Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2006, 17:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19017.html

Electronic Arts ha messo a disposizione i primi contenuti aggiuntivi per la versione XBox 360 de Il Padrino. Molti di questi sono a pagamento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:18   #2
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Assurdo,ridicolo...addirittura IMMORALE
__________________
Conroe E6600@3.2Ghz :Asus P5WDH DELUXE :2GB DDRII G.SKILL HZ ATI 1900XT 512mb : Raid 0 Maxtor 300GB : TAGAN U25 600W : Scythe SHOGUN Nintendo Wii
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:23   #3
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Assurdo,ridicolo...addirittura IMMORALE
Non lo sarebbe se fossero onesti e facessero pagare meno console e gioco base, perché ormai di base si parla
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:28   #4
Serosch
Senior Member
 
L'Avatar di Serosch
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1029
e' lo stesso principio delle suonerie/loghi cellulare applicato ai videogames.

Per ora sono solo cheat (mai usate in vita mia quindi la cosa non mi tocca) e contenuti extra.

Ma in futuro? Giochi troppo difficili per essere finiti senza cheat? giochi completi ma sbloccati al 80% dove ci viene rivenduto il 20% sottoforma di "aggiunte" ? giochi gratis che chiedono la carta di credito per essere portati a termine?
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:28   #5
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1036
...E se invece ho "troppi $", che fanno, me li convertono in microsoft points o denaro reale?
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:29   #6
CicCiuZzO.o
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1151
a me sta politica del "compri il gioco e se vuoi qualcos'altro paghi" non mi piace proprio per niente... ma dove sono finite quelle belle patch aggratis di una volta? mah
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:40   #7
FFrank
Senior Member
 
L'Avatar di FFrank
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Messaggi: 431
"Evidentemente, la versione XBox 360 non consente di immettere i cheat per dare l'immediata disponibilità dei soldi ai giocatori, cosa che invece avviene su PC, PlayStation 2 e PSP."

Questa è proprio il massimo !
__________________
CPU AMD FX-8370 (4.4 ghz + CM Hyper 212 Evo) - GPU Sapphire R9 280 Dual-X OC - RAM Corsair Vengeance 8 gb CL7 - MOBO Asus Sabertooth 990FX
SSD Samsung 850 Evo 250 gb - PSU Thermaltake Paris 650 watt Gold - CASE NZXT S340 Black (2 Noctua NF-A14 Intake + 1 NF-S12A Exhaust)
DISPLAY LG 27MU67 IPS 4K
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:41   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5645
in pratica ti vendono il gioco a rate...

E poi ti danno la possibilità di barare a pagamento, è vero è immorale, ma chi dei due?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:54   #9
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
è ciò che succede da tempo con wow e altri mmorpg, solo che stavolta è in via ufficiale.
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:59   #10
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
e questo sarebbe il futuro dei videogiochi? che grande godimento...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:07   #11
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Miiiiiiiii

Miiiii n k iiiiiii @ !
Sapete cos'è questa di Microzozz ?

Una proposta che nu se pò rrifiutare ...
che te lo dico a fare !


Tornando seri, in effetti i costi di features aggiuntive su giochi online e in particolare sui MMORG possono diventare un problema sociale, perchè questi game diventano "addictive", generano dipendenza, e di conseguenza si rischia di far spendere cifre elevate a piccole dosi ai game-dipendenti.
Sarebbe bene che le stesse sw house mettessero dei limiti e dei controlli, prima che facciano il paio con i videopoker dei bar o con le suonerie ...
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:08   #12
Diablix
Senior Member
 
L'Avatar di Diablix
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
Posso capire il gioco gratis con contenuti a pagamento, ma questo è immorale e vergognoso. Sarei la persona più felice del mondo se una qualsiasi legislatura mondiale lo vietasse.. purtroppo si tratta di utopia.

Ad ogni modo per quanto mi riguarda il problema non si pone: non solo non compro le aggiunte, ma pure il gioco resta nello scaffale.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:22   #13
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
La soluzione è semplice, non si compra il gioco, nessuno vi obbliga a prenderlo eh
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:26   #14
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
La soluzione è semplice, non si compra il gioco, nessuno vi obbliga a prenderlo eh

attendevo con ansia il primo che lo scrivesse

quella NON è la soluzione, mi spiace, perchè ci sono frotte di "bambini pacioccosi con le manine sporche di nutella" che renderanno il sistema de facto appetibile e funzionante, fino a renderlo un costo nascosto per il videogamer che non compra adesso ma che sarà costretto a comprare in futuro, quando magari l'add-on a pagamento diverrà necessario per finire il gioco

la tua teoria funzionerebbe in ipotesi di mercato perfettamente razionale, cosa di cui dubito visto il fiorire di gente che paga 3 € per una jpeg da pochi K da mettere sul cellulare.
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:34   #15
guerret
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 556
La soluzione non sarebbe "non comprare il gioco". La soluzione sarebbe "comprare il gioco ma poi che nessuno compri i contenuti aggiuntivi". Così poi le software house ci pensano due volte prima di perdere tempo e investimenti nello sviluppo di qualcosa che non gli dà ritorno perché nessuno lo compra.

Cavolo, bisognerebbe fare delle campagne contro gli acquisti di contenuti aggiuntivi per i videogame. Rischiano di diventare una piaga economica e sociale, danneggiando il mercato E una fetta di consumatori particolarmente dipendenti dai videogames.

Più passa il tempo, più vedo l'informatica definirsi in contorni politici molto più che economici.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:37   #16
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Dopo Oblivion con i suoi abbellimenti a pagamento adesso sta "cosa" prende piede purtroppo.
Per quel che mi riguarda io non caccerò mai un € oltre al costo del gioco.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 19:50   #17
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da guerret
Più passa il tempo, più vedo l'informatica definirsi in contorni politici molto più che economici.
Ti quoto 1 milione di volte! In questi ultimi anni il business del mondo IT ha raggiunto vette da capogiro, e chi più può ci specula per strizzare il massimo possibile. Per le aziende è naturalmente l'obiettivo per cui vengono fondate, ma con manovre di questo genere si rasenta veramente il ridicolo.
Sono profondamente contrario.

Ciauz!
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:08   #18
Jackal84
Senior Member
 
L'Avatar di Jackal84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Messaggi: 3479
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings
Miiiii n k iiiiiii @ !
Sapete cos'è questa di Microzozz ?

che te lo dico a fare !
auhau Donnie Brasco docet

Non sono per niente d'accordo con questa politica... bah
__________________
Ho concluso con oltre 130 utenti dal 2003 ad oggi...
Jackal84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:40   #19
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6518
Quote:
Originariamente inviato da guerret
La soluzione non sarebbe "non comprare il gioco". La soluzione sarebbe "comprare il gioco ma poi che nessuno compri i contenuti aggiuntivi". Così poi le software house ci pensano due volte prima di perdere tempo e investimenti nello sviluppo di qualcosa che non gli dà ritorno perché nessuno lo compra.

condivido
proprio prima di scrivere questo post ho fatto una partita a questo gioco sulla console

oramai sono a circa 20 ore di gioco

a un certo punto vedo sulla mappa un segnale che mi indica un venditore di armi speciali, vado di persona a dare un occhiata e improvvisamente mi si apre la dashboard della xbox 360 che mi presenta la descrizione di un arma automatica del costo di circa 1€, ovviamente non l'ho comprata come del resto nemmeno gli altri 8-10 contenuti messi online dalla EA.

di contenuti aggiuntivi ne ho comprati gia alcuni per altri giochi sul live ma erano appunto "aggiunte" queste sono ridicole (alla fine ti servono per barare)

potrei capire a livello teorico che dopo aver finito il gioco possa venirmi voglia di spendere 10-20 centesimi di euro per comprarmi un cheat che sblocchi qualcosa di veramente interessante ma non ha senso vendere di fatto 8 armi virtuali che peraltro non hanno niente di particolare se non essere un po piu potenti delle altre a (prezzo totale messo online dalla EA) circa 8€

spero che pero nessuni punti il dito contro il servizio live della microsoft per il semplice concetto che IMHO non è il live il problema, quello è solo un mezzo, l'importante è chi e come ne fa uso che importa......e la EA ha una bella tradizione di comportamenti simili

NOTA
anche altri giochi EA sulla xbox 360 hanno opzioni simili come tiger wood dove con alcuni euro ti sblocchi percorsi e cheat vari

considerando che il live lo utilizzo da 5 anni oramai devo dire che la EA è perfortuna l'unica casa che abbia applicato questa politiche

Ultima modifica di coschizza : 25-10-2006 alle 21:44.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 22:07   #20
Lukino3333
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 82
Vabbe' possibile non avete raggiunto 750.000$ nel gioco?? Io ho comprato tutti i potenziamenti delle armi (la Python, il revolverino d'oro, l'Assassin, la Falciatrice e la mitraglietta nera senza pizza) senza problemi... Ma cmq da 'sto messaggio mi sembra di capire ke potevi assoldare un gruppo d'assalto??? E io ke ho attaccato i magazzini e i quartier generali sempre da x me!!!!!!

Vabbe' a 'sto punto è come se fossi un po' un eroe...
Lukino3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1