Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2007, 15:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20981.html

La Comunità Europea decide una direttiva in ambito penale volta ad armonizzare le norme da intraprendere contro i reati di pirateria e contraffazione di opere protette da diritto d'autore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:48   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
non ho capito cosa si intende con "uso equo"...

E' autorizzato inoltre l'uso equo di un'opera protetta da diritto d'autore se la si impiega per "fini di critica, recensione, informazione, insegnamento (compresa la produzione di copie multiple per l'uso in classe)".

è possibile copiare (o scaricare) materiale protetto da copyright se lo utilizzo per fare informazione o per farci una recensione, a patto che subito dopo io me ne liberi?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:49   #3
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4686
il parlamento europeo è sempre più scandaloso.....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:52   #4
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
va bè poi mi spigate a che serve......
tra un po internet perdera il 70% dei sui utenti dato che tutti questi almeno 1 volta scaricano 1 qualcosa, o anche se non scaricano nulla il mio provaider si fa i cccccccczz miei, e sul mio traffico
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:59   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
beh il fatto che il provider possa ficcare il naso sul mio traffico di rete non mi va a genio per nulla.. altro che privacy!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:00   #6
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
serve a rendere ancora più ridicolo il diritto alla privacy e tutte le leggi che lo "tutelano", scandaloso, viva la libertà...

usual as in usa... -.-
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:03   #7
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Praticamente tutto resta uguale.

Scaricare e fare copie per rivendere porta a pene pecunarie e penali.

Scaricare per "uso personale" porta asemplici pene pecunarie.

Unica differenza i provider dovranno controllare cosa scarichi e a richiesta dell'etichetta dare informazioni in tal senso. Poi fanno la legge sulla privacy.....

Comunque mi pare che tutto resti invariato. Vogliono colpire i contraffattori (chi vende i CD copiati per strada) e disincentivare lo scarico di materiale da parte dell'utenza comune.

Ciò che mi colpisce è che non hanno messo fuori legge il P2P.

Comunque resterà tutto come ora, solo per i prossimi 6 mesi faranno 4 controlli in più. Almeno questo in Italia...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:06   #8
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
@ Daemon

guarda la cosa poco ti interessa. Se è per quello le compagnie telfoniche sono costrette a tenere i fati delle telefonate per 5 anni, e se non ho capito male anche il contenuto. Poi tra qui e il fatto che controllino il normale cittadino è un altro discorso. Se non sei ricco o famoso o hai commerci strani, credo che poco te ne freghi.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:09   #9
Bocciolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
io non riesco a capire.
se io pago 20 euro al mese per avere una linea credo sia mio diritto poterne fare l'uso che più piace a me, proprio perchè pago.
credo che nel momento in cui il mio provider metterà dei blocchi alla banda che pago staccherò tutto e farò una bella flat umts
Bocciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:23   #10
Ukronia
Member
 
L'Avatar di Ukronia
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 248
"le etichette cinematografiche e discografiche hanno la possibilità di istituire divisioni o assoldare delle vere e proprie squadre investigative che, collaborando con le forze dell'ordine, si occupino di combattere la pirateria e la contraffazione di opere originali sia nell'ambito on-line, sia nell'ambito off-line."

Bene!!, in questo modo, dovendo pagare anche queste persone, aumenteranno ulteriormente il costo di CD/DVD vari.
Mi sembra l'idea giusta per invogliare a comprare musica originale e non affidarsi al P2P.
La "Gestapo" privata risolverà tutti i problemi di pirateria.....
ma bravi.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:25   #11
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Quanto è accaduto suscita però scalpore, dal momento che mette dei privati (nella fattispecie i detentori dei diritti e gli ISP - Internet Service Provider) nella situazione di poter "curiosare" sull'operato dell'utente.
Ma quale scalpore, ai delinquenti si deve entrare in casa sfondando la porta. Adesso gli copriamo pure la privacy a sta gente.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:26   #12
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
@Bocciolo:
certo, nei limiti della legge.

se state usando la rete per commettere un reato è doveroso che le forze dell'ordine invadano la vostra "privacy".

secondo me, se optano per la linea dura, qualche casa produttrice potrebbe pure metter su un server di emule o fare da tracker per qualche torrent, per poi loggare tutti gli IP di chi ha scaricato illegalmente i loro film.

(è già successo, un mio amico si è visto arrivare una lettera a casa dal suo provider come ammonizione per ciò che stava scaricando).
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:29   #13
CheCk_OuTSidE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 87
Che dire.. spreco di energie inutile..

Riassumendo:

- Se scarichi non per fini di lucro, non vai in galera..
- Se scarichi per farne una recensione... allora no problem (tutti ad aprire un blog per recensire film, musica e software in generale)..
- il P2P non lo chiudono, perchè si usa anche per sw NON pirata, e sarebbe ledere un diritto.. il P2P di per sè NON è illegale..
- gli ISP dovranno tenere traccia del mio traffico.. poco male, nel senso che già dicono che Google faccia qualcosa di simile, a livello di ricerche, pure adesso se vogliono tenerti d'occhio, non ci mettono granchè a tenerti sott'occhio.. e comunque in galera non ci vai, anche se le multe rischiano di essere belle salate!!

Insomma... credo proprio nulla di più di quello che c'è adesso!!
CheCk_OuTSidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:30   #14
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Bocciolo Guarda i messaggi
io non riesco a capire.
se io pago 20 euro al mese per avere una linea credo sia mio diritto poterne fare l'uso che più piace a me, proprio perchè pago.
credo che nel momento in cui il mio provider metterà dei blocchi alla banda che pago staccherò tutto e farò una bella flat umts
Che c'entra che paghi lo sai solo tu. Ti devi attenere comunque alla legge.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:32   #15
CheCk_OuTSidE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 87
@BrightSoul

In realtà le case produttrici ne hanno già tirati su parecchi di server spia.. per questo esistono le mod di emule e i filtri IP... proprio per evitare problemi di quel tipo... ossia evitare il log dei tuoi movimenti nella rete ed2k e preservare in questo modo la tua privacy, ovviamente posto il fatto che comunque usare sw pirata è REATO!
CheCk_OuTSidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:33   #16
Gurzo2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1137
@Bocciolo

perkè secondo te via umts non possono controlalre il traffico???
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:34   #17
}DrSlump{
Senior Member
 
L'Avatar di }DrSlump{
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Ukronia Guarda i messaggi
"le etichette cinematografiche e discografiche hanno la possibilità di istituire divisioni o assoldare delle vere e proprie squadre investigative che, collaborando con le forze dell'ordine, si occupino di combattere la pirateria e la contraffazione di opere originali sia nell'ambito on-line, sia nell'ambito off-line."

Bene!!, in questo modo, dovendo pagare anche queste persone, aumenteranno ulteriormente il costo di CD/DVD vari.
Mi sembra l'idea giusta per invogliare a comprare musica originale e non affidarsi al P2P.
La "Gestapo" privata risolverà tutti i problemi di pirateria.....
ma bravi.
Diciamo così: è un po come se, quando e se ti dovessero rubare qualcosa, tu potessi collaborare coi carabinieri ad acciuffare i delinquenti.
Dovremo presto aspettarci un corpo di polizia pagato dalla Omni Consumer Product (OCP per gli amici)? Esisterà un Robocop in grado di salvarci?
Interessante...
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:54   #18
|Stan|
Senior Member
 
L'Avatar di |Stan|
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
Messaggi: 513
Sono senza parole, shockato è dire poco... fin'ora son sempre stato dalla parte della UE ma questa volta mi hanno proprio deluso. Qui si tratta di fare leggi ad hoc per i potenti e di fregarsene degli utenti.
__________________
stan @ jabber.linux.it | irc.pocoserio.net #poco-serio | Ricorda: sii spammer
100% Microshit Windows Free Free software 99% (100% soon)
|Stan| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:58   #19
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da |Stan| Guarda i messaggi
Sono senza parole, shockato è dire poco... fin'ora son sempre stato dalla parte della UE ma questa volta mi hanno proprio deluso. Qui si tratta di fare leggi ad hoc per i potenti e di fregarsene degli utenti.
Gli utenti non se ne sono mai fregati delle leggi e dei diritti d'autore, adesso è inutile piangere. Mi spiace ma stavolta sono d'accordo. A mali estremi, estremi rimedi. Quà in Italia soprattutto facciamo schifo, con tassi di pirateria sopra ogni media europea.

A lavorare.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 17:12   #20
aventrax
Senior Member
 
L'Avatar di aventrax
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Messaggi: 1272
il copyright è tutto da rifare.
equo compenso? ma cosa.... ma di che equità parliamo? di quella che permettere di diventare milionario a uno che fa una canzonetta? ma per favore.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1