25-08-2005, 12:17
|
|
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Legnano/Lecce
|
sono conteto x te neoxp che si sia risolto l'arcano
|
|
|
25-08-2005, 12:20
|
|
|
Junior Member
|
Grazie Daiker! 
|
|
|
28-08-2005, 09:28
|
|
|
Junior Member
|
il gps funziona solo per un breve periodo e poi...
Ciao, ho seguito le tue istruzioni e quelle del ragazzo spagnolo attivando il gps con il file del nokia 9500 ma con risultati non buoni.Con il file del 9500 il gps aggancia i satelliti dopo pochi secondi, poi quando sostituisco il file e riaccendo il telefono e lo schermo ritorna regolare, fa più fatica a prendere il segnale e comunque il tutto funziona per un paio di minuti circa per poi disconnettersi definitivamente costringendomi a ripetere tutta la procedura. Il gps che uso è il seguente http://www.semsons.com/iblgpsre16ch.html e pare che funzioni anche bene. Un saluto a tutti gli amici del forum. 
|
|
|
28-08-2005, 14:02
|
|
|
Junior Member
|
Strano... a me non ha mai dato questi problemi...! 
|
|
|
28-08-2005, 14:53
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
Originariamente inviato da paolinn
Ciao, ho seguito le tue istruzioni e quelle del ragazzo spagnolo attivando il gps con il file del nokia 9500 ma con risultati non buoni.Con il file del 9500 il gps aggancia i satelliti dopo pochi secondi, poi quando sostituisco il file e riaccendo il telefono e lo schermo ritorna regolare, fa più fatica a prendere il segnale e comunque il tutto funziona per un paio di minuti circa per poi disconnettersi definitivamente costringendomi a ripetere tutta la procedura. Il gps che uso è il seguente http://www.semsons.com/iblgpsre16ch.html e pare che funzioni anche bene. Un saluto a tutti gli amici del forum. 
|
Prova a mantenere il file del 9500 per un po' e vedi se anche con quella versione si disconnette. Anche se la visuale è schiacciata dovresti poterlo testare comunque....
|
|
|
29-08-2005, 13:47
|
|
|
Junior Member
|
Salva ho tomtom mobile 5 per l'mpx220 il mio problema e quello di far riconosce il ricevitore gps non tomtom nel programma c'è la voce altri gps è solo che quando l'attivo mi dice che non trova nessun dispositivo anche se il telefono è configurato perfettamente e lo trova correttamente. volevo chiedere se gentilmente cè qualcuno che ha avuto questo problema.
l'mpx220 usa il windows mobiel come sistema operativo è uno smatphone.
|
|
|
29-08-2005, 14:47
|
|
|
Senior Member
|
Qui però si parla della versione Tom Tom mobile 5 per 7710.
La maggior parte delle persone che leggono questo thread lo fa perchè possiede un 7710.
Ti consiglio di aprire un thread specifico per il tuo smartphone.
|
|
|
29-08-2005, 21:55
|
|
|
Junior Member
|
funziona!!!
Quote:
|
Originariamente inviato da bdave77
Prova a mantenere il file del 9500 per un po' e vedi se anche con quella versione si disconnette. Anche se la visuale è schiacciata dovresti poterlo testare comunque....
|
Ciao ragazzi, grazie a te e a neoxp! Il tomtom funziona veramente, il problema era che faceva fatica a prendere il segnale perchè probabilmente si trovava in una zona un pò "oscura". In ogni caso penso sia meglio accendere il ricevitore un pò prima in modo che quando attivi il tomtom si agganci in tempi brevi.Succede anche a voi che ogni tanto si inchiodi tutto? E l'unico modo per resettarlo è staccare la batteria? Penso che anche voi come me abbiate aperto quel cover per innumerevoli volte fino a testarne la resistenza meccanica... Salutoni a tutti i nokiatrafficanti! 
|
|
|
30-08-2005, 18:51
|
|
|
Junior Member
|
|
|
|
31-08-2005, 23:22
|
|
|
Junior Member
|
Niente da fare. Anch'io ho provato la stessa procedura con il mio Nokia 7710 e un ricevitore nemerix. Risultato: Compare senza dubbio la schermata che indica la possibilità di poter utilizzare altri ricevitori gps, anche dopo aver ricopiato il file originale per la serie 90. Aggancia magnificamente il segnale però solo per pochi minuti purtroppo. Intanto il segnale non sempre è preciso, ovvero il triangolino spesso slitta fuori strada, ma la cosa più grave e che almeno da me si inceppa la connessione bluetooth con il ricevitore GPS, al punto che per ripristinare la funzione bluetooth mi vedo costretto a riavviare il telefonino. Quindi da me il tomtom dopo una decina di minuti si blocca e lo fa sistematicamente. Ho provato la stessa procedura sul nokia 7710 di un mio amico con un altro ricevitore gps. Stesso risultato. Temo che l'unica soluzione sia una patch specifica per la serie 90 come è stata fatta per le altre serie.
|
|
|
01-09-2005, 16:52
|
|
|
Senior Member
|
Anche a te chiedo di provare a mantenere la versione per 9500 del Tomtom e vedere se il segnale viene perso dopo un po' di tempo. In questo caso sarebbe possibile dire con certezza che la cosa non dipende dalla versione di Tomtom.
A molti la soluzione funziona perfettamente.
|
|
|
02-09-2005, 00:25
|
|
|
Junior Member
|
Ciao, dalle prove da me eseguite ho potuto riscontrare che con il file del nokia 9500 il segnale gps viene rilevato molto più velocemente (sarà un caso???) in ogni caso funziona anche con il file del nokia 7710 sovrascritto ma il tutto risulta molto più precario ed instabile.Bisognerebbe vedere che cosa intendi con quel "perfettamente" e sopratutto come funzionerebbe con il ricevitore originale.Non sarebbe da escludere neanche il fatto che il funzionamento risulti problematico soltanto con alcuni tipi di ricevitori...Prima o poi lo scopriremo! Saluti a tutti gli amici del forum. 
|
|
|
02-09-2005, 11:24
|
|
|
Junior Member
|
Allora: Ho effettuato anch'io ulteriori prove!!!
Lasciando stare il file per la serie 80 ho notato che il programma diventa leggermente più stabile, ovvero quel blocco di cui parlavo prima si verifica meno frequentemente, comunque non posso parlare di ''perfezione'' perchè noto spesso uno sfasamento di segnale gps di circa 30 metri che si manifesta con una inprecisione nel determinare il punto esatto sulla cartina (mi trovo spesso o spostato a sinistra o destra sulla strada segnalata) e poi quando si blocco il bluetooth sono costretto a riavviare il cellulare per poter riutilizzare lo stesso bluetooth. Quindi non posso considerarmi soddisfatto. Forse a coloro che funziona perfettamente avranno un ricevitore gps più compatibile al tomtom. Il mio è un nemerix.
Comunque in questi giorni come un disperato sto facendo delle ricerche in altri forum, e ho visto che sono in molti ad essere in attesa di una soluzione più concreta. Un bricciolo di speranza arriva dalla spagna per via di un certo DIABLOFILTH che avrebbe trovato una soluzione ma sempre appoggiandosi sulla tesi del ttmobile.app della serie 80. Su emule consiglia di scaricare :
edit
Speriamo bene per il futuro!!!!
Saluti a tutti
Ultima modifica di aledevasto : 05-03-2008 alle 19:42.
|
|
|
02-09-2005, 17:47
|
|
|
Junior Member
|
Speriamo bene... grazie x l'aggiornamento! 
|
|
|
03-09-2005, 13:26
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto nokia 7710
Salve ragazzi
qualcuno gentilmente puo aiutarmi
ho un nokia 7710 e nn riesco a trovare un tomtom 5 che ci giri
ho provato con tanti ma una volta installati nn mi si aprono sapete aiutarmi
vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
03-09-2005, 13:37
|
|
|
Junior Member
|
si ti posso aiutare: vai al sito edit da li devi cercare il topic Everything about 7710 Post Here!!!!, anzi segui questo link : edit all'interno trovi circa 61 pagine tutto sul 7710. Giunto tra le pagine 34 e 42 trovi lo spazio dedicato al tomtom, devi scaricare la versione 5 che trovi spezzetata in 7 parti. L'unico problema che non si riesce a risolvere è permettere di utilizzare un ricevitore gps diverso da quello originale, per questo serve una patch specifica che ancora non si trova in giro.
Ilsaggio
Ultima modifica di aledevasto : 05-03-2008 alle 19:45.
|
|
|
03-09-2005, 13:46
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nn lo trovo quello è un forum nn sai dirmi la pagina precisa?scusami
|
|
|
03-09-2005, 13:56
|
|
|
Junior Member
|
Ho provato a scrivere il link completo ma viene abbreviato automaticamente da questo forum.
Fai una cosa: vai al sito edit
Poi clicca su search (come se volessi fare una ricerca)
Appena compare la finestra per la ricerca devi inserire NOKIA 7710 e proseguire
Dall'elenco trovi se non mi sbaglio in seconda posizione il link "Sticky: Everything about 7710 Post Here!!!!" entra li.
Ti ritrovi nella prima pagina, a questo punto devi scorrere fino alla pagina 35 circa. In questo forum trovi un sacco di programmi per il Nokia 7710. Tra le pagine 34 e 42 ci sarà uno spazio dove puoi trovare il tomtom 5 per Nokia 7710
|
|
|
03-09-2005, 14:01
|
|
|
Junior Member
|
Ci sarebbe anche un'altra soluzione e forse si risolve anche il problema del gps, ma ho qualche dubbio.
edit
|
|
|
03-09-2005, 14:12
|
|
|
Junior Member
|
Sto pensando di creare un sito web dedicato al Nokia 7710, aperto a tutti, con news, software e tanto altro. Che ne dite, c'è qualcuno che vorrebbe collaborare dando consigli. Fatemi sapere. Si tratta di un telefono nuovo e c'è poco in giro. Unendo le nostre forze possiamo arricchirci di novità e programmi.
Ilsaggiox
|
|
|
Regole
|