Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2007, 10:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...alo_20696.html

Dopo l'ottimo debutto nei primi due giorni di commercializzazione nel Regno Unito, si registra un calo dell'82% nelle vendite di PlayStation 3 in questo territorio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:41   #2
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
non è sorprendente questo dato, come non era sorprendente quello di una settimana fa.
Chi era in attesa di play3 si è buttato letteralmente in negoziaio ad acquistarla, senza aspettare un giorno in più.
Finita l'ondata dei fans, sony dovrà ora vedersela con gli altri due rivali.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:42   #3
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
il dato della prima settimana non è sorprendente anche perchè nel corso degli anni le prenotazioni si sono accumulate
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:47   #4
Kintaro70
Senior Member
 
L'Avatar di Kintaro70
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
Nulla di nuovo, c'era chi l'aspettava da un anno ed è corso a prenderla, e chi aspetta un ribasso di prezzo, ed attende pazientemente.
Per il SW il calo, è giustificato dai numerosi bundle creati al momento del lancio dalle catene di distribuzione.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:48   #5
piffe
Senior Member
 
L'Avatar di piffe
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 560
Costa troppo...

... nonostante sia una console dalle ottime potenzialità.
A mio avviso, il boom si avrà quando il prezzo scenderà intorno ai 400€.
Quando uscì la PS2 la comprai subito e la pagai 530€ con un gioco... Non so perchè ma la PS3 al momento non mi ispira a fare la stessa cosa, anche se mi piace molto...

Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:51   #6
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
quoto sopra.

unica console della mia vita, la play 1. la prese un amico quasi subito: 770mila lire con 1 gioco.

La presi io dopo 6-8 mesi: 399mila lire, gioco, memory, forse joypad o comunque bel bundle.

I primi son sempre spennati, felici loro....
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:53   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
la prossima "ondata" di acquisti ci sarà con i primi cali dei prezzi....

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:55   #8
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3925

Festeggiamo la notizia!!!
Adesso Sony o metti mano seriamente al prezzo o la tua bella console te la tieni.. ci aspettiamo che scenda a 300 Eur come in jap...
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:55   #9
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
accontentati i fanboy, quello che resta è tutto mercato da conquistare
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:58   #10
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Sicuramente ad essere primi si perde parecchio denaro, è sempre stato così e credo resterà così per sempre . Io per esempio sono tra i frubissimi che presero l'XBOX il 14 marzo 2001, pagandola più del doppio di quello che sarebbe costata qualche giorno dopo. La MS in quell'occasione regalò ai furbi come me qualche gioco e accessorio di consolazione a "compensare" e fu un gesto apprezzabile.
La PS3 è una bellissima consolle, ma per me è ancora presto per comprarla, un amico l'ha presa e ci si sta divertendo, però ha anche una TV FullHD con cui sfruttarla, secondo me non indispensabile ma raccomandabile.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:04   #11
JJSTr
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 319
beh cmq ragazzi fanno 30k console a settimana che in 1 anno fanno 1500000 di console solo in UK se rimane tutto cosi...non mi sembra affatto male

in ogni caso ....bene bene cosi forse a natale me la prendo a 469 euro
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:13   #12
KinKlod
Member
 
L'Avatar di KinKlod
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 191
Mi sa che bisognerà aspettare qualche mese perché le vendite si stabilizzino, il vero campo di battaglia sarà sicuramente Natale.
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:14   #13
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da piffe Guarda i messaggi
... nonostante sia una console dalle ottime potenzialità.
A mio avviso, il boom si avrà quando il prezzo scenderà intorno ai 400€.
Quando uscì la PS2 la comprai subito e la pagai 530€ con un gioco... Non so perchè ma la PS3 al momento non mi ispira a fare la stessa cosa, anche se mi piace molto...

Ciauz!
C'è anche da considerare che quando la PS3 costerà 400€, l'XBOX360 probabilmente costerà 250€... Poi uno vede che i giochi bene o male hanno la stessa qualità visiva e decide a seconda delle esigenze e delle tasche: o console con blu-ray, o console e basta.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:15   #14
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
è sempre stato che appena uscita la consolle costa di piu e poi cala il prezzo ....
perchè con le schede video è diverso? anzi ....
come qualunque oggetto tecnologico ha una svalutazione galoppante.

il problema comunque secondo me non si pone in termini tanto di euro.
anche a 300 euro stento ora come ora a giustificare l'acquisto di una consolle con pochissimi titoli per lo piu bruttini e nessuna killer application

la wii stessa infatti (zelda a parte) con il parco giochi di cui di spone a mio parere non giustifica l'acquisto.

speriamo cambi il trend
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:22   #15
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Un'altro modo per leggere la notizia :-)
Sony aveva dichiarato di aver fornito 220000 PS3 per il mercato UK.
Di queste ne sono state vendute 165000 nel primo weekend.
Ne restano 55000, e con un calo dell'82% riferito alla prima settimana, significa che sono praticamente finite, se ne frattempo non è arrivata una seconda fornitura sul mercato.
Loro si devono preoccupare di fornire soprattutto giochi: è su quello che si basa il successo di una console, imho.

Il prezzo alto o basso è sempre relativo, visto che si tratta cmq di un bene "superfluo".
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:23   #16
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi

Festeggiamo la notizia!!!
Adesso Sony o metti mano seriamente al prezzo o la tua bella console te la tieni.. ci aspettiamo che scenda a 300 Eur come in jap...
quoto!
anche io presi la ps2 al lancio a 950 mila lire o 850(non ricordo) compresa memory + gioco.....e mai mi sono pentito tanto di aver buttato una simile cifra per una consol con dei bruttissimi giochi al lancio.
ora neanche se ci fossero k.a butterei 670 € per la ps3....quindi e' meglio che sony ascolti syscall...che e' meglio
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:27   #17
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Ho messo mano alla calcolatrice.... anche con il calo di vendite... siamo comunque a 29700 PS3 soltanto negli UK...
Non mi sembra una pessima figura.

Era scontato il discorso del BOOM, ma il vendere ~ 30K PS3 dopo la prima settimana vuol dire che ci sono persone che la vedono e la comprano... oppure qualche ritardatario...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:29   #18
Minipaolo
Senior Member
 
L'Avatar di Minipaolo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
quoto sopra.

unica console della mia vita, la play 1. la prese un amico quasi subito: 770mila lire con 1 gioco.

La presi io dopo 6-8 mesi: 399mila lire, gioco, memory, forse joypad o comunque bel bundle.

I primi son sempre spennati, felici loro....


come cpu, schede video, ram, monitor e tutto, del resto... eppure tantissimi volenterosi a farsi spennare per schede video da 700 euro che permettono di avere qualche fps in + nei benchmark per i prossimo 25 giorni. Tutti stupidi quelli che comprano una console per tenerla anni.
Lasciate la libertà di scegliere a tutti, senza chiamare nessuno pollo..

E non ho alcuna console, sia chiaro..!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:32   #19
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
E' gia tanto che molti la hanno acquistata a quel folle prezzo (600€ una console LOL) ovvero in fan piu accaniti,per glia ltri oltre allo scoglio del prezzo rimane lo scoglio che non esiste un gioco che sfiora la decenza...pretendere di vendere in queste condizioni è un attimino pretenzioso,non basta il logo Playstation per convincere le persone,al momento,a prendere la console,senza contare che la concorrenza al momento è nettamente avanti!

Il predomino decennale di Sony è giunto al capolinea??? è presto per dirlo ma sicuramente non sara' piu come prima.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:32   #20
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Appena calerà parecchio di prezzo tornerà a vendere...inoltre al momento sta subendo una scarsità di titoli come wii...la situazione cambierà intorno l'estate, per poi delinearsi con natale
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1