|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
|
[Thread Ufficiale] GOTHIC 3: problemi tecnici
![]() THREAD TECNICO Link al THREAD UFFICIALE DI GOTHIC 3 Visto il sovraffollamento di discussioni riguardanti l'aspetto tecnico di Gothic 3 nel thread ufficiale (che dovrebbe invece essere dedicato alle discussioni riguardanti il gameplay), e su richiesta di parecchi utenti, apro il THREAD TECNICO. Qui raccoglieremo: MODIFICHE E TWEAKING al .ini SOLUZIONI A PROBLEMI E BUG DI NATURA TECNICA OTTIMIZZAZIONI E MIGLIORIE GRAFICHE PATCH PRIMA PATCH - 60MB SECONDA PATCH - 60MB FILE IMPORTANTI Aggiornamenti di Windows: È fondamentale il Service Pack 2 per Windows XP, ottenibile tramite Windows Update in automatico oppure dal sito: http://www.microsoft.com/downloads/...45-9E368D3CDB5A Inoltre è importante tenere aggiornata la propria copia di Windows XP con gli aggiornamenti periodici. Se non si ha abilitato Windows Update, è possibile scaricare un pacchetto unico ed aggiornato di patch da: http://downloads.littlbuger.info/index.php?cid=68 (scaricare “AutoPatcher XP Italian Full Set06”) Windows Installer 3.0/3.1: Per installare il gioco con successo, è necessaria la presenza dell’ultimo installer Windows. Si può reperire dal sito ufficiale www.microsoft.com. L’installer è incluso negli aggiornamenti di Windows. Driver Video: Si consiglia di tenere aggiornati i driver della propria scheda video, reperibili su www.ati.com oppure www.nvidia.com VARIE *Disabilitare i video introduttivi I video introduttivi al gioco sono fastidiosi/troppo lunghi… Soluzione: Rinominare i file Codice:
"G3_Logo_01.bik" "G3_Logo_02.bik" "G3_Logo_03.bik" "G3_Logo_04.bik" "G3_Logo_05.bik" Oppure cancellare la lista di file relativi nel file Gothic 3/Ini/logo.ini ERRORI E PROBLEMI FREQUENTI *Non vedo nessuno o alcuni dei sottotitoli! Mentre i dialoghi in inglese si sentono perfettamente, non appaiono i sottotitoli in italiano. Oppure, alcuni sottotitoli non compaiono, sebbene il riquadro del testo sia presente durante il dialogo. Soluzione: Nel primo caso, i sottotitoli si possono attivare dal menu di Gothic 3: Opzioni->Audio dove dovete impostare lo slider relativo ai sottotitoli su "On". Nel secondo caso invece si tratta di un problema conosciuto che compare soltanto in alcuni casi, specie quando si apprendono nuove abilità presso i maestri, presso tutti i tipi di altari,presso gli orchi piu imporanti (sciamani o quelli di guardia) o in alcuni dialoghi random (standard). Tutto è stato segnalato a chi di dovere e sarà risolto con la prossima Patch. Nota: la patch risolverà anche lo scambio di frase "Ti eliminerò" invece di "Ti accompagnerò" che compare in alcune quest. *Installazione completata, Gothic non si avvia / errore Kernel32.dll Dopo il completamento dell’installazione, all’avvio del gioco non succede niente – oppure, l’updater di Gothic si avvia, ma rimane bloccato. Terminandolo compare un errore del tipo: ![]() Figura: Il metodo “HeapSetInformation” non è stato trovato nella DLL “KERNEL32.dll” Soluzione: È necessario installare il pacchetto ridistribuibile di Visual Studio C++ 2005, dal sito: http://www.microsoft.com/downloads/...99-220B62A191EE Assicurarsi ugualmente di avere Windows completamente aggiornato. Il Service Pack 2 è indispensabile. *Corruzione grafica quando si modificano i dettagli di renderizzazione Modificando i dettagli di renderizzazione, dal menu “Video” del gioco, si presentano diversi tipi di corruzione dell’immagine, soprattutto sotto forma di poligoni neri, sfondi sovrapposti, parti di scena non renderizzati o poligoni invisibili. Soluzione: Assicurarsi innanzitutto di aver installato la Patch #1 di Gothic. Il problema sembra essere causato dall’Anti-Aliasing. Assicurarsi di averlo disabilitato dal menù di configurazione dei propri driver della scheda video (Catalyst Control Center per schede ATi, ForceWare control center per schede nVidia). *Tempo accelerato, alternanza giorno/notte estremamente veloce Il tempo sembra trascorrere troppo velocemente. Già dopo pochi minuti di gioco sono trascorsi diversi giorni di gioco. Soluzione: Il problema è causato dall’erroneo funzionamento dei timer ad alte prestazioni (performance timer) di Windows in presenza di processori dual-core AMD X2. È necessario installare l’AMD X2 optimizer, scaricandolo qui: http://www.amd.com/us-en/Processors...1_13118,00.html oppure direttamente dal disco di Gothic 3, nella cartella /support/. *Error 1723 / errore "Flags 10" Subito dopo il completamento dell’installazione o subito dopo l’avvio del gioco, compare una finestra di errore col testo “error 1723” oppure “flags 10”. Soluzione: È necessario installare il pacchetto ridistribuibile di Visual Studio C++ 2005, scaricandolo da qui: http://www.microsoft.com/downloads/...99-220B62A191EE Oppure può essere necessario installare l’ultima versione dell’installer Windows. *Strano testo tipo console in un angolo dello schermo ![]() Appare misteriosamente del testo di debug nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Il testo può essere presenta già dalla visualizzazione dei video d’introduzione. Soluzione: Ci sono due soluzioni possibili: Nel file /Gothic 3/Ini/debug.ini è necessario modificare il primo parametro e metterlo a “false”: Codice:
[Debug] DisplayOnScreen=false *Errore durante l’installazione: il setup NVIDIA non trova i driver Durante l’installazione del gioco, compare un messaggio d’errore che notifica l’utente del fatto che il setup NVIDIA non trovi dei driver compatibili con l’hardware in uso. Soluzione: Un problema di collegamenti che si verifica installando dall’autorun. È sufficiente avviare l’installazione aprendo il CD da Risorse del computer e avviando manualmente setup.exe. *All’avvio del gioco viene segnalata l’assenza del file d3dx9_29.dll Un messaggio d’errore avvisa l’utente che la libreria D3DX “d3dx9_29.dll” non è presente ed il gioco non si avvia. Soluzione: Questo problema si verifica se si è scelto di disabilitare l’installazione delle direct durante il setup del gioco. Questa installazione, come specificato nell’installer, contiene file essenziali come d3dx9_29.dll. È sufficiente accedere al pannello di controllo->installazione applicazioni->Gothic 3. Facendo avviare il “ripristino” dell’installazione e poi installando la patch manualmente, il problema si risolve. *Prego inserire CD/DVD… Avviando il gioco, compare il messaggio che invita ad inserire il DVD originale di Gothic 3, sebbene il disco sia presente. Soluzione: Accedere al DVD di Gothic 3, nella cartella /support/ avviare l’installazione del file “DrvSetup.exe” (oppure “DrvSetup_x64.exe” per sistemi a 64 bit). In caso negativo, assicurarsi di avere disabilitato programmi di emulazione, quali Alcohol, Daemon Tools, ecc. Altrimenti provare l’esecuzione con un altro lettore DVD o con un altro computer. Non è da escludere il guasto hardware per cui il disco risulta non leggibile. *Oggetti coperti di nero Gli oggetti appaiono “inscatolati” in nero e lo sfondo compare e scompare in maniera innaturale, spesso con sezioni nere che appaiono di fronte agli oggetti o che cancellano lo sfondo. Soluzione: Disabilitare parzialmente o del tutto l’opzione “post-processing” dal menu Video. Decrementare la barra degli “shader” utilizzati dal menu Video. Aggiornare i driver. *Spazio insufficiente durante l’installazione Durante l’installazione del gioco compare un messaggio d’errore di spazio su hard disk insufficiente. Soluzione: L’installer controlla erroneamente lo spazio sulla partizione di sistema (C: di solito) e non quella in cui viene installato il gioco. Si può proseguire senza problemi. *Smartheap: Out-of-memory! Durante il salvataggio (quicksave o salvataggio normale), compare un messaggio d’errore di Smartheap: ![]() Dopodiché il gioco termina e l’ultimo salvataggio, se presente, è corrotto. Soluzione (provvisoria): Si tratta di un “memory leak” di Gothic 3. Non esiste una soluzione definitiva, la quale potrà essere data solamente da una patch. Ci sono più tentativi comunque di ridurre la frequenza del problema: Patch: la patch ufficiale sembra ridurre il problema, ma non lo elimina. Memoria Virtuale: modificare le impostazioni della memoria virtuale di Windows non sembra apportare benefici. Rilasciare memoria: è possibile occupare molte memoria prima di avviare Gothic (con una immagine enorme da 300MB in Paint o simile). Appena l’errore compare, si chiude Paint e si clicca su Riprova. Alcuni utenti segnalano di essere riusciti in questo modo a salvare il salvataggio (non è stato corrotto), tuttavia il gioco termina ad ogni modo. Resource-cache: può portare qualche beneficio impostare la cache delle risorse dal menu “Video” a valori medi invece che alti. È anche possibile regolare la cache al minimo solo in occasione si un salvataggio. Riavviare Gothic: la soluzione più facile è quella di riavviare periodicamente Gothic, prima dell’insorgere del bug. Ci sono supposizioni che l’insorgere del bug dipenda dalla frequenza dei salvataggio, dal luogo in cui si trova o che occorra soltanto in presenza di più di 1GB di Ram. Niente di tutto ciò è confermato. AGGIORNAMENTO INI Bug: è stato trovato un bug (o più che altro un'incongruenza) nel file INI di Gothic 3 che si trova nel percorso: Gothic 3/Ini/ge3.ini La riga Codice:
ResourceCache.u32SpeedTreeMaxMemUsage_High=100000 Codice:
ResourceCache.u32SpeedTreeMaxMemUsage_Medium=750000 ResourceCache.u32SpeedTreeMaxMemUsage_Low=500000 Player-Memory: un'altra teoria molto discutibile è che modificando un valore nel file Gothic 3/Ini/debug.ini si possa rendere del tutto stabile il gioco. Il parametro: Codice:
PlayerMemory.Enabled=false Codice:
PlayerMemory.Enabled=true AGGIORNAMENTO Utilizzare un Ram-Optimizer: è stato segnalato inoltre che lasciando in esecuzione un programmino che si occupa di rilasciare la memoria di sistema mentre si gioca, si può ovviare al problema. Download "Ram-Optimizer Riavviare Gothic: la soluzione più facile e di sicuro funzionamento è quella di riavviare periodicamente Gothic, prima dell’insorgere del bug (visto che l'errore compare in media sempre dopo un certo lasso di tempo, a seconda del proprio pc). L'insorgere del problema dipende dalla frequenza dei salvataggi che si effettuano e dalla "zona" del mondo in cui ci si trova. Sembra che solamente computer con 2GB di Ram ne siano colpiti. *Profilo SLI nVidia funzionante Il profilo originale SLI fornito da nVidia causa lo sfarfallìo delle ombre e non comporta bonus prestazionali degni di nota. Soluzione: Il profilo creato ad-hoc può essere installato con il tool nHancer (doppio clic sul file oppure mediante la funzionalità "importa" dal tool stesso) e si può scaricare da qui: http://www.nhancer.com/downloads/Gothic3.nhprofile Una volta attivato, si ha un boost prestazionali dal 30 al 70% a seconda della scenda renderizzata. Ci sono comunque alcuni piccoli problemi con la presentazione dell'acqua, ma possono essere tollerati. Non esiste ancora un profilo ufficiale/funzionante per sistemi ATi Crossfire. *Oggetti e Texture rosse Alcuni poligoni ed oggetti appaiono completamente di colore rosso. Alcune texture sono innaturalmente colorate di rosso. Soluzione: Due possibilità: A volte il problema è legato ad un uso errato di materiali e shader da parte del driver della scheda video. Aggiornarli all'ultima versione o, nel caso non servisse, sperare che ATi/nVidia rilascino una patch. Il problema può anche essere legato all'errata compilazione di materiali o shader da parte del gioco. In questo caso, Gothic 3 sostituisce il materiale errato con un materiale di default rosso. Si può tentare di risolvere modificando il file Gothic/Ini/ge3.ini ed impostando Codice:
Cache.SizeMaterial=1000000 Codice:
Shader.EnableErrorMaterial=false Codice:
Shader.EnableErrorMaterial=true *Corruzione grafica: parti del mondo scompaiono / superfici nere Appaiono corruzioni grafiche che rendono ingiocabile Gothic 3: parte dell'ambientazione sembra invisibile o scompare a tratti, alcune sezioni sembrano coperte da maschere nere. Soluzione: Aggiornare il driver della scheda video. Disabilitare l'Anti-Aliasing e il filtro Anisotropo dalle impostazioni del driver video (oppure impostarlo ad "Application controlled", ossia non forzarlo su "On"). Per schede video che supportano solamente lo Shader Model 2.0 o inferiore, disabilitare assolutamente il "Depth-of-Field" dalle impostazioni video del gioco. *PATCH EXPLOIT per chi ha il problema dell'exploit dei valori dopo aver patchato A causa di un bug che si verifica dopo l'applicazione della patch, può accadere che il personaggio di gioco abbia tutto il suo equipaggiamento "unequipped" (non utilizzato), ma che i valori di protezione o altro vengano comunque applicati. Al momento dell'equipaggiamento tali valori sono quindi raddoppiati. Soluzione: L'exploit "involontario" può essere evitato salvando il gioco prima di installare la patch, disequipaggiando tutti gli oggetti preventivamente. In caso il bug abbia già colpito, è sufficiente disequipaggiare tutti gli oggetti durante il gioco, attivare il "marvin-mode" digitando velocemente Codice:
marvin Codice:
teach PROT_ICE 0 teach PROT_FIRE 0 teach PROT_LIGHTNING 0 teach PROT_MISSILE 0 teach PROT_BLADE 0 teach PROT_IMPACT 0 È anche possibile utilizzare Codice:
teach STR # (Forza) teach DEX # (Abilità nella caccia) teach INT # (Antica conoscenza) teach ALC # (Alchimia) teach SMT # (Arte della forgiatura) teach THF # (Furtività) teach HP # (Punti vita) teach MP # (Mana) teach SP # (Resistenza/Stamina) La modalità "marvin" si disabilita ridigitando velocemente marvin. TWEAKING DEL .ini Il percorso tipico per raggiungere il file: C:\Programmi\Gothic III\Ini il file è denominato ge3 E' CONSIGLIABILE CREARE UN BACKUP Risoluzione Codice:
Right=1024 Bottom=768 Vegetazione Codice:
Render.EnableVegetationRendering=true|false Codice:
VegetationAdmin.ViewRange=3500.0 Raggio di renderizzazione della vegetazione, non include gli alberi. Un raggio più ampio comporta performance minori, ma meno “plopping” (apparizione degli oggetti in distanza) dell’erba e dei cespugli. Codice:
VegetationAdmin.Quality=high|med|low Ottimizzazione della memoria Codice:
Cache.SizeImage=128000000 Cache.SizeMaterial=40000000 Cache.SizeMesh=70000000 Cache.SizeSound=80000000 Cache.SizeCollisionMesh=40000000 Cache.SizeAnimation=40000000 Cache.SizeSpeedTree=10000000 In alcuni casi, su computer con a disposizione 2 GB di Ram, aumentando questi valori è stato registrato un aumento di stabilità. Qualità dell’immagine Codice:
Shader.CurrentShaderVersion=2_0 Codice:
Shader.EnableTreeShadows=true|false Codice:
Shader.EnableStaticShadows=true Codice:
Shader.EnableDetailShadows=true Codice:
Render.MeshLoDQuality=UltraHigh Render.AnimationLoDQuality=UltraHigh Render.ImageLoDQuality=UltraHigh I valori ammessi sono: Codice:
UltraHigh High Normal Fisica Codice:
AnimationBlending.PhysicControllerDistance=1200 Codice:
Animation.MaxRagDolls=999 Distanza di renderizzazione Codice:
DistanceHigh.fFarClippingPlane_High=10000.0 DistanceHigh.fFarClippingPlane_Medium=8000.0 DistanceHigh.fFarClippingPlane_Low=6000.0 Ad esempio, avendo impostato al massimo la distanza di renderizzazione, si può aumentare ulteriormente la distanza di renderizzazione modificando il primo valore verso l’alto. Codice:
DistanceLow.fFarClippingPlaneLowPolyMesh_High=100000.0 DistanceLow.fFarClippingPlaneLowPolyMesh_Medium=45000.0 DistanceLow.fFarClippingPlaneLowPolyMesh_Low=20000.0 Più i primi 3 valori si avvicinano agli altri 3, più verranno usati modelli ad alta risoluzione anche sulla distanza. Se invece si decrementano i primi 3 valori, lasciando inalterati gli altri, verranno usati più modelli low-poly. Dettagli ultra-high: migliorare la grafica di Gothic 3 Per chi possiede un computer veramente potente ed è disposto a sacrificare qualche frame al secondo per una qualità visiva migliorata, ecco una breve guida al tweaking del file INI che verrà aggiornata di volta in volta. Procedimento: Innanzitutto è necessario impostare le impostazioni grafiche al massimo dal menu di gioco. Dopodiché si accede al file Gothic\Ini\ge3.ini I valori che si consiglia di modificare sono i seguenti, con indicati i valori di "default" originali. Codice:
VegetationAdmin.ViewRange=3500.0 Riduce anche il "plopping" in distanza. Codice:
Shader.CurrentShaderVersion=2_0 Sebbene ci siano utenti che affermano di aver notato un miglioramento visivo (ed in alcuni casi anche prestazionale) impostando il valore a 3_0, non è confermato e possiamo supporre che non influisca molto. Codice:
ObjectDetails.fScreenObjectDistanceCulling_High=0.008 ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_High=300.0 ObjectDetails.fRangedBaseLoDOffset_High=300.0 ObjectDetails.enuMeshLoDQualityStage_High=2 ObjectDetails.enuAnimationLoDQualityStage_High=2 Si suppone che per High/Medium/Low si intendano le 3 distanze in cui il motore di Gothic suddivide il mondo partendo dal punto di vista del giocatore, per impostarne le modalità di renderizzazione (che peggiorano in lontananza). C'è da prestare particolare attenzione a NON aumentare i valori per i parametri con Low, perché in tal modo si aumenta il raggio di renderizzazione ed i caricamenti possono rallentarsi esponenzialmente. Aumentando invece i parametri con High, in pratica si estende il raggio in cui il motore renderizza al massimo del dettaglio, mantenendo invariati gli altri. Valori consigliati: Codice:
ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_High=500.0 ObjectDetails.fRangedBaseLoDOffset_High=500.0 ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_Medium=600.0 Nei prossimi giorni cercheremo di migliorare ulteriormente le cose. Gothic 3 INI Editor (versione Beta) È disponibile per il download la prima versione di un nuovo Tool per la modifica automatica dei file INI di Gothic 3. ![]() Il tool permette di modificare con facilità i dettagli del file INI. Download "Gothic 3 INI Editor" Note: Fate assolutamente il backup del vostro file ge3.ini prima di salvare le modifiche effettuate tramite tool. Non dovrebbero esserci problemi, ma prevenire è meglio che curare. :sisi: Inoltre è necessario avere installato il ".NET framework 2.0" per poter avviare l'applicazione. Se avete fatto gli aggiornamenti di XP dovreste averlo, in caso contrario potete scaricarlo qui: www.microsoft.com. La versione disponibile è una "beta", nel senso che non è stata ancora testata a fondo. E le esperienze con Gothic ci insegnano che la scienza informatica è piuttosto incerta... Al momento l'applicazione è in inglese per renderla fruibile a tutti i fan di Gothic. In futuro farò delle versioni localizzate. Si RINGRAZIANO MULTIPLAYER.IT CON TUTTO IL SUO STAFF E LCK PER LA TRADUZIONE E LA RACCOLTA DEL MATERIALE Grazie a Skullcrusher per l'importante contributo. ![]() Ultima modifica di Andre106 : 08-11-2006 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
|
![]() Ultima modifica di Andre106 : 17-10-2006 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1722
|
Ottimo!!!
![]() Il problema principale è che il forum del supporto di gothic 3 è sempre sovraccarico..speriamo che tirino presto fuori qualche tweak valido..o una bella patch ![]()
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13511
|
Eccoci qui come al solito
![]() Io ho già un problema, dopo aver forzato l'AA dal pannello di controllo e dopo averlo prontamente disabilitato mi sono ritrovato con questo problema: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5161
|
uhm parrebbe un problema di driver... ma adesso sia con aa abilitato che disabilitato te lo fa ugualmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6019
|
consiglio che si metta anche un link della più recente patch del gioco ,localizzato in ita. sarebbe un ottimo aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1722
|
ecco un link ai mirror
http://www.worldofgothic.de/dl/index...ds&file_id=254
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13511
|
Quote:
![]() Ora provo a reinstallare Gothic3 ![]() Cmq ovviamente l'immagine è presa in movimento, cioè mentre mi giro sinistra, infatti il "ghost" resta a destra, sta di fatto che il contenuto del framebuffer ha un problema.....e spero non sia la scheda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5979
|
Grande idea, finisce immediatamente tra i miei preferiti
![]()
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13511
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:
![]() Gothic3.....mi ha ucciso la scheda!?!?!?!?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso voglio capirci BENE.....AtiTool non rileva alcun artefatto e Oblivion gira perfettaemente.... ![]() Ultima modifica di lowenz : 16-10-2006 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
|
scusate se non aggiorno subito ma sto guardando Lost.
Io cmq oggi ho subito un crash (avevo overclokkato troppo la vga) e al riavvio successivo avevo perso tutti i settaggi (video, dettagli e controlli) ma non il save, per fortuna strano 'sto Gothic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13511
|
Questo problema continuo ad averlo col Depth ol Field attivo.....peccato che la prima volta che feci partire il gioco funzionava perfettamente
![]() ![]() Questo con l'altro tipo di post-processing.....mi correggo il "ghost" si forma nel verso in cui si sta muovendo il mouse, non quello da cui "si viene".....veramente strano ![]() Potete dirmi se capita anche a voi? Adesso rimetto sotto AtiTool.....e tutta la batteria di benchmark.....perchè francamente non ho capito che Gothic3 ha creato qualche problema che prima non c'era..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15909
|
@Lowenz: come sembra girare Gothic 3 con la tua config?
![]() ![]()
__________________
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-10-2006 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
|
Quote:
![]()
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
|
Iscritto!
![]() Vedo che è già disponibile un "animale" per Gothic 3 ![]()
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1368
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
|
Quote:
![]()
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3404
|
iscritto anche se non gioco
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13511
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
|
Ekkime domani mattina finalmente lo vado a comprare (ovviamente quello da 39 euri) vediamo un pò come gira sulla mia config e vediamo di smanettare un pò con l' INI
![]() Ma il Catalyst AI è sempre meglio disattivarlo con tutti i giochi? ma in pratica a cosa serve? E poi chi ha provato questa cosa? Originariamente inviato da Andre106 settaggi consigliati per 2gb di ram (se ho capito bene) vorher: Cache.SizeImage=128000000 Cache.SizeMaterial=40000000 Cache.SizeMesh=70000000 Cache.SizeSound=80000000 Cache.SizeCollisionMesh=40000000 Cache.SizeAnimation=40000000 Cache.SizeSpeedTree=10000000 nachher: Cache.SizeImage=196000000 Cache.SizeMaterial=60000000 Cache.SizeMesh=105000000 Cache.SizeSound=120000000 Cache.SizeCollisionMesh=60000000 Cache.SizeAnimation=60000000 Cache.SizeSpeedTree=15000000 E' vero che và meglio per chi ha + di 2 gb di RAM ?
__________________
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Murdorr : 16-10-2006 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.