale disaccordo sullo scaricare le colpe di alcune violenze urbane sui videogiochi.
I vari politicanti e avvocatoni tanto saccenti dovrebbero tranquillamente ammettere che tra noi girano indisturbatamente dei PAZZI DA LEGARE, e ogni tanto qualcuno sclera, vuoi per il caldo, vuoi per i vicini, vuoi perchè Bowser ha rapito la principessa Peach. Ognuno ha i propri motivi.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:02   #6
Puddus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 849
Secondo me il problema esiste, ma purtroppo viene trattato da gente che non sa neanche a cosa serve il tasto destro del mouse...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:04   #7
nuclearstrenght
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 81
io non sono pro censura nè dei videogames nè di cose tremende come gli snuffmovie (qualcuno ha mai beccato i faces of death su internet?)

trovo solo giusto e lungimirante pero' ritenere che bisogna considerare l'effetto che i VG/telenovelas/massmedia spazzatura possono avere su alcuni soggetti è ascrivibile a quello di una patologia...io ne ho viste di cose così...un esempio?

ULTIMA ONLINE HA INTORPIDITO LA MENTE DI UN SACCO DI GENTE IN MANIERA PATOLOGICA!

quindi avere uno psicologo che sappia di questo tipo di problematiche (non un censore che dica: è giusto / è sbagliato) non sarebbe male, ci avrei mandato qualche amico se ce ne fosse stata
la possibilità...poi certo questi qui sono gli stessi che prescrivono psicofarmaci ai bambini per la sindrome da ipertensione...tutto un dire quanto sono affidabili
nuclearstrenght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:06   #8
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
scusatemi non resisto...CAZZO SI è FUMATO MARIO??? ghghghgh
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:17   #9
Chrno
Member
 
L'Avatar di Chrno
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
Messaggi: 157
se non sai limitarti...è giusto che perisci...si chiama ciclo evolutivo..
se non sai quando è ora di smettere di giocare, o se sei troppo piccolo e la tua famiglia non ti segue...allora questa legge è giusta..
però..continuo a pensare che...lo fanno solo per far notizia e per limitare un mercato che non è mai stato toccato fino a poco tempo fà...mah...che c***o fanno...
Chrno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:18   #10
LELEK68
Senior Member
 
L'Avatar di LELEK68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Messaggi: 3945
Avere uno psicologo? Per giocare? Siamo proprio caduti in basso!
Io gioco per divertirmi e non ho bisogno di nessuno che mi dica quando e come farlo! Ovvero grande e vaccinato.
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:20   #11
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3946
loooooooooool
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:26   #12
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
il problema c'è e come! la gente ormai passa le sere davanti a un monitor a giocare invece che uscire, ci sono molti alienati che vivono vite alternative nei giochi e non solo anche nelle chat. il fatto è che proprio chi ha il problema non lo riconosce purtroppo, non sarà come la droga ma anche la dipendenza dei videogiochi e direi in generale dal pc inizia ad essere veramente un problema preoccupante.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:27   #13
AndreaG.
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaG.
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
con tutti gli slot pci-e che hanno le nuove schede madri... basterà installare una scheda grafica aggiuntiva per il controllo delle reazioni neurali.... tanto giocare già costa poco
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:29   #14
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Quoto chrno, si chiama selezione naturale
Cmq la discussione non è incentrata sulla censura o snuff movie, ma se la "dipendenza da videogioco" possa essere assunta come patologia da aggiungere al dsm oppure no, al pari di quella del gioco d'azzardo
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:30   #15
Man0war
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 408
La dipendenza esiste eccome qualcuno che conosco ha passato la bellezza di 10 ore e passa(calcolate matematicamente) al giorno di media giornaliera e sottolineo di media giornaliera, gli ultimi 250 giorni della sua vita. Stiamo parlando di quasi un anno di vita passato più nel gioco che nella vita reale.
Se considerate che dorme circa 10 ore al giorno(giocare così tanto non può che creare stanchezza) potete fare facilmente il calcolo delle ore che gli rimangono per VIVERE.
Il gioco in questione è WoW costruito e pensato per creare questa dipendenza e il fatto che si paghi mensilmente contribuisce, perchè visto che si paga non si vuole perdere un solo minuto di gioco "pagato".

Ci tengo a precisare che non sono assolutamente il tipo che rinnega i games dato che ritengo di passare mediamente molte ore al giorno a giocare davanti al computer visto che ci sto anche 3 o 4 ore. Fortunatamente sono ancora in grado di dare priorità ad altre cose.

Ripeto la dipendenza c'è eccome!
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:40   #16
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
beh io credo che la nostra vita vada avanti a "dipendenze", nessuno mi ha mai dato uno psicologo perchè lavoro 8 ore al giorno, nessuno mi ha aiutato a non guardare la televisione la sera,per non parlare del leggere, leggo tutti i giorni.... sono malato????


non è rivolto alla redazione... ma sono dell'idea che questi sono sondaggi/ricerche etc.. un po del piffero, perchè se si parla di un videogioco è considerato dipendenza, ma inconsciamente facciamo 1000 cose che sarebbe possibili dipendenze,forse la società non è ancora aperta per capire che un videogame può essere sullo stesso piano di 4 ore di pianoforte (al di fuori del fatto che sia istruttivo o meno)

poi sono dell'idea che uno il suo tempo libero lo spende come meglio crede, non capisco perchè sti scienziati non si fanno un mazzo di ca....i loro

fucilatemi pure....ghghgh
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:43   #17
Man0war
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 408
Una cosa è passare delle ore davanti ad un passatempo/impiego e una cosa è non poterne fare a meno.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:45   #18
devilman79
Member
 
L'Avatar di devilman79
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
fucilatemi pure....ghghgh

non ho il fucile, ho solo questa, va bene lo stesso?





__________________
This is Spartaaaaaaaaaaaa!!!! AHUUUUUUUUU!!!!!
AIUTIAMOLI AD AIUTARE: http://www.medicisenzafrontiere.it/
IL SANGUE E' VITA: http://www.avis.it/usr_view.php
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:46   #19
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
xtommy 781

parlo x me, mi sveglio alle 6.30 e sono a lavoro alle 7, torno a casa la sera alle 9, il tempo di mangiare e mi trasformo in uno zombi,le forze per uscire in settimana PURTROPPO non le trovo, quindi passo il tempo davanti al pc e di conseguenza dal lunedì al venerdì sono in casa, quindi sono dipendente e o problemi...secondo la tua teoria sì, mai pensato ci possa essere tanta gente in situazioni simili alla mia?? forse è sbagliato fare dei discorsi così generici...bisognerebbe entrare + nello specifico, e poi se uno gioca 8 ore al giorno ed esce alla sera allora è tutto ok?.........
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:51   #20
rampas
Senior Member
 
L'Avatar di rampas
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 970
qui ci vogliono controllare come su tutto, mettono le fighe in tv come le ballerine a tette al vento e non dicono nulla, poi censurano i cartoni, fanno vedere al tg di qualsiasi ora morte e uccisioni e rompono sui giochi che sn solo finzione e così ci sn tanti esempi...
poi non c'è solo presenza di dipendenza come si dice quando uno sta davanti al pc per 10ore, ma mancanza di soldi da spendere per uscire ed andare a far un giro al lago dove devi lasciare 100euro per qualche oretta, se avessimo denaro tutti andremmo a farci i weekend in giro ma non cene sono.
Basta controllarci su tutto Stato del cazzo italiano e non..
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1