|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
MODEM per adsl FASTWEB LIGHT
Ho aperto questo thread per riassumere i consigli su quale modem prendere per collegarsi con l'adsl in shared access di fastweb:Fastweb Light
Ricordo che questa prevede che l'abbonato rimanga con telecom italia per quanto riguarda il canone ,quindi 14-15 euro al mese di canone da pagare a telecom invece di 19-25 a Fastweb;sempre con telecom(o con provider telefonia simili :teledue,infostrada....)possiamo continuare a chiamare normalmente al prezzo di sempre o usufruire di promozioni di tutti tranne fastweb per le chiamate ai numeri fissi e cellulari.In pratica fastweb light è come avere fastweb normale solo che ci sono delle differenze: - niente ip pubblico,non si può comprare,solo ip privato - niente installazione di apparati in casa(hug) - funziona con modem adsl normali - le chiamate dato che non passano dall'hug perchè non c'è,non rallentano l'adsl(se non sbaglio il telefono occupa una banda variabile fino a 256/256kbit o 128/128,quisquiglie insomma ,ma è meglio precisare. -6mega/512kbit -si può disdire in qualsiasi momento e la disdetta fisica avverrà due mesi dopo averla data in maniera cartacea(raccomandata A.R). Dopo questa breve parentesi elenco le caratteristiche che deve avere il modem per essere compatibile con questa offerta: * supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413; * auto-handshake e RADSL; * supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged; * gestione di almeno una PVC; * gestione dei "type of service ATM" UBR. Qui ci sono i parametri da impostare nel modem per collegarci con fastweb light: * Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) * Latenza: Fast * Multiplexing: LLC-based * Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) * Data Channel * VPI 8 * VCI 36 * Traffic Class UBR Nell'offerta è previsto come opzione l'acquisto di un modem marchiato fastweb a 29 euro se non ne abbiamo uno noi o se vogliamo usare il loro:
Detto questo,voi che modem consigliate di acquistare/utilizzare? io ho questo http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.01 Secondo voi è compatibile con le specifiche di fastweb light?a me non sembra,dovrei cambiarlo se volessi mettere FWlight? Sorgono delle domande che sono nell'interesse di tutti:
Aspetto vostre risposte e pareri Ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche io ho dubbi
Buongiorno a tutti
Ciao Mauriz, anche io come te ho mille dubbi a riguardo, dato che vorrei passare a fastweb light. Ho letto perbene tutta la promozione, nel sito di Fastweb, dove dicono che non è possibile attaccare piu di un pc al modem, però ho visto che nel loro modem speedtouch che vorrei comprare ci sono 4 attacchi eterneth (di cui uno dicono di non usarlo) sarà possibile attaccare 2 pc ? non come l hug che ti forniscono con fastweb base che hai 3 connessioni indipendenti, ma tramite il modem creando una rete domestica ? Io ho il pc "principale" sempre acceso e connesso ad internet, il secondo pc vorrei soltanto farlo andare nel web, (è per il mio fratellino). Premetto che sono molto ignorante in campo Poi, l ip pubblico che non ti forniscono, significa che il famoso ip 213. ecc e non solo quello, che usano gli utenti fastweb per entrare in server esterni (parlo di server oppenap) , non viene piu dato ? quindi nei server non fastweb non potrei piu entrare ? Spero che qualcuno riesca a ripondere, anche se magari ho formulato domande incasinate Ringrazio anticipatamente, Saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
riguardo al modem non so di preciso, però per condividere la connessione potresti optare per l'acquisto di un router adsl compatibile oppure installando facendo fare al pc che è connesso ad internet, installando una scheda di rete aggiuntiva e condividendo la connessione ad internet con essa alla quale attaccheresti sempre via ethernet il pc di tuo fratello
l'ip pubblico ti serve solo se vuoi fare da server per giocare o hai servizi quali web server/mail server che vuoi rendere accessibili al di fuori della rete fastweb; potrai navigare e accedere a server esterni come prima per approfondire il discorso sull'ip pubblico puoi leggere questa guida Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao Devil
Nel caso potrei prendere l altro modem che offre fastweb, che invece di collegarsi tramite eterneth si collega con usb, e con la mia skeda eternet creare una rete col pc di mio fratello, cosicchè lui può accedere a internet, potrebbe essere valido ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
sì, l'unica accortezza è che tuo fratello per navigare ha bisogno che anche il tuo pc sia acceso
per il resto non è difficile e alla scheda ethernet del tuo pc puoi anche collegare uno switch per condividere la connessione con più di un pc (pc, notebook, etc..) Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ma il modem con 3 ingressi eterneth, non fà da switch ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
più che altro la mia paura è che siano entrambi dei router ed entrambi bloccati.
Se sono dei router non hai bisogno di tenere acceso un pc per fare da server (e l'altro pc da client),basta appunto accendere il router e collegare i pc nelle entrate ethernet,andranno entrambi in internet senza infuenzarsi(se è bloccato il firmware,coime penso che sia,non potrai collegare più di un pc alla volta al modem,cioè li potrai collegare ma solo uno andrà su internet). Quindi nessuno mi sa dare un consiglio su quale modem/router facilmente configurabile posso acquistare tenendo conto che deve essere compatibile con quei parametri? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Il modem speedtouch è classificato come router ho visto dalla skeda originale che ho trovato nel sito, comunque facilmente è come dici tu, e cioè sono bloccati, perchè nel sito di fastweb, nelle FAQ, c è scritto ;
Fino a quanti PC posso connettere in rete? FASTWEB Light consente di collegare alla rete 1 solo PC. Durante la navigazione internet la linea telefonica resta libera. Quindi.... Meglio sarebbe trovare qualcuno che ha già fatto FW Light, cosi ci chiarirebbe ogni dubbio Ultima modifica di Tonzy : 26-09-2005 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Salve
Volevo un informazione, è compatibile il router dsl-502T con l'offerta fastweb light?
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Quote:
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma nn si possono usare modem/router wi-fi?se si quali
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nessuno che sappia qlc a riguardo?
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
quanti pc posso connettere con modem fastweb
Salve volevo sapere quanti pc posso connettere in rete col modem fastweb fast-modem wifi .se collego i pc con o senza cavi posso condividere risorse.grazie
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io ne ho connessi 3 in wi-fi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

della linea?
- Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast