Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parliamo con Ipswitch
Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parliamo con Ipswitch
Una delle più importanti tendenze avvenute in ambito aziendale negli ultimi anni: il BYOD nasconde interessanti opportunità e benefici, ma anche elementi critici da affrontare adeguatamente
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
I nuovi dispositivi Wi-Fi in standard 802.11ac vengono pubblicizzati dai produttori con velocità di trasferimento superiori al gigabit. Ma quali solo le prestazioni reali? E quali le possibilità offerte all'utente?
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek
Durante la settimana Google ha mostrato i primi prototipi non ancora funzionanti dello smartphone modulare. Il team ATAP è alla base dell'ambizioso progetto di Project Ara, con l'obiettivo di cambiare per sempre l'industria creando un mercato parallelo rivolto non solamente agli appassionati, ma a tutti gli utenti, grazie a prezzi e longevità del prodotto impareggiabili con le tecnologie attuali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 18:04   #1
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Digitale Terrestre: quali canali???

Ho preso ieri il set-top-box per il digitale terrestre(Sagem pagato 29€ con il contributo statale)
Subito mi ha riconosciuto 36 canali di cui 5 ripetuti(totale 31) per un totale di 6 MUX.
Ho notato però che una frequenza prende poco e fluttua molta(spero di sistemarla attraverso l'antenna). Ho provato a caricarla manualmente e sono saltati fuori altri 5 canali e cioè Rete4, Ita1, Si, Si24 e LCI.
Guardando la lista presa dal sito www.dgtvi.it(che però non è aggiornato a quanto sembra) relativa al mio comune viene fuori che dovrei vedere ad esempio anche "RAI Utile" che invece non trovo nemmeno con la sintonizzazione manuale(cmq il MUX della RAI ha un segnale ottimo come quello LA7/MTV e quello RTI-M.Premium). Anche "Canale D" dovrei prendere(MUX LA7)
Non becco RAI 1,2,3 e non so nemmeno se esistano sul DTT.

Quello che mi chiedo è dove posso trovare la lista di tutti i canali che ci sono(nella mia zona e non) sapere quali attualmente non ricevo.

Per dire prendo anche TeleCapri ed un altro canale di shopping oltre alla BBC, ComingSoon, ecc...

Grazie!!!
CM 690 II Advanced + 6 FAN | Zalman ZM-MFC1 PLUS | Intel i5 750 | CM Hyper 212+ | Gigabyte GA-P55-UD3 | 8GB(4x2GB) DDR3 OCZ Platinum 1333 CL7 | Enermax Modu87+ 500W | Creative X-Fi Extreme Music 7.1 | Logitech X-530 5.1 | Sapphire HD4890 Vapor-X 1GB GDDR5 | Samsung SyncMaster P2070 | Corsair F120 | Toshiba MK5076GSX 500GB 2.5" 5400rpm | LiteOn iHAS124B | Logitech G110 | CM Storm Sentinel Advance + CM Experimental Laser Mousepad | FASTWEB ADSL 20MB
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 21:18   #2
razziadacqua
Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Ho preso ieri il set-top-box per il digitale terrestre(Sagem pagato 29€ con il contributo statale)
Subito mi ha riconosciuto 36 canali di cui 5 ripetuti(totale 31) per un totale di 6 MUX.
Ho notato però che una frequenza prende poco e fluttua molta(spero di sistemarla attraverso l'antenna). Ho provato a caricarla manualmente e sono saltati fuori altri 5 canali e cioè Rete4, Ita1, Si, Si24 e LCI.
Guardando la lista presa dal sito www.dgtvi.it(che però non è aggiornato a quanto sembra) relativa al mio comune viene fuori che dovrei vedere ad esempio anche "RAI Utile" che invece non trovo nemmeno con la sintonizzazione manuale(cmq il MUX della RAI ha un segnale ottimo come quello LA7/MTV e quello RTI-M.Premium). Anche "Canale D" dovrei prendere(MUX LA7)
Non becco RAI 1,2,3 e non so nemmeno se esistano sul DTT.

Quello che mi chiedo è dove posso trovare la lista di tutti i canali che ci sono(nella mia zona e non) sapere quali attualmente non ricevo.

Per dire prendo anche TeleCapri ed un altro canale di shopping oltre alla BBC, ComingSoon, ecc...

Grazie!!!
36canali?!?!?! O che botta de cuil!

altri 5manualmente pure?!??!?Deeevo assolutamente provarci anche io...beh cmq quelli che te hai trovato manualmente sono 4-5-6 da me li trova in automatico...trova tutti RAI-doc-edu-...ma no il 1-2-3(che sono a pagamento canone...dubito le mettano su DGT altrimenti uno non paga il canone ma l 1-2-3 li vede uguale..credo!)...
cmq da me son 25 credo...LCI,Coming Soon,SI...
Old 26-08-2005, 00:11   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
36canali?!?!?! O che botta de cuil!

altri 5manualmente pure?!??!?Deeevo assolutamente provarci anche io...beh cmq quelli che te hai trovato manualmente sono 4-5-6 da me li trova in automatico...trova tutti RAI-doc-edu-...ma no il 1-2-3(che sono a pagamento canone...dubito le mettano su DGT altrimenti uno non paga il canone ma l 1-2-3 li vede uguale..credo!)...
cmq da me son 25 credo...LCI,Coming Soon,SI...
No, in certe zone vedono anche RAI 1,2,3 da quanto capito.
Cmq se non paghi il canone 1,2,3 li vedi lo stesso in analogico...
Non centra nulla il Digitale Terrestre.

Adesso sono a 41 canali di cui alcuni non proprio perfetti nel segnale(Ita1, Rete4, SI, SI24, LCI) e da oggi 5 radio perché c'è anche RadioDeeJay...

PS: noto però che la qualità del segnale generalmente di sera diminuisce anche della metà...
CM 690 II Advanced + 6 FAN | Zalman ZM-MFC1 PLUS | Intel i5 750 | CM Hyper 212+ | Gigabyte GA-P55-UD3 | 8GB(4x2GB) DDR3 OCZ Platinum 1333 CL7 | Enermax Modu87+ 500W | Creative X-Fi Extreme Music 7.1 | Logitech X-530 5.1 | Sapphire HD4890 Vapor-X 1GB GDDR5 | Samsung SyncMaster P2070 | Corsair F120 | Toshiba MK5076GSX 500GB 2.5" 5400rpm | LiteOn iHAS124B | Logitech G110 | CM Storm Sentinel Advance + CM Experimental Laser Mousepad | FASTWEB ADSL 20MB
Old 27-08-2005, 03:54   #4
Morkar Karamat
Senior Member

L'Avatar di Morkar Karamat

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Io ne vedo 46 (contando i 10-12 solo di La7 e Mediaset Premium) e devo aggiornare. Vedo le tre reti Rai standard. Mediaset è a qualità DVD . Oltre alla zona fa molto anche la qualità/età dell'antenna.
Old 27-08-2005, 12:35   #5
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Io ne vedo 46 (contando i 10-12 solo di La7 e Mediaset Premium) e devo aggiornare. Vedo le tre reti Rai standard. Mediaset è a qualità DVD . Oltre alla zona fa molto anche la qualità/età dell'antenna.
Avevo ragione che RAI 1,2,3 si vedono!

Cmq se volete possiamo continuare a scrivere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999689
 Rispondi

Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parliamo con Ipswitch Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parl...
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più ...
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek Google reinventa lo smartphone con Project Ara: ...
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinag...
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove Sicurezza informatica: la situazione è al...
Samsung Project KQ: Galaxy S5 'Premium' ...
Nuovo Hangouts 2.1 gestisce anche gli SM...
LG, ecco i piani per l'aggiornamento del...
Samsung Gear Fit, già esaurite le scorte...
Codemasters annuncia GRID Autosport: app...
Streaming su smartphone con Infinity e N...
Due nuovi display da Acer: uno 3D, l'alt...
Previsto al ritorno in autunno il menu S...
LG G3 Mini già al centro dell'attenzione...
Apple: 'Queste sono le idee che le altre...
Malata terminale rivive la gioia di un'u...
Rimborso pieno più 5$ extra su Go...
Il prossimo tablet Nexus sarà prodotto d...
In chiusura la divisione hardware di Nik...
Confermato il debutto nella seconda metà...
AIDA64 Extreme Edition
Avant Browser
RAMDisk
Firefox 29
Chromium
AdwCleaner
Comodo Internet Security
Comodo AntiVirus
BurnAware Free
SuperRam
Internet Download Manager
Driver AMD Catalyst 14.4 RC