Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2006, 08:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...007_17540.html

Alcuni importanti rivenditori di videogiochi hanno inserito la versione XBox 360 di Half-Life 2 nel proprio catalogo. Uscita prevista nel febbraio 2007.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 08:16   #2
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Bello 2 anni e mezzo per hl2, se poi implementeranno css tutti a fare murales col pad nei server
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 08:37   #3
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Presumo Hl2 + capitoli se no non avrebe senso!


Per css dubito lo mettano, ricordo che su xbox era venduto a parte!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:08   #4
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Ho visto la versione XBOX di HL2. Alcune parti della mappa in "acque pericolose" pur essendo uguali venivano coperte da un muro piuttosto che da una rete trasparente per non degradare le prestazioni...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:11   #5
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Ho visto la versione XBOX di HL2. Alcune parti della mappa in "acque pericolose" pur essendo uguali venivano coperte da un muro piuttosto che da una rete trasparente per non degradare le prestazioni...
Direi che è plausibile, si parla pur sempre di un Xbox, con il 360 la musica cambierà e non poco, HDR e AA a raffica, prevedo una bella pompata al game dei Valve, mica male come cosa...
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:52   #6
s4ndro
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 81
non penso che MS permetta ai valve di distribuire giochi via steam se non previo accordo e divisione degli incassi..

non penso che HL2 venga pompato molto , l'unica cosa che mi preoccupa e che ci saranno un sacco di pacioccosi e maleducati bambini in giro per le mappe di css:s e dod:s ...

e cmq se non esce una tastiera + mouse per la xscatola sia in dod che in cs verranno asfaltati dagli utenti pc
s4ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:52   #7
GianL
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 286
C'è nessuno che può illuminarmi sul quanto è difficile fare il porting da Win a XBox? _non il contrario_ ben inteso.
secondo me non è così impegnativo, al limite ci si diverte a buttar via 'tocchi' di codice messi lì solo per rendere il codice funzionante sulle mille mila configurazioni possibili di PC: ma anche senza questo lavoro di ottimizzazione in senso lato potrebbe esistere un gioco Win che potrebbe funzionare su XBox al primo colpo senza cambiare nemmeno una riga?

Quello che intendo è: il tempo che passa fra uscita su PC e su console in quale % mediamente è per il porting e in quale % è per preparare la campagna di marketing? Grazie e scusate se ho detto fesserie.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:56   #8
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da s4ndro

e cmq se non esce una tastiera + mouse per la xscatola sia in dod che in cs verranno asfaltati dagli utenti pc

Ragazzi vi prego meno canne di prima mattina!

L'online andrebbe solo sul "live" l'utenza console non la vedreste neanche di striscio!

In quanto a steam ovviamente non puù, ma esistendo il marketplace qualcosa sarebbe fattibile!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:05   #9
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da GianL

Quello che intendo è: il tempo che passa fra uscita su PC e su console in quale % mediamente è per il porting e in quale % è per preparare la campagna di marketing? Grazie e scusate se ho detto fesserie.
Premettiamo subito che i giochi devo essere ottimizzati e avviati in beta test in ogni caso, ora con i devkit definitivi si dovrebbe assestare sui 6-7 mesi ma teorici (molto teorici), se poi sono giochi nativi directx e ATI meglio ancora!

Poi sai dipende anche dalla complessità del gioco stesso diciamo che i giochi al lancio cioè COD2 e Quake4 derivavano dall versione PC non so bene quando abbiano incominciato a svilupparli ma un 10 mesi ci stanno tutti anche perchè non avevano i kit di sviluppo finali!

Per dire adesso stanno convertendo FEAR mi pare sia stato annunciato prima dell'E3 e dovrebbe uscire per nov (mi sembra), lo sviluppo sarà sicuramente iiziato a inizio 2006, le tempistiche sono quelle cmq!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:25   #10
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da s4ndro
e cmq se non esce una tastiera + mouse per la xscatola sia in dod che in cs verranno asfaltati dagli utenti pc
all' E3 è stato presentato un gioco "Shadowrun" per la xbox 360 e il PC, sarà possibile sfidare i giocatori su entrambe le piattaforme quindi pad contro tastiera e mouse, e a detta degli sviluppatori nessuno dei 2 ha un vantaggio reale sull'altro perche chi sa giocare bene se va su una piattaforma o sull'atra alla fine vince comunque.

sono anni che aspetto questo momento finalmente molti utenti pc scopriranno che per vincere con gli fps non basta aver comprato mouse e tastiera ma bisogna anche saperli muovere nella direzione giusta .

Tornando alla notizia sono contento di avere Half-Life 2 sulla xbox 360 perche lo avevo per il pc ma non lo ho finito perche il mio sistema era talmente lento che mi rovinava tutto il gameplay, anche la versione per xbox 1 per quanto un ottima conversione per l'hardware a disposizione è troppo limitata per un titolo di questo calibro (almeno dal punto di vista tecnico).

Ultima modifica di coschizza : 31-05-2006 alle 10:28.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:49   #11
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Direi che è plausibile, si parla pur sempre di un Xbox, con il 360 la musica cambierà e non poco, HDR e AA a raffica, prevedo una bella pompata al game dei Valve, mica male come cosa...
Si, era solo una considerazione quella su XBOX...

PS: chissà che con Crysis i Crytek abbiano imparato ad usare gli shader da quelli di Valve, altro che "Sacro Unto"...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:51   #12
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
all' E3 è stato presentato un gioco "Shadowrun" per la xbox 360 e il PC, sarà possibile sfidare i giocatori su entrambe le piattaforme quindi pad contro tastiera e mouse, e a detta degli sviluppatori nessuno dei 2 ha un vantaggio reale sull'altro perche chi sa giocare bene se va su una piattaforma o sull'atra alla fine vince comunque.
sono anni che aspetto questo momento finalmente molti utenti pc scopriranno che per vincere con gli fps non basta aver comprato mouse e tastiera ma bisogna anche saperli muovere nella direzione giusta
Bonanotte
L'unica cosa che permetterebbe agli utenti console di non essere troppo penalizzati è avere un tasto per il 180°...magari in giochi moooolto lenti e strategici se la potrebbero giocare ad armi pari.
Altrimenti sarà anche questione di "filosofie", su pc c'è un tweaking delle cfg a livelli estremi, su console no, e sarebbe un altro vantaggio per il pc
__________________
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365

Ultima modifica di ErminioF : 31-05-2006 alle 10:58.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:31   #13
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
all' E3 è stato presentato un gioco "Shadowrun" per la xbox 360 e il PC, sarà possibile sfidare i giocatori su entrambe le piattaforme quindi pad contro tastiera e mouse, e a detta degli sviluppatori nessuno dei 2 ha un vantaggio reale sull'altro perche chi sa giocare bene se va su una piattaforma o sull'atra alla fine vince comunque.

sono anni che aspetto questo momento finalmente molti utenti pc scopriranno che per vincere con gli fps non basta aver comprato mouse e tastiera ma bisogna anche saperli muovere nella direzione giusta .

Tornando alla notizia sono contento di avere Half-Life 2 sulla xbox 360 perche lo avevo per il pc ma non lo ho finito perche il mio sistema era talmente lento che mi rovinava tutto il gameplay, anche la versione per xbox 1 per quanto un ottima conversione per l'hardware a disposizione è troppo limitata per un titolo di questo calibro (almeno dal punto di vista tecnico).
Ma te dai retta agli sviluppatori? Maddai!!!

Quando esce il giocone in questione ti faccio vedere io se vuoi la differenza tra chi usa tastiera e mouse e chi usa il pad...
Guarda se si può giocare con gli utenti console lo compro giusto per asfaltarli in allegria... semmai uscisse un Counter Strike giocabile X360vsPC poi sarebbe la massima goduria... strage di utenti console anche da mezzo addormentato!!!

IMHO VOGLIO TASTIERA e MOUSE per giocare agli FPS su X360!!!
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb
Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:31   #14
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
L'unica cosa che permetterebbe agli utenti console di non essere troppo penalizzati è avere un tasto per il 180°...
Sulla demo di lost planet questo tasto c'e'... i due grilletti superiori dx e sx del pad ti fanno girare di scatto di 90°.

E' ovvio comunque che per fare giocare insieme utenti console e PC cercheranno un bilanciamento del gameplay perche' non ci sia una parte troppo favorita sull'altra.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:00   #15
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
all' E3 è stato presentato un gioco "Shadowrun" per la xbox 360 e il PC, sarà possibile sfidare i giocatori su entrambe le piattaforme quindi pad contro tastiera e mouse, e a detta degli sviluppatori nessuno dei 2 ha un vantaggio reale sull'altro perche chi sa giocare bene se va su una piattaforma o sull'atra alla fine vince comunque.

sono anni che aspetto questo momento finalmente molti utenti pc scopriranno che per vincere con gli fps non basta aver comprato mouse e tastiera ma bisogna anche saperli muovere nella direzione giusta .

Tornando alla notizia sono contento di avere Half-Life 2 sulla xbox 360 perche lo avevo per il pc ma non lo ho finito perche il mio sistema era talmente lento che mi rovinava tutto il gameplay, anche la versione per xbox 1 per quanto un ottima conversione per l'hardware a disposizione è troppo limitata per un titolo di questo calibro (almeno dal punto di vista tecnico).
Capisco che a te piaccia molto giocare gli fps con il pad e comunque ogni uno ha i suoi gusti quindi non ci trovo nulla di male, ma gli sviluppatori di shadowrun hanno detto durante l'E3 che per livellare i giocatori muniti di pad e tastiera e quelli con il pad, molto probabilmente permetteranno ai giocatori console di avere aiuti nel sistema di mira, questo stà a significare che il pad è inferiore negli fps, non c'è nulla da fare, come se io mi metto a giocare a pes 5 contro i miei amici che usano il pad, farei molto più fatica di loro a giocare (fino al 4 invece la differenza era più limitata).
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 31-05-2006 alle 15:04.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:37   #16
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
@Aryan:

A vedere i demo di crysis in hd direi che si hanno imparato e a quanto pare si sono mesi in testa di insegnare anche al circondariato...
Cacchio alla grytek sono "solo" 4 cani ,ma ammazza quanto spingono!!!
-a quando il turno dell'italia?2125?-

Cmq per half life 2 nn mi sorprende l'uscita per x360 e soprattutto mi sorprende ancora di meno la data di uscita di hl2-dannatamente vicina al periodo lancio sony eh eh -

Mi sa che sara' una grande battaglia!
O allmeno lo spero visto che a guadagnarci saremmo solamente noi!
Byezz
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:58   #17
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Gioco ai fps fin dai tempi di Wolfenstein 3D. Ora un po' mi annoiano. Su XBOX ho giocato ad Halo. Devo dire che all'inizio ero scettico per il sistema di controllo/puntamento. Ero abituato a tastiera e mouse. Ma devo dire che dopo un po' mi sono trovato molto bene, anzi meglio con il gamepad. Avevo il pieno controllo nelle mie mani. Inoltre le vibrazioni del controller rendevano tutto più realistico. Quando premevo i grilletti mi sembrava di sparare sul serio. Al contrario premere dei tasti su una tastiera...mi sembra di scrivere una lettera su Word!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 21:54   #18
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da Einhander
@Aryan:

A vedere i demo di crysis in hd direi che si hanno imparato e a quanto pare si sono mesi in testa di insegnare anche al circondariato...
Cacchio alla grytek sono "solo" 4 cani ,ma ammazza quanto spingono!!!
-a quando il turno dell'italia?2125?-
...
Li ho visti anch'io! Volevo solo rompere le scatole all'amico Maury e i sui Adoratori del Sacro Unto...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1