Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2007, 14:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ate_19845.html

Square Enix rivela che il demo di Final Fantasy XIII sarà reso disponibile tramite PlayStation Store in occasione del prossimo E3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:12   #2
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
già fremo... se la grafica è davvero quella
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:17   #3
threesixty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
verrà convertito in FFXIII demo concept anche questo alla stregua di GT?!
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:18   #4
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da threesixty
verrà convertito in FFXIII demo concept anche questo alla stregua di GT?!
ma che... qui stiamo parlando di ff... e se succedesse una cosa simile, square-enix dovrà vedersela con me e milioni di videogiocatori!!!
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:19   #5
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Filmato, real time o cosa?
Cmq a stile grafico per me il 7 rimane imbattutto, anche per tante altre cose...mi basterebbe il remake, altro che 13, 14, 15
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:20   #6
undevil
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 87
dopo i miracoli fatti con i vari capitoli di Final Fantasy, Parasite Eve e Vagrant Story su PS1 (che, ricordo, aveva solo 2mega di tam IN TOTALE), e le ambientazioni di Final Fantasy X e XII su PS2, penso che questo nuovo capitolo sia solo l'inizio di quanto Square può tirar fuori dalla PS3...

P.s. anche se esco un pò OT, sembra strano, ma chi si spreme a far lavorare qualsiasi tipo di hardware senza batter ciglio sono sempre i giapponesi... come mai Valve e compagnia hanno sempre bisogno di quantitativi di RAM sempre più grandi? Metal Gear Solid 1 girava su PS1 con 512K di VRAM, 512K di ram audio e 1M di ram di sistema...
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:25   #7
threesixty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da undevil
anche se esco un pò OT, sembra strano, ma chi si spreme a far lavorare qualsiasi tipo di hardware senza batter ciglio sono sempre i giapponesi... come mai Valve e compagnia hanno sempre bisogno di quantitativi di RAM sempre più grandi? Metal Gear Solid 1 girava su PS1 con 512K di VRAM, 512K di ram audio e 1M di ram di sistema...
ok non battono ciglio.. ma ti prego non dire che valve si lamenta come se fossero degli svogliati, se l'hanno detto è perchè la sony non va mai incontro alle esigenze di nessuno, come ben sappiamo, e se ci mettono più tempo a programmare e i costi sono maggiori alla fine ci rimettiamo noi e basta.. per i bei giochi ringrazia square enix e non la sony!
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:26   #8
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da undevil
dopo i miracoli fatti con i vari capitoli di Final Fantasy, Parasite Eve e Vagrant Story su PS1 (che, ricordo, aveva solo 2mega di tam IN TOTALE), e le ambientazioni di Final Fantasy X e XII su PS2, penso che questo nuovo capitolo sia solo l'inizio di quanto Square può tirar fuori dalla PS3...

P.s. anche se esco un pò OT, sembra strano, ma chi si spreme a far lavorare qualsiasi tipo di hardware senza batter ciglio sono sempre i giapponesi... come mai Valve e compagnia hanno sempre bisogno di quantitativi di RAM sempre più grandi? Metal Gear Solid 1 girava su PS1 con 512K di VRAM, 512K di ram audio e 1M di ram di sistema...
quotissimo... basta vedere ffxII x ps2... secondo me il 13 sarà fantastico x la grafica, ne vedremo delle belle
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:37   #9
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da undevil
dopo i miracoli fatti con i vari capitoli di Final Fantasy, Parasite Eve e Vagrant Story su PS1 (che, ricordo, aveva solo 2mega di tam IN TOTALE), e le ambientazioni di Final Fantasy X e XII su PS2, penso che questo nuovo capitolo sia solo l'inizio di quanto Square può tirar fuori dalla PS3...

P.s. anche se esco un pò OT, sembra strano, ma chi si spreme a far lavorare qualsiasi tipo di hardware senza batter ciglio sono sempre i giapponesi... come mai Valve e compagnia hanno sempre bisogno di quantitativi di RAM sempre più grandi? Metal Gear Solid 1 girava su PS1 con 512K di VRAM, 512K di ram audio e 1M di ram di sistema...
Si infatti hl2 é stato programmato da cani ...
Almeno secondo me il source é uno dei migliori motori grafici mai fatti, addirittura mi funzionó al massimo con una 9600pro a 1024x768 con aa4x aniso 8x , il tutto con molti, molti fps (e in questo sono un po' fanatico, devo avere almeno 50+).
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:39   #10
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Filmato, real time o cosa?
real time

trovate QUI un filmato con spezzoni di gioco, si vedono anche i menu per le skill

figherrimo, IL videogames per me, nn mi scappa sicuramente
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:41   #11
piero.pontrandolfi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 19
certo che il ringraziamento va a square-enix... ma i risultati che ottengono in giappone a livello di programmazione ti fanno capire come sia possibile spremere le macchine aldilà della loro architettura hardware!!!

il concetto è semplice, alle software house come valve non sta bene la differenza di architettura di una console rispetto ad un'altra o rispetto ad un PC per il semplice motivo del porting!!!

se sviluppare un gioco a loro costa 10 mln di euro (tanto per tirare una cifra a caso), per guadagnarci il piu possibile converrebbe loro distribuirlo sul maggior numero di piattaforme possibili!!! fare un porting da PC ad X360 è molto semplice, ok le architetture sono diverse, CISC (PC) RISC (X360), ma di certo sarà piu semplice rispetto al portare lo stesso gioco su PS3, con architettura a core multipli simmetrici!!!!

discorso diverso invece per case come la square-enix (per me la migliore su questo pianeta) che si fanno il mazzo e tirano fuori il meglio che possono... FFXII su PS2 l'avete visto? la prima cosa che ho pensato è stata: "come diavolo hanno fatto a tirar fuori questo ben di Dio su un hardware così datato?" la risposta è "impegno"

FF, almeno la saga principale, è esclusiva playstation e come tale è su di essa che si concentrano tutti gli sforzi...

unico neo sono i giochi multi-piattaforma... se davvero sviluppare per ps3 è piu difficile, magari si potrebbe verificare una riduzione dei titoli di questo genere... ma nn ci scommetterei tanto... si stanno dicendo le stesse cose che si dicevano anni fa (ps2 è difficile da programmare, poco supporto da parte di sony) fatto sta che di ps2 ne hanno vendute a milioni... cosa che succederà anche con ps3

non tifo per sony... o il mio scopo nella vita non è denigrare microsoft o la stessa nintendo, ma sono semplicemente fiducioso in ps3... PS2 e PS1 mi hanno sempre reso disponibile la lineup di titoli più grossa e soprattutto più allettante per me...

se poi nn succederà.. amen... giocherò con X360 o Wii... ma nn ci scommetterei!!!

ciao a tutti!!!
piero.pontrandolfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:42   #12
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
e compriamo ps3 solo per il FFXIII...
ma porca...a questo giro la prendo usata o la pretendo come regalo di laurea
a parte questo intanto mi godo i canti del cigno su ps2 kingdom hearts2 e FFXII attendo che esca EU.
riguardo ai programmatori giapponesi..diciamo che loro sono moolto bravi a fare storie stupende con sistemi di gioco sempre nuovi spesso con un comparto grafico buono ma non all'altezza del gioco/storia.
io mi sono innamorato di FFX e lo ho finito 4 volte ma non ditemi che ha una grafica esente da problemi xè non è cosi...texture che a volte spariscono e altri bug.
solo che una storia stupenda ti copre questi difettucci.
se non hai una grande storia che ti prende vedi GOW(che ho su 360)hai il graficone hai tanta giocabilità e frenesia e ne sopperisci cosi.
il problema è quando ti propinano per gioconi giochi che hanno una storia stentata,grafica mediocre e giocabilità prossima a 0

Ultima modifica di Catan : 19-01-2007 alle 14:47.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:43   #13
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Si infatti hl2 é stato programmato da cani ...
Almeno secondo me il source é uno dei migliori motori grafici mai fatti, addirittura mi funzionó al massimo con una 9600pro a 1024x768 con aa4x aniso 8x , il tutto con molti, molti fps (e in questo sono un po' fanatico, devo avere almeno 50+).
giocaci con una geforce xò... anche secondo me il source è un ottimo motore, xò è indubbiamente vero che l'hardware pc nn viene mai sfruttato al 100% come nelle consoles...
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:44   #14
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da piero.pontrandolfi
certo che il ringraziamento va a square-enix... ma i risultati che ottengono in giappone a livello di programmazione ti fanno capire come sia possibile spremere le macchine aldilà della loro architettura hardware!!!

il concetto è semplice, alle software house come valve non sta bene la differenza di architettura di una console rispetto ad un'altra o rispetto ad un PC per il semplice motivo del porting!!!

se sviluppare un gioco a loro costa 10 mln di euro (tanto per tirare una cifra a caso), per guadagnarci il piu possibile converrebbe loro distribuirlo sul maggior numero di piattaforme possibili!!! fare un porting da PC ad X360 è molto semplice, ok le architetture sono diverse, CISC (PC) RISC (X360), ma di certo sarà piu semplice rispetto al portare lo stesso gioco su PS3, con architettura a core multipli simmetrici!!!!

discorso diverso invece per case come la square-enix (per me la migliore su questo pianeta) che si fanno il mazzo e tirano fuori il meglio che possono... FFXII su PS2 l'avete visto? la prima cosa che ho pensato è stata: "come diavolo hanno fatto a tirar fuori questo ben di Dio su un hardware così datato?" la risposta è "impegno"

FF, almeno la saga principale, è esclusiva playstation e come tale è su di essa che si concentrano tutti gli sforzi...

unico neo sono i giochi multi-piattaforma... se davvero sviluppare per ps3 è piu difficile, magari si potrebbe verificare una riduzione dei titoli di questo genere... ma nn ci scommetterei tanto... si stanno dicendo le stesse cose che si dicevano anni fa (ps2 è difficile da programmare, poco supporto da parte di sony) fatto sta che di ps2 ne hanno vendute a milioni... cosa che succederà anche con ps3

non tifo per sony... o il mio scopo nella vita non è denigrare microsoft o la stessa nintendo, ma sono semplicemente fiducioso in ps3... PS2 e PS1 mi hanno sempre reso disponibile la lineup di titoli più grossa e soprattutto più allettante per me...

se poi nn succederà.. amen... giocherò con X360 o Wii... ma nn ci scommetterei!!!

ciao a tutti!!!
quoto, la penso esattamente come te
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:45   #15
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da Catan
e compriamo ps3 solo per il FFXIII...
ma porca...
c'è chi ha comprato la xbox solo x halo............. e la 360 solo x gow............
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:55   #16
piero.pontrandolfi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 19
ma nn c'è solo FF.. c'è MGS... c'è GT e altri...

lo so che sono sempre gli stessi brand... ma nn è mica colpa mia se questi ogni volta che tirano fuori un capitolo nuovo ne vengono fuori dei capolavori... sono giochi che io compro senza nemmeno aver letto una recensione... lo so a scatola chiusa che mi ci divertirò... merito della fiducia che si sono guadagnati in passato... stesso discorso applicabile alle console... PS2 ha sempre dominato... come PS1 prima di lei... e sulla fiducia so che, anche se con difficoltà, la PS3 farà lo stesso

se poi un giorno dopo 2 ore di gioco a MGS6 mi renderò conto di stare giocando ad una ciofeca allora mi ricrederò... o se da qui a 2 anni la ps3 nn si sarà affermata con un parco titoli di quantità e soprattutto qualità... stesso epilogo...

ma nn posso dimenticare tutto il divertimento che mi ha dato sony in 10 anni dopo 2 mesi di PS3 (nemmeno uscita sul mercato PAL)

cosi come nn posso dimenticare che XBOX aveva una lineup davvero carente!!! HALO... e poi? stesso discorso per X360... almeno per adesso anche se è già passato 1 anno... GoW... e poi? ci vogliamo mettere dentro oblivion... e poi?

sony ha la mia fiducia... MS no... se le parti si scambieranno nn sarò arroccato su sony, sarebbe da stupidi, ma per adesso preferisco spendere 600 su ps3 che 400 su x360
piero.pontrandolfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:59   #17
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da piero.pontrandolfi
ma nn c'è solo FF.. c'è MGS... c'è GT e altri...

lo so che sono sempre gli stessi brand... ma nn è mica colpa mia se questi ogni volta che tirano fuori un capitolo nuovo ne vengono fuori dei capolavori... sono giochi che io compro senza nemmeno aver letto una recensione... lo so a scatola chiusa che mi ci divertirò... merito della fiducia che si sono guadagnati in passato... stesso discorso applicabile alle console... PS2 ha sempre dominato... come PS1 prima di lei... e sulla fiducia so che, anche se con difficoltà, la PS3 farà lo stesso

se poi un giorno dopo 2 ore di gioco a MGS6 mi renderò conto di stare giocando ad una ciofeca allora mi ricrederò... o se da qui a 2 anni la ps3 nn si sarà affermata con un parco titoli di quantità e soprattutto qualità... stesso epilogo...

ma nn posso dimenticare tutto il divertimento che mi ha dato sony in 10 anni dopo 2 mesi di PS3 (nemmeno uscita sul mercato PAL)

cosi come nn posso dimenticare che XBOX aveva una lineup davvero carente!!! HALO... e poi? stesso discorso per X360... almeno per adesso anche se è già passato 1 anno... GoW... e poi? ci vogliamo mettere dentro oblivion... e poi?

sony ha la mia fiducia... MS no... se le parti si scambieranno nn sarò arroccato su sony, sarebbe da stupidi, ma per adesso preferisco spendere 600 su ps3 che 400 su x360
straquoto... la 360, sparatutto a parte, che giochi ha? dicono che abbia + licenze ed è vero, ma ff, mgs, gt, gdr orientali, action e platform ancora adesso se li sogna...
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:59   #18
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Sarà pure una grafica simpatica quella del FF XIII, ma dopo aver visto i video di Crysis e giochi come Double Agente e GOW dove siamo su un altro pianeta, non mi stupisce affatto il livello che hanno raggiunto in casa Square.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 19-01-2007 alle 18:56.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:02   #19
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89
giocaci con una geforce xò... anche secondo me il source è un ottimo motore, xò è indubbiamente vero che l'hardware pc nn viene mai sfruttato al 100% come nelle consoles...
Dipende da QUALI GeForce
Se mi parli del flop nv3x ...
Era proprio l' architettura dx9 che non era performante (ad esempio NFS MW funziona meglio sulla mia ex-9600pro che su una 5900ultra )
Invece con r4xx e nv4x la differenza si é alquanto ridotta, quasi a zero

Tornando in topic, spero che sia davvero un bel gioco, oltre alla grafica spero che la storia raggiunga i fasti del 7, o almeno si avvicini un po'
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:02   #20
threesixty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89
c'è chi ha comprato la xbox solo x halo............. e la 360 solo x gow............
si chiamano Killer application apposta.. come FFXIII no?
tornado al discorso square enix e ai tempi di programmazione e difficoltà di programmazione mi ripeto, se è difficile e ci vuole tempo per programmare ci perdono comunque gli utenti, molti giochi sono stati rimandati e stanno uscendo in generale molto lentamente, e per esserne sicuri non c'è bisogno di fidarsi di qualcuno.. basta osservare.. square enix è comunque una, non si può contare solo su di essa..
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1