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31-07-2006, 08:43 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/18202.html
Mike Russell di Ritual Entertainment, in un'intervista rilasciata a Shacknews, spiega come la pirateria possa compromettere un progetto indipendente come SiN Episodes. Click sul link per visualizzare la notizia. |
31-07-2006, 08:53 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Messaggi: 1497
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"Secondo Russell gran parte delle responsabilità vanno addebitate agli ISP (Internet Service Providers), in quanto sono gli unici che possono realmente monitorare coloro che fanno uso della propria connessione per scopi illegali."
Il solito discorso, per eliminare la pirateria non si può eliminare la privacy, caro il mio Russell. |
31-07-2006, 09:08 | #3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
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Quote:
Ma per favore non diciamo idiozie! Se un gioco non vende è perchè fa schifo il gioco. La maggior parte di chi lo pirata non lo comprerebbe comunque come è sempre stato. |
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31-07-2006, 09:23 | #4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 18
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A volte succede ke gente ke pirata i giochi, successivamente li compra originali xche hanno il multiplayer o xche gli è paciuto.........ma cm avete detto voi se un gioco fa schifo fa schifo.........e poi nn penso ke sia così tragica la faccenda......
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31-07-2006, 09:24 | #5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
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Quote:
Hai una visione un po' distorta dell'industria. Se tu credi che tutti quelli che lavorano nell'ambito videoludico guadagnano 10k$ al mese allora sei fuori strada, ma abbondantemente. Se un gioco non vende non è perchè fa schifo (ci sono tanti giochi che fanno cagare ma che hanno venduto a milionate, mentre quelli belli e con idee originali vendono 2 copie se va bene), la maggior parte del pubblico non legge di certo le recensioni. Non vendono perchè: - cattiva campagna pubblicitaria - pirateria Quindi smettiamola di fare ipocrisia da scrocconi, pirateria c'è ed è un problema reale che sta soffocando l'industria, i costi crescono ma i profitti diminuiscono, bel andamento del cazzo. Scaricare la colpa sugli ISP ovviamente è inutile, dovrebbero lavorare sui vari sistemi di protezione (non come Starforce, più verso il Steam).
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Only dead fish swim with the stream. |
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31-07-2006, 09:28 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2288
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ormai si è delineato il modo per evitare che i giochi vengano piratati.
Farli solo multiplayer con codice di verifica [vedi wow, guild wars] oppure metterli dentro un sistema come quello della valve, steam |
31-07-2006, 09:29 | #7 | ||
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
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Ultima modifica di bellaLI! : 31-07-2006 alle 09:31. |
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31-07-2006, 09:30 | #8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
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Quote:
In parte e' vero quello che dici, ci sono molti che usano la versione pirata come demo, e solo nel caso il gioco piaccia se lo prendono originale, ma ce ne sono tantissimi che non hanno nemmeno un gioco originale e giocano tutti i giorni!.... pero' i 1000 euro per il sistema SLI li trovano sicuramente! In parte e' questione di "educazione" nel senso che quando si pirata una copia del gioco non si ha la minima impressione che si stia rubando qualcosa, e questo si capisce sopratutto quando si inizia a lavorare (io mi incazzerei a bestia se non mi pagassero per un lavoro che ho fatto)... D'altra parte le case produttrici non credo abbiano scelto i metodi migliori per diminuire la pirateria... protezioni sempre piu' rompiballe danno solo fastidio a chi ha comprato originale, prezzi molte volte assurdi (Mark Rein in un'intervista aveva detto che se fosse per lui i giochi avrebbero come prezzo circa 20$) restrizioni che una volta non c'erano... pensate al vecchio diablo che permetteva di giocare in LAN con una sola copia del gioco!... secondo me dovrebbero permettere l'installazione su almeno 2 macchine dello stesso gioco senza tante rogne, e con la possibilita' di farsi almeno una partita in LAN... tipo fear adesso controlla il codice di gioco anche in LAN, e quindi con una copia sola non si riesce a giocare Ovviamente tutto questo IMHO! Ciao
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Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
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31-07-2006, 09:32 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Messaggi: 477
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Chi pirata un gioco non lo comprerebbe comunque........al limite lo comprerebbe insieme ad altri e poi farebbero le copie per tutti i partecipanti alla spesa, perciò il rapporto resterebbe comunque vicino a 5:1, gli ISP non c'entrano nulla!!
Se i giochi invece di 60 euro ne costassero 20, o meno.........mi ricordo Max Payne 2, finito in 3 ore di gioco effettive e pagato 50 euro (poi prontamente rivenduto) !!! Questo no è un furto ?!?!?! |
31-07-2006, 09:34 | #10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 18
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si ma anke il sistema della valve è stato fregato...infatti2settimane dopo l'uscita era già disponibile in rete.........ha ragione dias quando dice ke la campagna pubblicitaria è fondamentale, ma nn dirmi ke la pirateria distrugge il mercato......
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31-07-2006, 09:41 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
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La pirateria non colpisce duramente nè i grandi giochi (i quali comunque vengono comprati originali da parecchie persone), nè quelli mediocri (che vengono scaricati più per noi che effettiva voglia di giocare, non fossero copiabili non si comprerebbero certamente).
Sin emergency appartiene alla 2° categoria E poi c'è sempre il multiplayer... Di certo la pirateria danneggia, ma non in maniera così significativa |
31-07-2006, 09:43 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
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Quote:
- i prezzi (inutile ribattere che i costi di sviluppo sono alti ... gli stipendi sono bassi) - la carenza di un servizio on line diretto di molte SW House (per gestire la validazione delle copie originali su multiplayer). Se ad un utente (regolare) non si da un valore aggiunto rispetto a quello pirata sicuramente non si ridurra il fenomeno. Spesso mi capita di giocare con una copia pirata per vedere se il gioco è bello, poi prendo solo i titoli che meritano la spesa (per gameplay servizi on line etc) gli altri restano solo copie. Si deve puntare a sviluppare titoli di qualità e ad un giusto prezzo, 50-60€ sono un sacco di soldi, in virtù del fatto che poi li ribassano a 30€ dopo 6-8 mesi.
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31-07-2006, 09:44 | #13 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
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Quote:
leggete pure qua http://www.romsteady.net/blog/2006/0...work-safe.html http://www.romsteady.net/blog/2006/0...of-piracy.html |
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31-07-2006, 09:46 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
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Mentre per il fatto che la pirateria distrugge il mercato, basterebbe guardare tutte quelle softco che hanno chiuso la bottega negli ultimi anni.
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31-07-2006, 09:48 | #15 |
Senior Member
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Città: Parma
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se costassero 10 euro, risparmiando sulle confezioni, la pirateria verrebbe sconfitta sicuramente
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31-07-2006, 09:49 | #16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 18
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x dias
si ma aziende c valve,eidos,ea, ecc nn perdono1centesimo pirateria o no........ |
31-07-2006, 09:56 | #17 |
Senior Member
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Concordo con chi dice che effettivamente chi il gioco non verrebbe comunque comprato dalla maggior parte delle persone che lo prendono in versione pirata. C'è poi da fare una distinzione tra ciò che effettivamente si possiede e ciò che si gioca... Il download dei giochi a volte diventa in sè un passatempo e l'archiviarli ne é il complemento... ma magari non si giocano nemmeno.
Io ad esempio cerco di mantenere una media di un paio di giochi acquistati al mese (perché mi piace ammassarli sugli scaffali accanto alle librerie) ma in realtà il mio tempo lo passo solo su due Onestamente pur adorando il single player credo che il multiplay sia effettivamente quel valore aggiunto di cui si parla, il trend attuale di giochi che durano 15 ore é davvero osceno... se invece un gioco permette un'evoluzione persistente, modding, editing e personalizzazioni.. diventa più una base di sviluppo anche per i giocatori per reinventarselo e giocarci su. Certo, anche li' bisogna trovare il tempo ed il modo Saluti |
31-07-2006, 09:57 | #18 | |
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secondo me la scusa dei 10 euro e' una baggianata, chi pirata lo farebbe lo stesso anche se costasse 5 euro il gioco originale!
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31-07-2006, 10:04 | #19 |
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Città: bergamo-milano
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Si ma secondo te tutti quelli che l'hanno scaricato l'avrebbero comunque giocato se non soffse stato possibile crackarlo?
Io dico assolutamente di no, molti l'avranno scaricato e neanche giocato |
31-07-2006, 10:07 | #20 | |
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Go ahead, slack off today. You were never going to accomplish your goals anyway, right? |
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