Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2006, 17:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/16308.html

Secondo una statistica In-Stat nel 2009 vi saranno 55 milioni di utenti VoIP: un settore decisamente in espansione in cui l’Europa non si dimostra impreparata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 17:28   #2
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Ho paura che questa previsione non tiene in considerazione eventuale (e sicura) tassazione del VoIP (cosi com'è non gli lasceranno campo libero).
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:06   #3
alex82rm
Senior Member
 
L'Avatar di alex82rm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Messaggi: 306
Ragazzi, non capisco una cosa..

"il VoIP è infatti accusato di generare parecchio traffico sulle reti, traffico che per i servizi gratuiti (ad esempio Skype) non si traduce in introiti per gli operatori."

a parte che il traffico voip genera una 20kbyte/sec tra IN/OUT... "Genera parecchio traffico sulle reti che nn si traduce in introiti." MA DE CHE????? Io pago per avere una ADSL 1.2MB/256k e se voglio la sfrutto a pieno regime per tutto il giorno. Poi se loro si fanno i loro calcoletti probabilistici di utilizzo medio e la banda si satura non è un problema mio ma loro... Io vedo solo una speculazione sul voIP e basta. Ditemi voi se sbaglio.
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:35   #4
zani83
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 171
il fatto è che l'utilizzo di skype in maniera così diffusa fa occupare MEDIAMENTE più banda...cosa che si traduce (forse) nella possibile necessità di dover ridimensionare i canali di trasmissione..
tutto questo però a spanne...io non ne so niente...
zani83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:40   #5
UziInside
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 36
quoto in pieno ma credo che colossi come vodafone e verizon non si lasceranno scappare 55 milioni di utenti "paganti" senza muovere un dito...penso che succederà ciò che è già successo per le major cinematografiche: faranno pressioni finchè non vareranno una legge che ne rende "punibile" l'uso e diventerà illegale...niente di nuovo all'orizzonte , ma se fate mente locale a cosa è successo al p2p dopo la legge urbani( niente anzi sono aumentati gli utenti p2p) non ci fermeranno certo delle briglie messe dalle compagnie!
---=== free as speech not as a free beer ===---
UziInside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:47   #6
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
Una chiamata vocale con messanger o addirittura una video chiamata sempre con msn occupa più banda..
ed anche il protocollo di microsoft è proprietario,
ma nessuno ha mai detto niente contro MSN...

Forse la possibilità di chiamare numeri telefonici (SkypeOut) e di avere assegnato un numero reale telefonico (SkypeIn) ma soprattutto le tariffe dai margini rosicati hanno rovinato il mercato delle 'grandi' delle telecomunicazioni che fino a qualcad oggi e ancora per qualche anno fa hanno mangiato di monopolio ed infrastrutture propritarie.

Non limitiamo il caso all'Italia, parlando di Telecom, perchè è un argomento slegato dalla nostra realtà.

Non è un caso che le tariffe verso i cellulari siano molto alti: le compagnie si fanno buoni prezzi tra loro ma cercano di tenere al di fuori le realtà scomode e che rischiano di intaccare anche il mercato della telefonia mobile. I cellulari infatti stanno per raggiungere i requisiti necessari al funzionamento di un software Skype su piattaforma mobile e con una connessione wireless sarà, tra non molto, telefonare sfruttando la linea dati (gprs/3g) o di casa.
In alcuni paesi chiamare i cellulari costa molto poco eppure le tecnologie ed infrastrutture sono le stesse.
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:47   #7
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Il problema è che i pacchetti di Skype sono riconoscibili e possono essere bloccati, infatti la Telecom cinese ne ha bloccato l'uso.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:52   #8
Zevin
Senior Member
 
L'Avatar di Zevin
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Messaggi: 296
IMHO Penso che con i servizi gratuiti VoIpla banda mediamente usata aumenti, con conseguenti maggiorazioni di costi per gli operatori di traffico dati.
Se da un lato aumenta il traffico VoIp, per contro diminuirà il traffico voce su telefonia fissa, che in tale caso andrebbe a danneggiare il volume d'affari delle compagnie telefoniche.

In sintesi il "danno" economico sarebbe doppio, ovvero +costi per traffico dati e -incassi per traffico voce.

Tutto IMHO ovviamente, anche se per quello che si paga una ADSL dovrebbero almeno allinearci come banda ai livelli Europei, sopratutto l'upload...

Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:54   #9
glav
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 155
il paragone con il P2P è inappropriato, il VoIP è perfettamente LEGALE tento è vero che lo si può usare (a tariffe molto vantaggiose) anche per fare telefonate su normali numeri fissi (per i cellulari invece le tariffe non sono molto convenienti)
glav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:55   #10
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
La tecnologia alla base del Voip è già largamente utilizzata da tutti, dalle compagnie di chiamate internazionali alle telecom stessa.
Con telecom il 60% delle chiamate roma-milano viene già dirottato su linee dati digitali con gli stessi del protocolli del voip.
Fastweb usa il voip.
Tutte le azienda con assegnazione di lotti di numeri usano il voip su linee fonia e isdn.
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:03   #11
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Il problema è che i pacchetti di Skype sono riconoscibili e possono essere bloccati, infatti la Telecom cinese ne ha bloccato l'uso.
In caso di monopolio è lecito bloccare il traffico di telecomunicazioni.
Anche in Italia avrebbero potuto farlo 10anni fa.
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:20   #12
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Il voip, le mail,.......facciano pagare anche le chat, così poi mi spiegano perchè dovrei pagargli l'adsl.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:22   #13
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
fastweb: il voip che costa come il normale?
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:39   #14
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Beh, io intanto mi sto attrezzando per fanculizzare telecom e il suo canone e passare al voip, spero che molti altri facciano lo stesso
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 22:16   #15
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Ma dopo Skype quale altro software ci sarebbe a fare concorrenza?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 22:43   #16
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Beh, io intanto mi sto attrezzando per fanculizzare telecom e il suo canone e passare al voip, spero che molti altri facciano lo stesso
a quale pro?
alla fine hai una linea non tua, il canone lo paghi cmq in altre forme. il servizio non è migliore, i costi non sono così minori, se c'è qualche problema è cmq colpa di telecom ma telecom non risponde x' non sei più con loro.

rogne >>> vantaggi

(e lo dico per esperienza, e non solo mia)
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 22:56   #17
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
@lepre

mai sentito parlare di linee proprietarie??? (che fisicamente di altri non sono ma sei cmq su rete di un altro operatore che non è telecom, VEDI-> ULL)
Chi è coperto da Tiscali in ULL risparmia un botto di EURO (con la o finale, impariamo a rispettare l'italiano) e gode di un servizio di qualità che si sta evolvendo e molto presto supererà in tutto quello della telecom.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896
Come sempre, prima di parlare, informarsi.
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 00:30   #18
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Il problema è che i pacchetti di Skype sono riconoscibili e possono essere bloccati, infatti la Telecom cinese ne ha bloccato l'uso.
Da dove hai preso questa notizia? Io parlo regolarmente con una mia amica di Shenzhen, vicino ad HongKong...
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 00:35   #19
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Il voip, le mail,.......facciano pagare anche le chat, così poi mi spiegano perchè dovrei pagargli l'adsl.
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 01:02   #20
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Zevin
IMHO Penso che con i servizi gratuiti VoIpla banda mediamente usata aumenti, con conseguenti maggiorazioni di costi per gli operatori di traffico dati.
Se da un lato aumenta il traffico VoIp, per contro diminuirà il traffico voce su telefonia fissa, che in tale caso andrebbe a danneggiare il volume d'affari delle compagnie telefoniche.

In sintesi il "danno" economico sarebbe doppio, ovvero +costi per traffico dati e -incassi per traffico voce.

Tutto IMHO ovviamente, anche se per quello che si paga una ADSL dovrebbero almeno allinearci come banda ai livelli Europei, sopratutto l'upload...
A me però sembra che ci sia poca informazione. Parlo per me per primo, perchè non sapevo che gli operatori avessero costi in base al mio transito e consumo della banda.
Io però pago mensilmente un canone ADSL per sfruttare la banda che pago, appunto. Anzi ho una banda minima garantita (128K) che fa solo che godere. Se non è il computer che si spegne per problemi suoi o devo riavviare il SO, posso restare connesso per mesi (dico mesi perchè sono arrivato a 2 mesi e 10 giorni senza mai spegnerlo). Quale traffico in più occuperei? Di chi? Non è il mio?
L'unica che ha danni in italia è la monopolista tronchettiana.
............................................................................................
Stavo scrivendo un poema sul caso telecom italia, ma mi sono fermato... lascio il posto al sonno, che è meglio.
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio

Ultima modifica di marcoland : 07-02-2006 alle 01:04.
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1