|
|
|
|
Strumenti |
07-10-2006, 08:09 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...tek_18828.html
Michael Khaimzon, lead artist di Crytek, dichiara che la conversione dell'attesissimo sparatutto 3D su console è possibile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
07-10-2006, 08:34 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
|
O potrebbe anche essere possibile non dover sacrificare nulla se trovassimo un modo per rendere il gioco visivamente uguale al PC
La vedo dura. Com'è possibile farlo girare come su pc in dx10 se sulla PS3 e X360 mancano i filtri per tali API ? |
07-10-2006, 08:39 | #3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
|
Quote:
|
|
07-10-2006, 08:44 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
|
Quote:
in alcune parti le api della 360 sono persino superiori a quelle delle dx10 e persino delle dx10.1 (lo step successivo gia in sviluppo dalla ms) in altre parti sono inferiori o comunque interpretate in maniera differente. l'unico limite reale all'implementazione su console del loro motore è di far stare in 512mb di ram tutto senza dover ridurre troppo la dimensione delle texture o dividere i livelli in sottoblocchi da caricara un po alla volta manmano che si avanza. Ultima modifica di coschizza : 07-10-2006 alle 08:49. |
|
07-10-2006, 08:51 | #5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
|
Quote:
CHe poi crisis possa girare in dx9 è un'altra cosa ma con una differenza di grafica dalle 10 |
|
07-10-2006, 09:00 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
|
Quote:
In ogni modo per la PS3 è diverso,quella non monta una gpu concepita come quella per la X360.. li le dx10 se le scordano di certo. ma con l'avvento del G80 e R600 , non dovremmo più preoccuparci di tutti i giochi basati su dx9. |
|
07-10-2006, 09:04 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
|
la VGA della XBox 360 l'R500 è la sorellastra del futuro R600...quindi su XBox 360 credo che la conversione sia piuttosto "semplice"....per PS3 non credo, visto che come scheda video ha un G71 un po' castrato in frequenze.
|
07-10-2006, 09:24 | #8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Messaggi: 184
|
Non si può mettere 2 giga di DDR 2 sulla XBOX 360? .
|
07-10-2006, 09:24 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
|
E pensare che un mesetto fa la stessa Crytek aveva detto il contrario.
|
07-10-2006, 09:28 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
|
Quote:
e comunque contate una cosa...su X360 non gira sotto winzozz...quindi se su pc servono 2gb, su 360 (credo) ne bastino 512mb più che altro la vedo dura per una (eventuale) conversione per PS3...la PS3 ha 256mb per il sistema e 256mb per la grafica e basta... riuscirà la PS3 a far girare (senza evidenti inferiorità grafiche) un gioco come Crysis???
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT |
|
07-10-2006, 09:30 | #11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
|
Quote:
perchè la X360 usa le GDDR3
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT |
|
07-10-2006, 09:32 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
|
Quote:
ma uno svantaggio maggiore della ps3 non è tanto l'hardware (alla fine comunque ai livelli della concorrenza) ma il fatto che non utilizza ne directx9 o 10, ma le vecchie care opengl es, certo sono ottime librerie ma non al passo con i tempi con quelle ms, senza considerare che oramai il know how che hanno le software house lo hanno al 95% sulle librerie ms rendendo piu facile conversione da pc a console e viceversa, con la ps3 i programmatori dovranno riprendere la mano con le opengl che oramai sono sempre piu scarsamente utilizzatte anche in ambiente professionale dove persino mostri sacri come il 3dstudio max che utilizzo da 10 anni sono partiti da software ovviamente puro opengl a mettere il supporto opengl come opzionale e supportare come default quello delle directx (come cambiano i tempi). Ultima modifica di coschizza : 07-10-2006 alle 09:36. |
|
07-10-2006, 09:38 | #13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
|
Quote:
Che poi su console si possano comprimere le texture, semplificarle etc perdendo poca qualità ti posso dar ragione (cosa che non fanno su pc, visto che non ci sono limiti di spazio), ma scordatevi una conversione molto simile. Senza contare che un fps col pad perde il 50% della giocabilità, quindi anche fosse graficamente 2 volte migliore sarebbe da buttare lo stesso
__________________
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
07-10-2006, 09:43 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
|
Quote:
|
|
07-10-2006, 09:58 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
cmq io non considererei la conversione per 360 e ps3 delle cose separate, se fanno la conversione a consolle la fanno in maniera molto similare (come tutti gli attuali giochi multipiattaforma) quindi ci ciucciamo il gioco nella sua vesta + castrata in base alla console meno performante tra le 2..
ergo.. ci giocherò di certo su PC appena lo rinnovo è un gioco che non va solo "giocato" ma anche visto a fondo.. un po come far cry, la storia era quello che era.. ma giocato appena uscito tutto castrato graficamente per il pc non era all'altezza non rendeva come farlo girare ora tutto a canna
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
07-10-2006, 10:09 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
|
Quote:
e poi hai dimenticato il mio credo tra parentesi
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT |
|
07-10-2006, 10:40 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
|
Meglio da pc a console che viceversa
|
07-10-2006, 10:52 | #18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
|
Quote:
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. |
|
07-10-2006, 11:08 | #19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
|
Quote:
__________________
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
07-10-2006, 11:15 | #20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14475
|
Unico dubbio la Ram...per il resto non vedo ostacoli in nessun caso.
Certo farci stare (rimanendo stretti) 1.2gb di roba in 512mb non è mica uno scherzo. Chissà quanto del gioco dovrebbero riscrivere, oppure suddividere le aree a mo di Half Life 1 e 2, questa mi sembra la soluzione più semplice.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.